Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« September Bluefoglie in respiri... »

siamo quelli che restano...

Post n°641 pubblicato il 20 Settembre 2018 da donadam68

la vita 

questa grande fatica 

il fare, il riuscire a lasciar parte di sé 

sempre ed ovunque 

tra i mille passi di noi, 

orma dopo orma  

e nel suo seguitare  

il cuore 

come un lasciapassare:

impronte su sabbia  

spingendosi senza che nulla

a volte si possa poi fare

eppur nell'andare nel vento

sia impossibile spingendo fino in fondo

contro ogni corrente

un ritmo che incalza

l'acceleratore del cuore

per cercare una via d'uscita

seguendo solo emozione

ed ecco 

quel soffio leggero

una piuma volteggia

lasciando nel cielo

un sogno seppur di follia,

dipinto nell'anima 

pur tra ansia e paura nell'ombra

senza andare dietro la gente

seguendo solo quel faro

sogno nel vivere 

 andando dritto 

dietro un battito

anche scontrandosi

laddove c'è un muro

lasciar così il tutto come in un'onda,

anche quando tra sassi 

 si respira un alito di magia nell'andare,

un seguitar luminoso di una stella

intingendo dal respiro d'amore

attimi e note

ricordi d'inchiostro indelebile,

follie del cuore

mentre una melodia vibra nella mente

e volteggiando come un'onda

rasenta emozione

ed in punta di piedi camminare

ancora ed ancora,

lasciar indietro 

quel battito che vive davvero:

è vera intuizione che resta nel sempre

come un passato che allungandosi

diventa presente,

permettendo di divenir pensiero nel sempre,

andando avanti anche laddove c'è quel muro,

poi ci si ferma,

si barcolla ancor 

tra le rime, il cielo, il mare e l'oscuro

pur se si dipinge il sogno del domani

in questo futuro che vivo e che vivi

allungandoti una mano

mentre osserviamo in quella stella lassù

ancor l'amore che brilla,

un sorriso e poi la corsa nel vuoto;

premo sull'acceleratore e

disegno quanto ho nel mio cuore 

nel silenzio di poche mie parole 

come raggi di luce, di speranze lontane,

pur nel disordine

in un cumulo di pietre

e nel gioco della vita 

tra luci spente e finestre chiuse 

e nel vuoto si attende il pieno 

di un'emozione che batte

aspettando il futuro 

pur illudendoci di miracoli

nella verità di un domani,

mentre la vita sfreccia 

sulle impronte d'inchiostro

un dolce sorriso

malinconico del mio cuore

che sa di arrivare 

laddove il cuore vive,

perchè siamo quelli che restano 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmosdonadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68lightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963