Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« un fantasma è il mio sog...tra noi... »

luce nei silenzi

Post n°677 pubblicato il 23 Luglio 2019 da donadam68

la vita scorre 

 senza il nostro volere, 

 va per sentieri oscuri

 senza luce e nella penombra 

 racchiude nei silenzi di me 

 ogni piccola cosa

 gesti semplici 

 diventan essenziali per vivere

 non ci sarebbe che cenere se...

 quell'amore non potrebbe vivere 

 nella luce del buio,

 la conoscenza del tempo 

 permette di scavare dentro me

 sino nei meandri del mio effimero sentire

 Il tempo non consuma l'anima 

 che vede luce nel buio

 Il rivo strozzato sulle rocce si ferma a tratti,

 per poi fluire ancora,

 congela sangue nelle mie vene

 nei silenzi di me,

 in queste note che accarezzano 

 la mia anima 

 mi bruciano gli occhi nel sole,

 ma trasforma nel riverbero di un raggio 

 il divenire ancor 

 senza pretese per il domani,

 senza chissà cosa...

Troppo difficile è imparare 

ad ascoltare il silenzio del cuore, 

chi non sa leggerti 

non saprà mai 

scoprire emozione da un battito

mi piace restar in silenzio

ed insegnare a sentire 

quell'emozione 

intrappolata dentro te; 

la paura fa crollare i sogni

sgretola le nubi azzurre lassù,

devasta un cuore 

tra le ferite che seppur cicatrici saranno

per sempre,

il sole si oscura nel tramonto

la mente avvolge in un piccolo pensiero 

ciò che vibra in me

da quel buio il mio navigare

serenità nella brezza dell'azzurro 

oltre il confine silenzioso di me

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963