Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« .....ed anche Ottobre fa....... »

il mondo si sveglia e tra le prime ore del giorno il desiderio mattutino....

Post n°309 pubblicato il 04 Ottobre 2014 da donadam68

 

"Una musica lieve come d'incanto guidava i miei passi,

scricchiolio di foglie e danza

di polvere nel vento" Anton Vanligt

..apro gli occhi ancora assonnata,

un tocco di dita sulle labbra e sul volto,

mi fermo nel mio respiro nascente 

e un desiderio mattutino di vita

mi prende e mi avvolge 

un raggio filtrato di luce che entra dalla mia finestra

ancor socchiusa tra le tende

e la mia testa che cerca ancora la notte

sperando in quel sogno,

ma il sole pian piano si alza e

già arde nel cuore,

non è ancora pieno mattino 

ma desidero di respirare la vita

e fare di essa 

ciò che ho sempre sognato:

niente altro che il mio sogno

mio, tuo, nostro 

e di chi come me vuole solo un raggio di luce dalla vita;

un sereno risveglio 

che colori la giornata

senza mille pretese, senza chissà quali desideri nascosti

ma sol quel piccol raggio di sole

che ogni mattina è capace di donare

il mio raggio di luce,

la speranza bambina che dentro me si sveglia

ogni mattino

tra le fughe dei giorni

e quelli in cui sembra tutto cadenzato da brezza di vento,

alito lieve di una piccola gioia,

foglia rossastra bagnata

di fresca rugiada,

ma che danza e cade lievemente posandosi sul mio cuore

tra i miei anfratti

tra queste note e parole nascoste,

tra un sorriso e una lacrima

tra il mio buongiorno e l'attesa buonanotte

nell'ottobre caldo di sogno incantato

calda coltre

di un abbraccio fanciullo

che guarda giù e vede oltre e poi ancora...

ho impararato osservando in silenzio dalle piccole cose d'intorno,

quelle cose che nel lor naturale e silenzioso andare 

che posseggono un vigore nascosto

la forza di andare,

di cogliere il meglio 

in ogni dove

ed anche in ogni triste perchè....

da quella lacrima nascosta stretta nel cuore

dalla triste delusione o

da quel sorriso sincero

da poche parole che pochi capiranno

ed altri storpieranno

tra i loro i mille problemi che ti buttano addosso 

come se la causa fossi stato proprio te...

ma ho respirato il mattino e 

gioisco di poco 

di come sono e come sarò...

anche se avrò tanta strada ancor da percorrer

ed altro da imparare...

da vedere, da vivere e sopratutto da amare....

è sfiorita una rosa d'estate

ma è nel caldo ottobre vi è la speranza di vita

in quella foglia che cade giù dall'albero 

lentamente, ma non muore:

è la vita che procede e che 

mi permette di andare, di andare,

di amare...

che mi ha trattenuto nella notte in quella lacrima amara,

ma mi ha insegnato la vita

e da essa è nato il mio giorno migliore

un'andata nel ritorno di se stesso

in un'anima che crede alla forza d'amore

...

Il tuo amore è il posto più caldo,

il sole splende sempre

(anche quando sembra che così non è

velato il mattino e pioggia sul volto)


il mio desiderio mattutino...

"Ammiro la verità del tempo .

Rivela sempre la realtà delle cose e delle persone"

A.Pavan


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963