PENSIERI DI LUCE

Immagina un mondo senza barriere, senza divisioni di credo e di razza, senza un potere che oscura i cuori e le menti, un mondo dove regni la saggezza di cercare l'unione nella diversità, dove gli uomini hanno realizzato l'amore, la giustizia, la tolleranza e vivono affratellati nella pace

 

Ognuno  deve diventare luce per se stesso e per l'umanità

( J.Krishnamurti)

 

AREA PERSONALE

 
                     
 

REINCARNAZIONE

Avvenimenti, fatti, mali e infermità della vita presente sono spesso spiegati da Edgar Cayce, come conseguenza karmica delle vite anteriori, e ciò rende razionalmente valida la teoria della reincarnazione giustificando alcune apparenti ingiustizie della vita.

"Meditate  sulla verità della sofferenza e sulle sue origini. La radice della sofferenza è il karma ed esso è causato e guidato dagli stati mentali confusi e distorti. Ad ogni nostra azione corrisponde un preciso effetto. La legge cosmica di causa ed effetto è legge di evoluzione inesorabile, chi semina vento raccoglie tempesta! Occorre mettere in pratica la virtù del discernimento: non commettere un atto prevedendo  gli effetti che provoca. Se procuri sofferenza agli altri sei destinato  a soffrire."

 

LEGGE DI CAUSA ED EFFETTO

"La vita sulla terra avrebbe potuto essere così bella, se solo la razza umana avesse vissuto come Dio intendeva. Invece la vita umana è diventata un guazzabuglio, una scatola in cui conservare i pezzi di un folle gioco di pazienza, una confusa compenetrazione di male e di bene, di dolore e gloria, di vita e morte.

"Paramhansa Yogananda"

 

COMPASSIONE

Spesso le persone ritengono che la compassione sia un sentimento di pietà nei confronti di individui che soffrono,considerati in un certo senso inferiori, ma la vera compassione deve nascere dal riconoscimento che gli altri esseri desiderano la felicità così come noi la desideriamo; la reale compassione è sentirsi responsabili verso gli altri, sviluppare un senso di empatia nei confronti della sofferenza altrui...cioè sentire la sofferenza degli altri e fare tutto il possibile per alleviare tale infelicità

 

 

PEDOFILIA

"Chi scandalizza i bambini è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare."(Gesù Vangelo Mc 9,42)

i bambini non si toccano!

I bambini sono angeli

giù le mani dai bambini

Un bambino da solo nella sua stanza con un computer non è al sicuro...proteggilo!

 

 

NUCLEARE - BAMBINI - SPERANZA

 

 

 

 

PADRE SOLE ADONAY

...se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani?  E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?  Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro che è nei cieli. (Mt 5,46)

il Padre  Sole  sorge ogni mattina  per  donare la Sua luce indistintamente ai buoni e ai cattivi

