PENSIERI DI LUCE

Immagina un mondo senza barriere, senza divisioni di credo e di razza, senza un potere che oscura i cuori e le menti, un mondo dove regni la saggezza di cercare l'unione nella diversità, dove gli uomini hanno realizzato l'amore, la giustizia, la tolleranza e vivono affratellati nella pace

 

Ognuno  deve diventare luce per se stesso e per l'umanità

( J.Krishnamurti)

 

AREA PERSONALE

 
                     
 

REINCARNAZIONE

Avvenimenti, fatti, mali e infermità della vita presente sono spesso spiegati da Edgar Cayce, come conseguenza karmica delle vite anteriori, e ciò rende razionalmente valida la teoria della reincarnazione giustificando alcune apparenti ingiustizie della vita.

"Meditate  sulla verità della sofferenza e sulle sue origini. La radice della sofferenza è il karma ed esso è causato e guidato dagli stati mentali confusi e distorti. Ad ogni nostra azione corrisponde un preciso effetto. La legge cosmica di causa ed effetto è legge di evoluzione inesorabile, chi semina vento raccoglie tempesta! Occorre mettere in pratica la virtù del discernimento: non commettere un atto prevedendo  gli effetti che provoca. Se procuri sofferenza agli altri sei destinato  a soffrire."

 

LEGGE DI CAUSA ED EFFETTO

"La vita sulla terra avrebbe potuto essere così bella, se solo la razza umana avesse vissuto come Dio intendeva. Invece la vita umana è diventata un guazzabuglio, una scatola in cui conservare i pezzi di un folle gioco di pazienza, una confusa compenetrazione di male e di bene, di dolore e gloria, di vita e morte.

"Paramhansa Yogananda"

 

COMPASSIONE

Spesso le persone ritengono che la compassione sia un sentimento di pietà nei confronti di individui che soffrono,considerati in un certo senso inferiori, ma la vera compassione deve nascere dal riconoscimento che gli altri esseri desiderano la felicità così come noi la desideriamo; la reale compassione è sentirsi responsabili verso gli altri, sviluppare un senso di empatia nei confronti della sofferenza altrui...cioè sentire la sofferenza degli altri e fare tutto il possibile per alleviare tale infelicità

 

 

PEDOFILIA

"Chi scandalizza i bambini è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare."(Gesù Vangelo Mc 9,42)

i bambini non si toccano!

I bambini sono angeli

giù le mani dai bambini

Un bambino da solo nella sua stanza con un computer non è al sicuro...proteggilo!

 

 

NUCLEARE - BAMBINI - SPERANZA

 

 

 

 

PADRE SOLE ADONAY

...se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani?  E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?  Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro che è nei cieli. (Mt 5,46)

il Padre  Sole  sorge ogni mattina  per  donare la Sua luce indistintamente ai buoni e ai cattivi

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 98
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PENSIERI E PAROLE
- UNA NUOVA VIA
- nel tempo...
- come unodissea
- Carezze di Luce
- LA MOSCA BIANCA
- Zampette_blog
- FAITH NO MORE
- Sale del mondo
- Arte = Anarchia.
- The difference
- bruno14
- Asini
- Festos_Enigmatico
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- FIORE DI LOTO
- Duplicità
- Angeli
- ZEN
- * LA MIA ISOLA*
- Pensieri sereni..
- COLLINE DARGILLA
- Le corse...
- ANGEL & DEVIL
- Maya mi mundo.
- UTOPIA
- ME THE BUTTERFLY
- Blutramonto
- ANGELI DI LUCE
- Wambliska
- IL GIARDINO MAGICO
- firulì firulà
- La riva dei pensieri
- LALBERO DEGLI AMICI
- AMORE UNIVERSALE
- a t i s h a
- Risveglio Interiore
- RULES TO BE HUMAN
- Scintille di luce
- Luce Emergente
- ALDILA
- Una Vita
- GIAKKA
- Blog di Il Delfino
- DIFESA AMBIENTE
- MONDO NOSTRUM
- lecosistema...
- Il mondo per come va
- My Third Life
- il senso della vita
- Vita
- Le ali della libertà
- SULLE MIE TRACCE...
- SCHEGGE... DI.. VITA
- WU DAI
- UfoRicerche
- MISTERI VARI
- Ghazal
- Le Mie Emozioni
- Anima Fragile
- TAM-TAM PEOPLE
- VenegonoNews
- ugualmenteabile
- Aikos Feelings
- PAUSINIANA
- Naventae
- Vehuel Rosso Cuore
- semplicemente io...
- Vita
- Amo come lamore ama
- la notte dei tempi
- PHIL
- noingiustizie
- Rischio amianto
- MILIONI DI EURO
- Le Grand Secret
- una storia perduta
- antartica
- Harmonia2
- rincorrendo la luna
- AnimaDelMondo
- Labyrinthe
- LISOLA CHE NON CE
- GRILLO PARLANTE
- VENTO DI PENSIERI.
- IM CRAZY FOR YOU
- ...silenzi gridati
- Chiudere il cerchio
- La loro voce...
- felici e sognatori
- RIFLESSI
- Lorecalles Blog
- "SOLE"EMOZIONI"FANT"
- CHE SARA?
- Not Only Dogs
- LANIMA
- unsoffiodivento
- La vita è meraviglia
 

