Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« ****** »

***

Post n°353 pubblicato il 21 Marzo 2015 da donadam68

...come quando la vita scorre e va 

in un secondo e come niente se ne va,

brezza soffice che sfiora il volto

mentre goccia cade all'improvviso,

ma che pozzanghera non sarà, perchè poi s'asciugherà;

una lacrima che riga il viso

ma in un secondo dopo un sorriso spunterà

e pensier lieve solo nel cuore tornerà;

così in un attimo

una passione che nasconde ancor una semplice emozione,

un istante che vola via nel suo incanto

e

 un incontro in uno sguardo

tra mille occhi fuggitivi,

 una mano tra le tante

e

il coraggio in una frase

e

il desiderio di ancor andare,

ma poi...

chissà dove va a finire il sole

chissà dove finirà,

così il dolore pian pian svanisce

e lieve andrà

ed è incanto

e ancor sarà

.....

tutto questo che intorno amo

e mi circonda in un sol istante

non è altro che

l'incanto di un'emozione

che sale

semplicemente incanto

dentro e fuori me

e in quel secondo vive e nella forza del domani

ancor vivrà:

entusiasmi su silenzi

pensieri su parole

emozioni su colori

una vita che scorre su istantanee e poi secondi,

brezza d'incanto su melodia d'amore

e sorrisi in una luce

per poi pace in quell'incanto che ancora emozione donerà.

Ho fissato quella luce 

sù nel sole

ma è sparito in un secondo

il mio stupore

in quell'immagine che nel mio cuore resterà.....

dopo il freddo inverno si matura su quel dolore

riscoprendo solo amore

meritiamo di ben sperare

che ancor c'è da scoprire il mare

e in un abbraccio forte che poi sarà.... 

e pensiamo di meritare che ancor oggi

primavera nel cuor rallegrerà....

riscaldare dove il freddo ha gelato le parole,

una goccia in un sorriso

e curare una ferita, 

come spegnere un rumore

per solo danzar sulle ali dell'amore

anche se nel difetto e nell'imperfezione,

vive ancor seppur la delusione,

ma pur sempre nella forza dell'emozione

e così d'incanto il dolore tace

e parla il cuore a posto del tuo rancore,

insicurezza ti ha mostrato quella faccia dell'odio ostile  

e che ti ha ghiacciato il cuore

spegnendo d'un tratto il caldo dell'emozione,

ma poi pian piano

 maturando quel silenzio,

che ti ha colto nel tramonto

colorando d'amore quell'ansia

che ormai più non è più tormento,

ma d'incanto

diventa

pennellata in un sorriso

scia e brio ancor di entusiamo e vita

la bellezza in un sol momento

in quel nome dell'amor che ancor nel cuore si vivrà :)D

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963