Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #7438 »

Post N° 744

Post n°744 pubblicato il 28 Novembre 2008 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Ieri una bella ora intensa di Pilates (Ieri sera ci hanno fatto usare un attrezzo, un cilindro, che ha reso gli esercizi ancora più forti)
e poi più tardi ritrovarsi a uscire con amici e ridere come bambini.
Devo dire che sto veramente passando un bel periodo.
Quando il cuore sta bene e i pensieri tristi stanno lontani tutto il resto diventa più leggero.
Anche a ma' riesco a trasmettere più serenità, è provato che un sorriso produce sorrisi e quando si è sereni anche le cure sembrano essere più efficaci.
Io dico sempre che ci sono due tipi di persone che ti puoi trovare davanti:
Quando nel mare della vita ti senti sopraffatta e ti sembra di non potercela fare e hai la brutta sensazione di affogare è naturale spaventarsi o quanto meno chiedere disperamente aiuto.
Se hai la sfortuna di avere a fianco una persona egoista o semplicemente del quale importa poco di te la sua reazione a volta non è solo quella di non aiutarti, ma addirittura di metterti ancora di più la testa sott'acqua e quindi da un una semplice paura tutto si trasforma in panico.
Se invece hai di fianco una persona generosa, spontanea e che è veramente interessata a te, ecco che per questa persona è facile venirti in soccorso.
Ti parla, ti tende la mano, ti tranquillizza e allora a quel punto tu riesci a valutare meglio la tua situazione e decidere che forse per ora ti basta sapere che in caso ce ne fosse veramente bisogno c'è chi è pronto a darti una mano.
E allora decidi di ricominciare a nuotare perchè sai che a fianco a te c'è chi non permetterà che ti accada nulla di male.
Ne l primo caso ti trasformi in una persona ansiosa, diventi appiccicosa,noiosa e sempre alla ricerca di conferme.
Nel secondo caso la serenità ti accompagna, l'affetto ti esce spontaneo senza essere soffocante ed è un continuo scambio perchè anche tu diventi importante e continua conferma per l'altro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mirupafshim/trackback.php?msg=5986293

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lucignola11
Lucignola11 il 28/11/08 alle 08:36 via WEB
hai ragione e queste tue ultime parole mi fanno ulteriormente riflettere..... -Ma se per motivi diversi si sta attraversando un periodo difficile beh allora ti chiedi se le tue conferme sono cercate perchè sti male o perchè pe caratere c'è chi nn cerca aiuto e si chiude in se stesso e quindi ti alontana e le domande ed i dubbi cominciano ad affiorare...
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 28/11/08 alle 12:13 via WEB
Continuare a sbattere la testa contro un muro può far molto male e all fine se ti rendi conto che questo muro tu non puoi abbatterlo, l'unica è fermarsi, riprendere le forze e cercare un'altra via, magari con altri ostacoli, ma niente muri. Se ci sono muri, non sei gradito e quindi perchè continuare a farsi male....
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 28/11/08 alle 12:01 via WEB
Sono contento!!!! Perchè, a quanto mi dice l'istinto, hai trovato la persona giusta! E non mi sembra il caso che io aggiunga altro, le parole diventano superflue, in alcuni momenti. Un bacio grande!!!
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 28/11/08 alle 12:17 via WEB
Caro Ser Ottimista, sto bene, ho voglia di fare e qualcosa nel mio atteggiamento è cambiato, in palestra sto facendo amicizia con le mie compagne e la mia "maestra" (che tra l'altro ha l'età della mia Rory) è molto affettuosa con me :-)
 
Mysterious_Man0
Mysterious_Man0 il 28/11/08 alle 16:05 via WEB
Che freddo ^________^ buon fine settimana, un abbraccio ed un caloroso sorriso ^_____________^
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 28/11/08 alle 17:42 via WEB
Si freddissimo, ma ormai siamo a casa sua :-) Buon fine settimana anche a te uomo misterioso :-)
 
iosniocosi
iosniocosi il 28/11/08 alle 17:43 via WEB
Ho come la sensazione che il post abbia un qualche riferimento con la mia situazione... :-) Cmq. grazie per il tuo abbraccio, ricambio.
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 28/11/08 alle 17:48 via WEB
Vite che a volte si somigliano :-)... Buon fine settimana carissima "signorina nessuno" (che in realtà vale molto più di qualcuno...) :-*
 
gattineincazzate
gattineincazzate il 28/11/08 alle 18:54 via WEB
un abbraccio da tutte noi..----<--@
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 28/11/08 alle 20:52 via WEB
Grazie e sereno fine settimana a voi :-)
 
brancaleone68
brancaleone68 il 29/11/08 alle 14:38 via WEB
Sono contento che hai ripreso a scrivere in serenità.. Vedi, un mesetto fa io e te si litigava per farti risorgere e a quanto pare una botta a destra e una in testa sei un pulcino che cresce...Un consiglio basa queste speranze al 85% su di te e non su altrui forme di vita.. N'altra botta è dura da digerire.. Parlo cosi solo perché un mese fa eri un tappetino senza speranza e se dovesse succedere, BEH SAI CHE CARATTERE HO!
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 29/11/08 alle 19:33 via WEB
Tutte le botte sono dure a digerire, la peggiore l'ho avuta tanti anni fa e li si che ero sull'orlo..... Da allora mi dispero, ma poi mi rialzo sempre, la mia fortuna è che ho parecchi interessi e una famiglia veramente forte alle spalle.... Comunque fa piacere sapere di avere un amico come te :-) Grazie Branca :-)
 
danielaz1969
danielaz1969 il 29/11/08 alle 18:11 via WEB
ciao fiume! finalmente le cose ti iniziano ad andare bene!!:-) sono contenta x te.... avevi bisogno di una svolta positiva.... ti auguro tutto il bene del mondo... vivi la vita con serenita', quando ti si presentano delle difficolta', guarda sempre avanti.... non disperare mai!!! la vita preziosa, conservala!!! ciao un forte abbraccio............
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 29/11/08 alle 19:37 via WEB
Oh, si, cara Daniela, la vita è preziosa e lo so bene, lo so molto bene :-) Tutte le persone che hanno avuto a che fare con la malattia direttamente o indirettamente lo sanno, vero Daniela? e io ho provato sia l'una che l'altro.....
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 29/11/08 alle 20:56 via WEB
Ciao Fiume. Non sai come sono stata contenta di leggere questi ultimi post :-) Mi fa piacere che tu stia meglio
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 30/11/08 alle 08:02 via WEB
Grazie Saffi :-)
 
danielaz1969
danielaz1969 il 29/11/08 alle 22:14 via WEB
vero fiume!!! ora le tue acque scorrono nel senso giusto, e'un inizio da percorrere piano piano... le acque arriveranno finalmente a calmarsi, e tu raggiungerai quella felicita' che desideravi.... non ne servira' tanta, ne bastera' anche poca... questo e' quello che meriti!!!
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 30/11/08 alle 08:04 via WEB
Continuo a pensare che la felicità sia il cielo azzurro. felice lo sono sempre, sono i nuvoloni neri che a volte impediscono di vedere l'azzurro. Buona domenica Daniela :-)
 
kiara540
kiara540 il 30/11/08 alle 01:29 via WEB
rende anche me serena e felice della tua gioia e tranquillità cara .......bay imma
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 30/11/08 alle 08:05 via WEB
Sono felice di sapere che trasmetto questo :-) Buona giornata Imma :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963