Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« near to meci sto pensando da un po' »

uragano, nel respiro di me

Post n°618 pubblicato il 17 Marzo 2018 da donadam68

sento il mio cuore vagare

tempesta ed uragano in me

conto ogni passo nei giorni

respiro in silenzio quella parte che 

diventa vero valore in me

conto i gradini saliti

mi ritrovo

nei voli dell'anima, 

chiudo gli occhi e avverto 

fragilità di me

ossa rotte a tratti 

anni che passano 

esperienze che mi han formato 

mi ritrovo a guardarmi sepolta 

in quanto difficile vivere è

rapporti umani, incomprensioni ed egoismo 

osservo intorno quanta apparenza vuota c'è

stringo quanto di esile 

possibile invece è per me

vedo la vita diversamente da molti

che son solo vano esibizionismo 

e non comprendo il perché, 

arrivo piano a respirar pian piano 

quanto ritrovo in me 

debole uragano nel respiro flebile

di quanto vedo quel dolore dentro me

fragile e complicata 

affronto i giorni,

i rapporti umani

stringo mani giovani e spero nel volto dei loro occhi 

il domani

mentre

 mi ritraggo non comprendendo il perché

laddove indifferenza è,

domo le fiamme 

in quanto invece amore ritrovo in me

cosa che non vedo in questo mondo adulto

che purtroppo non è

uomini e donne 

che non sanno quanto la vita è

vivono solo apparenza 

occupano spazi senza capire valori

senza dar giusto respiro 

all'onda del cuore 

che invece in ognuno di noi è

il cielo brucia nel tramonto

sulla pelle di quanto si vive 

navigano i giorni 

ed in quello che ritrovo dentro me

soffia brezza 

pian piano innalza la sua onda 

diventa quell'uragano che in ogni mio palpito è

insegno quanto invece amore dovrebbe essere vita

ma cade lentamente pioggia nei pensieri

penso come poter cambiar 

quanto nel mondo di male e dolore c'è

 ma mi ritrovo solo stretta dentro me

in quella felicità che spontaneamente 

mi donano chi osserva il cuore 

ma  sconfitta da un mondo di adulti 

che non sapranno mai impartire 

quanto respiro diventa uragano

alito d'amore 

"A volte mi prende qualcosa che non so definire:

non è angoscia, non è desiderio, 

è un ignoto tumulto interno

che minaccia di lacerarmi il petto,

che mi stringe la gola"

* Goethe * 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_sgianor1
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963