Canto l'amore...

perchè sono convinta che tutto derivi da esso...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

UNA LETTURA...ELEGANTE...

...Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aly033FajrdorenzoneCrepuscolandoEremoDelCuoresaturnorossaInConTraMusicacassetta2fabiomemolila.cozzanatalydgl7Cherryslroxynicolehumantouch2theothersideofthebed
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:38
 
Anche tu torni e ritorni. Non è più così facile essere...
Inviato da: ilike06
il 23/03/2019 alle 07:30
 
Sono approdata qui svolazzando da un altro blog....
Inviato da: surfinia60
il 06/06/2018 alle 17:38
 
Ciao!
Inviato da: ossimora
il 27/05/2018 alle 01:42
 
Scuotiamo a questa qua! :-P
Inviato da: Fajr
il 07/05/2018 alle 19:05
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Cerco buone festeAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! »

Appunti di viaggio 2

Post n°135 pubblicato il 14 Dicembre 2008 da Crepuscolando
 

Il Natale continua ad incalzare, incurante dei nostri problemi e dei nostri affanni, e gli operatori commerciali si stanno stremando nel tentativo di far essere tutto come sempre, alla fine forse ci riusciranno, chissà!

 Fatto sta che ieri, dopo parecchio, mi concessi un giretto solitario di circa due ore al mega centro commerciale che è a circa dieci minuti da casa mia.

Mi aspettavo di trovarmi ingurgitata nel vortice della folla prenatalizia in cerca di doni, ed invece... Fui felice nel constatare che gente ce n'era, sì, ma più a passeggio che ad acquistare. Con mia summa soddisfazione i negozi luccicanti e patinati, tipo Guess e Calvin Klein, erano desolatamente vuoti con le commesse super chic, che ti fanno quasi vergognare di entrare, che si dondolavano sui tacchi a spillo. Un pò di folla si poteva vedere all'Auchan, che permette di fare una spesa alquanto conveniente. Quindi, almeno da questa mia puntatina nello shopping, la crisi c'è e se ne accorgeranno anche loro, se la gente continua ad essere intelligente ed a tener duro conservandosi i pochi soldini di cui dispongono, e  saranno costretti a capire che se vogliono far muovere l'economia devono abbassare i prezzi, ed in modo drastico.

E non regalare 40 euro ai "poveri".

 A proposito, li ho visti.

 Sono andata all'ufficio postale a ritirare una raccomandata e li ho visti: una folla enorme di anziani ed extracomunitari, tutti in fila con il loro numerino per ritirare la magica card blu. Erano tanti, litigavano tra di loro, si spintonavano, negli occhi tristezza e rassegnazione. Mi sono vergognata tanto...

social card1.jpg

Cosa darei per fargliela ingoiare...

A farmi girare ancor di più le scatole è questa stupida sinistra che grida vittoria e parla di marcia indietro del governo, e tutto mi sembra così assurdo ed illogico, perchè si continua a fare il loro gioco: i magistrati si accapigliano come servette al mercato, favorendo l'intervento provvidenziale del governo, che ha pronta da tempo la riforma della giustizia. Si parla di marcia indietro della riforma Gelmini in modo che i pochi superstiti della protesta si spengano definitivamente, mentre invece la riforma è tutta lì, stanno solo prendendo tempo ed mischiando le carte, in modo da continuare a fare i loro giochi.

E Veltroni è lì che ride soddisfatto. Ma soddisfatto di che, brutto rincitrullito? Non vedi che è tutta una presa in giro, dal momento che anche i giornali di destra parlano di marcia indietro del governo? Boh! O capisco troppo poco la poltica o ci prendono tutti per scemi...

Infine, dopo tre presenze al mio corso Avo, le perplessità crescono e non so se riuscirò mai a diventare una volontaria... Dopo ogni lezione, alla fine sono sempre solo io ad avere delle domande da porre, e questa cosa mi sconcerta, perchè ancora non ho capito se gli altri capiscono meglio di me le cose, o se semplicemente non si pongono domande. La cosa comincia ad imbarazzarmi, per cui forse finirò per non farne più nemmeno io. Secondo punto che mi sconcerta è che si entrerà in ospedale con tanto di camice bianco e (orrore!) con guanti da chirurgo! Ed io che immaginavo di tenere la mano agli ammalati, ma con la plastica, mio Dio? Ma mi hanno risposto che è indispensabile, per motivi igienici... Ed io mi sono sentita tanto una donna delle caverne ed ho pensato a Madre Teresa di Calcutta con tanto di guanti in mezzo ai suoi ammalati... Non è che vorrei diventare una Madre Teresa, lungi da me un simile presuntuoso accostamento, ma...se uno proprio deve scegliere un modello... In compenso una compagna di corso ha chiesto se era possibile indossare anche la mascherina...

Adesso smetto e mi tuffo a pesce nella mia serena domenica casalinga: fuori piove ed io adoro cucinare quando è così. Il menù prevede risotto al tartufo e rigatoni alla siciliana, scaloppine con la panna e torta paradiso.

Vi aspetto... Buona domenica!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Crepuscolando
Data di creazione: 19/04/2007
 

immagine"Ma se io avessi

previsto tutto questo

dati causa e pretesto

e le attuali conclusioni..."

...No, non avrei fatto

lo stesso...immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963