Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« respiro...senza alcuna garanzia... »

Oltremare nell'azzurro...

Post n°689 pubblicato il 31 Luglio 2020 da donadam68

Lentamente 

attimo dopo attimo 

il tempo passa 

cancella 

ferisce o tormenta 

quel tempo che fa parte di noi 

come queste note che adagiandosi 

compongono melodia 

 triste dolce carezza 

per l'anima che vive i giorni 

per chi come me ha accettato quanto 

possa essere dolorosa la vita stessa 

quanto invece poi ti fermi e respiri nell'alba 

speranza ancor di andare lontano 

dipingi con me parole su quell'orizzonte 

speri che la vita possa ancor essere 

e... 

poi ti fermi in una nota 

tra una sillaba che ancor mi sussurra 

quanto la melodia mi induce a scrivere ancora, 

vivo istante e attendo azzurro in un barlume 

luce rosata che affiora 

che scorre leggera la mente 

leviga i miei pensieri 

rende speranza laddove non vi è.

Oltremare nell'azzurro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963