Canto l'amore...

perchè sono convinta che tutto derivi da esso...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

UNA LETTURA...ELEGANTE...

...Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aly033FajrdorenzoneCrepuscolandoEremoDelCuoresaturnorossaInConTraMusicacassetta2fabiomemolila.cozzanatalydgl7Cherryslroxynicolehumantouch2theothersideofthebed
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:38
 
Anche tu torni e ritorni. Non è più così facile essere...
Inviato da: ilike06
il 23/03/2019 alle 07:30
 
Sono approdata qui svolazzando da un altro blog....
Inviato da: surfinia60
il 06/06/2018 alle 17:38
 
Ciao!
Inviato da: ossimora
il 27/05/2018 alle 01:42
 
Scuotiamo a questa qua! :-P
Inviato da: Fajr
il 07/05/2018 alle 19:05
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Le mamme Barbie...BLOG DAY 2007 »

A Katia...

Post n°50 pubblicato il 30 Agosto 2007 da Crepuscolando

Un nostalgico pensiero a te, dolcissima Katia, effimera conoscenza di questa mia bella estate, alla tua invadenza, alla tua giovinezza adulta, ai tuoi occhi di ghiaccio che mi scalderanno il cuore finchè resterai nei miei ricordi...

Mi accogliesti al mio ingresso nel villaggio, io stanca del viaggio, frastornata e accaldata, con la mia immancabile sigaretta tra le dita, con il tuo primo spavaldo "Me la dai una sigaretta?"... Normalmente, data la tua giovane età, avrei esitato (per quanto io abbia cominciato a fumare a 15 anni..), ma, complice la stanchezza ed anche la tua sicurezza, te la porsi, e prontamente fui severamente redarguita dai miei figli, tutti strenui assertori della campagna antifumo... Ma fu solo l'inizio: per ben 14 giorni non mi sarei più liberata di te e dei tuoi sommessi " Me ne dai una?". E non è stato solo per le sigarette, credo... Scoprii poi che non eri una piccola tedesca ricca in vacanza in Italia, bensì una quattordicenne scavezzacollo in affido presso una simpaticissima ed attempata coppia di baresi, presso i quali trascorri da ben quattro anni alcuni mesi dell'anno, e che vivi in un istituto in Bielorussia e che non sai chi sia tuo padre e che tua madre  vive una difficile realtà... Bastò questo per farmi innamorare di te, per sopportare la tua invadenza, le tue lotte ed il tuo continuo toccarmi, abbracciarmi, torturarmi, saltarmi addosso (di solito non tollero di essere toccata...)... e chiaramente per continuare a passarti sigarette, anche se rimbrottandoti continuamente e facendoti predicozzi... Com'eri dolce, Katia, e che tenerezza quei tuoi occhi di ghiaccio troppo adulti in quel faccino di bambina, troppo seri, che non ridevano quasi mai insieme al sorriso delle labbra. Mai un attimo ferma, tutti i tornei erano i tuoi: bravissima a calcio, a palla volo, a nuotare ed a fare ruote ed acrobazie, sembrava dovessi fare il pieno un pò di tutto... Ed il tuo viso rimase immobile anche quando al momento della partenza dei grossi lacrimoni vennero fuori dai tuoi occhi tuo malgrado, mentre ci abbracciavi, dopo esserti nascosta, arrampicata sull'ulivo fuori la nostra casetta. Abbiamo pianto per ore dopo la tua partenza, provocando anche la gelosia del mio primogenito, ed ancora oggi mi manchi e cosa farei per poterti rivedere, adesso che so che sei gia tornata nel tuo paese... Ma non ho voluto prendere il tuo indirizzo, perdonami, non riesco a trovare un futuro possibile al nostro rapporto, vigliaccamente l'ho trovato troppo difficile, impossibile...Ma, insieme al Salento, ti porterò sempre nel mio cuore, piccola amica, sperando che il futuro possa riservarti giorni migliori, ed anche possa farti incontrare persone migliori di me...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Crepuscolando
Data di creazione: 19/04/2007
 

immagine"Ma se io avessi

previsto tutto questo

dati causa e pretesto

e le attuali conclusioni..."

...No, non avrei fatto

lo stesso...immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963