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 98
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PENSIERI E PAROLE
- UNA NUOVA VIA
- nel tempo...
- come unodissea
- Carezze di Luce
- LA MOSCA BIANCA
- Zampette_blog
- FAITH NO MORE
- Sale del mondo
- Arte = Anarchia.
- The difference
- bruno14
- Asini
- Festos_Enigmatico
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- FIORE DI LOTO
- Duplicità
- Angeli
- ZEN
- * LA MIA ISOLA*
- Pensieri sereni..
- COLLINE DARGILLA
- Le corse...
- ANGEL & DEVIL
- Maya mi mundo.
- UTOPIA
- ME THE BUTTERFLY
- Blutramonto
- ANGELI DI LUCE
- Wambliska
- IL GIARDINO MAGICO
- firulì firulà
- La riva dei pensieri
- LALBERO DEGLI AMICI
- AMORE UNIVERSALE
- a t i s h a
- Risveglio Interiore
- RULES TO BE HUMAN
- Scintille di luce
- Luce Emergente
- ALDILA
- Una Vita
- GIAKKA
- Blog di Il Delfino
- DIFESA AMBIENTE
- MONDO NOSTRUM
- lecosistema...
- Il mondo per come va
- My Third Life
- il senso della vita
- Vita
- Le ali della libertà
- SULLE MIE TRACCE...
- SCHEGGE... DI.. VITA
- WU DAI
- UfoRicerche
- MISTERI VARI
- Ghazal
- Le Mie Emozioni
- Anima Fragile
- TAM-TAM PEOPLE
- VenegonoNews
- ugualmenteabile
- Aikos Feelings
- PAUSINIANA
- Naventae
- Vehuel Rosso Cuore
- semplicemente io...
- Vita
- Amo come lamore ama
- la notte dei tempi
- PHIL
- noingiustizie
- Rischio amianto
- MILIONI DI EURO
- Le Grand Secret
- una storia perduta
- antartica
- Harmonia2
- rincorrendo la luna
- AnimaDelMondo
- Labyrinthe
- LISOLA CHE NON CE
- GRILLO PARLANTE
- VENTO DI PENSIERI.
- IM CRAZY FOR YOU
- ...silenzi gridati
- Chiudere il cerchio
- La loro voce...
- felici e sognatori
- RIFLESSI
- Lorecalles Blog
- "SOLE"EMOZIONI"FANT"
- CHE SARA?
- Not Only Dogs
- LANIMA
- unsoffiodivento
- La vita è meraviglia
 

 

« PROFEZIE ISLAMICHEPROFEZIE CHIPPEWA »

PROFEZIE INCAS

Post n°282 pubblicato il 20 Novembre 2008 da alidifarfalla5
 

In Perù, nella regione di Cusco, antica capitale dell'impero incaico, vive, o meglio "sopravvive" una popolazione che prende il nome della regione montuosa di Q'ERO.
 
 Gli Q'ERO non superano oggi le 300 famiglie e abitano una estensione di parecchi chilometri quadrati, situati tra i 3300 ed i 4800 metri di altitudine; la loro unica fonte di sostentamento è la pastorizia, lama e vigogne, unica attività possibile in quei territori tutt'altro che ospitali. Essi si considerano gli unici eredi della tradizione spirituale incaica, pronipoti di quegli sciamani-sacerdoti che si rifugiarono in quei luoghi al tempo della conquista, per sfuggire all'implacabile inquisizione spagnola.

L'ascesa al trono nell'anno 1438 dell'Inca Yupanqui (grande statista nominato "Pachacuti" ovvero "colui che inizia una nuova era") diede inizio all'espansione e all'organizzazione del Tahuantinsuyu o Impero "delle quattro regioni", che corrisponde approssimativamente ai quattro punti cardinali che si dipartono dalla capitale. Quest'ultima fu chiamata Cuzco ("ombelico del mondo") e si trasformò in una delle più grandi città precolombiane d'America. Da questa alta valle, situata a 3400 metri di altitudine, gli Incas si spostarono andando ad insediarsi lungo le valli e gli altopiani andini e per raggiungere in un secondo tempo la costa pacifica, evitando la zona delle foreste orientali. l'Impero di Pachacuti si estese ai suoi massimi confini, coprendo quella che oggi è la Repubblica del Perù e parte delle attuali Repubbliche di Ecuador, Colombia, Bolivia, Cile e Argentina.