 

«               GIORDANO BRUNO »

La Bambina di Chimel

Post n°259 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da alidifarfalla5
 

Rigoberta Menchú Tum, donna Maya della tribù Quiché, premio Nobel per la pace 1992 e depositaria della cultura degli indios, una dei pochi indigeni sopravvissuti al genocidio in Guatemala.

Mi chiamo Rigoberta. Il mio villaggio si chiama Chimel, quando è grande, e Laj Chimel, quando diventa piccino. Perché il mio villaggio a volte è grande e a volte è piccolo. Nei periodi buoni, quando c'è il miele e le pannocchie di granoturco con il  loro peso piegano le piante, quando le orchidee di tutti i colori (gialle, verdi, violetto, bianche, screziate) fioriscono, sfoggiano il loro splendore, allora il mio villaggio diventa grande e si chiama Chimel. Nei periodi difficili, quando il fiume si secca, i pozzi stanno nell'incavo della mano e uomini malvagi distruggono la terra, quando ormai la tristezza è insopportabile, allora diventa piccino e si chiama Laj Chimel.

Ora mi ricordo di Chimel...
Una volta, don Benjamin Aguaré, un vecchio saggio del villaggio, mi disse:
"Con la nostra Madre Terra siamo un tutt'uno".
Ora mi ricordo di Chimel...
C'erano molti vecchi saggi a Chimel.
C'erano, perché adesso non ci sono più.
Tra questi c'era mio nonno. Adesso vi racconto la sua storia...

"Vivevamo in armonia con la natura, il fiume ci faceva divertire e potevamo farci il bagno, gli uccelli riempivano di canzoni le mattine, gli animali ci davano da mangiare e ci facevano compagnia, le montagne ci proteggevano, la terra sacra ci regalava i frutti delle sue viscere."

 Il suo desiderio è quello di vedere tutti i Maya vivere com'è giusto che gli esseri umani vivano. E' questo lo spirito con cui ha accettato il Premio Nobel. Ha dimostrato e sta dimostrando, di essere animata da un grande senso di umanità. Infatti non prova odio e non cerca vendetta: vuole solo che tutti i popoli abbiano giustizia. Pace e giustizia sono strettamente legate tra loro, per cui è necessario un ripensamento dello status quo attuale, sia economico che sociale, senza dimenticare l'importanza che hanno la presa di coscienza di ciò che accade, l'impegno e l'amore di ogni singola persona.

Ieri sera ho avuto il piacere di incontrarla, alla cena di beneficenza organizzata dal  COLLETTIVO GUATEMALA - MOIE di cui è ospite in questi giorni e con grande emozione ho ascoltato le sue parole:

