Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« nel domani l'infinitoonde che andranno.... »

il mondo tra satelliti e stelle

Post n°446 pubblicato il 02 Marzo 2016 da donadam68

il tempo  e il suo andare:

si cammina e si crede nella forza del domani,

 ci si stringe a tratti le mani

ma nell'universo puntini come stelle noi siamo.

Orme per andare lontano,

passi sulla sabbia senza mete, 

ombre che non resteranno nel domani.

Così per sbaglio ci si incontra negli sguardi

e negli occhi della gente

sembrar quasi nell'istante sfiorare l'altro in una carezza muta

mentre sentir in poche sillabe quel respiro che dice amore,

chissà forse è solo follia pura

ove non c'è posto per poter smettere questa vita

nè lasciarsi andare,

 non ci si può far scorrere tutto e correre per andare via

in quella parte del mondo dove lontano non esiste nè buio

solo perchè è giusto che sia,

non si può scordare il tempo

nè domani ritorno e via.

Vivi negli occhi immagini di un passato

pur se perse nello sguardo di giorni e mesi

come quando non veder l'ora di poter correre

ed andare via, ma il ritrovarsi dentro presenze

e nei pensieri laddove si annusano gli istanti in luci ed albe

ci si bacia al tramonto su carezze che resteranno sul cuore come graffi,

come quando si osserva muti nel silenzio per coglier l'attimo

restando tra le mani sol un respiro in quell'anfratto nel mio domani

di un'anima stropicciata in mille pieghe

Osservi il ripetersi degli altri scansonati e indifferenti nell'andare,

ma una voce canta: va, cammina, cosa importa,

lascia che sia, non ti crucciare, forza avanti e così sia....

ci si scontra e ci si lascia andare, senza senso

dentro quell'istinto d'emozione vera

ciò che io voglio dal mio domani;

lontano verso il mondo per un paese che non si conosce

e si perde con l'anima che in un istante che vola via;

un folle amore è il procedere senza mai più tornare,

mi volto indietro e osservo i passi e sbattendo quella porta

guardo coloro che trascinandosi non reagiscono alla vita,

nè colorano qualsiasi istante

e nel silenzio vado via: viaggio nel giorno 

in un orizzonte pur sognato, lassù in orbita su cui andare

è il mio viaggiare

tra satelliti e comete, stelle e luci su cui girare 

vivendo il sogno ci sporca con le mani nelle emozioni del domani

dove azzurro diventa limpido e sereno,

linea retta su cui volare, ali immense su nubi e stelle

ove la mente e il cuore può solamente navigare;

non c'è posto in questo mondo per chi come me ama e crede

ai sogni e al domani, chi nulla teme

che emozione se vorrai sarà ancor domani:

guardi in alto, lassù in quel cielo,

osservi il mare e devi credere,

al tuo domani

mentre stringi i pugni e così via

si cammina per andare su in un'orbita

in cui si vola via, ma non puoi uscirne fuori

se colorar di fantasia la realtà cruda

quella dal cielo grigio, plumbeo

ove ogni sguardo è regola e ghiaccio,

freddo sguardo o narcismo puro,

egoismo vile da quale non puoi più andar via,

guardi e osservi quanta indifferenza ci sia,

gente informe che corre via su quel crudo opportunismo

che diventa maschera e sorriso sbiego di convenienza sterile

sol perchè sia, poco importa

ma nel cuore vive il battito di un fiore in cui scrive amore

mentre intorno indifferenza regna,

trappole umane da cui l'uomo non sa poterne uscire,

mentre è azzurro ciò per cui io vivo e spero 

quello che io chiamo solamente

con una semplice parola che nel giorno,

tra istanti e attimi

ripete e suona la melodia del cuore

che rivela amore seguendo

semplicemente la sua scia di sognata fantasia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963