Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« *la mia anima*laggiù il mio mare.... »

ogni volta...

Post n°462 pubblicato il 17 Aprile 2016 da donadam68

ogni volta che 

una melodia prende per mano 

una musica suona

e sembra essere come in una semplice nota a casa

protetta nel sospiro,

quando quel ritmo diventa carezza per i pensieri

come se fossi tra quegli spazi 

dove il respiro vola sui confini senza fine

un senso di interezza 

diventa abito 

oltre quel soffio cristallino dell'azzurro forse

chiamato poi destino 

lontano nel silenzio dell'anima che vibra su nota

e respira come in paradiso

lontano su mille versi

tra sillabe lievi e immagini semplici

che rivelano quanto

si possa vivere spaziando con mente e cuore

aprendo la finestra al vento leggero del sorriso

sul domani che sarà ancora

in quella folata mista di mistero e riso

si procede

senza mai fermarsi in quella lacrima

che diviene squarcio d'infinito,

si scavalca burrone e

sasso tagliente laddove oltre quel muro

il cuore nulla non può comprendere

se solo si guarda con gli occhi gelidi della mente

che scrivono fredda ragione

e non colgono nella brezza il tuo sorriso;

attimo dopo attimo e si riprende il ritmo 

quasi danzando verso chissà

sarà infinito

con ali ben spiegate del cuore,

ma con i piedi saldi sulla terra 

osservando volti tristi 

ove la speranza ahimè non vi è

e futuro non esiste,

ma riprende vento e in una nota

diviene carezza un'onda

e così per caso guardo il mondo come in un afflato

oltre quell'azzurro mio confine,

libertà che vola sulle ali di un semplice sorriso

che come goccia limpida lentamente scende su di un petalo

nell'emozione di uno sguardo puro e sincero 

 ampolla del silenzio che in una nota vibra e

vive in me diventando semplicemente

paradiso di incanto e meraviglia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963