" E' importante la lotta sociale e pacifica per la giusta causa, il cambio si ha quando ogni singola persona prende coscienza... ma nessun cambiamento è possibile se non lavoriamo insieme. Il sistema globale sta distruggendo tutto, la crisi finanziaria va a scapito dei più poveri, la fame aumenta...abbiamo un problema di emigrazione, che è universale, di riscaldamento globale che incide sull'agricoltura ai danni dei popoli più poveri e abbiamo di fronte una serie di conflitti legati alla carenza di acqua, Il grande problema è stato il distacco con la Natura, il non considerare la Terra come una grande Madre che da vita, energia... Viviamo tempi difficili, è importante però essere  felici dentro, positivi, altrimenti l'energia si blocca e si rischia la depressione! Fatevi un bel bagno di fiori..di piante aromatiche! Tornate alla natura. Altrimenti il vortice prenderà anche voi, non riuscirete a superare questa fase di grande cambio. Per il calendario Maya viviamo  dove si percepisce il tempo che fugge via veloce, dove la percezione è quella di non avere il tempo sufficiente per portare avanti e concludere le attività che si fanno.   State attenti, seguite i vostri figli, fate che non diventino dei robot del futuro. Questo è il grande rischio che si sta correndo. Che i vostri figli perdano la sensibilità e diventino indifferenti ai problemi del pianeta!" 

La speranza dell'umanità sta nella solidarietà, nell'appoggio mutuo, nella presa di coscienza che si può fare qualcosa per migliorarla, anche dal basso.
In molte parti del mondo vi sono problemi. La povertà è un tema mondiale. In America latina così come in Africa.
La globalizzazione è del mercato e non delle coscienze delle persone. Del soddisfacimento dei bisogni della vita e degli esseri umani. Anzi spesso essa va contro a queste cose.
L'America latina vive una situazione politica e sociale estremamente difficile. Una polveriera che rischia di scoppiare. Una terra dolorante dove le popolazioni indigene sono in forte lotta per difendere e vedere riconosciuti i propri diritti. Dal Messico al Salvador, la Bolivia, la Colombia, il Cile, il Venezuela, l'Argentina, il Guatemala.
La venuta di altri popoli, di persone, con la loro storia, ci coglie umanamente impreparati, quasi non volessimo più guardare a nuovi orizzonti, timorosi e impauriti a difendere le nostre piccole ricchezze.
Padre Alex Zanotelli diceva, in un suo bellissimo libro "I poveri non ci lasceranno dormire": qualcuno è venuto a chiederci il conto.
Il peso della storia, degli errori degli uomini deve essere memoria e conoscenza per tutti, come patrimonio dell'intera umanità, da cui far scaturire comportamenti, pratiche, abitudini alla costruzione di pace, di inclusione, di ampliamento dei diritti di cittadinanza.
I nostri motivi che ci spingono ad esplorare, dietro l'apparenza e svegliare la coscienza di tutti e interrogarsi anche nella nostra città. Preoccuparsi del mondo vuol dire avere la volontà di prendersi cura, di non fermarsi ai nostri confini ma varcare le frontiere. Sono la dolcezza e la mitezza di questa donna che viene dalla forza di resistere al genocidio del popolo Maya, spiegando e non stancandosi di essere dalla parte giusta. Denunciando chi è responsabile e auspicando anche il perdono per aprire un canale per la convivenza solidale che ha tutto il nostro pieno appoggio.
La storia dell'umanità appartiene a tutti e del suo sviluppo, del suo declino tutti siamo responsabili. Il riconoscimento delle battaglie portate avanti da Rigoberta Menchiù, per stabilire i diritti civili e la legalità in Guatemala sono un modello dei popoli indigeni e di coloro che soffrono ingiustizia e rimangono però capaci di saper resistere, ma sono un invito per noi a cambiare, a non tentennare ad opporci con fermezza anche qui.

Grazie Rigoberta di essere fra noi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAAT/trackback.php?msg=5603557

