PENSIERI DI LUCE

Immagina un mondo senza barriere, senza divisioni di credo e di razza, senza un potere che oscura i cuori e le menti, un mondo dove regni la saggezza di cercare l'unione nella diversità, dove gli uomini hanno realizzato l'amore, la giustizia, la tolleranza e vivono affratellati nella pace

 

Ognuno  deve diventare luce per se stesso e per l'umanità

( J.Krishnamurti)

 

AREA PERSONALE

 
                     
 

REINCARNAZIONE

Avvenimenti, fatti, mali e infermità della vita presente sono spesso spiegati da Edgar Cayce, come conseguenza karmica delle vite anteriori, e ciò rende razionalmente valida la teoria della reincarnazione giustificando alcune apparenti ingiustizie della vita.

"Meditate  sulla verità della sofferenza e sulle sue origini. La radice della sofferenza è il karma ed esso è causato e guidato dagli stati mentali confusi e distorti. Ad ogni nostra azione corrisponde un preciso effetto. La legge cosmica di causa ed effetto è legge di evoluzione inesorabile, chi semina vento raccoglie tempesta! Occorre mettere in pratica la virtù del discernimento: non commettere un atto prevedendo  gli effetti che provoca. Se procuri sofferenza agli altri sei destinato  a soffrire."

 

LEGGE DI CAUSA ED EFFETTO

"La vita sulla terra avrebbe potuto essere così bella, se solo la razza umana avesse vissuto come Dio intendeva. Invece la vita umana è diventata un guazzabuglio, una scatola in cui conservare i pezzi di un folle gioco di pazienza, una confusa compenetrazione di male e di bene, di dolore e gloria, di vita e morte.

"Paramhansa Yogananda"

 

COMPASSIONE

Spesso le persone ritengono che la compassione sia un sentimento di pietà nei confronti di individui che soffrono,considerati in un certo senso inferiori, ma la vera compassione deve nascere dal riconoscimento che gli altri esseri desiderano la felicità così come noi la desideriamo; la reale compassione è sentirsi responsabili verso gli altri, sviluppare un senso di empatia nei confronti della sofferenza altrui...cioè sentire la sofferenza degli altri e fare tutto il possibile per alleviare tale infelicità

 

 

PEDOFILIA

"Chi scandalizza i bambini è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare."(Gesù Vangelo Mc 9,42)

i bambini non si toccano!

I bambini sono angeli

giù le mani dai bambini

Un bambino da solo nella sua stanza con un computer non è al sicuro...proteggilo!

 

 

NUCLEARE - BAMBINI - SPERANZA

 

 

 

 

PADRE SOLE ADONAY

...se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani?  E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?  Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro che è nei cieli. (Mt 5,46)

il Padre  Sole  sorge ogni mattina  per  donare la Sua luce indistintamente ai buoni e ai cattivi

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 98
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PENSIERI E PAROLE
- UNA NUOVA VIA
- nel tempo...
- come unodissea
- Carezze di Luce
- LA MOSCA BIANCA
- Zampette_blog
- FAITH NO MORE
- Sale del mondo
- Arte = Anarchia.
- The difference
- bruno14
- Asini
- Festos_Enigmatico
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- FIORE DI LOTO
- Duplicità
- Angeli
- ZEN
- * LA MIA ISOLA*
- Pensieri sereni..
- COLLINE DARGILLA
- Le corse...
- ANGEL & DEVIL
- Maya mi mundo.
- UTOPIA
- ME THE BUTTERFLY
- Blutramonto
- ANGELI DI LUCE
- Wambliska
- IL GIARDINO MAGICO
- firulì firulà
- La riva dei pensieri
- LALBERO DEGLI AMICI
- AMORE UNIVERSALE
- a t i s h a
- Risveglio Interiore
- RULES TO BE HUMAN
- Scintille di luce
- Luce Emergente
- ALDILA
- Una Vita
- GIAKKA
- Blog di Il Delfino
- DIFESA AMBIENTE
- MONDO NOSTRUM
- lecosistema...
- Il mondo per come va
- My Third Life
- il senso della vita
- Vita
- Le ali della libertà
- SULLE MIE TRACCE...
- SCHEGGE... DI.. VITA
- WU DAI
- UfoRicerche
- MISTERI VARI
- Ghazal
- Le Mie Emozioni
- Anima Fragile
- TAM-TAM PEOPLE
- VenegonoNews
- ugualmenteabile
- Aikos Feelings
- PAUSINIANA
- Naventae
- Vehuel Rosso Cuore
- semplicemente io...
- Vita
- Amo come lamore ama
- la notte dei tempi
- PHIL
- noingiustizie
- Rischio amianto
- MILIONI DI EURO
- Le Grand Secret
- una storia perduta
- antartica
- Harmonia2
- rincorrendo la luna
- AnimaDelMondo
- Labyrinthe
- LISOLA CHE NON CE
- GRILLO PARLANTE
- VENTO DI PENSIERI.
- IM CRAZY FOR YOU
- ...silenzi gridati
- Chiudere il cerchio
- La loro voce...
- felici e sognatori
- RIFLESSI
- Lorecalles Blog
- "SOLE"EMOZIONI"FANT"
- CHE SARA?
- Not Only Dogs
- LANIMA
- unsoffiodivento
- La vita è meraviglia
 

