Canto l'amore...

perchè sono convinta che tutto derivi da esso...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

UNA LETTURA...ELEGANTE...

...Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aly033FajrdorenzoneCrepuscolandoEremoDelCuoresaturnorossaInConTraMusicacassetta2fabiomemolila.cozzanatalydgl7Cherryslroxynicolehumantouch2theothersideofthebed
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:38
 
Anche tu torni e ritorni. Non è più così facile essere...
Inviato da: ilike06
il 23/03/2019 alle 07:30
 
Sono approdata qui svolazzando da un altro blog....
Inviato da: surfinia60
il 06/06/2018 alle 17:38
 
Ciao!
Inviato da: ossimora
il 27/05/2018 alle 01:42
 
Scuotiamo a questa qua! :-P
Inviato da: Fajr
il 07/05/2018 alle 19:05
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« God bless you, ObamaSTUPRI : UN RIMEDIO DEFI... »

OBAMA, ego te AMABO semper...

Post n°151 pubblicato il 21 Gennaio 2009 da Crepuscolando
 

Stamattina ho ancora riletto il suo discorso. Ho ascoltato le critiche e gli apprezzamenti e tutto il bla bla bla ed i fiumi di inchiostro che stanno scorrendo in queste ore intorno a questo storico evento. Certo non c'è bisogno delle mie parole in aggiunta, ma per me stessa voglio annotare le mie sensazioni di oggi per poterle rileggere in un prossimo futuro, e sperare di non essermi sbagliata ancora una volta nella mia vita nella valutazione delle persone.

Perchè quest'uomo piaccia tanto se lo sono chiesto tutti. Non è solo una questione di pelle bianca o nera, io credo. Personalmente mi piace la sua faccia pulita, mi piace che sia nato nel mio stesso anno e la singolarità e la coerenza della sua vita. E' un uomo che, avendo la fortuna di averlo come vicino di casa, sapresti a pelle che potresti contare su di lui.

Tra le critiche che ho ascoltato stamattina c'è stata quella di un discorso troppo retorico. Ora, ammettendo di non essermi mai presa la briga di leggere i discorsi dei precedenti presidenti, il suo a me è sembrato completo; ha toccato tutti i punti essenziali, non ha gridato alla vittoria sul nemico, ma ha invitato a recuperare tutti gli antichi valori per venir fuori insieme da un momento difficile. Ha teso la mano ai nemici dell'America ed ha toccato il tema del razzismo con delicatezza e solo in un inciso. Se retorica è dire cose belle, allora è stato retorico e viva la retorica. Ma se per retorica si intende dire cose scontate, allora non sono d'accordo. Lui ha parlato al suo popolo e non gli ha detto che ha in tasca le soluzioni vincenti, ma gli ha detto che possono farcela con l'impegno di tutti.

Mi piace, mi piace il suo sorriso e le sue orecchie a sventola, mi sono commossa al suo impappinamento al giuramento sotto lo sguardo amorevole e fiero della moglie. Su di lei infiniti commenti per l'abito e per la goffaggine al ballo e mille altre sciocchezze che invece, secondo me, costituiscono il fascino di questa coppia: la loro normalità così anomala.

Non credo nell'avvento di un nuovo Messia, so bene che lo attende un impegno che fa paura, spero solo gli diano il tempo di agire e che faccia piccoli passi alla volta per raggiungere grandi traguardi. Lo seguirò, tutto il mondo lo seguirà, e speriamo che tenga viva la speranza alla quale si è appellato e che ha riacceso in tanti cuori, in particolare delle tante persone nere che ieri lo guardavano e piangevano in silenzio. Perchè solo loro, per il passato bruciante di cui portano i segni sulla propria pelle, possono capire fino in fondo cosa significa vedere un uomo di colore alla Casa Bianca, che finalmente non è più tutta così bianca...

P.S. 7 commenti e nessuno che abbia notato il mio giochino di parole del titolo Obama- Amabo... O forse era troppo scemo per commentarlo?.. Sigh!  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Crepuscolando
Data di creazione: 19/04/2007
 

immagine"Ma se io avessi

previsto tutto questo

dati causa e pretesto

e le attuali conclusioni..."

...No, non avrei fatto

lo stesso...immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963