PENSIERI DI LUCE

Immagina un mondo senza barriere, senza divisioni di credo e di razza, senza un potere che oscura i cuori e le menti, un mondo dove regni la saggezza di cercare l'unione nella diversità, dove gli uomini hanno realizzato l'amore, la giustizia, la tolleranza e vivono affratellati nella pace

 

Ognuno  deve diventare luce per se stesso e per l'umanità

( J.Krishnamurti)

 

AREA PERSONALE

 
                     
 

REINCARNAZIONE

Avvenimenti, fatti, mali e infermità della vita presente sono spesso spiegati da Edgar Cayce, come conseguenza karmica delle vite anteriori, e ciò rende razionalmente valida la teoria della reincarnazione giustificando alcune apparenti ingiustizie della vita.

"Meditate  sulla verità della sofferenza e sulle sue origini. La radice della sofferenza è il karma ed esso è causato e guidato dagli stati mentali confusi e distorti. Ad ogni nostra azione corrisponde un preciso effetto. La legge cosmica di causa ed effetto è legge di evoluzione inesorabile, chi semina vento raccoglie tempesta! Occorre mettere in pratica la virtù del discernimento: non commettere un atto prevedendo  gli effetti che provoca. Se procuri sofferenza agli altri sei destinato  a soffrire."

 

LEGGE DI CAUSA ED EFFETTO

"La vita sulla terra avrebbe potuto essere così bella, se solo la razza umana avesse vissuto come Dio intendeva. Invece la vita umana è diventata un guazzabuglio, una scatola in cui conservare i pezzi di un folle gioco di pazienza, una confusa compenetrazione di male e di bene, di dolore e gloria, di vita e morte.

"Paramhansa Yogananda"

 

COMPASSIONE

Spesso le persone ritengono che la compassione sia un sentimento di pietà nei confronti di individui che soffrono,considerati in un certo senso inferiori, ma la vera compassione deve nascere dal riconoscimento che gli altri esseri desiderano la felicità così come noi la desideriamo; la reale compassione è sentirsi responsabili verso gli altri, sviluppare un senso di empatia nei confronti della sofferenza altrui...cioè sentire la sofferenza degli altri e fare tutto il possibile per alleviare tale infelicità

 

 

PEDOFILIA

"Chi scandalizza i bambini è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare."(Gesù Vangelo Mc 9,42)

i bambini non si toccano!

I bambini sono angeli

giù le mani dai bambini

Un bambino da solo nella sua stanza con un computer non è al sicuro...proteggilo!

 

 

NUCLEARE - BAMBINI - SPERANZA

 

 

 

 

PADRE SOLE ADONAY

...se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani?  E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?  Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro che è nei cieli. (Mt 5,46)

il Padre  Sole  sorge ogni mattina  per  donare la Sua luce indistintamente ai buoni e ai cattivi

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 98
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PENSIERI E PAROLE
- UNA NUOVA VIA
- nel tempo...
- come unodissea
- Carezze di Luce
- LA MOSCA BIANCA
- Zampette_blog
- FAITH NO MORE
- Sale del mondo
- Arte = Anarchia.
- The difference
- bruno14
- Asini
- Festos_Enigmatico
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- FIORE DI LOTO
- Duplicità
- Angeli
- ZEN
- * LA MIA ISOLA*
- Pensieri sereni..
- COLLINE DARGILLA
- Le corse...
- ANGEL & DEVIL
- Maya mi mundo.
- UTOPIA
- ME THE BUTTERFLY
- Blutramonto
- ANGELI DI LUCE
- Wambliska
- IL GIARDINO MAGICO
- firulì firulà
- La riva dei pensieri
- LALBERO DEGLI AMICI
- AMORE UNIVERSALE
- a t i s h a
- Risveglio Interiore
- RULES TO BE HUMAN
- Scintille di luce
- Luce Emergente
- ALDILA
- Una Vita
- GIAKKA
- Blog di Il Delfino
- DIFESA AMBIENTE
- MONDO NOSTRUM
- lecosistema...
- Il mondo per come va
- My Third Life
- il senso della vita
- Vita
- Le ali della libertà
- SULLE MIE TRACCE...
- SCHEGGE... DI.. VITA
- WU DAI
- UfoRicerche
- MISTERI VARI
- Ghazal
- Le Mie Emozioni
- Anima Fragile
- TAM-TAM PEOPLE
- VenegonoNews
- ugualmenteabile
- Aikos Feelings
- PAUSINIANA
- Naventae
- Vehuel Rosso Cuore
- semplicemente io...
- Vita
- Amo come lamore ama
- la notte dei tempi
- PHIL
- noingiustizie
- Rischio amianto
- MILIONI DI EURO
- Le Grand Secret
- una storia perduta
- antartica
- Harmonia2
- rincorrendo la luna
- AnimaDelMondo
- Labyrinthe
- LISOLA CHE NON CE
- GRILLO PARLANTE
- VENTO DI PENSIERI.
- IM CRAZY FOR YOU
- ...silenzi gridati
- Chiudere il cerchio
- La loro voce...
- felici e sognatori
- RIFLESSI
- Lorecalles Blog
- "SOLE"EMOZIONI"FANT"
- CHE SARA?
- Not Only Dogs
- LANIMA
- unsoffiodivento
- La vita è meraviglia
 

 

FESTA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Post n°325 pubblicato il 07 Marzo 2009 da alidifarfalla5
 


Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni…
Però ciò che è importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è a colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c’è un’altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di fotografie ingiallite…
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c’è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!
(Madre Teresa)







Le origini della festa dell' 8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando,pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr.Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaiedi uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia. Questo triste accadimento, ha dato il via negli anni immediatamente successivi ad una serie di celebrazioni che i primitempi erano circoscritte agli Stati Uniti e avevano come unico scopo il ricordo della orribile fine fatta dalle operaie morte nel rogo della fabbrica.
Successivamente, con il diffondersi e il moltiplicarsi delle iniziative, che vedevano come protagoniste le rivendicazioni femminili in merito al lavoro e alla condizione sociale, la data dell'8marzo assunse un'importanza mondiale, diventando, grazie alleassociazioni femministe, il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli, ma anche il punto di partenza per il proprio riscatto.