 

« IO STO CON SALVATORE BORSELLINOSnow festival di Sapporo... »

“Conversazioni con Yogananda”

Post n°319 pubblicato il 01 Febbraio 2009 da alidifarfalla5
 

Che queste parole di saggezza vi possano aiutare a portare più gioia e consapevolezza nelle vostre attività quotidiane:



Procedi con fede, devozione e gioia incrollabili. Ben prima di raggiungere la tua meta divina avrai realizzato quanto può essere dolce la vita, quando è vissuta rettamente. Risplenderai di interiore radiosità, vitalità e gioia!

La cosa più saggia è essere imparziali. Se hai la salute ma sei attaccato ad essa, avrai sempre paura di perderla. E se hai paura di quella perdita ma ti ammali, soffrirai. Perché invece non rimanere per sempre gioioso nel Sé?

Il problema maggiore dell’uomo è il suo ego, la sua coscienza dell’individualità. Qualunque cosa gli accada, l’uomo pensa che lo tocchi personalmente. Perché lasciarsi turbare? Tu non sei questo corpo: tu sei Lui! Tutto è Lui: tutto è Spirito.


Per sfuggire a questa ruota , devi desiderare molto intensamente la libertà. Solo allora Dio ti libererà. Il tuo anelito deve essere ardente. Se lo è, e se sei determinato a non voler più stare al gioco, allora il Signore dovrà liberarti. Egli cerca di tenerti qui con le prove, ma nel Suo aspetto più elevato, come Amante Cosmico, non ama questa messa in scena e vuole che tu ne esca. Perché non dovrebbe liberarti, quando vede che desideri solo Lui e non il Suo spettacolo? Che desideri solo la libertà in Lui?



Devi desiderare la libertà come chi affoga desidera l’aria. Senza desiderio sincero, non troverai mai Dio. DesideraLo sopra ogni cosa. DesideraLo per poterLo condividere con tutti: questo è il desiderio più grande.

Cerca di elevarti al di sopra delle coppie di opposti: piacere e dolore, caldo e freddo, malattia e salute. Liberati dalla coscienza dell’individualità, della separazione da tutti e da tutto. Tieni la mente fissa con fermezza su di Lui. Rimani interiormente impassibile, proprio come lo Spirito immobile che vuoi diventare. Solo Lui è ciò che tu sei in realtà. Solo la Sua beatitudine è la tua vera natura.


Un Maestro non cerca di risparmiare ai suoi discepoli la sofferenza, se questa, alla fine, può aiutarli a trovare definitivamente Dio. Strane sono le vie del Signore, e strane le vie di un maestro che ha realizzato Dio.




