Canto l'amore...

perchè sono convinta che tutto derivi da esso...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

UNA LETTURA...ELEGANTE...

...Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aly033FajrdorenzoneCrepuscolandoEremoDelCuoresaturnorossaInConTraMusicacassetta2fabiomemolila.cozzanatalydgl7Cherryslroxynicolehumantouch2theothersideofthebed
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:38
 
Anche tu torni e ritorni. Non è più così facile essere...
Inviato da: ilike06
il 23/03/2019 alle 07:30
 
Sono approdata qui svolazzando da un altro blog....
Inviato da: surfinia60
il 06/06/2018 alle 17:38
 
Ciao!
Inviato da: ossimora
il 27/05/2018 alle 01:42
 
Scuotiamo a questa qua! :-P
Inviato da: Fajr
il 07/05/2018 alle 19:05
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LuciaFifty fifty... »

Paola e il lato oscuro

Post n°212 pubblicato il 12 Settembre 2011 da Crepuscolando
 

Ecco che la nostra tv ha trovato in questa ripresa settembrina la notizia sulla quale scavare morbosamente ed accendere la curiosità malsana di noi spettatori che volontariamente ci sottoponiamo alla loro "informazione".

Addirittura in studio c'era l'avvocato dell'ingegnere che rispondeva alle domande, quando stamattina c'era la convalida dell'arresto: al giornalista prima che al giudice, la possibilità di sfruttare al massimo quest'occasione di popolarità sin dalle prime ore.

Ma non è questo che mi ha turbata, ci siamo ormai abituati. A turbarmi sono state le parole perentorie della ginecologa ospite: "Ognuno di noi ha un lato oscuro".

" O cacchio - mi sono detta - anch'io ho un lato oscuro?  E, se è così,  quale sarà il mio lato oscuro?".

Pensa che ti ripensa, i pensieri che mi sono venuti in mente sono stati solo quelli, numerosi in verità, in cui ho pensato al suicidio o in cui ho pensato di fare fisicamente del male a persone insopportabili. O ai pensieri folli, quali spiattellare tutta la verità alle persone, fingersi pazzi e urlare per strada, fare cose strane solo per stupire il prossimo, cose così insomma. Pensieri che, spero, abbiamo un pò tutti nel corso della vita, e che non realizziamo in quanto esseri razionali e maturi...

Ma forse la ginecologa si riferiva all'aspetto sessuale della questione, ed allora, in verità, mi sono sentita orfana di quel lato oscuro, avendo sempre vissuto il sesso nella maniera più tradizionale del mondo, assolutamente avulsa dal pensare che la cosa potesse in qualche modo mettere a rischio la mia vita o farmi soffrire, anzi...

Perchè allora affermare queste assurdità? O meglio, sono io a non essere normale ed a non trovare in me quel lato oscuro o, come ritengo, sono loro che non danno peso alle parole e tendono a far passare all'opinione pubblica l'idea che tutto sia normalità?

E non era meglio prima, quando si parlava di perversioni, quindi di stati innaturali, patologici, di persone con problemi?

Perchè penso che la povera Paola dovesse avere dei problemi, spero non legati alla sua obesità, per cercare situazioni simili...

Forse mi sbaglio, forse non è così,non so...

Ancora una notizia, comunque, che ci mostra i nostri giovani molto poveri, molto a rischio...

Che la stampa non aggravi la situazione con il suo lavoro e rispetti l'immagine di questa povera ragazza è il mio unico augurio...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Crepuscolando
Data di creazione: 19/04/2007
 

immagine"Ma se io avessi

previsto tutto questo

dati causa e pretesto

e le attuali conclusioni..."

...No, non avrei fatto

lo stesso...immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963