Nel 1532 l'invasione spagnola mise fine alla dinastia Incaica. Secondo la versione della storia, tramandata con una forma particolare di scrittura eseguita tramite nodi su trecce di lana di alpaca (rimasta immutata dai tempi degli Inca), in Peru avvenne uno dei piu grandi genocidi della storia dell'umanità. Quei pochi sciamani che  riuscirono a sfuggire agli spagnoli si rifugiarono sulle vette piu alte delle Ande.  Le leggende che i vecchi Q'ero raccontano, narrano che durante la loro fuga i sacerdoti-sciamani pregarono gli Spiriti Signori delle montagne di aiutarli; cosi avvenne che le montagne cominciarono a franare sugli inseguitori bloccando ogni accesso ai loro cavalli ed improvvisamente comparve una nebbia talmente fitta da rendere invisibili i fuggiaschi e costringere gli spagnoli a ritornare a valle e non tentare mai piu di scalare quei picchi...
 In questo modo gli Q'ero hanno vissuto il proprio isolamento per 500 anni, rifiutando qualsiasi contatto perfino con la popolazione meticcia, ad eccezione di alcuni minimi scambi commerciali; hanno così custodito gelosamente la tradizione incaica, in particolare le conoscenze magico spirituali tramandandole al loro interno secondo la struttura tipica delle discipline esoteriche iniziatiche. 
Solo ultimamente essi hanno cominciato ad aprirsi al mondo esterno, da quando i loro massimi sacerdoti hanno affermato che è iniziata l'epoca del PACHAQUTEQ  ovvero "il ribaltamento del mondo" in cui "ciò che è sotto andrà sopra", costituendo il preludio al MOSOQ', che significa  la "nuova era", durante il quale i valori da essi custoditi si affermeranno con il trionfo di una nuova coscienza del mondo. Sarà quindi la fine
 di un modo di pensare e di essere, la fine di un modo di rapportarsi alla natura e alla terra.

In questi ultimi anni, si sono compiuti i segni che annunciano che quel grande momento di rinnovamento è vicino: le lagune delle alte montagne si sono prosciugate, il condor è quasi estinto ed è stato scoperto il tempio dorato, in seguito al terremoto del 1949 che significò l’ira del sole. Nei prossimi anni i Q'ero sperano l'arrivo di  un millennio dorato di pace. Le profezie parlano di cambiamenti tumultuosi sulla terra, nella nostra psiche, che ci porteranno a definire le nostre relazioni e la spiritualità. Il prossimo Pachacuti o grande cambiamento quindi è già iniziato e promette di far emergere un uomo nuovo dopo questo periodo di confusione. Il caos e i turbamenti caratteristici di questo periodo dureranno ancora 4 anni, secondo i Q’ero. 

E' interessante notare come queste descrizioni del prossimo futuro coincidano con le visioni di altre tradizioni mistiche, per esempio la straordinaria similitudine tra la descrizione del Pachaquteq e quella vedico-induista del Kali Yuga (era di Kali), che precede anch'essa un'età dell'oro.
  

Le profezie del Pachacuti sono molto conosciute nelle Ande. Ci sono quelli che credono che le profezie si riferiscano anche al "ritorno del capo Pachacuti " per sconfiggere quelli che usurparono le terre degli Incas.

Per gli incas Pachacuti è un prototipo spirituale, un maestro, un illuminato fuori dal tempo. Il suo nome significa anche “trasformatore della terra”.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAAT/trackback.php?msg=5933222