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAAT/trackback.php?msg=6424520

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
caos_tranquillo
caos_tranquillo il 02/02/09 alle 01:07 via WEB
Noi siamo spirito ma siamo pure corpo quindi è normale essere attaccati alle cose terrene, a volte però è pure vero che ci lasciamo condizionare troppo da tuttociò che è materiale, ma come riuscire a trovare il giusto equillibrio tra spirito e corpo?,io credo sia questo l'obiettivo da raggiungere . Non sono molto d'accordo con quello che hai scritto
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 02/02/09 alle 08:19 via WEB
non l'ho scritto io ma Yogananda, io lo condivido e lo faccio mio...quando in ogni cosa della vita umana non perdi il punto di riferimento che è la Luce divina e sai affrontare ogni situazione con distacco ecco che la materia non ha il sopravvento sullo spirito...il corpo è un mezzo attraverso cui si esprime lo spirito, ha le sue esigenze ma non dobbiamo esserne schiavi, va educato e dominato... La chiave è prendere totale coscienza che l'amore puro si dona senza nulla chiedere in cambio e mettendolo in pratica sarai sempre al di sopra delle coppie di opposti...serena giornata
 
   
caos_tranquillo
caos_tranquillo il 02/02/09 alle 21:36 via WEB
Continuo ad non essere d'accordo con te, ok se si prende la luce divina come punto di riferimento si affronta ogni cosa in maniera migliore, ma non con più distacco, si ha una visione più ampia della vita, degli avvenimenti non più rapportati al singolo individuo ma al creato, non si è più soli ma si fa parte diqualcosa di grandioso. Noi siamo materia e spirito, lo spirito non è mai al disopra della vita ma ne è parte integrante, corpo e anima sono inscindibili( solo dopo la vita si può parlare di sola animma ) ripeto per me bisognerebbe trovarre il giusto equilibrio . Il momento in cui ci si sente parte della luce, si comprende che la luce è presente anche nel prossimo e viene naturale fare del bene, ma non perchè si è distaccati anzi è proprio il contrario. Questo è il mio pensiero un pò confuso ma ci sto lavorando
 
     
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 05/02/09 alle 14:28 via WEB
carissima lo spirito è al di sopra della vita materiale umana, è questa la realizzazione del Sè, lo spirito si incarna nella materia per sperimentare conoscere e acquisire la libertà oppure perchè ha realizzato il sè e desidera servire gli altri, anche se questo gli può costare sofferenza e persecuzione. Il distacco qui viene inteso come il saper superare le prove materiali che possono attanagliare lo spirito e impedirgli di esprimersi nella reale natura dell'Amore divino che è disinteressato oltre che altruistico: Dare senza nulla chiedere ad imitazione del Sole. Vivere con distacco significa anche accettare la volontà del Padre quando non comprendiamo i Suoi disegni, allora evitiamo di arrabbiarci, andare in ansia, imprecare contro di Lui. Se vuoi posso farti altri esempi pratici per farmi capire, sono abbastanza immersa nelle attività sociali oltre a dedicarmi alla mia famiglia e non faccio mai meditazione ne pratiche yoga, ma ho realizzato nel tempo che il distacco cioè vivere le situazioni senza farsi prendere eccessivamente dalla natura porta ad una maggiore serenità di spirito e ad amare la vita anche nelle situazioni più disperate. Un caro saluto e felice giornata, Elisabetta
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 02/02/09 alle 12:17 via WEB
Mi ha colpito particolarmente la necessità di superare il concetto della coppia degli opposti. Ciò la riporto anche nella vità di tutti giorni nei rapporti con le persone normali. Saper apprezzare anche le piccole cose. Liberarsi da concetto che o si è geni oppure si è dei falliti come, soprattutto gli attuali mezzi di comunicazione, vogliono inculcarci.
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 05/02/09 alle 14:46 via WEB
Bisogna imparare ad amarsi e ad accettare i propri limiti ma sforzandosi di fare sempre meglio, imparare a rapportarsi con ogni persona perchè l'evoluzione e il bagaglio di esperienze di ognuno è diverso, imparare che i legami e gli affetti esteriori sono catene che imprigionano lo spirito e lo limitano nella sua libertà, ma soprattutto desiderare il bene per gli altri anche attraverso sacrifici e rinunce perchè solo così si è al di sopra delle coppie delle cose, si vive nella materia rimanendo uniti alla Luce divina e a tutta la creazione
 
rory083
rory083 il 03/02/09 alle 09:30 via WEB
Bellissime parole...xò sto troppo giù x fare in modo che mi portino un pò di gioia...Buona giornataaaaaaaaaaaaa...un abbraccioooooooo
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 05/02/09 alle 14:49 via WEB
Anche le prove sentimentali nella materia servono a fortificare lo spirito se non ci si fa attanagliare...spero che tu possa superare questo momento di tristezza, un abbraccio dal cuore
 
