PENSIERI DI LUCE

Immagina un mondo senza barriere, senza divisioni di credo e di razza, senza un potere che oscura i cuori e le menti, un mondo dove regni la saggezza di cercare l'unione nella diversità, dove gli uomini hanno realizzato l'amore, la giustizia, la tolleranza e vivono affratellati nella pace

 

Ognuno  deve diventare luce per se stesso e per l'umanità

( J.Krishnamurti)

 

AREA PERSONALE

 
                     
 

REINCARNAZIONE

Avvenimenti, fatti, mali e infermità della vita presente sono spesso spiegati da Edgar Cayce, come conseguenza karmica delle vite anteriori, e ciò rende razionalmente valida la teoria della reincarnazione giustificando alcune apparenti ingiustizie della vita.

"Meditate  sulla verità della sofferenza e sulle sue origini. La radice della sofferenza è il karma ed esso è causato e guidato dagli stati mentali confusi e distorti. Ad ogni nostra azione corrisponde un preciso effetto. La legge cosmica di causa ed effetto è legge di evoluzione inesorabile, chi semina vento raccoglie tempesta! Occorre mettere in pratica la virtù del discernimento: non commettere un atto prevedendo  gli effetti che provoca. Se procuri sofferenza agli altri sei destinato  a soffrire."

 

LEGGE DI CAUSA ED EFFETTO

"La vita sulla terra avrebbe potuto essere così bella, se solo la razza umana avesse vissuto come Dio intendeva. Invece la vita umana è diventata un guazzabuglio, una scatola in cui conservare i pezzi di un folle gioco di pazienza, una confusa compenetrazione di male e di bene, di dolore e gloria, di vita e morte.

"Paramhansa Yogananda"

 

COMPASSIONE

Spesso le persone ritengono che la compassione sia un sentimento di pietà nei confronti di individui che soffrono,considerati in un certo senso inferiori, ma la vera compassione deve nascere dal riconoscimento che gli altri esseri desiderano la felicità così come noi la desideriamo; la reale compassione è sentirsi responsabili verso gli altri, sviluppare un senso di empatia nei confronti della sofferenza altrui...cioè sentire la sofferenza degli altri e fare tutto il possibile per alleviare tale infelicità

 

 

PEDOFILIA

"Chi scandalizza i bambini è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare."(Gesù Vangelo Mc 9,42)

i bambini non si toccano!

I bambini sono angeli

giù le mani dai bambini

Un bambino da solo nella sua stanza con un computer non è al sicuro...proteggilo!

 

 

NUCLEARE - BAMBINI - SPERANZA

 

 

 

 

PADRE SOLE ADONAY

...se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani?  E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?  Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro che è nei cieli. (Mt 5,46)

il Padre  Sole  sorge ogni mattina  per  donare la Sua luce indistintamente ai buoni e ai cattivi

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 98
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PENSIERI E PAROLE
- UNA NUOVA VIA
- nel tempo...
- come unodissea
- Carezze di Luce
- LA MOSCA BIANCA
- Zampette_blog
- FAITH NO MORE
- Sale del mondo
- Arte = Anarchia.
- The difference
- bruno14
- Asini
- Festos_Enigmatico
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- FIORE DI LOTO
- Duplicità
- Angeli
- ZEN
- * LA MIA ISOLA*
- Pensieri sereni..
- COLLINE DARGILLA
- Le corse...
- ANGEL & DEVIL
- Maya mi mundo.
- UTOPIA
- ME THE BUTTERFLY
- Blutramonto
- ANGELI DI LUCE
- Wambliska
- IL GIARDINO MAGICO
- firulì firulà
- La riva dei pensieri
- LALBERO DEGLI AMICI
- AMORE UNIVERSALE
- a t i s h a
- Risveglio Interiore
- RULES TO BE HUMAN
- Scintille di luce
- Luce Emergente
- ALDILA
- Una Vita
- GIAKKA
- Blog di Il Delfino
- DIFESA AMBIENTE
- MONDO NOSTRUM
- lecosistema...
- Il mondo per come va
- My Third Life
- il senso della vita
- Vita
- Le ali della libertà
- SULLE MIE TRACCE...
- SCHEGGE... DI.. VITA
- WU DAI
- UfoRicerche
- MISTERI VARI
- Ghazal
- Le Mie Emozioni
- Anima Fragile
- TAM-TAM PEOPLE
- VenegonoNews
- ugualmenteabile
- Aikos Feelings
- PAUSINIANA
- Naventae
- Vehuel Rosso Cuore
- semplicemente io...
- Vita
- Amo come lamore ama
- la notte dei tempi
- PHIL
- noingiustizie
- Rischio amianto
- MILIONI DI EURO
- Le Grand Secret
- una storia perduta
- antartica
- Harmonia2
- rincorrendo la luna
- AnimaDelMondo
- Labyrinthe
- LISOLA CHE NON CE
- GRILLO PARLANTE
- VENTO DI PENSIERI.
- IM CRAZY FOR YOU
- ...silenzi gridati
- Chiudere il cerchio
- La loro voce...
- felici e sognatori
- RIFLESSI
- Lorecalles Blog
- "SOLE"EMOZIONI"FANT"
- CHE SARA?
- Not Only Dogs
- LANIMA
- unsoffiodivento
- La vita è meraviglia
 

