Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« nel fondo di un amore...in bilico »

diamante

Post n°530 pubblicato il 10 Dicembre 2016 da donadam68

un diamante di luce 

una scia nel cielo è...

ciò che sento dentro me 

quel brillio che nella lacrima 

mi illumina senza chissà un perché...

le persone vanno e vengono, 

di sguardi e di mani tanti e poi tanti,

bambini che crescono, adulti di domani, 

guardo ogni giorno le persone negli occhi 

scopro anche guardando a testa in giù

senza aver chiaro quanto hanno nel loro cuore:

pochi sanno infatti cosa significhi davvero

quel termine che racchiude amore,

tratti egoistici e individualismo narcisistico alle stelle,

ma la strada è polvere e sabbia,

laddove cammini solo con il cuore;

disegnerai amore sol se farai battere 

un petalo d'amore tra poche note che sfiora l'anima 

con semplici gesti d'amore,

quello che ti sussurra nel silenzio del cuore

insegnando laddove non si conosce 

cosa sia amore;

aquila o leone,

perfezione non vi è....

ascolta il tuo cuore e troverai 

quella luce d'amore, sfiorando emozione

che nell'anima è;

celestiale è la vita se respiri cosa sia brezza d'amore

non serve chissà cosa, 

ma soltanto quel fiore sporco di terra

l'umiltà del cuore,

quel sassolino

che diventa diamante

che ti insegna solo quanto è amore.

Ma la strada è lunga per andare,

ti guardi intorno 

tutto scorre senza accorgersi di

come sia possibile che le cose vadano senza alcuna ragione.

Il traffico non rallenta l'andare

frastuono nel cuore 

soppiantato dal freddo che prende d'un tratto,

un'emozione si perde nell'infinito del mare

nel sogno un'onda che offusca quanto sia difficile amare;

non si riesce ad andare per soltanto donare,

e senza mai azzurro con mano toccare

 ma credere sol ciò che davvero è emozione,

quando melodia appare dentro il mio cuore

una nota dopo l'altra e torna dopo un pò 

quella sensazione che mi  permette di 

non fermare quanto ho ciò nel cuore;

splendore d'eterno,  ricambia il vento e 

torna ciò sento e si chiama soltanto amore

quel che è soffio d'eterno:

la vita scorre e il Natale attende anche per te

che ti sei allontanato da quanto detta amore,

l'acqua scorre nell'azzurro 

lascia che il torbido si illumini

e la neve scenda su ciò che non hai chiaro nel cuore,

saranno fiocchi ovattati di note

riflessioni di istanti

come cristalli di luce

che daranno ragione ad un abbraccio

nella notte quando spunterà il sole 

 ascolta ciò che batte nel tuo cuore:

quella speranza d'andare è la luce

che anche tu hai nel cuore,

se ami grida ai venti il tuo amore

basta guardare nel battito nel silenzio

dentro quell'abbraccio


in quell'anfratto del tuo cuore


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963