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 08/10/08 alle 14:06 via WEB
"La bambina di Chimel" è una raccolta di antiche fiabe maya, collegate dal filo della memoria dell'autrice che ricorda di averle sentite narrare nella sua infanzia dal vecchio nonno. Pieni di poesia e di saggezza i racconti presentano un mondo incontaminato, popolato di benefici spiriti protettori e di grande serenità. Chimel è il villaggio fondato dal nonno di Rigoberta, dopo il rapimento della giovane da lui amata e sposata, nonostante l'ostilità dei genitori di lei. Il piccolo nucleo familiare cresce: figli e nipoti, ma anche amici, popolano il nuovo paese. Il lavoro e la pace regnano e le antiche leggende possono essere tramandate di padre in figlio come prodigiose fiabe. Quel mondo incantato che, nel lavoro dei campi e nella concordia, aveva possibilità di vivere indisturbato per molti anni venne (ma nel libro vi è solo un accenno a quello che sarebbe successo dopo) distrutto quasi improvvisamente dalla cupidigia e dall'odio di alcuni potenti, estranei a quella cultura e a quella naturalezza di vita. La semplicità di questo volume, corredato da poetiche illustrazioni, e che ha visto la collaborazione di Dante Liano, scrittore e docente universitario guatemalteco, lo avvicina ad un libro per l'infanzia (a cui non è espressamente indirizzato, ma che da questa lettura può trarre di certo stimoli positivi), ma in realtà si rivolge a tutti gli uomini e le donne che sanno cogliere la grandezza di una tradizione antica che proprio nelle fiabe ha la sua più interessante espressione. Edizioni Sperling & Kupfer (Continente desaparecido)
 
dolceamore.maria
dolceamore.maria il 08/10/08 alle 14:15 via WEB
intensa pagina...ti auguro un buon pomeriggio...
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 08/10/08 alle 19:36 via WEB
felice serata a te cara Maria
 
AlessioFerrazzoli
AlessioFerrazzoli il 08/10/08 alle 14:40 via WEB
Interessante ed intenso. Un saluto Alessio
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 08/10/08 alle 19:44 via WEB
direi...da diffondere e far conoscere, grazie della visita, un sorriso, Elisabetta
 
violadelpensier_1965
violadelpensier_1965 il 08/10/08 alle 15:01 via WEB
E' un post bellissimo mia cara, ed è prorpio vero quello che Rigoberta dice e cioè che il cambio si ha quando ogni singola persona prende coscienza delle cose o della verità (aggiungo io), solo in quel momento le situaziioni attuali potranno essere modificate, ma dobbiamo farlo tutti uniti nella fede che questo possa accadere senza spargimenti di sangue. Sono felice che tu abbia potuto abbracciarla e che tu abbia pensato anche a me in quel momento, deve essere stata un grande emozione....sai che Rigoberta è un capricorno, da qui la sua tenacia e testardaggine nel portare avanti ciò in cui crede....un bacio grande amica mia e ancora grazie per tutto....
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 08/10/08 alle 20:00 via WEB
si che lo so!!!anche per questo ti ho pensata...eheheh...sai mi sono fatta quasi 100 km per andare ad incontrarla? Bellissimo il discorso spirituale che ci ha fatto prima della cena: "voi che siete qui avete tutti una missione da svolgere, altrimenti eravate a farvi una passeggiata..." sinceramente per me è stato un bellissimo incontro ma valutando che eravamo un centinaio di persone dei paesi limitrofi...se al suo posto ci fosse stato un personaggio X del Grande fratello, allora sì che avremmo visto l'intero paese in strada a festeggiare l'evento...siamo un popolo di ignoranti, e lo dico nel senso vero del termine,quanti conoscono questo personaggio straordinario che ci ha onorato della sua presenza?...e considera che il Presidente del Consiglio Regionale della Marche, Raffaele Bucciarelli ha fondato il collettivo Guatemala oltre quindici anni fà, e Rigoberta non è la prima volta che viene in visita nella nostra regione...Un abbraccio caro Rita e grazie a te
 
   
violadelpensier_1965
violadelpensier_1965 il 08/10/08 alle 22:19 via WEB
Infatti mia cara, la nostra è l'epoca dell'apparire più che dell'essere, purtroppo, e le persone vere che portano avvanti i loro ideali possono provocare un momento di riflessione che spesso la gente non cerca, oggigiorno si cerca di pensar sempre meno...però sai amica mia, a volte credo che tutto sia anche un moto di difesa, gurdare certe trasmissioni false che vengono chiamate reality, ma che di realtà non hanno nulla, forse serve a non pensare a tutti i problemi che la gente ha, sai come se vivere per un pò la vita di questi personaggi allontanasse dalle paure del quotidiano, non so, la cosa che più mi spaventa è che sono i giovani a farlo per lo più e questo significa che per loro la realtà non vale nulla. Non sai a scuola quanto parlino di questi reality, come se fossero parte della loro vita. è veramente triste vedere il vuoto in cui versa la gioventù, altro che robot carissima Ely, sembrano sempre più degli zombi tutti uguali e vuoti dentro questi poveri ragazzi...scusami se mi sono dilangata, ma parlare con e è per me un grandissimo piacere...ti abbraccio forte, serena notte
 