 
 
 

Tutti aspettano il 2012...


Il 21 dicembre 2012 è, secondo il calendario maya  il culmine  della cosidetta quinta Era o Età dell'Oro che terminerà nel 2024. Non esiste alcuna prova archeologica che attesti che i Maya pensassero alla data del 21 dicembre 2012 come alla "fine del mondo".Tale ciclo, tra l'altro, scade allo scadere anche della prossima precessione degli equinozi, che per alcuni segna l'inizio dell'Era dell'Acquario o Era del Sesto Sole.
Il simbolo dell'acquario è rappresentato da un uomo che versa acqua,l'uomo in realtà simboleggia l'Homo, l'angelo della dimensione della luce che versa sulla Terra l'acqua della conoscenza, della verità che travolge i falsi concetti con cui ha vissuto l'umanità sino ad oggi.
Il contattato Eugenio Siragusa cinquant'anni fa spiegava  che il nostro pianeta è un essere vivo con uno spirito macrocosmico che si evolvecosì come si evolve lo spirito dell'uomo e questa epoca segna il suo passaggio dimensionale dalla terza alla quarta dimensione. Questo balzoevolutivo prevede per i suoi enzimi-uomini la realizzazione dei valori quadridimensionali con cui ci si spoglia completamente dall'ego e dai valori effimeri sperimentativi della terza dimensione per vivere appieno  il valore della fratellanza universale senza più barriere religiose e razziali  entrando così a far parte della confederazione intergalattica.
Purtroppol'intera umanità, tranne una piccola parte di anime,  non è riuscita a realizzare  questi valori  rinnegando  la redenzione offerta dalla Luce Solare Cristica manifestatasi attraverso Gesù duemila anni fa, caricandosi di un gravissimo Karma, il deicidio e degenerando completamente nel male fino a sfidare oggi la Legge cosmica di Causa ed Effetto!
Il risultato è che questo passaggio dimensionale, che poteva avvenire armonicamente per tutti i popoli della terra, necessita di una grande purificazione per tutte le nefandezze che l'uomo ha creato con l'inquinamento e l'uso incosciente dell'energia nucleare, per questo motivo il pianeta sta reagendo con grandi catastrofi e cataclismi.
E  se l'uomo dovesse arrivare ad una catastrofe nucleare planetaria ci sarebbe anche l' intervento degli extraterrestri con la loro altissima tecnologia, per noi fantascientifica, ad impedire la distruzione del pianeta  e le conseguenziali ripercussioni in tutto l'intero sistema solare, mettendo anche in salvo una certa qualità di persone predisposte ai nuovi valori della fratellanza cosmica che hanno lavorato per la sopravvivenza del pianeta e candidate a ricostruire una civiltà pacifica.

Saranno questi  Esseri cosmici che in futuro  aiuteranno la rinascita e lo sviluppo della nuova Era così come fecero con il popolo Atlantideo.
Quindi il 2012 indica un periodo di passaggio generazionale che si manifesterà con fortissimi eventi della natura ma  non ci assicura la  fine di questo periodo drammatico come molti credono e aspettano, le profezie non sono mai impegnative perchè la loro realizzazione dipende sempre dalle azioni messe in atto dagli uomini che godono del libero arbitrio...

“Guai a voi della terra, verrà la fine dei cavalieri giaguaro e l’inizio di una nuova era che sorgerà sulle ceneri della precedente. E sarà il tempo dell’incontro con i maestri delle stelle”.

 
 
 

FILOSOFIA COSMICA DELLA NUOVA ERA

Già nel 1500 dell’era che ha seguito la venuta di Gesù-Cristo sul pianeta Terra, molti grandi illuminati, come Giordano Bruno con “DE INFINITO UNIVERSO ET MUNDI”  indicarono all’Umanità,   la via per comprendere che non siamo soli nell’Universo, che l’Intelligenza Divina Onnicreante, Dio o Spirito Santo, ha creato la vita in tutto il Cosmo, come già lo aveva fatto Gesù-Cristo nel Vangelo di Giovanni 14,2: “LA CASA DEL PADRE MIO È FATTA DI MOLTE STANZE”.
Oggi questa traccia viene ripresa da coloro che sono definiti illuminati, veggenti,contattati.
La Nuova Teologia abbatterà per sempre i dogmi, i riti, i ragionamenti erronei e le leggi religiose e clericali basate su concetti molto limitati e razionali.
La Nuova Teologia insegnerà che non siamo soli nell’Universo, che Dio non è un Essere astratto, che non è una persona, ma che è l’Intelligenza Onnicreante, l’energia che si diffonde continuamente nell’Universo e che lo fa espandere, la Luce che crea incessantemente Galassie, Sistemi Solari e dunque Soli
e Pianeti e questo per un fine ben preciso.