satirodelfaggio
satirodelfaggio il 03/02/09 alle 10:49 via WEB
Sacrosante parole mia aligera Amica! Lucentissima via e... Di virente spica una tenera carezza... *.^ Leo
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 05/02/09 alle 14:50 via WEB
grazie poeta...un dolce sorriso
 
violadelpensier_1965
violadelpensier_1965 il 03/02/09 alle 16:52 via WEB
bellissimo post tesoro e di grande insegnamento....Se volete che Lui vi risponda Che Lui vi risponda o no, continuate a invocarlo, a invocarlo senza posa sotto le volte dell'assidua perghiera. Che Lui venga o no, confidate che sempre più si avvicina a voi, ad ogni amorevole cenno del cuore. Che vi parli o no, non stancatevi d'implorarlo. Se pure non vi darà la risposta che vi aspettate, non dubitate che in qualche modo, velatamente, si rivolgerà a voi. Nel buio delle vostre più profonde preghiere sappiate che gioca a nascondino con voi. E in mezzo alla danza della vita, della malattia e della morte, se continuerete a invocarlo, senza lasciarvi sfiduciare dal suo apparente silenzio, otterrete la sua risposta. Paramahansa Yogananda Un grande abbraccio amica mia
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 05/02/09 alle 15:02 via WEB
Grazie Rita per aver arricchito il post, cercare Dio significa servirlo con le opere altruistiche, con amore e giustizia verso il prossimo, allora ci si sente semplicemente un raggio della Sua Luce. Oggi qui finalmente un po di sole dopo tanti giorni grigi e piovosi, luminosa giornata anche a te con tanti baci
 
cinderella700
cinderella700 il 05/02/09 alle 00:10 via WEB
Bellissimo post cara Ely...."un maestro non cerca di risparmiare ai propri discepoli la sofferenza"...perchè è attraverso la sofferenza ke si cresce, ke si diventa migliori..ke si apprezzano le cose importanti ....quelle ke stavi per perdere..."strane sono le vie del Signore".....ci sono molte cose ke nn comprendiamo...ma spesso ciò accade solo perchè preferiamo esser ciechi..e nn vedere cio' ke invece è così chiaro... Serena notte Ely.A presto.Cindy
 
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 05/02/09 alle 15:10 via WEB
Cindyyyyyyyyyyyyy, ben ritrovata, credo che un maestro spirituale come qualsiasi bravo insegnante e come un bravo genitore dovrebbe sempre far uso di una ferrea disciplina, gli insegnamenti poi si capiscono sempre nel tempo, mai immediatamente, ne so qualcosa...un abbraccio dal cuore
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: alidifarfalla5
Data di creazione: 09/11/2007
 

QUESTO BLOG TRATTA DIVERSI ARGOMENTI: SPIRITUALITA', UFOLOGIA, GUERRA, INQUINAMENTO,  DIRITTI UMANI, GIUSTIZIA, PEDOFILIA...  SCEGLI QUI SOTTO L'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA CLICCANDO SOTTO ALLA VOCE TAG Tutti i tags

 

TAG

 

Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo." [Giordano Bruno, Spaccio de la bestia trionfante]

 

La religione, la politica, la società vi sfruttano e voi ne siete condizionati: venite spinti in una certa direzione. Non siete esseri umani; siete ingranaggi di una macchina. Soffrite pazientemente, sottomettendovi alla crudeltà dell'ambiente, quando voi, individualmente, avete la possibilità di cambiarlo. J.Krishnamurti

 

SAGGEZZA

I vecchi Dakota erano saggi...

