Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #87Messaggio #89 »

Post N° 88

Post n°88 pubblicato il 09 Settembre 2005 da fiumecheva
 

"Ieri è stato il tuo compleanno.
52 anni.
Ventidue li hai passati con me.
Ti ho amato, ti ho amato tanto e ancora ti amavo quando ti ho costretto ad andartene. Per mesi poi mi hai seguito di nascosto, e mi hai fatta seguire,ma me ne sono accorta, ti ho visto. Cercavi "l'altro" il colpevole del mio cambiamento, ma non sei mai riuscito a capire che il tuo "rivale" tu lo conoscevi bene, eri solo e soltanto tu "l'altro".

All'inizio dell'anno abbiamo deciso che te ne saresti andato di casa, i figli se lo aspettavano, da qualche anno le cose tra noi non andavano bene.
Hai iniziato subito a dormire dai tuoi genitori e un po' alla volta hai portato via le tue cose, ci sono voluti mesi, mesi in cui abbiamo cercato di non incontraci mai.
O almeno io cercavo di non incontrarti, tu mi ossesionavi sempre con la stessa domanda:"Perchè? Se ci fosse un altro me ne farei una ragione!"
Perchè, perchè, perchè,
te l'avevo spiegato in mille modi, ma alla fine a furia di spiegare non lo sapevo nemmeno più io.
Oggi Rory mi ha detto una cosa che mi ha fatto pensare:" Sai, mamy? Quando ero piccola non pensavo mai e poi mai che voi  un giorno sareste arrivati a questo. Eravate per me una coppia perfetta, non vi ho mai sentito litigare. Non vi siete mai insultati..."
Già, non abbiamo mai litigato veramente e forse questa non è stata una buona cosa.
Ti ricordi quando mi hai consegnato definitivamente le chiavi di casa? (17 maggio, il giorno dopo il mio compleanno, questa data mi perseguita!)
"Tu in questi anni mi hai fatto sempre del bene. quando mi hai sposato mi hai salvato la vita, ma ora mi rimandi la da dove sono venuto e me la distruggi"
La tua risposta era proprio nelle parole che mi hai detto quel giorno.

Per mesi è stato come se la mia anima si fosse addormentata, continuavo la mia vita come il solito casa, lavoro, figli, ma senza di te. Avevo chiesto a te e ai parenti informati "il silenzio stampa", in un paese piccolo come il nostro nessuno si fa gli affari suoi, ma io volevo pace e poche domande indiscrete. E tu invece non hai fatto che parlare con tutti. Non ho mai detto una parola contro di te e devo dire che ho provato una certa soddisfazione a vedere il volto stupito di parecchi impiccioni che si aspettavano di poter diffondere delle News fresche fresche. Comunque col passare del tempo non ho più aspettato che tu facessi un gesto che potesse farmi ritornare sui miei passi e, se anche a volte mi capitava di tornare a casa con qualcosa da raccontarti e di rendermi conto in un secondo momento che tu non c'eri più, ho iniziato apprezzare la vita senza te.
E ho deciso di andare da un avvocato.
11 dicembre 2003,
23 anni e 4 giorni dopo il giorno del nostro matrimonio c'è stata la sentenza di separazione.
Quel giorno, davanti al giudice, ho sentito come se il cuore mi fosse strappato dal petto. L'avevo voluto io, ma faceva lo stesso un gran male.
Ieri hai compiuto gli anni e come l'anno scorso lo hai festeggiato con Topino, gli altri dovevano lavorare. Ultimamente sei più assiduo con i tuoi figli, i soliti impiccioni mi fanno notare che fai una vita piuttosto libera e da ragazzino e io allora rispondo:" Embeh!"
Non m'importa cosa fai o cosa non fai, ma m'importa quello che vedo negli occhi dei nostri figli e quello che vedo ora è che sono più sereni.
Continua così, stai risalendo la china :-) "