 

« LEGGETE: IL RITORNO DEL PRINCIPEL'ACQUA UN DIRITTO DELL... »

Sfruttati 1,8 milioni di bambini: "Adesso rompiamo il silenzio"

Post n°289 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da alidifarfalla5
 

I  più recenti rapporti, compreso lo studio delle Nazioni Unite sulla violenza contro i bambini del 2006, indicano che lo sfruttamento sessuale dei bambini e degli adolescenti è in aumento.       

Sebbene gran parte delle violenze sui bambini rimangano sommerse, i dati rivelano un quadro sconcertante. Secondo le stime dell'Organizzazione internazionale del lavoro (Oil), nel 2000 sono 1,8 milioni i minori nei giri della prostituzione, 1,2 milioni le vittime del traffico di esseri umani. L'Unicef valuta, nel rapporto 2006, che circa un milione di bimbi venga introdotto ogni anno nel commercio sessuale.

La natura clandestina dell'industria internazionale del sesso, con giri di miliardi di dollari, rende impossibile andare oltre le stime approssimative. Uno studio sull'economia illegale in Thailandia, per esempio, rivela che dal 1993 al 1995 la prostituzione ha rappresentato dal 10 al 14% del prodotto  interno lordo (Pil). Si calcola che un terzo delle donne thailandesi coinvolte nella prostituzione siano minorenni.  
Povertà, discriminazione sessuale, problemi familiari, conflitti e instabilità politica creano situazioni in cui i bambini, e le bambine in particolar modo, divengono facilmente vittime.  

Su questi temi, Televideo ha intervistato il direttore di Unicef Italia, Roberto Salvan:

Qual è il piano strategico più efficace da mettere in atto a livello globale per arginare lo sfruttamento sessuale dei bambini e che cosa ci si aspetta dal III Congresso mondiale del 25-28 novembre in Brasile?
“Lo sfruttamento sessuale dei bambini non lascia nessun Paese fuori, coinvolge Paesi ricchi e Paesi poveri. Il terzo Congresso mondiale su questo fenomeno dovrà individuare le strategie prioritarie per combatterlo. Prima di tutto servono volontà politica e risorse che i governi devono investire in azioni di prevenzione e informazione”. “Le risorse finora investite sono insufficienti”. “Un elemento fondamentale rispetto ai precedenti Congressi è l’importanza che ha assunto il web, per esempio nel commercio di immagini pedopornografiche”.

Quale livello di collaborazione esiste tra i governi dei Paesi emergenti, dove è più elevato il rischio di sfruttamento dei minori, e i governi dei Paesi sviluppati, luoghi di origine del turismo sessuale?
“La collaborazione tra Paesi emergenti e Paesi sviluppati c’è, ma se ne potrebbe avere di più”, affinchè ciascuno si doti degli stessi strumenti e di leggi severe per combattere lo sfruttamento sessuale dei bambini. “C’è la tendenza a nascondere certi fatti per non offuscare la propria immagine”. “Non ci sono innocenti tra i testimoni. Il silenzio è complicità. E’ questo, infatti lo slogan di questo Congresso mondiale, ed è il silenzio, questo muro di omertà e complicità, che va rotto”. “Contro chi si trova in un Paese ad adescare minori è importante la denuncia degli altri turisti”.