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maya07m
maya07m il 20/11/08 alle 22:05 via WEB
Hola amiga tu blog es muy interesante con mi poco italiano puedo entender pero algunas plabras no las entiendo pero por ahora te envio muchos saludos
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 21/11/08 alle 21:36 via WEB
Holà Miriam, para ti la tradution de este profecia: PROFECÍAS INCAS: Cuando los españoles conquistaron a los incas hace 500 años, el último pachacuti, o gran cambio, tuvo lugar. Los Q'ero han esperado desde entonces a que ocurriera el siguiente pachacuti, cuando las cosas que quedaron al revés volvieran a su sitio y emergiera el orden del caos. Durante los últimos cinco siglos conservaron su conocimiento sagrado, y al final, en estos últimos años, se cumplieron las señales de que el gran momento del cambio estaba cerca: las lagunas de las altas montañas se han secado, el cóndor casi está extinguido y se ha descubierto el Templo Dorado, siguiendo al terremoto de 1949 que representó la ira del sol. Las profecías son optimistas. Estas se refieren al final de los tiempos tal como nosotros lo entendemos – la muerte de una forma de pensar y de ser, el fin de una forma de relacionarse con la naturaleza y la tierra. En los próximos años, los incas esperan que emerjamos en una era dorada, un milenio dorado de paz. Las profecías también aluden a unos cambios tumultuosos en la tierra, y en nuestra psique, volviendo a definir nuestras relaciones y espiritualidad. El próximo pachacuti, o gran cambio, ya ha empezado, y promete el emerger de un nuevo ser humano después de este período de confusión. El caos y turbación característicos de este período durarán cuatro años más, según los Q'ero. El paradigma de la civilización europea continuará desplomándose y los procederes de los pueblos de la Tierra volverán. Más importante aún, los jefes chamanes hablan de un desgarro en el mismísimo tejido del tiempo. Esto nos ofrece una oportunidad para describirnos no como lo que hemos sido en el pasado, tanto personal como colectivamente, sino como lo que estamos deviniendo. Pachacuti también se refiere a un gran jefe inca que vivió a finales del siglo XIV. Se dice que él construyó Machu Picchu, y que fue el arquitecto de un imperio de igual tamaño que los Estados Unidos. Para los incas, Pachacuti es un prototipo espiritual – un Maestro, un luminoso fuera del tiempo. El era un Mesías, pero no en el sentido cristiano de ser el único hijo de Dios, fuera del alcance de la humanidad. Más bien se considera como un símbolo y promesa de lo que podemos llegar a convertirnos. El personifica la esencia de las profecías del pachacuti, ya que Pacha significa 'tierra', o ' tiempo', y cuti significa "poner las cosas en su sitio". Su nombre también significa "transformador de la tierra". Las profecías del pachacuti son conocidas en los Andes. Hay aquellos que creen que las profecías se refieren al regreso del jefe Pachacuti para derrotar a los que usurparon la tierra de los incas. Pero según el Dr. Villoldi, el regreso de Pachacuti está teniendo lugar a nivel colectivo. "No es el regreso de un solo individuo que personifica en lo que nosotros nos estamos convirtiendo, sino un proceso de emerger que incumbe a todos los pueblos." Los Ritos de la Estrella Los Q'ero han servido como guardianes de los ritos y profecías de sus antepasados incas. Las profecías no sirven de nada a menos que uno disponga de las claves, los ritos del tránsito. Los Ritos de la Estrella, o Mosoq Karpay (Los Ritos del Tiempo que ha de Venir), son cruciales para el crecimiento práctico descrito en las profecías. Siguiendo los despachos (ofrendas rituales de mesa, o manojos de plantas medicinales) en la reciente ceremonia de Nueva York, y después de una limpieza medicinal por las esposas de los chamanes, los chamanes administraron el Mosoq Karpay al público presente, transmitiendo las energías que se originan con los antepasados de su linaje. La transmisión del Mosoq Karpay es la ceremonia que representa el fin de la relación que se tiene con el tiempo. Es un proceso del corazón. Este proces de Devenir se considera más importante que las profecías mismas. Los Karpay (ritos) plantan la semilla del conocimiento, la semilla del Pachacuti, en el cuerpo luminoso del recipiente que la contiene. Depende de cada persona regarla y cuidar de la semilla para que esta crezca y florezca. Los ritos son una transmisión del potencial; uno debe luego abrirse al destino. Los Karpays conectan a la persona con un antiguo linaje de conocimiento y poder al que no puede acceder el individuo – sólo puede ser convocado por una tribu. En último lugar, este poder puede proporcionar el impulso para que uno haga un salto al cuerpo de un Inca, un Luminoso. (En este sentido, el Inca al cual se hace referencia es el hombre auto-realizado). Esa persona está directamente relacionada con las estrellas, el Sol Inca de la cosmología. Recobrar nuestra naturaleza luminosa Según el Dr. Villoldo, los incas creen que debemos morir ante los viejos modelos de espiritualidad y pasar por los ritos de auto-renovación, convirtiéndonos en comadronas de una nueva forma de pensar. "Estas sendas, senderos del chamán, la persona que camina con belleza y gracia en el mundo, están actualmente a disposición de todos nosotros. Necesitamos desmitificarlos y aprender a honrar y respetar nuestra Madre, la tierra, y a nuestro Padre, el sol, y los cielos – y aprender de todo y todos a nuestro alrededor, aprovechando estos ejemplos de poder para que podamos hacer un salto cuántico hacia aquello en lo que nos estamos convirtiendo, todos nosotros juntos." "Los Q'ero creen que las puertas entre los mundos se están abriendo otra vez – agujeros en el tiempo que podemos atravesar e ir más lejos, donde podemos explorar nuestras capacidades humanas. Recobrar nuestra naturaleza luminosa es hoy una posibilidad para todos aquellos que se atrevan a dar el salto." Los chamanes andinos no tienen un Buddha o un Cristo a quien seguir. Más bien dicen: --"Sigue tus propias huellas. Aprende de los ríos, árboles y rocas. Honra al Cristo, el Buddha, a tus hermanos y hermanas. Honra a la Madre Tierra y al Gran Espíritu. Hónrate a ti mismo y a toda la creación." --"Mira con los ojos de tu alma y comprométete a lo esencial" son las enseñanzas de los Q'er Un besito para ti querida amiga
 