     
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 09/10/08 alle 00:12 via WEB
certo che è così, un meccanismo di difesa per non pensare come drogarsi no' ma tutto è voluto e studiato a tavolino dal Sistema! avevo scritto un post, ricordi? TV l'oppio dei popoli...dilungati quanto vuoi anzi più commenti fai e più arricchisci il mio blog con i tuoi saggi discorsi! eheheh, ma non fai prima a pubblicarmi un post? baciiiiiiiiiii e notte magica
 
hunkapi4
hunkapi4 il 08/10/08 alle 15:16 via WEB
Ecco dove sta la Saggezza, la Ragione, i Valori e l'Amore, nel Cuore delle persone che nulla possiedono materialmente e molto hanno da insegnare. Popoli decimati dai "paesi evoluti", popoli martoriati, sfruttati o ignorati, ma che non moriranno MAI, perchè il loro Spirito è immenso. Grazie Ali. Per questo ti stimo e ti ringrazio di esistere. Ti abbraccio forte. Antonella (hunkapi4)
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 08/10/08 alle 20:09 via WEB
noi occidentali non riusciamo a spogliarci del materialismo che ottenebra lo spirito...solo quando ci cadrà il mondo addosso..."Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato quando l'ultimo albero sarà abbattuto quando l'ultimo animale sarà ucciso solo allora capirete che il denaro non si mangia"...grazie a te Antonella perchè anche tu fai una preziosa diffusione con il tuo blog, felice serata carissima amica, Elisabetta
 
sole.cp
sole.cp il 08/10/08 alle 15:37 via WEB
condivido,mentre leggevo sentivo il profumo dei campi ,quando bambina,andavo dai miei nonni nel veneto a passare le vacanze,sento ancora il profumo della polenta che cuoce sulla stufa ,il latte fresco appena munto e con un mestolo lo prendevo dal secchio ancora nella stalla.quanta semplicità,profumo di freschezza e di amore.un abbraccio carolina
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 09/10/08 alle 00:08 via WEB
siamo veramente fortunate, se penso a quello che possono ricordare i bambini ora che saranno gli uomini del domani...benvenuta Carolina, un sorriso dal cuore
 
paola0712
paola0712 il 08/10/08 alle 18:29 via WEB
Ciao ogni posto del mondo dove ancora l'uomo non è arrivato a deturpare..(l'uomo credo sia un distruttore della natura..si è vero a volte per buoni scopi..ma comunque deturpa quello che la natura da sola ha fatto...)è meraviglioso..e le persone hanno (anche se all'occhio esterno sembra abbiano meno...) qualcosa di unico.... Un abbraccio Paola
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 09/10/08 alle 00:05 via WEB
perchè hanno conservato la semplicità del vivere, il falso progresso chiude il cuore dell'uomo...ciao Paola, un sorriso
 
gitana100
gitana100 il 08/10/08 alle 19:13 via WEB
un post bellissimo. Un saluto a te e un bacio a rigoberta.
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 09/10/08 alle 00:03 via WEB
Grazie gitana, un sorriso
 
drisco60
drisco60 il 08/10/08 alle 19:42 via WEB
Ciao Amica mia...a te una serena e magica serata...Albino.
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 09/10/08 alle 00:02 via WEB
ciao Albino, serena e luminosa notte a te
 
adofis
adofis il 08/10/08 alle 20:43 via WEB
"Non fatevi tesori sulla terra,dove la tignola e la rugine consumano ,e dove i ladri scassinono e rubano;ma fatevi tesori in cielo, dove nè tignola nè ruggine consumano ,e dove i ladri non scassinono nè rubano"Francesco.
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 09/10/08 alle 00:01 via WEB
...e i tesori in cielo si accumulano con le opere ...come questo grande esempio di donna straordinaria.
 
