Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Pensieri in ordine spars...Autorevolezza, autoritá,... »

Raggiunte le 500.000 firme per il referendum sull'eutanasia.

Post n°1557 pubblicato il 16 Agosto 2021 da endoke

Ho firmato perchè sono d'accordo. Credo sia giusto che una persona possa decidere se morire o no quando colpito da una malattia irreversibile.

Ho sentito al tg la dichiarazione del Vaticano attraverso il Mons. Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita: "C'è la tentazione di una nuova forma di eugenetica, una idea in base alla quale tutto ciò che non corrisponde a una certa concezione di salute, viene espulso".

Una certa concezione di salute? E che significa? Dal mio punto di vista io non voglio ritrovarmi in un letto pesando su chi dovrà assistermi, familiari o meno, incapace di essere autosufficiente specialmente se dovessi restare inchiodata al letto.

Ovviamente il mio pensiero continua ad essere attuale e certamente non posso sapere se sarò dello stesso parere in futuro ma ho parlato già da tempo con mia nipote immaginando possa toccare a lei -visto che non ho intenzione di andarmene troppo presto (ho ancora qualche piede da pestare jejeje)- e le ho detto serafica: "tesoruccio della zia, se mai dovessi ritrovarmi inchiodata al letto attaccata ad una macchina tu fai finta di niente, tieni il piedino sul tubo, cavo o quel che l'è e non lo muovi da lì fino a che non me ne sarò andata".

Se finalmente aboliranno l'articolo incriminato non se ne dovrà far carico ma almeno nella mia famiglia la mia posizione è cosa nota. Mi dispiace che lo schieramento politico in cui più mi riconosco non sia concorde con l'abolizione di questo articolo, nè con la libertà di scelta che ne consegue ma è appena l'ennesima dimostrazione che se si una testa pensante e una proposta la ritengo in linea con il mio pensiero mi importa poco da chi venga. Peccato che in genere i promotori del libero pensiero non abbiano la stessa capacità.

Ho avuto un flash che c'entra e non c'entra. L'aver dichiarato con gentilezza in un commento su un blog che mi trovavo d'accordo su quanto letto anche se forse non ci sarebbero state molte altre occasioni in cui questo evento si sarebbe ripetuto visto che avevo idee politiche diametralmente opposte alle sue, con l'aggiunta di un sorriso per far capire che questa differenza non mi avrebbe certo impedito l'eventuale futuro confronto, mi sono ritrovata una risposta piccata del padrone di casa che mi ha detto qualcosa del tipo (non ricordo le parole esatte ma ovviamente saprei dove trovarle) che in quanto discendente dei partigiani non avrebbe mai potuto interagire con me o con una come me. Non male eh?!

 

EndokeCheForseEraMeglioQuandoTaceva


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2Oumuamua.I1acer.250annaschettini2007
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963