Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« A' LIVELLAIL MERAVIGLIOSO MONDO DI... »

INSICURE (R)ASSICURAZIONI

Post n°169 pubblicato il 28 Marzo 2011 da sanguemisto84
 

Una settimana che non scrivo. Ma ho la giustifica. eh.. non ho dovuto neanche falsificare la firma come facevo a scuola, ormai i 18 li ho passati da un pò. Eppure di argomenti da trattare ce ne sarebbero a iosa visto che il mondo sta andando sempre più a pu**ane.. o a escort, cosi ci adeguiamo al linguaggio corrente. Ma non è della stretta attualità che voglio parlare, la cronaca viene abbondantemente trattata da altri che di certo lo san fare meglio di me, quindi sto giro lo passo. L'argomento di questo post è però comunque di quelli che fan girare i coyotes alla velocità della luce: le assicurazioni auto.

Un paio di giorni fa apro la cassetta della posta e, tra i 520 volantini pubblicitari e le proposte di finanziamento a tassi che manco il peggiore degli strozzini oserebbe proporre, sbuca una lettera. Già il vederla apparire provoca quel certo allarme perchè ormai non scrive più nessuno: la posta che arriva è spesso solo portatrice di cattive notizie (
bollette o multe solitamente).

In ogni caso guardo la lettera e noto che è della mia assicurazione. Primo travaso di bile di una lunga serie. Apro la missiva (
'mmazza che termini, mi stupisco anch'io di conoscerli) e leggo che quei simpatici mattacchioni mi comunicano che non hanno intenzione di rinnovarmi la polizza. Motivazione? sconosciuta. Tenete presente che  l'intestatario della polizza (che non sono io ma è mio padre, ma di solito io mi occupo di ste cose) non ha mai fatto incidenti in 30 anni di patente (nemmeno un graffio uscendo dai parcheggi dei centri commerciali), è in prima classe da anni,è un pagatore iper-puntuale (spesso paga in anticipo), non ha mai preso una multa. Insomma credo uno dei migliori clienti che si possa avere, ma non lo vogliono più. Dicono che non gli conviene.

Ok Diego, calma, mantieni il tuo proverbiale savoir faire..Fai un preventivo con un'altra compagnia, che sarà mai. Questa è l'era delle assicurazioni on-line, in tv fanno tutti pubblicità per i loro prezzi strabilianti, puoi risparmiare fino a 200 euro (
a detta loro)..

Che sarà mai? CHE VOGLIONO PIU' DI 1000 EURO, PIU' DEL DOPPIO DI QUELLO CHE PAGAVO. 'TACCI LORO.

Mò vado e gli spacco un cric sul cranio. Ma che c'hanno in testa, lo yogurt al posto del cervello? 1000 euro per l'RCA (
che è obbligatoria per legge, manco scegliessi io di farmi un'assicurazione sulla vita).Questo perchè io abito a Napoli e secondo loro automaticamente truffo le assicurazioni. A sto punto farei anche bene visto come trattano la gente, ma siccome sono una persona onesta non lo faccio.

La verità è che LE ASSICURAZIONI SONO UNA MAFIA, E L'RCA è IL PIZZO che si paga. Che varia di zona in zona, come nella migliore tradizione camorristica. Perchè uno di Bolzano deve pagare un terzo di quello che pago io anche se fa incidenti? Volete colpire i disonesti? indagate e non rompete le palle, è facile sparare nel mucchio. Le frodi le fanno anche a Roma e Milano, mica solo qui.

Oppure facciamo una cosa: siccome l'RCA è obbligatoria per legge, paghiamola allo stato e non ai privati. E paghiamo tutti la stessa cifra. Poi se uno si vuole fare la polizza furto e incendio, quella per i cristalli e quella per le cacate di piccione sul parabrezza la fa dai privati, fatti suoi. Ah scusate, poi come fanno a rubare se la cosa diventa pubblica, non ci avevo pensato.

Egregi signori, spero che falliate quanto prima, tutti insieme. Cordiali saluti..

 

(Subsonica - Istrice)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LunaParkMentale/trackback.php?msg=10053876

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 30/03/11 alle 11:41 via WEB
Ormai le classi hanno molto meno valore, la territorialità conta di più.
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/03/11 alle 18:52 via WEB
Si, ma se permetti mi sembra una cosa ridicola far valere al territorialità e non la classe di merito..
(Rispondi)
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 31/03/11 alle 08:21 via WEB
La classe ha perso di valore da quando Bersani ha messo la classe unica familiare, ancora più assurda come cosa. La territorialità purtroppo non è sbagliato. Quando si sta in un ambiente di truffatori tutti rimettono. Anche i costi per rendere più sicuri i negozi alla fine li paghiamo noi.
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 31/03/11 alle 14:15 via WEB
La particolare applicazione della famosa legge Bersani in merito alle assicurazioni credo sia stata introdotta perchè le compagnie facevano cartello imponendo prezzi assurdi per le polizze soprattutto ai neopatentati, che in maniera tale potevano vedersi estesa la classe di appartenenza dei genitori. Il rimedio (la legge) non è stato un granchè ma se si è arrivati a farlo un motivo c'era. Se le compagnie avessero praticato prezzi onesti non credo sarebbe satto necessario arrivare a questo..
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 31/03/11 alle 17:54 via WEB
No è stata fatta per propaganda (non voglio pensare che siano così ignoranti in materia). Chiunque capisce che un conto è il padre di 50 anni e un conto è il figlio di 18. Se vuoi far pagare a tutti uguale, ovviamente si alzano i prezzi per far pagare meno i neopatentati. Non è cartello le regole funzionano cosi' in tutto il mondo occidentale. Ribadisco le regole matematiche (giovani territori, classi), sono le stesse che utilizzano in tutta europa le compagnie, peccato che in certe zone d'Italia risultano 20 volte più alti gli incidenti rispetto al resto di europa.
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 02/04/11 alle 18:01 via WEB
Certo che un conto è il padre che guida da 30 anni e un altro è il 18enne neopatentato (ma non tutti i 18enni sono cosi sprovveduti cosi come ci sono 50enni che sarebbero da impiccare per come guidano ma vabbè, questo è un altro discorso), ma resta il fatto che i prezzi per i neopatentato siano un furto bello e buono. Allora si può fare una cosa: abbassiamo i prezzi di tutte le polizze, mantenendo sempre le distanze tra fasce di prezzo in base alle età. Ma cosi non è comodo, vero? Che sia stato fatto cartello non lo dico io, ci sono studi ed inchieste dell'antitrust, mica di un pinco pallino qualunque, peccato che siamo in Italia sennò le compagnie avrebbero avuto multe su multe..
(Rispondi)
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/03/11 alle 18:54 via WEB
Grande proposta sor ciuco, secondo me cosi sarebbe equo. Ma figurati se in questo paese si riesce a fare una cosa giusta e fatta come si deve..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963