pinksidgl0
pinksidgl0 il 08/10/08 alle 21:22 via WEB
Ma guarda il volto di questa donna. I suoi occhi vivi, il suo volto sempre sorridente e sereno eppure sta parlando di fatti seri e molto gravi. Noi che abbiamo tutto e molto di piu', abbiamo sgurdi spenti, visi tesi, e corpi rigidi. Allora, una cosa è certa, la poverta non è cosi poi lontana da noi, siamo proprio noi. Almeno io, davanti a queste persone, riscopro la mia natura povera e in cerca di verita', in cerca di riconquistare la liberta', anche se non è facile, ma faro' si che questo nostro materialismo non mi usi, e per quanto io possa, riscoprire le forze dell'universo, quelle che senza di esse, saremmo niente. Si hai avuto perfettamente ragione, mi piace molto questa sorella celeste. Grazie di averla portata anche a noi. Ciao dolce elisabetta. Mo stasera il pc ha fatto il bravo hihihihi. : )
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 08/10/08 alle 23:56 via WEB
All'indomani della consegna del Nobel Rigoberta affermò che: "il mio Paese gronda sangue. In 30anni di guerra ci sono stati più di 150.000 morti, 75.000 vedove, 439 esecuzioni senza processo, 15 massacri collettivi, oltre 100.000 esiliati numerosi cimiteri clandestini che la gente sa dove si trovano e chi ne sono i responsabili. Una ferita profonda che deve essere rimarginata. Una problema che deve trovare spazio nel processo del dialogo e di pacificazione se vogliamo veramente una pace duratura. La catena delle stragi deve spezzarsi definitivamente"... Questi sono i fatti seri e molto gravi che Rigoberta porta nel suo cuore con il sorriso e una grande aristocrazia spirituale ma anche con fermezza quando deve scuotere le coscienze, Vedi che il pc sa quando deve funzionare?ahahah, mi ascolta, Silvia, ho i poteri...ihihih...un bacione indianina
 
Harmonia2
Harmonia2 il 08/10/08 alle 23:12 via WEB
ECCO un'angelo! Si chiama Rigoberta grazie di esistere.
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 08/10/08 alle 23:42 via WEB
proprio così, gli angeli sono in mezzo a noi e ci danno messaggi oltre al loro esempio di amore e di senso della giustizia, ciao Harmony
 
dolceamore.maria
dolceamore.maria il 09/10/08 alle 00:12 via WEB
una dolce notte e un fantastico giovedi.....io non ci saro domani......ti lascio un sorriso per allietarti....
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 09/10/08 alle 22:05 via WEB
grazie di cuore Maria...a presto
 
violadelpensier_1965
violadelpensier_1965 il 09/10/08 alle 10:32 via WEB
Serena giornata mia carissima Ely, ti stringo forte...
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 09/10/08 alle 22:12 via WEB
Ciao Viola, "Quanto è piccola la porta e stretta è la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono coloro che la trovano!" Mt 6,13,14 ...non abbiamo tutti lo stesso grado di coscienza, per questo il risveglio è difficile...ripensando al tuo post, luminosa notte mia cara
 