 La Nuova Teologia spiega e dimostra all’intelligenza umana che l’Universo
è vita e che l’uomo terrestre non è l’unico abitacolo dell’Intelligenza-Spirito
e che anche il regno minerale, il regno vegetale, il regno animale, la materia
sparsa nell’Universo, dal più piccolo atomo alla più grande Galassia sono
esseri viventi che pulsano di vita.
La Nuova Teologia spiega che i Soli, le Galassie, i Pianeti sono vivi, che possiedono
un’Intelligenza, quella stessa Intelligenza che si è, a volte, incarnata in strumenti umani, per parlare agli uomini, per aiutare gli uomini nella loro evoluzione.
La Nuova Teologia sopprimerà, eliminerà i riti, il fanatismo, l’esaltazione dei concetti religiosi, degli insegnamenti spirituali-divini portati dai grandi
Maestri. La Nuova Teologia sostituirà ai riti inutili i concetti dell’insegnamento che dovrà essere messo in pratica direttamente, quotidianamente, in ogni manifestazione
della vita.
La Nuova Teologia spiegherà il concetto di Dio, non più con immagini puerili
ed astratte e neppure presenterà le immagini del Paradiso, del Purgatorio
e dell’Inferno come luoghi misteriosi che si vedranno solo dal l’aldilà. È vero
che la vecchia teologia parla dell’aldilà, dicendo anche che il mondo spirituale
esiste, ma è pur vero, certo e verissimo che la Nuova Teologia insegnerà
che l’Universo è il Paradiso del Creato; che l’Inferno è tutto ciò che
l’uomo sceglie di negativo, in forza del suo libero arbitrio e che il Purgatorio
non è altro che la purificazione degli effetti scaturiti dalle cause generate
dall’uomo.
La Nuova Teologia spiegherà che cos’è il mondo spirituale, cioè, spiegherà
che l’uomo è intelligente; che il suo spirito è eterno; che esiste effettivamente il regno spirituale e che questo è eterno.
La Nuova Teologia spiegherà che la morte non esiste, che la Vita è eterna e che lo Spirito si evolve attraverso il processo delle reincarnazioni.
La Nuova Teologia spiegherà e proverà che le intelligenze che vivono e che si sviluppano nell’Universo sono fratelli e sorelle di noi che viviamo su questo pianeta, perché tutti, noi e loro, possediamo lo Spirito. Tutti siamo
nati dalla stessa fonte divina; la differenza è che esistono civiltà più evolute e civiltà meno evolute della nostra e che l’unico processo di evoluzione è
l’integrazione fra le civiltà, è lo scambio della cultura spirituale e umana che, solo con la presa di coscienza, solo con l’amore e il rispetto verso tutti gliuomini di tutte le razze, potrà portare all’evoluzione.
La Nuova Teologia non sarà divisa fra religioni, dogmi e concetti, tutti diversi gli uni dagli altri, ma unirà tutte le razze di questo pianeta in un
accordo di fratellanza con le razze e le civiltà di altri pianeti che hanno già
sperimentato e realizzato da millenni la Nuova Teologia.
 
La Nuova Teologia riconosce la venuta sulla Terra del Figlio di Dio, Gesù-
Cristo, inteso come Figlio dell’Intelligenza Divina, come incarnazione dell’Intelligenza
Divina Solare.

La Nuova Teologia riconosce anche la venuta di altri Esseri, inviati da questa
Intelligenza Cosmica per aiutare l’evoluzione umana e la venuta di altri Esseri discesi dalle stelle o da mondi evoluti e che hanno aiutato l’Umanità;
Cristo è il vertice di questa piramide. Questi Messaggeri Divini che si sono incarnati sulla Terra erano il tramite fra l’uomo di questo pianeta e gli Esseri Divini di Luce i quali erano inviati dall’Intelligenza Divina stessa, da Dio stesso dunque, per parlare agli uomini,
per aiutarli nella loro evoluzione. La Nuova Teologia riconosce dunque l’esperienza storica della venuta sulla Terra di Esseri Divini provenienti dalle Stelle, ma anche l’in carnazione stessa di molti di questi Esseri Divini che noi abbiamo riconosciuto, nei nostri antichi padri,dei quali si parla nel Vecchio Testamento,  Mosè, Abramo, Isaia, Ezechiele, ecc ., nella cultura orientale, Krishna, Budda, nelle culture indioamerinde, Quetzalcoalt, il Dio degli Incas; in Kukulkan il Dio dei Maya; in Manitu il Dio degli Indiani d’America, ecc..
La Nuova Teologia riconosce tutto ciò, ma approfondisce, ridimensiona, in
questo secolo, il concetto di rito e di dogma.
La religione è una, il messaggio è uno e racchiude la Verità assoluta che è il
contenuto originale di tutti i messaggi che sono stati dati all’uomo nel corso
della storia di questa Umanità.
È per certo che nella Nuova Teologia saranno aboliti i dogmi e i riti creati dall'uomo, tranne
la commemorazione della Santa Cena del Salvatore della Terra: Gesù-Cristo,
la preghiera e la meditazione;  pratiche antichissime, insegnate anche dal Maestro stesso.
Queste pratiche serviranno ad amplificare i valori dello spirito e a creare una sintonia diretta fra l’uomo e Dio, perché Dio vive all’interno dell’uomo;
come vive in ogni particella dell’intero Universo.
La Nuova Teologia sposerà la scienza; la scienza non sarà più divisa dalla
religione e tutte e due saranno unite in un’unica cosa.
Lo scienziato amplificherà e svilupperà i processi tecnologici a favore di tutta
la società, basandosi su una legge perfetta che è la “Legge dello Spirito”.
Lo stesso sarà per il religioso: egli svilupperà la filosofia spirituale, svilupperà concetti spirituali che si fonderanno con lo sviluppo della tecnologia.
Non esisterà più la divisione fra i due rami: fede-religione/scienza-razionalismo,
ma le due saranno una cosa sola.
 La Nuova Teologia insegnerà che noi siamo una sola cosa con l’essere che ci contiene, che ci impregna della sua Luce creante e vivificante, Luce che
è Dio, luce d’Amore, e di Giustizia, Luce Onnisciente e Onnipotente dalla quale tutto scaturisce e alla quale tutto ritorna: Dio.