soleluna140
soleluna140 il 21/11/08 alle 10:31 via WEB
Cara Elisabetta avevo già sentito parlare di queste profezie,e la storia delle persecuzioni di questo popolo, quello che non conoscevo è la storia che "in fuga i sacerdoti sciamani chiesero aiuto al loro Dio ....e che le montagne franarono costringendo gli spagnoli alla ritirata, " noto una certa somiglianza con Mosè e le acque che diventano terreno solido al passaggio del suo popolo in fuga, le storie di fede portano solo verso la Grande Luce d'Amore e di Speranza, felice fine settimana Stellina luminosa, maria patrizia.
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 21/11/08 alle 21:39 via WEB
Il Signore ha sempre protetto i detentori dei valori universali, noi conosciamo la bibbia perchè è la storia che piu' direttamente ci appartiene ma Dio è universale e unica Fonte divina. Grazie Maria sei un tesoro, buon fine settimana anche a te
 
oly_602007
oly_602007 il 21/11/08 alle 15:19 via WEB
buon fine settimana Un'abbraccio Oly.
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 21/11/08 alle 21:40 via WEB
ciao Pausiniana, manco da un bel po dalle visite, mi fa piacere nonostante tutto ritrovarti, grazie, buon week end carissima
 
violadelpensier_1965
violadelpensier_1965 il 21/11/08 alle 16:22 via WEB
Sai a volte mi sono chiesta il motivo di tante profezie, e quasi tutte dello stesso tipo, non pensi anche tu che ci sia un denominatore comune che le abbia guidate amica mia, e chesto denominatore sia il nostro Dio, secondo me queste profezie dimostrano che anche se vengono da popoli e religione diverse, il denominatore comune che le ha ispirate non puù essere che Dio, e quindi questa è la prova che Dio è Uno e anche se il suo nome è diverso nelle varie religioni, Lui è unico per tutti.....mia cara Ely, ho avuto un problema con il pc, per un virus mi si erano cancellati alcuni registri di sistema e non mi venivano più visti i driver, così ho dovuto resettare tutto il pc, e per fortuna che avevo un dichetto di ripristino del 2006, così ho recupaato le configurazioni, ma ho perso tutte le installazioni delle applicazioni e sono due giorni che sto reistallado tutto e aggiornando, un macello...per fortuna che lo so fare, così ho risparmiato di cchiamare un tecnico che mi avrebbe preso un sacco di soldi....ho quasi finito, ma non resistevo a venire a leggerti.....un grande abbracciio amica mia, sereno fine settimana
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 21/11/08 alle 21:43 via WEB
Viracocha il Dio degli incaa era considerato come lo Splendore Originario o Il signore, il Maestro del Mondo. Ti do la buonanotte con questa preghiera: A Viracocha, potere di tutto ciò che esiste, sia esso maschio o femmina Santo, Signore, creatore della luce nascente. Chi sei? Dove sei? Non potrei vederti? Nel mondo di sopra, nel mondo di sotto? Da qual mai lato del mondo si trova il tuo trono possente? Dall'oceano celeste o dai mari terrestri, quale abiti? Pachacamac, Creatore dell'uomo Signore i tuoi servitori, con i loro occhi macchiati, desiderano vederti... Il sole, la luna, il giorno, la notte, l'estate, l'inverno, non sono liberi Ricevono i tuoi ordini, ricevono le tue istruzioni. Vengono verso ciò che è stato già misurato... Dove ed a chi tu hai già inviato lo scettro brillante? Con una bocca rallegrata, con una lingua rallegrata, di giorno e di notte tu chiamerai. Digiunando tu canterai con voce di usignolo E forse nella nostra gioia, nella nostra buona fortuna, da non importa quale angolo del mondo, il Creatore dell'uomo, il Signore onnipresente ti ascolterà... Creatore del mondo di sopra, creatore del mondo di sotto, del vasto oceano. Vincitore di tutte le guerre, dove sei? Che dici? Parla, vieni. Vero di sopra. Vero di sotto. Signore modellatore del mondo, potere di tutto ciò che esiste, solo creatore dell'uomo, dieci volte io ti adorerò con i miei occhi macchiati. Quale splendore! Mi prostrerò al tuo cospetto. Guardami Signore, fa' attenzione a me!
 
