Canto l'amore...

perchè sono convinta che tutto derivi da esso...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

UNA LETTURA...ELEGANTE...

...Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aly033FajrdorenzoneCrepuscolandoEremoDelCuoresaturnorossaInConTraMusicacassetta2fabiomemolila.cozzanatalydgl7Cherryslroxynicolehumantouch2theothersideofthebed
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:38
 
Anche tu torni e ritorni. Non è più così facile essere...
Inviato da: ilike06
il 23/03/2019 alle 07:30
 
Sono approdata qui svolazzando da un altro blog....
Inviato da: surfinia60
il 06/06/2018 alle 17:38
 
Ciao!
Inviato da: ossimora
il 27/05/2018 alle 01:42
 
Scuotiamo a questa qua! :-P
Inviato da: Fajr
il 07/05/2018 alle 19:05
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Epifania...E' domenica mattina... »

Sabato di pioggia...

Post n°192 pubblicato il 30 Gennaio 2010 da Crepuscolando
 

Sabato di pioggia, in casa, al computer, voglia di far niente, disperato tentativo di resistere alla voglia di infilarsi sotto il piumone... Alla fine anche una casalinga molto disperata avrà il diritto di prendersi una pausa e di non pensare alle mille cose da fare, no?...Certo, e nessuno me lo impedisce. Ecco.

Ho rivisto Notting Hill, lo adoro, e dato che mi hanno fatto scoprire streaming megavideo, adesso posso cercare in qualsiasi momento film vecchi o anche abbastanza recenti che ho perso al cinema. Adesso sono in cine-overdose. In tre giorni ho visto Julie and Julia (strepitoso, adoro Meryl Streep!...), Hachiko (non so se ho amato più il cane o il mitico Richard...) e mi sono rinfrescata L'ultimo bacio prima di andare a vedere a cinema con le ragazze Baciami ancora (che ho trovato deludente, noioso e lunghissimo...). Per finire oggi pomeriggio accompagno il consorte a vedere Avatar in 3D, anche se non è il mio genere, non amo la fantascienza, ma lui ci teneva tanto, indi ho preso i biglietti: spettacolo delle 14.45, mi chiedo se saremo soli o tra ragazzini urlanti, vedremo...

Questo lungo inverno sembra non finire mai, ed io ho voglia di primavera, di primo sole e di odore di fresie, ne ho un bisogno fisico... La dieta continua, ma con i soliti non risultati, e lo stress appresso ai figli ed alla scuola anche. In più sto aiutando un ragazzino al ginnasio con difficoltà enormi che si trova a litigare con latino e greco senza conoscere l'italiano, per cui la sfida è alta, e soprattutto non a scopo di lucro...

Son tante le cose che vorrei dire, anzi scrivere, ma in questo periodo ho un gran marasma nella testa, non sono depressa, no, mi sento alquanto confusa e mi sembra che non riesco a stare al passo con i tempi, con i miei tempi voglio dire. Cioè, i figli crescono ed io me li riscopro come se fossero degli estranei in alcuni momenti, che la pensano in un modo completamente diverso dal tuo, che agiscono come se non avessero recepito nessuno dei tuoi insegnamenti. Allora mi dico vivaddio, sono esseri liberi e pensanti, autonomi da te, non era questo che volevi? Ma poi hai paura, perchè, orrido vantaggio della vecchiaia, tu sai che loro sbagliano e che possono trovarsi in difficoltà, cosa che tu non vorresti mai, ma sai anche che non puoi fare niente per fermarli, per impediglierlo. E allora mi sento vecchia, superata, inutile... Mi dico che se avessi un lavoro non sarebbe così, perchè non starei tanto tempo a rimuginare problemi e tutto sarebbe più "relativo", ma io un lavoro non ce l'ho e quindi eccomi qui ad arrovellarmi...

L'altro giorno per dei documenti in questura, mi ritrovai in mezzo alla riunione di piccoli giornalisti rampanti riuniti lì per una conferenza stampa con il nuovo questore in carica. Li guardavo, li vedevo atteggiarsi mentre dicevano per quale giornale scrivevano, lamentarsi del mestiere e delle strade chiuse, e sbavavo di invidia, confesso. Invidia per la loro giovinezza, la grande opportunità che stavano vivendo  e che a me era stata negata, la voglia feroce di essere io una qualsiasi di quelle ragazzine... Vecchia,sì, mi sono sentita proprio tanto vecchia e superata...

"Non si è mai fuori tempo massimo", diceva Muccino nel film di ieri, invece si che lo si è, arrivati ad un certo punto...

Ma allegria! Non pensiamo più al passato e proiettiamoci verso l'imminente Carnevale (che aborrisco...) e l'imminentissima primavera...Perchè manca poco, vero? Ditemi che manca poco...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Crepuscolando
Data di creazione: 19/04/2007
 

immagine"Ma se io avessi

previsto tutto questo

dati causa e pretesto

e le attuali conclusioni..."

...No, non avrei fatto

lo stesso...immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963