Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« eleganti silenzi del cuoretrovar un modo per amare... »

ombra vibra nella luce, ma la libertà non conosce che amore senza fine

Post n°647 pubblicato il 10 Novembre 2018 da donadam68

freddo a tratti nelle ossa

 mentre il cielo lassù è trasparente

 su un vento che soffia cambiamento e

 poi presagio di domani

 carezze sull'anima dopo lacrime salate

 un rivolo tra la pioggia che scende piano

 come realtà di sogni sopiti, ma mai abbandonati

 rigando il volto

 ridona luce al grigio cielo

 sconfina azzurro

chissà l'anima verso quale vetta

aprendo spiraglio sotto quel velo:

cima bianca su cui vorrei sol respirare

nel silenzio delle note vivo

mi faccio vuoto intorno

 tra la gente confusione

che non conosce quiete neppur ritorno

così scopro

libertà nell'infinito

in questa corsa a non finire

laddove vive amore mai sopito

è vita tutta, ancor però da scoprire

come quanto sarà il mio destino,

mentre si cammina su questa ambigua sorte

e si diventa giorno dopo giorno 

ancor più nella tenerezza lieve forte

e lì il sole all'orizzonte

 a tratti rifugio di quell'ombra dietro 

mi rivedo e

nel ricordo quello che non conosce

limite al cielo sereno

scrive all'anima e rischiara inchiostro 

scorre sillando nota

un sogno come vero;

emozioni clandestine

mezza sigaretta spenta tra le labbra

 pensieri che volteggiano, 

ma non vi è alcun parola che non conosce fine

per non infierire

debolezza, dolce sentimento e poi tempesta

scintilla di passione che arde

come un brivido nel vento spira

fiammella tenue che ondeggia

nella mente

sospira alito in questa melodia 

mi avvolge nel silenzio

e mi permette ancor di scrivere

e tra queste poche stropicciate rime

lascio parte di me

per poi in un battito e sparire


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmosdonadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68lightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963