hunkapi4
hunkapi4 il 21/11/08 alle 19:28 via WEB
Io imparo. Non smettere mai. Una cosa desidero chiederti, hai notato la particolare somiglianza di piramidi costruite in luoghi lontani migliaia di km. l'una dall'altra? Cosa ne pensi? Perdona la mia invadenza. Un abbraccio grande. Antonella
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 21/11/08 alle 21:48 via WEB
non sentirti invadente, se posso rispondo sempre, mi fa piacere dialogare su queste cose. Ricordi quando ho inserito il post sulla storia del Pianeta Terra e i tempi di Atlantide? Queste antiche popolazioni, Incas, Maya, Atzechi, Egizi...derivano tutte dai sopravvissuti di atlntide ed erano depositari delle conoscenze che le civiltà extraterrestri avevano dato loro. Le piramidi avevano una specifica funzione, oltre ad essere un punto di contatto tra il sacerdote"contattista e i fratelli della luce.Un giorno questo sarà di nuovo possibile. Un bacio sul cuore, ho visto il tuo ultimo video, splendido, grazie Antonella.
 
pinksidgl0
pinksidgl0 il 21/11/08 alle 22:44 via WEB
cara ely. Ho letto commenti e tue risposte, ora sai che profezie attendo io vero? Percio' non aggiungo altro a questi vostri commenti, che come sempre mi insegnano tanto. Ma aspetto con calma il mio momento....Un grandissimo abbraccio tesoro mio. Ps. Ho continuato a seguire Girgio, le sue opere e i suoi messaggi. Continuero' ancora nella sua conoscenza, perchè sento un cuore Umile e per niente influenzante. Anzi, se c'è uno che ti fa sentire libero di seguirlo Amandoti lo stesso, è proprio Giorgio. E allora se lui porta i messaggi, di colui che è il Cristo, ely, sento di volergli bene, perchè non mi chiede proprio niente di niente, mi chiede solo di credere. é tanto semplice comprendere chi davvero ti rende libero? Ti voglio bene amica mia. Un enorme bacione, e notte notte. : ) Indy
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 23/11/08 alle 11:56 via WEB
Tesoro mio, le profezie che attendi tu le lascerò per ultimo, saranno i fuochi d'artificio con cui chiuderò quest'argomento...le più vicine alla nostra cultura e di cui con mia grande sorpresa verifico la mancanza di conoscenza, questo ti fa comprendere che la maggior parte delle persone non ricerca la verità, ma si affida a ciò che il potere dice, in questo caso il potere che tramanda la cultura religiosa. Per quanto riguarda il messaggio che il Cielo continua ad offrire attraverso Giorgio sono felice che tu lo riconosca. E' stato detto "i puri di cuore vedranno Dio" Luminosa domenica Silvia, con tutto il mio affetto per te
 