ladyhawk6
ladyhawk6 il 09/10/08 alle 11:23 via WEB
Dolcissima Ely.. grazie intanto per i tuoi commenti che leggo sempre con molto interesse.. amo confrontarmi con le tue idee, i tuoi pensieri e attendo sempre con ansia le tue opinioni.. non chiedermi perché ma è una cosa che sento così.. :)) Condivido appieno il pensiero di Rigoberta; non dobbiamo soffermarci soltanto sui problemi a noi più vicini, ma espandere e rivolgere il nostro pensiero e il nostro aiuto alle popolazioni di tutto il mondo e alla Madre Terra stessa.. La gente deve capire che la salvezza del nostro pianeta dipende da tutti noi.. Mi rendo conto, però e con dispiacere, che tante persone rifuggono questo pensiero; hanno paura... Paura di trovarsi davanti alla loro coscienza, paura di ammettere i propri errori e di doverne pagare le conseguenze.. Quanto si sbagliano! Non si rendono conto che le conseguenze le stanno già pagando e che, continuando ad ignorare questi messaggi di pace, di giustizia e di fratellanza, le fanno pagare anche agli altri.. Non c'è niente di cui aver paura! Dio non è vendicativo e non ci giudica, né vuole il nostro male.. Siamo noi, semmai, a cercare colpe e colpevoli e a non saper perdonare, siamo noi che giudichiamo senza averne le facoltà, siamo noi che vogliamo e causiamo il nostro male e quello degli altri.. Inutile dirsi che non è così e nascondersi dietro questo alibi inesistente, non faremo altro che continuare ad alimentare guerre, violenza e distruzione e, di conseguenza, la nostra fine.. Un grandissimo abbraccio.. serena giornata.. Stefy
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 09/10/08 alle 22:34 via WEB
mi fa piacere carissima, sai io ho la possibilità di ascoltare la vivavoce di un segnato da Dio in contatto col maestro Gesù e con i suoi angeli - esseri di luce, per questo ti ho risposto in quel modo, comunque di correnti ce ne sono tante e la verità è stata girata e contraffatta da ogni gruppo spirituale che ha avuto a che fare con una guida spirituale,un illuminato. Krishnamurti fu costretto a sciogliere il centro teosofico e continuò a predicare da solo, perchè alla fine siamo sempre noi uomini che con i nostri lati umani creiamo le barriere e le divisioni religiose, le correnti di pensiero, perchè non ci guardiamo dentro, non facciamo il lavoro interiore, non ci stacchiamo mai dalla figura umana di riferimento e quindi non ci realizziamo e fanatizziamo...per quanto riguarda Dio, Egli non è vendicativo, è legge di giustizia e di amore, ad ogni causa corrisponde un effetto, Lui non vuole il nostro male, desidera che ci realizziamo per comprendere l'Amore universale, quindi la sofferenza che provochiamo agli altri, alla natura, agli animali, ci ritorna addosso come un boomerang per comprendere che non dobbiamo farlo più...ma il male più grande in questo momento per il pianeta è l'indifferenza e l'inerzia di coloro che credono che non facendo del male sono con la coscienza a posto, si dice che chi tace acconsente, quindi siamo tutti complici del sistema se non prendiamo posizione come fa Rigoberta...luminosa notte mia cara amica e grazie
 
serenity2008c
serenity2008c il 09/10/08 alle 13:58 via WEB
grazie x i tuoi bellissimi post..un caro abbraccio
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 10/10/08 alle 00:40 via WEB
dolce notte con gli angeli Serenity, grazie
 
lady_dana_2008
lady_dana_2008 il 09/10/08 alle 18:12 via WEB
La saggezza, i veri valori della vita, l'amore, la fratellanza, la pace ecc. non hanno nè frontiere, nè Regioni, nè Stati ma esistono solo nel cuore di chi vive con coerenza la propria vita fondata sui sani principi, diventando testimoni di quelle richezze spirituali di cui sono portatori. I tuoi post sono sempre molto interessanti complimenti.Ti saluto con affetto cara amica, buon pomeriggio ciao Lory.
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 10/10/08 alle 00:42 via WEB
grazie Lory, serena e luminosa notte
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: alidifarfalla5
Data di creazione: 09/11/2007
 

QUESTO BLOG TRATTA DIVERSI ARGOMENTI: SPIRITUALITA', UFOLOGIA, GUERRA, INQUINAMENTO,  DIRITTI UMANI, GIUSTIZIA, PEDOFILIA...  SCEGLI QUI SOTTO L'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA CLICCANDO SOTTO ALLA VOCE TAG Tutti i tags

 

TAG

 

Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo." [Giordano Bruno, Spaccio de la bestia trionfante]

 

La religione, la politica, la società vi sfruttano e voi ne siete condizionati: venite spinti in una certa direzione. Non siete esseri umani; siete ingranaggi di una macchina. Soffrite pazientemente, sottomettendovi alla crudeltà dell'ambiente, quando voi, individualmente, avete la possibilità di cambiarlo. J.Krishnamurti

 

SAGGEZZA

I vecchi Dakota erano saggi...