Si insegnerà che gli Universi sono gli organi vitali di questo Essere Cosmico;
si insegnerà che gli Astri o Soli sono le Sue ghiandole endocrine, ghiandole
che secernono la vita; che le comete sono i Suoi spermatozoidi, portatori di
nuove genetiche per Mondi, per Soli, per nuovi Sistemi Solari i quali sono le
Sue macromolecole; che le supernovae sono i Suoi ovuli cosmici dai quali
nascono Sistemi Solari; che l’etere è la Sua linfa, il Suo sangue, il Suo tessuto
che separa gli uni dagli altri i Sistemi Solari e i Pianeti che sono le cellule
del Suo corpo, cellule delle quali le loro Umanità ne sono gli enzimi, enzimi
umani che devono elaborare, coordinare la vita sulla cellula, in simbiosi con
la cellula stessa e in armonia con tutte le altre cellule cosmiche. 
Nell’Essere Cosmico, o Macrocosmo, ci sono, come nel nostro corpo che è
un microcosmo, gli anticorpi, che sono Esseri che vengono dal Cosmo, Esseri
altamente evoluti, i quali conoscono e obbediscono alla Legge Divina e per
questo possono circolare liberamente in esso ed elaborare quanto gli è necessario
ed eliminare quanto gli è nocivo. Per esempio gli enzimi degenerati che attentano all’ integrità e dunque all’evoluzione della Cellula-Pianeta alla
quale appartengono (come oggi sta avvenendo sulla Terra). Ciò è messo in atto solo se il Sole Cosmico o cervello di questo Essere dirama, attraverso i Soli interessati,l’ordine di agire.
Per questo, a nessun “enzima” estraneo alla cellula è permesso di penetrare in essa se rappresenta un pericolo per la cellula.
È una legge, questa, che protegge l’eternità dell’Essere Cosmico.
Anche le cellule dell’Essere Cosmico sono dotate, come le nostre, delle loro
autodifese e queste sono i quattro elementi primordiali della Creazione, ma
anche della distruzione, se è necessario, per ammonire l’uomo e questi elementi
sono: il fuoco; l’aria; l’acqua; la terra.
È stato detto: “QUELLO CHE STA IN BASSO è SIMILE A QUELLO CHE STA IN ALTO” (Ermes Trismegisto) e
ancora: “CONOSCI TE STESSO E CONOSCERAI DIO”.
Questo è il concetto della Nuova Teologia.

Giorgio Bongiovanni
Stimmatizzato
Porto Sant’Elpidio, 2 marzo 1997

 
 
 

I SENTIMENTI DELL'ACQUA

Post n°322 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da alidifarfalla5
 


L'acqua è la risorsa fondamentale per tutte le forme di vita sul nostro pianeta, la sua qualità e la sua integrità sono essenziali per la loro sopravvivenza.
Un sorprendente messaggio ci giunge dall'acqua attraverso le ricerche di Masaru Emoto, uno scienziato giapponese che è riuscito a mettere a punto una tecnica per esaminare al microscopio e fotografare i cristalli che si formano durante il congelamento di diversi tipi d’acqua scoprendo che le acque che scorrevano nelle tubature cittadine dove veniva rilasciato cloro per disinfettarle e le acque inquinate dei fiumi a valle dove venivano convogliati gli scarichi riuscivano a produrre solo cristalli danneggiati, mentre l’acqua che veniva trattata secondo principi naturali, l’acqua di sorgenti, laghi e ghiacciai ne aveva di bellissimi.
"La fonte di Lourdes" ad esempio è nota per essere una fonte miracolosa.
Il  cristallo  di quest'acqua esprime i meriti della coscienza collettiva, un cristallo misterioso che emana il sentimento della gloria mistica.
In seguito allo scienziato  venne l’idea di esporre l’acqua alle vibrazioni della musica, delle parole e persino dei pensieri.I risultati dei suoi esperimenti mostrano che i cristalli d’acqua, così trattata, cambiano struttura a seconda dei messaggi che ricevono. Si è perciò potuto constatare l’effetto sui cristalli dell’acqua:
l'acqua trattata con parole e musica “positive” forma dei cristalli bellissimi, simili a quelli della neve;
l’acqua trattata con parole e musica vibrazionale “negativa” invece, reagisce,creando forme amorfe e prive di armonia geometrica.

"L'acqua ci ascolta, memorizza sul suo nastro magnetico le vibrazioni dei nostri pensieri e delle nostre emozioni e ci risponde nel linguaggio figurativo dei suoi cristalli "(Masaru Emoto).

http://www.youkosoitalia.net/?p=1228

Se pensiamo che l'acqua copre i due terzi del pianeta Terra e, allo stesso modo, costituisce anche i due terzi di un essere umano adulto, che passa dal 99% d’acqua posseduta come embrione al 50% di acqua come anziano,  si può comprendere come ciò che diciamo, pensiamo e facciamo, possa influire sulla nostra salute e sulla nostra vita.
Solo esprimendo amore e gratitudine l'acqua attorno a noi e nei nostri corpi cambia in modo così bello.

 
 
 

Snow festival di Sapporo in Giappone

Post n°320 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da alidifarfalla5
 

















http://www.webparade.co.uk/wp-content/uploads/2007/02/sculturedighiaccio3.jpg



 


http://cache.daylife.com/imageserve/07wn8iEe114L7/610x.jpg



http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/12/21/NEVE.jpg









 
 
 

“Conversazioni con Yogananda”

Post n°319 pubblicato il 01 Febbraio 2009 da alidifarfalla5
 

Che queste parole di saggezza vi possano aiutare a portare più gioia e consapevolezza nelle vostre attività quotidiane:



Procedi con fede, devozione e gioia incrollabili. Ben prima di raggiungere la tua meta divina avrai realizzato quanto può essere dolce la vita, quando è vissuta rettamente. Risplenderai di interiore radiosità, vitalità e gioia!