Loro sapevano che il cuore di un essere umano che si estranea dalla natura si indurisce;

Loro sapevano che la mancanza di profondo rispetto per gli esseri viventi e per tutto ciò che cresce, presto lascia morire anche il profondo rispetto per gli uomini,

Per questo motivo, l'influsso della natura, che rende i giovani capaci di sentimenti profondi, era un importante elemento della loro educazione

 

 

MADRE TERRA

 

un essere vivo con uno spirito macrocosmico

 

 

AMICIZIA

L'amicizia è la più nobile espressione umana del desiderio che Dio ha di manifestare all'uomo il Suo amore, essa viene a noi come espressione libera e imparziale. Dio non si accontenta di prendersi cura dei Suoi figli umani solo nelle forme di genitori e altri parenti. Egli viene negli amici per darci l'opportunità di esprimere amore incondizionato dal nostro cuore, senza vincoli e costrizioni. Ma la vera amicizia si può costruire solo su una base di libertà e di eguaglianza spirituale.

tratto da: L'eterna Ricerca dell'uomo di Paramahansa Yogananda

 

AMORE DI COPPIA

L'Amore non è una passione, l'Amore non è un'emozione.

L'Amore è una comprensione profonda del fatto che, in qualche modo, l'altro ti completa.

Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell'altro rinforza la tua presenza.

L'Amore dà la libertà di essere se stessi, non è possessività.

OSHO


 

MATERNITA'

Un giorno un angelo chiese al SIGNORE:

 "SIGNORE, cosa donerai ora ad ogni figlio dell'uomo che nascera' sulla terra per dimostrargli il tuo grande amore? agli uomini hai gia dato tutto.. le stelle nei cieli di notte, la luce dolce dell'aurora, la profondita' degli oceani, l'armonia del canto degli uccelli, i mille colori del mondo, la forza di un abbraccio, la tenerezza di un semplice bacio, il profumo dei fiori piu' rari, la vastita' dell'orizzonte lontano..  LUI rispose:  "e' vero.. allora non posso fare altro che dare ad ognuno di loro direttamente un pezzetto del mio cuore: daro' loro L'AMORE DELLA MAMMA"

 

MEDITAZIONE

 

Siamo esseri di energia. Nulla avviene per caso e tutto inizia nella nostra coscienza.

La pratica quotidiana della meditazione aiuta a iniziare meglio la giornata (se praticata alla mattina), a ritrovare la calma e la propria centratura, a ricordarsi che siamo portatori di un essere divino dentro di noi che non ci abbandona mai e che è sempre pronto a venirci in aiuto (se soltanto ci ricordiamo della sua esistenza), a predisporci per un sonno ed una notte tranquilla (se praticata la sera prima di coricarsi), ad entrare in sintonia ed in confidenza con il nostro mondo interiore (visto che già ci occupiamo di quello esteriore tutto il giorno) e a calmare la mente.

http://www.guruji.it/

visita il sito

http://www.anandacrotone.com/

del mio caro amico maestro Yoga

Eugenio Riganello.

 

DAL BLOG  PENSIERI E PAROLE

GRAZIE RITA UN TESORO DI AMICA

DAL BLOG UNA NUOVA VIA

di pinksidgl0

GRAZIE DI CUORE SILVIA

 

dedicato

a chi ha luce

a chi vive la vita con leggerezza

a chi sa vivere sognando

a chi trova sempre un po’ di tempo per dedicarti un pensiero

a chi “a me importa sempre”

a chi ” mi indigno e dico NO”

a chi “eccomi, sono qui”

a chi viaggia con lo zaino

a chi fa volare i pensieri ogni volta che viaggia

a chi non smette mai di viaggiare anche senza muoversi

a chi regala "sogni reali in un mondo virtuale"

dal Blog  nel tempo... di  swala_simba

grazie Francesca

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmoschecombinazione7legrin2Web_sergioCV.iawasa51paoloxxxx6fabrizio63pandrea.debonadolce.melodia1pashiantiforestales1958laulam2005Raf.Gianncundari.paola
 

ULTIMI COMMENTI

Se già si parte dal presupposto che la verità sia una...
Inviato da: eric65v
il 03/12/2014 alle 07:52
 
Caro Victor la persona che ha scritto questo messaggio ha...
Inviato da: alidifarfalla5
il 20/09/2011 alle 13:40
 
Sono pienamente d'accordo ....
Inviato da: sergiorgios
il 31/03/2011 alle 10:56
 
Ciao..rispetto per tutte le religioni, ma c'è un solo...
Inviato da: victormania09
il 27/01/2011 alle 18:33
 
buon compleanno...ale
Inviato da: lafuriassassina
il 14/12/2010 alle 16:47
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963