Loro sapevano che il cuore di un essere umano che si estranea dalla natura si indurisce;

Loro sapevano che la mancanza di profondo rispetto per gli esseri viventi e per tutto ciò che cresce, presto lascia morire anche il profondo rispetto per gli uomini,

Per questo motivo, l'influsso della natura, che rende i giovani capaci di sentimenti profondi, era un importante elemento della loro educazione

 

 

MADRE TERRA

 

un essere vivo con uno spirito macrocosmico

 

 

AMICIZIA

L'amicizia è la più nobile espressione umana del desiderio che Dio ha di manifestare all'uomo il Suo amore, essa viene a noi come espressione libera e imparziale. Dio non si accontenta di prendersi cura dei Suoi figli umani solo nelle forme di genitori e altri parenti. Egli viene negli amici per darci l'opportunità di esprimere amore incondizionato dal nostro cuore, senza vincoli e costrizioni. Ma la vera amicizia si può costruire solo su una base di libertà e di eguaglianza spirituale.

tratto da: L'eterna Ricerca dell'uomo di Paramahansa Yogananda

 

AMORE DI COPPIA

L'Amore non è una passione, l'Amore non è un'emozione.

L'Amore è una comprensione profonda del fatto che, in qualche modo, l'altro ti completa.

Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell'altro rinforza la tua presenza.

L'Amore dà la libertà di essere se stessi, non è possessività.

OSHO


 

MATERNITA'

Un giorno un angelo chiese al SIGNORE:

 "SIGNORE, cosa donerai ora ad ogni figlio dell'uomo che nascera' sulla terra per dimostrargli il tuo grande amore? agli uomini hai gia dato tutto.. le stelle nei cieli di notte, la luce dolce dell'aurora, la profondita' degli oceani, l'armonia del canto degli uccelli, i mille colori del mondo, la forza di un abbraccio, la tenerezza di un semplice bacio, il profumo dei fiori piu' rari, la vastita' dell'orizzonte lontano..  LUI rispose:  "e' vero.. allora non posso fare altro che dare ad ognuno di loro direttamente un pezzetto del mio cuore: daro' loro L'AMORE DELLA MAMMA"

 

MEDITAZIONE

 

Siamo esseri di energia. Nulla avviene per caso e tutto inizia nella nostra coscienza.

La pratica quotidiana della meditazione aiuta a iniziare meglio la giornata (se praticata alla mattina), a ritrovare la calma e la propria centratura, a ricordarsi che siamo portatori di un essere divino dentro di noi che non ci abbandona mai e che è sempre pronto a venirci in aiuto (se soltanto ci ricordiamo della sua esistenza), a predisporci per un sonno ed una notte tranquilla (se praticata la sera prima di coricarsi), ad entrare in sintonia ed in confidenza con il nostro mondo interiore (visto che già ci occupiamo di quello esteriore tutto il giorno) e a calmare la mente.

http://www.guruji.it/

visita il sito

http://www.anandacrotone.com/

del mio caro amico maestro Yoga

Eugenio Riganello.

 

DAL BLOG  PENSIERI E PAROLE

GRAZIE RITA UN TESORO DI AMICA

DAL BLOG UNA NUOVA VIA

di pinksidgl0

GRAZIE DI CUORE SILVIA

 

dedicato

a chi ha luce

a chi vive la vita con leggerezza

a chi sa vivere sognando

a chi trova sempre un po’ di tempo per dedicarti un pensiero

a chi “a me importa sempre”

a chi ” mi indigno e dico NO”

a chi “eccomi, sono qui”

a chi viaggia con lo zaino

a chi fa volare i pensieri ogni volta che viaggia

a chi non smette mai di viaggiare anche senza muoversi

a chi regala "sogni reali in un mondo virtuale"

dal Blog  nel tempo... di  swala_simba

grazie Francesca

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmoschecombinazione7legrin2Web_sergioCV.iawasa51paoloxxxx6fabrizio63pandrea.debonadolce.melodia1pashiantiforestales1958laulam2005Raf.Gianncundari.paola
 

ULTIMI COMMENTI

Se già si parte dal presupposto che la verità sia una...
Inviato da: eric65v
il 03/12/2014 alle 07:52
 
Caro Victor la persona che ha scritto questo messaggio ha...
Inviato da: alidifarfalla5
il 20/09/2011 alle 13:40
 
Sono pienamente d'accordo ....
Inviato da: sergiorgios
il 31/03/2011 alle 10:56
 
Ciao..rispetto per tutte le religioni, ma c'è un solo...
Inviato da: victormania09
il 27/01/2011 alle 18:33
 
buon compleanno...ale
Inviato da: lafuriassassina
il 14/12/2010 alle 16:47
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963