La cosa più saggia è essere imparziali. Se hai la salute ma sei attaccato ad essa, avrai sempre paura di perderla. E se hai paura di quella perdita ma ti ammali, soffrirai. Perché invece non rimanere per sempre gioioso nel Sé?

Il problema maggiore dell’uomo è il suo ego, la sua coscienza dell’individualità. Qualunque cosa gli accada, l’uomo pensa che lo tocchi personalmente. Perché lasciarsi turbare? Tu non sei questo corpo: tu sei Lui! Tutto è Lui: tutto è Spirito.


Per sfuggire a questa ruota , devi desiderare molto intensamente la libertà. Solo allora Dio ti libererà. Il tuo anelito deve essere ardente. Se lo è, e se sei determinato a non voler più stare al gioco, allora il Signore dovrà liberarti. Egli cerca di tenerti qui con le prove, ma nel Suo aspetto più elevato, come Amante Cosmico, non ama questa messa in scena e vuole che tu ne esca. Perché non dovrebbe liberarti, quando vede che desideri solo Lui e non il Suo spettacolo? Che desideri solo la libertà in Lui?



Devi desiderare la libertà come chi affoga desidera l’aria. Senza desiderio sincero, non troverai mai Dio. DesideraLo sopra ogni cosa. DesideraLo per poterLo condividere con tutti: questo è il desiderio più grande.

Cerca di elevarti al di sopra delle coppie di opposti: piacere e dolore, caldo e freddo, malattia e salute. Liberati dalla coscienza dell’individualità, della separazione da tutti e da tutto. Tieni la mente fissa con fermezza su di Lui. Rimani interiormente impassibile, proprio come lo Spirito immobile che vuoi diventare. Solo Lui è ciò che tu sei in realtà. Solo la Sua beatitudine è la tua vera natura.


Un Maestro non cerca di risparmiare ai suoi discepoli la sofferenza, se questa, alla fine, può aiutarli a trovare definitivamente Dio. Strane sono le vie del Signore, e strane le vie di un maestro che ha realizzato Dio.




 
 
 

IO STO CON SALVATORE BORSELLINO

Post n°318 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da alidifarfalla5
 


Ho ricevuto da "Facebook " il seguente messaggio :

Attenzione! Il tuo comportamento attuale potrebbe essere considerato fastidioso o offensivo da altri utenti.

Un ulteriore uso improprio delle funzioni del sito potrebbe risultare in un blocco temporaneo o permanente del tuo account.

Potrebbe essere in atto qualche manovra per ridurmi al silenzio.

Se non mi troverete più su FACEBOOK sappiate che questo è il motivo.

Salvatore Borsellino

http://www.facebook.com/home.php#/inbox/?ref=mb

http://www.19luglio1992.com/

LA VERITA' DA FASTIDIO A MOLTI...

INTERVENTO DI SALVATORE BORSELLINO ALLA MANIFESTAZIONE DI ROMA IN PIAZZA FARNESE:


"Ieri Sonia Alfano mi ha chiesto se poteva mandare il video delle immagini di Via d´Amelio o se queste avrebbero potuto toccarmi. Io vorrei che queste immagini fossero proiettate ogni sera in televisione, così che la gente possa rendersi conto
di cosa è accaduto in quegli anni che hanno segnato la storia del nostro Paese. E´ sul sangue generato dalle stragi di Via d´Amelio, Capaci, via dei Georgofili ed altre che si reggono equilibri Seconda Repubblica.

Poi commentando il video sulle intercettazioni tra Berlusconi e Dell´Utri che commentano la bomba di Vittorio Mangano: "Costringerei loro a vedere le immagini delle stragi di mafia in continuazione così che non potranno più scherzare sulle bombe". E poi ancora: "Loro sostengono che Mangano sia stato un eroe, ma i veri eroi del nostro paese sono altri. Sono gli uomini delle scorte di Giovanni e Paolo. Persone come Emanuela Loi che hanno dato la vita per proteggere quella di Paolo".
Continua sul caso intercettazioni: "Oggi vogliono bloccare le intercettazioni perché non vogliono più farci sentire

certe cose. Vogliono insabbiare tutto".
Io vorrei che certi argomenti venissero discussi nei Tribunali di Giustizia ma il problema è che oggi appena le indagini si alzano di livello subito vengono bloccate. Non c´è più il tritolo per fermare i magistrati oggi si passa alla delegittimazione e all´isolamento.
Ringrazio Dio che Paolo non sia più vivo perché così non può subire questo trattamento ignobile".
"De Magistris, la Forleo, Apicella, oggi Genchi - continua il fratello del giudice Borsellino - E´ in corso un esecuzione e purtroppo la maggioranza dei cittadini ne è all'oscuro perché i fatti vengono stravolti".


Sul Csm: "Mancino è una persona indegna. Dice che non ha incontrato Paolo ma non è vero perché nella seconda agenda mio fratello aveva segnato l´appuntamento.
Come può non ricordare se in quel momento Paolo era il magistrato più nominato d´Italia?"
"Voglio avere una risposta. Chiedo giustizia. Perché è stata sottratta l´Agenda Rossa dalla valigetta di mio fratello? Cosa è accaduto quel giorno? Che Paolo avesse scoperto la verità sulla trattativa ignobile tra Mafia e Stato?