bruno14to
bruno14to il 22/11/08 alle 11:31 via WEB
Ciao, da queste pagine imparo sempre qualcosa di nuovo..Un bacio, Bruno
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 23/11/08 alle 11:59 via WEB
ciao Bruno, grazie per l'avallo al mio lavoro di diffusione, che farei anche per una sola persona che viene a leggere, credimi, la verità deve venire a galla, l'evoluzione non è altro che conoscenza e presa di coscienza, Felice e serena domenica. Un abbraccio caro, Elisabetta
 
violadelpensier_1965
violadelpensier_1965 il 22/11/08 alle 16:55 via WEB
Sereno fine settimana mia carissima Ely...ti voglio bene, un grande abbraccio
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 23/11/08 alle 12:04 via WEB
Ciao Rita, spero tu abbia sistemato il pc, ti auguro tanta gioia e una felice domenica con questa dedica A chi insegue un sogno nella vita ai tenaci, ai testardi, agli ostinati a chi cade e si rialza a chi ci prova sempre e a chi non molla mai. Perché loro sono quelli che guardano avanti quelli che sperimentano sempre quelli che credono nel futuro e non smettono mai di sognare. Quelli che si sentiranno vecchi solo quando i rimpianti saranno superiori ai sogni.
 
soleluna140
soleluna140 il 23/11/08 alle 11:08 via WEB
Voglio augurarti cara Elisabetta una domenica speciale, come speciale sei tu, un lungo abbraccio, maria patrizia.
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 23/11/08 alle 12:09 via WEB
Sei un tesoro Maria Patrizia, io non mi ritengo speciale, ma riconosco che ho ricevuto tanta grazia dal Cielo e questo mi fa lavorare con gioia a favore della vita e del prossimo. Ti abbraccio con tanto affetto anche io, a presto
 
aquilanera1952
aquilanera1952 il 24/11/08 alle 15:17 via WEB
Gentile e cara amica Elisabetta, sono passato intato per salutarti e lasciarti una traccia del mio passaggio e poi per augurati una splendida settimana,io pultroppo per ora non lavoro mi sono beccato una bella bronchitella e ancorea per qualche giorno staro' a riposo ne sto approfittando per salutare gli amici di libero e in particolar modo con quelli che ho più frequenza nonche' quelli che postano messaggi interessanti come i tuoi io ne sono affascinato, perchè quando avevo 22 anni ho avuto anchio una pre morte- ma rinfgraziando Dio sono ancora qui un abbraccio con la parte più profonda del mio cuore e della mia anima ciao buona serata Nino
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: alidifarfalla5
Data di creazione: 09/11/2007
 

QUESTO BLOG TRATTA DIVERSI ARGOMENTI: SPIRITUALITA', UFOLOGIA, GUERRA, INQUINAMENTO,  DIRITTI UMANI, GIUSTIZIA, PEDOFILIA...  SCEGLI QUI SOTTO L'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA CLICCANDO SOTTO ALLA VOCE TAG Tutti i tags

 

TAG

 

Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo." [Giordano Bruno, Spaccio de la bestia trionfante]

 

La religione, la politica, la società vi sfruttano e voi ne siete condizionati: venite spinti in una certa direzione. Non siete esseri umani; siete ingranaggi di una macchina. Soffrite pazientemente, sottomettendovi alla crudeltà dell'ambiente, quando voi, individualmente, avete la possibilità di cambiarlo. J.Krishnamurti

 

SAGGEZZA

I vecchi Dakota erano saggi...

Loro sapevano che il cuore di un essere umano che si estranea dalla natura si indurisce;

Loro sapevano che la mancanza di profondo rispetto per gli esseri viventi e per tutto ciò che cresce, presto lascia morire anche il profondo rispetto per gli uomini,

Per questo motivo, l'influsso della natura, che rende i giovani capaci di sentimenti profondi, era un importante elemento della loro educazione

 

 

MADRE TERRA

 

un essere vivo con uno spirito macrocosmico

 

 

AMICIZIA

L'amicizia è la più nobile espressione umana del desiderio che Dio ha di manifestare all'uomo il Suo amore, essa viene a noi come espressione libera e imparziale. Dio non si accontenta di prendersi cura dei Suoi figli umani solo nelle forme di genitori e altri parenti. Egli viene negli amici per darci l'opportunità di esprimere amore incondizionato dal nostro cuore, senza vincoli e costrizioni. Ma la vera amicizia si può costruire solo su una base di libertà e di eguaglianza spirituale.

tratto da: L'eterna Ricerca dell'uomo di Paramahansa Yogananda

 

AMORE DI COPPIA

L'Amore non è una passione, l'Amore non è un'emozione.