Cosa si può fare per combattere il traffico di esseri umani?
“Le iniziative contro il traffico di esseri umani in Africa, in Asia, passano sempre attraverso leggi e informazioni che devono essere date a chi si occupa di turismo, affinchè il fatto venga denunciato e, inoltre, le forze di polizia locali devono essere formate per intercettare chi si comporta in modo violento nei confronti dei bambini”. “Si stanno creando diverse reti per intervenire contro lo sfruttamento sessuale dei bambini, bisogna lavorare molto nelle famiglie e nelle scuole e vanno coinvolti direttamente i minori”.

Quali sono le aree del mondo dove i bambini sono più a rischio di sfruttamento sessuale?
“Le aree del mondo dove i bambini sono più a rischio di sfruttamento sessuale sono l’Asia, in particolare in quelle zone dove c’è più turismo sessuale, e l’Africa”. Tuttavia, non bisogna pensare al turismo come unico fattore di rischio. “La violenza sessuale sui bambini avviene anche nelle scuole, da parte di leader religiosi, nelle famiglie e nei luoghi di lavoro”.
Il ruolo dell’informazione è importante perché nei confronti della violenza sui bambini, anche quando avviene in Italia, non ci sia solo la denuncia ma si mostri che si può fare prevenzione. Si deve parlare di queste cose”.

http://www.stopsexualtourism.org/

"Chi scandalizza i bambini è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare."(Gesù -  Vangelo Mc 9,42)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAAT/trackback.php?msg=6022335

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
violadelpensier_1965
violadelpensier_1965 il 03/12/08 alle 09:09 via WEB
Grazie amica mia di queste tue denunce continue, vedrai che alla fine qualcosa nell'animo delle persone si smuoverà, non si può continuare a rimanere indifferenti di fronte a queste cose, si deve denunciare assolutamente, affinchè tutti si rendano conto che qui non è del mostro che si parla ma della persona comune che può essere anche il nostro vicino o del prete della nostra parrocchia, qui in questo peccato abnorme che si commette nei confronti dell'innocenza chiunque può essere coinvolto e spesso lo sono anche quelli che si fingono protettori dei bambini...ti dò questo link tesoro se vuoi metterlo nel post....campagna nazionale contro il turismo sessuale rivolto ai minori: http://www.stopsexualtourism.org/.....un bacion, serena giornata
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 03/12/08 alle 09:53 via WEB
SPESSO IL MOSTRO è NELLA NOSTRA FAMIGLIA, PER QUESTO NON SI HA IL CORAGGIO DI DENUNCIARLO...io spero che con questi post la gente legga e diffonda le informazioni, la nostra società propaganda solo consumismo e molte persone non sanno a chi rivolgersi riguardo ai gravi problemi che ci attanagliano demandando sempre a personaggi che si ergono a rappresentare il paese ma che alla fine fanno solo i propri interessi...un bacione Rita e grazie per il link
 
Aggressiva_74
Aggressiva_74 il 03/12/08 alle 18:06 via WEB
Scusa l'intrusione... anche se non ci conosciamo mi sentivo in dovere di ringraziarti per ciò che hai fatto di quel post! Grazie da parte mia e di qualla mamma! Kiss...Silvia
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 04/12/08 alle 00:27 via WEB
ciao Silvia, sei la benvenuta, il mio blog è aperto a tutti, ti conosco un po dai commenti che lasci da Viola, ho fatto il minimo e sono madre anche io, un sorriso, Elisabetta
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: alidifarfalla5
Data di creazione: 09/11/2007
 

QUESTO BLOG TRATTA DIVERSI ARGOMENTI: SPIRITUALITA', UFOLOGIA, GUERRA, INQUINAMENTO,  DIRITTI UMANI, GIUSTIZIA, PEDOFILIA...  SCEGLI QUI SOTTO L'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA CLICCANDO SOTTO ALLA VOCE TAG Tutti i tags

 

TAG

 

Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo." [Giordano Bruno, Spaccio de la bestia trionfante]

 

La religione, la politica, la società vi sfruttano e voi ne siete condizionati: venite spinti in una certa direzione. Non siete esseri umani; siete ingranaggi di una macchina. Soffrite pazientemente, sottomettendovi alla crudeltà dell'ambiente, quando voi, individualmente, avete la possibilità di cambiarlo. J.Krishnamurti

 

SAGGEZZA

I vecchi Dakota erano saggi...