"Certe cose non le dico per farvi piangere o per scoraggiarvi. Al contrario. Io dico che questo è il tempo di reagire. L´Italia è alla deriva come paese, peggio della Colombia. Noi dobbiamo riappropriarci del nostro Paese perché siamo noi lo Stato.
 Lo dico come cittadino e non solo come rappresentante

dei Familiari delle vittime di Mafia.
 Lo dobbiamo ai nostri veri eroi.
Ci resta una sola cosa da fare e lo dico prendendo in prestito la frase di un altro magistrato.
Resistenza! Resistenza! Resistenza!"


i video di Salvatore Borsellino, Marco Travaglio, Antonio Di Pietro e Beppe Grillo su
http://www.beppegrillo.it/

e su Radio Radicale tutti gli interventi della manifestazione di ieri  a Roma  http://www.radioradicale.it/scheda/271499

“Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto” (Horacio Verbitsky)



 
 
 

Scandalo? Sì, eccome

Post n°317 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da alidifarfalla5
 

 

Il più grande scandalo della storia. Ebbene sì, rimarrà così, nella memoria della gente onesta questa incredibile campagna di disinformazione e mistificazione creata ad arte attorno alle indagini una volta condotte dal dottor Luigi De Magistris.

 

Uno scandalo l’avocazione delle sue inchieste e il suo trasferimento, uno scandalo il trasferimento del capitano Pasquale Zacheo che di quelle indagini si era occupato, uno scandalo che il giornalista del Corriere della Sera Carlo Vulpio non possa più scrivere di questi fatti su ordine del suo direttore, uno scandalo che i magistrati impegnati ad accertare la legittimità dell’operato di De Magistris, Apicella, Nuzzi e Verasani siano stati trasferiti e gettati in pasto alla gogna mediatica senza alcuna colpa, se non quella di aver fatto il loro dovere, e ancora uno scandalo le falsità strumentali con le quali si sta cercando di distruggere anche la credibilità e la professionalità del consulente informatico Gioacchino Genchi. La vergogna invece, la peggiore, è quella dei mezzi d’informazione che in ubbidienza ai poteri che li finanziano hanno rimpinzato i cittadini di notizie artatamente falsate, volutamente confuse, ipocritamente infarcite di vero e falso. Con il risultato di un’opinione pubblica che ha capito poco o nulla di quanto è accaduto del fatto specifico e che non deve capire assolutamente nulla del progetto preciso che è in atto per demolire l’autonomia dell’ultimo dei poteri ancora in grado di garantire quel briciolo di democrazia rimasta nel nostro Paese. La casta dei corrotti arroccata su se stessa scalcia e si dimena ogni qual volta un uomo onesto, spesso un rappresentante di quello Stato ideale che resiste nella Costituzione, osa avvicinarsi alla verità, osa sollevare il velo di Maya che protegge il reticolo di interessi politico-affaristico-mafiosi che costituiscono la struttura della maggioranza della classe dirigente del nostro Paese. Non appena qualcuno si azzarda a far scorgere cosa si nasconde dietro il luccichio di paillettes, nani, ballerine e consigli per gli acquisti con cui si ipnotizza quotidianamente il popolo inebetito ecco che scattano le protezioni automatiche, gli anticorpi del sistema criminale. Che col tempo si è fatto ben più raffinato nei suoi metodi. Per non destar dal sonno ipnotico la massa non si azzarda più a trattare con le mafie l’eliminazione di personaggi scomodi in cambio di benefici, si affida a mezzi propri, muove le sue schiere di pedine corrotte o compiacenti, ne dispone a centinaia in tutti i settori, ed elimina nel frastuono delle polemiche e nel chiasso delle menzogne i fastidiosi ostacoli. E’ penetrato così in profondità nel tessuto della nostra società il senso del ricatto da essere accettato quale parametro naturale delle scelte quotidiane che ci obbligano a tenere la testa bassa e a concedere larghi sorrisi… così, almeno per oggi, si tira a campare.

Non è più nemmeno tempo di eroi con cui rispolverarsi la giacchetta nei giorni delle ricorrenze. Basta una puntata del grande fratello …

Esiste però una parte di Italia che si è svegliata e che ha capito. Una parte di giovani che non è indifferente, ma che ha invece voglia di capire, di combattere, di credere, di diventare uomini e donne liberi, con la schiena dritta, eredi di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino, di Giorgio Ambrosoli, di Emanuela Loi…

Non siamo tanti, ma possiamo fare molto. Intanto informiamoci bene e informiamo correttamente, con scrupolo e attenzione, quanto più possiamo, così da aiutare chi non ha strumenti e mezzi per districarsi nel dedalo di dati e fatti alterati e manipolati. E poi facciamo sentire a quegli uomini coraggiosi, che non vendono al miglior offerente dignità e libertà, il nostro sostegno, facciamo tutti la nostra parte. Per questo al vice questore Genchi ai dottori Apicella, Nuzzi, Verasani, De Magistris ecc… la nostra solidarietà e la convinta adesione e partecipazione alla manifestazione di mercoledì 28 gennaio a Roma in difesa della democrazia e della legalità costituzionale.

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/12528/78/

http://www.facebook.com/profile.php?id=1501481591&ref=profile#/event.php?eid=122974950205&ref=nf

 

 
 
 

IN RICORDO DI MARIO FRANCESE

Post n°316 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da alidifarfalla5
 

Il 26 gennaio del 1979 la Sicilia perdeva una delle penne più nobili ecoraggiose che la storia abbia conosciuto, il giornalista Mario Francese...