Commenti al Post:
alexa1978
alexa1978 il 09/09/05 alle 17:45 via WEB
ciao fiume, come sempre è un piacere leggerti.. io son tornata ieri sera ma stasera parto subito... un salutone ciao ciao
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 10/09/05 alle 14:56 via WEB
Ciao Ale, ho letto del tuo esame :-) Brava! Tu sì che sei una mamma eccezionale, studi, lavori... sei bravissima!
 
pantarei_2005
pantarei_2005 il 09/09/05 alle 20:44 via WEB
un grosso saluto,fiumecheva... :)
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 10/09/05 alle 14:57 via WEB
Ciao Pantarei :-) non lascio molti commenti, ma continuo a leggere con interesse il tuo blog :-)
 
medea0530
medea0530 il 09/09/05 alle 21:42 via WEB
permettemi di dirti BRAVA!!!! sei riuscita a farcela....lasciami dire senza adulazione alcuna, perchè non c'è ne bisogno e perchè odio adulare e essere adulata, questa volta forse è un delle poche volte che mi sento di dire dal profondo e, sicuramente comprenderai anche il motivo: ti ammiro coraggiosa Donna...23 anni mi fanno pensare molto, subbentra l'affetto...lasciare ciò che si conosce per l'incerto non tutti ne sono capaci... un saluto e un urrah per te...:-)
 
medea0530
medea0530 il 09/09/05 alle 22:00 via WEB
per"lasciare il certo" intendevo dire lasciare una situazione che si conosce, che bene o male si era abituati a gestire, mentre tutto ciò che si presenta, soprattutto il giorno dopo la separazione, incute un pò di timore, come forse tutte le cose nuove; hai saputo fare quel salto, molte di noi ci riescono e anche con grande dolore, ma poi sono libere e pronte ad affrontare il nuovo. altre no, altre ancora tornano indietro, scusa se sono stata prolissa,... riesco in punta di piedi...:-)
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 10/09/05 alle 14:59 via WEB
Wow! Medea, mi lasci senza parole.... Non entrare in punta di piedi, non disturbi mai :-) Mi fanno piacere le tue visite.
 
dirk157
dirk157 il 10/09/05 alle 01:40 via WEB
passami l'espressione: hai una forza d'animo dell'altro pianeta!!!!!!!! un bacione...
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 10/09/05 alle 15:01 via WEB
Acc! Hai scoperto il mio segreto! in realtà è proprio così, non sono terreste :-))). Grazie Dirk per essere passato :-)
 
piumanera0
piumanera0 il 10/09/05 alle 05:15 via WEB
Ti voglio bene! E vorrei somigliare un pò a te... Bacione
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 10/09/05 alle 15:03 via WEB
Tu sei bella come sei, non devi assomigliare a nessuno :-) e su questo credimi :-*
 
CoMizia
CoMizia il 10/09/05 alle 06:10 via WEB
Fiume sai che ammiro il tuo coraggio,il tuo spenderti in prima persona,la tua bontà;ora però,in confidenza,voglio rivolgerti una domanda:come mai ultimamente non ti sei affaciata ai miei post con un commento?Mi piace leggerti,lo sai...
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 10/09/05 alle 15:10 via WEB
Leggo sempre con piacere i tuoi post, anzi alcuni me li sono stanpati per leggerli meglio (leggere in video mi stanca) sono interessanti. Sono argomenti su cui non ho un'oppinione precisa, a parte sull'ultimo che poi commenterò, e quindi non mi esprimo, ma forse dovrei lasciare una traccia più evidente del mio passaggio....
 
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 10/09/05 alle 08:40 via WEB
Per me è un dolore più recente...più fresco...ancora vivo!...ma...permettimi di dire che sei una donna eccezionale ed è un privilegio averti come amica! Ti abbraccio...Fiume!
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 10/09/05 alle 15:11 via WEB
Grazie Tide :-)
 
ngiulino
ngiulino il 10/09/05 alle 09:31 via WEB
Buongiorno cara come va?....un bacione e buon week end...
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 10/09/05 alle 15:12 via WEB
Tutto bene ngiù :-) come sempre il tuo passaggio è come una leggera raffica di vento fresco :-)
 
tibacioalbuio
tibacioalbuio il 11/09/05 alle 01:01 via WEB
ciao fiume che va...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963