Loro sapevano che il cuore di un essere umano che si estranea dalla natura si indurisce;

Loro sapevano che la mancanza di profondo rispetto per gli esseri viventi e per tutto ciò che cresce, presto lascia morire anche il profondo rispetto per gli uomini,

Per questo motivo, l'influsso della natura, che rende i giovani capaci di sentimenti profondi, era un importante elemento della loro educazione

 

 

MADRE TERRA

 

un essere vivo con uno spirito macrocosmico

 

 

AMICIZIA

L'amicizia è la più nobile espressione umana del desiderio che Dio ha di manifestare all'uomo il Suo amore, essa viene a noi come espressione libera e imparziale. Dio non si accontenta di prendersi cura dei Suoi figli umani solo nelle forme di genitori e altri parenti. Egli viene negli amici per darci l'opportunità di esprimere amore incondizionato dal nostro cuore, senza vincoli e costrizioni. Ma la vera amicizia si può costruire solo su una base di libertà e di eguaglianza spirituale.

tratto da: L'eterna Ricerca dell'uomo di Paramahansa Yogananda

 

AMORE DI COPPIA

L'Amore non è una passione, l'Amore non è un'emozione.

L'Amore è una comprensione profonda del fatto che, in qualche modo, l'altro ti completa.

Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell'altro rinforza la tua presenza.

L'Amore dà la libertà di essere se stessi, non è possessività.

OSHO


 

MATERNITA'

Un giorno un angelo chiese al SIGNORE:

 "SIGNORE, cosa donerai ora ad ogni figlio dell'uomo che nascera' sulla terra per dimostrargli il tuo grande amore? agli uomini hai gia dato tutto.. le stelle nei cieli di notte, la luce dolce dell'aurora, la profondita' degli oceani, l'armonia del canto degli uccelli, i mille colori del mondo, la forza di un abbraccio, la tenerezza di un semplice bacio, il profumo dei fiori piu' rari, la vastita' dell'orizzonte lontano..  LUI rispose:  "e' vero.. allora non posso fare altro che dare ad ognuno di loro direttamente un pezzetto del mio cuore: daro' loro L'AMORE DELLA MAMMA"

 

MEDITAZIONE

 

Siamo esseri di energia. Nulla avviene per caso e tutto inizia nella nostra coscienza.

La pratica quotidiana della meditazione aiuta a iniziare meglio la giornata (se praticata alla mattina), a ritrovare la calma e la propria centratura, a ricordarsi che siamo portatori di un essere divino dentro di noi che non ci abbandona mai e che è sempre pronto a venirci in aiuto (se soltanto ci ricordiamo della sua esistenza), a predisporci per un sonno ed una notte tranquilla (se praticata la sera prima di coricarsi), ad entrare in sintonia ed in confidenza con il nostro mondo interiore (visto che già ci occupiamo di quello esteriore tutto il giorno) e a calmare la mente.

http://www.guruji.it/

visita il sito

http://www.anandacrotone.com/

del mio caro amico maestro Yoga

Eugenio Riganello.

 

DAL BLOG  PENSIERI E PAROLE

GRAZIE RITA UN TESORO DI AMICA

DAL BLOG UNA NUOVA VIA

di pinksidgl0

GRAZIE DI CUORE SILVIA

 

dedicato

a chi ha luce

a chi vive la vita con leggerezza

a chi sa vivere sognando

a chi trova sempre un po’ di tempo per dedicarti un pensiero

a chi “a me importa sempre”

a chi ” mi indigno e dico NO”

a chi “eccomi, sono qui”

a chi viaggia con lo zaino

a chi fa volare i pensieri ogni volta che viaggia

a chi non smette mai di viaggiare anche senza muoversi

a chi regala "sogni reali in un mondo virtuale"

dal Blog  nel tempo... di  swala_simba

grazie Francesca

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmoschecombinazione7legrin2Web_sergioCV.iawasa51paoloxxxx6fabrizio63pandrea.debonadolce.melodia1pashiantiforestales1958laulam2005Raf.Gianncundari.paola
 

ULTIMI COMMENTI

Se già si parte dal presupposto che la verità sia una...
Inviato da: eric65v
il 03/12/2014 alle 07:52
 
Caro Victor la persona che ha scritto questo messaggio ha...
Inviato da: alidifarfalla5
il 20/09/2011 alle 13:40
 
Sono pienamente d'accordo ....
Inviato da: sergiorgios
il 31/03/2011 alle 10:56
 
Ciao..rispetto per tutte le religioni, ma c'è un solo...
Inviato da: victormania09
il 27/01/2011 alle 18:33
 
buon compleanno...ale
Inviato da: lafuriassassina
il 14/12/2010 alle 16:47
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963