In una serata di pieno inverno, quando l´Italia era percorsa dallaminaccia terroristica, alcuni sicari silenziosi e spietati rapironoalla vita un siciliano per bene, padre di quattro figli, mentre stavarientrando a casa dopo un´impegnativa giornata di lavoro. Aveva appenaposteggiato l´auto e stava per raggiungere il portone dello stabile incui abitava, quando l´imboscata scattò in viale Campania. Per sedicianni aveva scritto di cronaca giudiziaria, era divenuto una delle firmepiù apprezzate del Giornale di Sicilia e uno dei più esperticonoscitori delle vicende mafiose.
Quel delitto rimase per un ventennio senza ragione e senza un colpevole(l´inchiesta venne riaperta su richiesta della famiglia e dopo lerivelazioni dei collaboratori di giustizia Francesco Di Carlo e AngeloSiino) e diede avvio a una lunga catena di sangue e di omicidieccellenti. Solo in quell´anno vennero uccisi il segretario provincialedella Dc Michele Reina, il capo della squadra mobile Boris Giuliano, ilgiudice Cesare Terranova. E molti ancora ne seguirono.
Si dovette attendere l´aprile del 2001 perché la Corte d´assisericonoscesse la matrice mafiosa dell´uccisione di Francese e accertasseche quel giornalista era stato assassinato per il suo straordinarioimpegno professionale e perché la sua esecuzione servisse da monito.
Mario Francese fu uno dei primissimi giornalisti a narrare dell’ascesa dei corleonesi.A Totò Riina non piaceva proprio che un giornalista parlasse escrivesse di quello che stava accedendo. Per questo - hanno raccontatoi collaboratori di giustizia - i boss lo fecero uccidere. Francesedenunciò nei suoi articoli inoltre ”le fitte relazioni tra gli ambientimafiosi e il mondo dell’economia e degli appalti pubblici nella SiciliaOccidentale”, facendo nomi e cognomi di personaggi che sarebbero finitinegli atti giudiziari solo venti anni dopo e non mancavo neanche lesottolineature sul connubio tra mafia e politica. Poco prima di morire, pubblica nel 1979 sul “Giornale di Sicilia” un articolo dal titolo “La repubblica dei mafiosi“.In esso l’analisi sulla mafia è precisa ed esaustiva in tutti i suoiaspetti e ovviamente questo articolo non fu mai perdonato dai verticidi Cosa Nostra.
leggi gli articoli di Mario Francese su:
http://www.fondazionefrancese.org/articoli1.htm




 
 
 

LA PACE VALE UNO SCUDO

Post n°315 pubblicato il 24 Gennaio 2009 da alidifarfalla5
 

 

di Angelo Baracca

Uno Scudo si aggira per l’Europa! Abbiamo percepito la sua minaccia, lotteremo contro di esso con tutte le forze. Ma non facciamoci illusioni. Non solo perché abbiamo visto fin dove può arrivare l’arroganza del potere, ma soprattutto perché lo Scudo (questo Scudo) non è che un passo, una componente di un sistema militare non solo statunitense, ma mondiale, che ci porta sempre più vicini alla catastrofe! Il sangue versato a Gaza è ancora fresco, ma quell’azione rivela il vero segno – certo il più spietato – di un sistema di relazioni mondiali che, con l’incalzare della crisi finanziaria ed economica e della crisi ambientale e delle risorse, ha come unico cinico scopo la salvaguardia e il rafforzamento delle posizioni di potere. Il sangue versato a Mumbai si è raggrumato, ma solo la scandalosa complicità degli organi di (dis)informazione con il potere occulta alla sudditanza pubblica l’asse perverso che dagli anni ’90 si è stabilito tra New Delhi, Tel Aviv e Washington (la rete di complicità si irradia anche alle radici dei corrotti stati arabi, se è vero che l’offensiva militare israeliana a Gaza è stata preannunciata dal capo dei servizi segreti egiziani, Gen. Suleiman!).


A nessuno sfugge come quel “Grande Gioco” che dall’Ottocento ruotava sull’Afghanistan sia divenuto la sfida per il controllo dell’Asia sud-orientale, delle sue risorse, dei suoi corridoi, del suo ruolo strategico: l’India è schierata con la NATO e Kabul (e ricompensata dall’Accordo di cooperazione nucleare con gli USA, che è anche un intenzionale siluro contro il regime di non proliferazione nucleare), il Pakistan si trova a fornire rifugio ai talebani e ad essere oggetto delle violazioni della propria sovranità dalle sanguinose incursioni statunitensi. C’è qualche piccolo dettaglio che rende questa miscela sempre più esplosiva: le 60 o più testate nucleari pachistane sono in mano ai militari, il paese è sempre più a rischio di implosione, con un Servizio Segreto che sembra più potente dello Stato, e l’India oltre ad avere altrettante o più testate nucleari si sta dotando di . . . indovinate: difese missilistiche! Le quali, con tempi di volo dei missili tra i due paesi di pochi minuti, renderanno i rischi di guerra nucleare per errore una vera ricetta per il disastro; tutti gli analisti hanno sempre pensato che sia molto difficile che una guerra nucleare possa rimanere limitata.

Le grandi crisi mondiali nel corso della storia sono spesso sfociate in cataclismi mondiali. Non dimentichiamo che la Seconda Guerra Mondiale è costata più di 55 milioni di morti (avete mai pensato che è circa il 3/100 della popolazione mondiale nel 1940?): non è chiaro se dopo una Terza Guerra Mondiale rimarrebbe qualcuno che conti le vittime!

Vorrei cercare di portare un modesto contributo a una riflessione e a qualche informazione più generali su questo sistema mondiale, perché ormai mondiali sono i problemi. Comincerei col riportare alcuni passi di un articolo del Bulletin of the Atomic Scientists di Hugh Gusterson del 24 settembre, che mi sembra cogliere in maniera sintetica il diabolico intreccio di tutti i problemi...leggi tutto

http://www.fisicamente.net/GUERRA/index-1783.htm

Angelo Baracca è professore di Fisica presso l'università di Firenze.Pacifista ed ecologista, da anni si occupa della stretta relazione cheintercorre tra nucleare civile e nucleare militare. Una relazioneassolutamente "non scindibile". «Quando un paese decide di svilupparedei programmi nucleari, può decidere di realizzare anche dei programmimilitari non controllabili dai trattati di proliferazione».