L'Amore è una comprensione profonda del fatto che, in qualche modo, l'altro ti completa.

Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell'altro rinforza la tua presenza.

L'Amore dà la libertà di essere se stessi, non è possessività.

OSHO


 

MATERNITA'

Un giorno un angelo chiese al SIGNORE:

 "SIGNORE, cosa donerai ora ad ogni figlio dell'uomo che nascera' sulla terra per dimostrargli il tuo grande amore? agli uomini hai gia dato tutto.. le stelle nei cieli di notte, la luce dolce dell'aurora, la profondita' degli oceani, l'armonia del canto degli uccelli, i mille colori del mondo, la forza di un abbraccio, la tenerezza di un semplice bacio, il profumo dei fiori piu' rari, la vastita' dell'orizzonte lontano..  LUI rispose:  "e' vero.. allora non posso fare altro che dare ad ognuno di loro direttamente un pezzetto del mio cuore: daro' loro L'AMORE DELLA MAMMA"

 

MEDITAZIONE

 

Siamo esseri di energia. Nulla avviene per caso e tutto inizia nella nostra coscienza.

La pratica quotidiana della meditazione aiuta a iniziare meglio la giornata (se praticata alla mattina), a ritrovare la calma e la propria centratura, a ricordarsi che siamo portatori di un essere divino dentro di noi che non ci abbandona mai e che è sempre pronto a venirci in aiuto (se soltanto ci ricordiamo della sua esistenza), a predisporci per un sonno ed una notte tranquilla (se praticata la sera prima di coricarsi), ad entrare in sintonia ed in confidenza con il nostro mondo interiore (visto che già ci occupiamo di quello esteriore tutto il giorno) e a calmare la mente.

http://www.guruji.it/

visita il sito

http://www.anandacrotone.com/

del mio caro amico maestro Yoga

Eugenio Riganello.

 

DAL BLOG  PENSIERI E PAROLE

GRAZIE RITA UN TESORO DI AMICA

DAL BLOG UNA NUOVA VIA

di pinksidgl0

GRAZIE DI CUORE SILVIA

 

dedicato

a chi ha luce

a chi vive la vita con leggerezza

a chi sa vivere sognando

a chi trova sempre un po’ di tempo per dedicarti un pensiero

a chi “a me importa sempre”

a chi ” mi indigno e dico NO”

a chi “eccomi, sono qui”

a chi viaggia con lo zaino

a chi fa volare i pensieri ogni volta che viaggia

a chi non smette mai di viaggiare anche senza muoversi

a chi regala "sogni reali in un mondo virtuale"

dal Blog  nel tempo... di  swala_simba

grazie Francesca

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmoschecombinazione7legrin2Web_sergioCV.iawasa51paoloxxxx6fabrizio63pandrea.debonadolce.melodia1pashiantiforestales1958laulam2005Raf.Gianncundari.paola
 

ULTIMI COMMENTI

Se già si parte dal presupposto che la verità sia una...
Inviato da: eric65v
il 03/12/2014 alle 07:52
 
Caro Victor la persona che ha scritto questo messaggio ha...
Inviato da: alidifarfalla5
il 20/09/2011 alle 13:40
 
Sono pienamente d'accordo ....
Inviato da: sergiorgios
il 31/03/2011 alle 10:56
 
Ciao..rispetto per tutte le religioni, ma c'è un solo...
Inviato da: victormania09
il 27/01/2011 alle 18:33
 
buon compleanno...ale
Inviato da: lafuriassassina
il 14/12/2010 alle 16:47
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963