Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« *sinfonia di mare... »

...e un altro giorno svegliandoci si vivrà!

Post n°488 pubblicato il 23 Luglio 2016 da donadam68

...notte ormai andata 

mille luci all'alba 

pensieri che frullano all'aroma di un caffè, 

si ci ferma sul bordo della tazzina come guardandosi in sè

alzi gli occhi all'orizzonte per ancor andare 

e respiri azzurro del cielo mare 

nubi lievi solcano i miei muti pensieri 

inciampi sulle delusioni di ieri

volti non veri 

"Con il tempo il vero volto delle persone 

viene sempre a galla 

Le mostra come realmente,

non come volevano apparire

o come le vedevamo noi.

Perché il tempo non cambia le persone

Ce le fa vedere come sono sempre state

Semplicemente, le rivela "

Agostino Degas 

....

mani poco pulite 

sentimenti miei che restano nel cuore

e tra le note rapite

guardo nel silenzio gli altri passare

e la mia vita sol sfiorare

non condivido quel fare :

essere veri 

questo è il segreto del mio cuore

nel mio caffè resto

e so cosa fare,

 guardo orizzonte 

per poi sprofondare: 

una melodia è comunque il mio andare 

so che la vita è e ancor sarà:

l'anima non pensa e non parla, 

l'anima sente e sa!

" E poi non sapevo più cosa guardare 

e guardai il cielo " 

Italo Calvino 

così inizio a camminare nel giorno

e vivo gli attimi 

attendendo un rosso tramonto 

che d'incanto accende  speranza

ed allontana dal cuore ciò 

che è male e colpisce ancora il 

mondo

 

la vita è un valore assoluto

alcuni ne difendono il senso, 

altri ne dimenticano il significato

(A Belsito)

chi mente 

non emoziona 

si ferma  come carta di involucro

abbellisce il tutto,

ma dentro non è quel che mostrando

davvero è 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963