 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: alidifarfalla5
Data di creazione: 09/11/2007
 

QUESTO BLOG TRATTA DIVERSI ARGOMENTI: SPIRITUALITA', UFOLOGIA, GUERRA, INQUINAMENTO,  DIRITTI UMANI, GIUSTIZIA, PEDOFILIA...  SCEGLI QUI SOTTO L'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA CLICCANDO SOTTO ALLA VOCE TAG Tutti i tags

 

TAG

 

Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo." [Giordano Bruno, Spaccio de la bestia trionfante]

 

La religione, la politica, la società vi sfruttano e voi ne siete condizionati: venite spinti in una certa direzione. Non siete esseri umani; siete ingranaggi di una macchina. Soffrite pazientemente, sottomettendovi alla crudeltà dell'ambiente, quando voi, individualmente, avete la possibilità di cambiarlo. J.Krishnamurti

 

SAGGEZZA

I vecchi Dakota erano saggi...

Loro sapevano che il cuore di un essere umano che si estranea dalla natura si indurisce;

Loro sapevano che la mancanza di profondo rispetto per gli esseri viventi e per tutto ciò che cresce, presto lascia morire anche il profondo rispetto per gli uomini,

Per questo motivo, l'influsso della natura, che rende i giovani capaci di sentimenti profondi, era un importante elemento della loro educazione

 

 

MADRE TERRA

 

un essere vivo con uno spirito macrocosmico

 

 

AMICIZIA

L'amicizia è la più nobile espressione umana del desiderio che Dio ha di manifestare all'uomo il Suo amore, essa viene a noi come espressione libera e imparziale. Dio non si accontenta di prendersi cura dei Suoi figli umani solo nelle forme di genitori e altri parenti. Egli viene negli amici per darci l'opportunità di esprimere amore incondizionato dal nostro cuore, senza vincoli e costrizioni. Ma la vera amicizia si può costruire solo su una base di libertà e di eguaglianza spirituale.

tratto da: L'eterna Ricerca dell'uomo di Paramahansa Yogananda

 

AMORE DI COPPIA

L'Amore non è una passione, l'Amore non è un'emozione.

L'Amore è una comprensione profonda del fatto che, in qualche modo, l'altro ti completa.

Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell'altro rinforza la tua presenza.

L'Amore dà la libertà di essere se stessi, non è possessività.

OSHO


 

MATERNITA'

Un giorno un angelo chiese al SIGNORE:

 "SIGNORE, cosa donerai ora ad ogni figlio dell'uomo che nascera' sulla terra per dimostrargli il tuo grande amore? agli uomini hai gia dato tutto.. le stelle nei cieli di notte, la luce dolce dell'aurora, la profondita' degli oceani, l'armonia del canto degli uccelli, i mille colori del mondo, la forza di un abbraccio, la tenerezza di un semplice bacio, il profumo dei fiori piu' rari, la vastita' dell'orizzonte lontano..  LUI rispose:  "e' vero.. allora non posso fare altro che dare ad ognuno di loro direttamente un pezzetto del mio cuore: daro' loro L'AMORE DELLA MAMMA"

 

MEDITAZIONE

 

Siamo esseri di energia. Nulla avviene per caso e tutto inizia nella nostra coscienza.

La pratica quotidiana della meditazione aiuta a iniziare meglio la giornata (se praticata alla mattina), a ritrovare la calma e la propria centratura, a ricordarsi che siamo portatori di un essere divino dentro di noi che non ci abbandona mai e che è sempre pronto a venirci in aiuto (se soltanto ci ricordiamo della sua esistenza), a predisporci per un sonno ed una notte tranquilla (se praticata la sera prima di coricarsi), ad entrare in sintonia ed in confidenza con il nostro mondo interiore (visto che già ci occupiamo di quello esteriore tutto il giorno) e a calmare la mente.

http://www.guruji.it/

visita il sito

http://www.anandacrotone.com/

del mio caro amico maestro Yoga

Eugenio Riganello.

 

DAL BLOG  PENSIERI E PAROLE

GRAZIE RITA UN TESORO DI AMICA

DAL BLOG UNA NUOVA VIA

di pinksidgl0

GRAZIE DI CUORE SILVIA

 

dedicato

a chi ha luce

a chi vive la vita con leggerezza

a chi sa vivere sognando

a chi trova sempre un po’ di tempo per dedicarti un pensiero

a chi “a me importa sempre”

a chi ” mi indigno e dico NO”

a chi “eccomi, sono qui”

a chi viaggia con lo zaino

a chi fa volare i pensieri ogni volta che viaggia

a chi non smette mai di viaggiare anche senza muoversi

a chi regala "sogni reali in un mondo virtuale"

dal Blog  nel tempo... di  swala_simba

grazie Francesca

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmoschecombinazione7legrin2Web_sergioCV.iawasa51paoloxxxx6fabrizio63pandrea.debonadolce.melodia1pashiantiforestales1958laulam2005Raf.Gianncundari.paola
 

ULTIMI COMMENTI

Se già si parte dal presupposto che la verità sia una...
Inviato da: eric65v
il 03/12/2014 alle 07:52
 
Caro Victor la persona che ha scritto questo messaggio ha...
Inviato da: alidifarfalla5
il 20/09/2011 alle 13:40
 
Sono pienamente d'accordo ....
Inviato da: sergiorgios
il 31/03/2011 alle 10:56
 
Ciao..rispetto per tutte le religioni, ma c'è un solo...
Inviato da: victormania09
il 27/01/2011 alle 18:33
 
buon compleanno...ale
Inviato da: lafuriassassina
il 14/12/2010 alle 16:47
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963