Canto l'amore...

perchè sono convinta che tutto derivi da esso...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

UNA LETTURA...ELEGANTE...

...Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aly033FajrdorenzoneCrepuscolandoEremoDelCuoresaturnorossaInConTraMusicacassetta2fabiomemolila.cozzanatalydgl7Cherryslroxynicolehumantouch2theothersideofthebed
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:38
 
Anche tu torni e ritorni. Non è più così facile essere...
Inviato da: ilike06
il 23/03/2019 alle 07:30
 
Sono approdata qui svolazzando da un altro blog....
Inviato da: surfinia60
il 06/06/2018 alle 17:38
 
Ciao!
Inviato da: ossimora
il 27/05/2018 alle 01:42
 
Scuotiamo a questa qua! :-P
Inviato da: Fajr
il 07/05/2018 alle 19:05
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« OBAMA, ego te AMABO semper...Il telefono nel corridoio... »

STUPRI : UN RIMEDIO DEFINITIVO...

Post n°152 pubblicato il 23 Gennaio 2009 da Crepuscolando
 

 "Ancora uno stupro nell'area metropolitana di Roma. Dopo il caso di capodanno - risolto dalla Squadra mobile con l'arresto del giovane violentatore - e quello di mercoledì nella zona di Primavalle, la notte scorsa una ragazza di 21 anni ha subito violenza da parte di cinque uomini a Guidonia, alle porte della Capitale.

Dopo il caso di capodanno - risolto dalla Squadra mobile con l'arresto del giovane violentatore - e quello di mercoledì nella zona di Primavalle, la notte scorsa una ragazza di 21 anni ha subito violenza da parte di cinque uomini a Guidonia, alle porte della Capitale. La giovane si era appartata con il ragazzo a bordo di un'autovettura in una zona isolata del paese quando un gruppo di immigrati, probabilmente originari dell'Est europeo, l'ha aggredita rapinando poco denaro e qualche oggetto prezioso. Il ragazzo, 24 anni, è stato picchiato e chiuso all'interno del bagagliaio della vettura. Il branco ha quindi stuprato a turno la giovane."

Sono stanca. La mia indignazione è tanta da bloccarmi anche le reazioni. Queste notizie mi annichiliscono, mi rendo conto che mi trasformano in ciò che non sono, l'odio che avverto è feroce e fa star male me per prima. I reati contro i bambini e contro le donne sono quanto di più vergognoso possa esistere, non c'è altro che mi turbi così profondamente, nemmeno gli assassini... Mi rendo conto che la mia indignazione grida vendetta, mi rendo conto che si può arrivare ad uccidere per questo o anche peggio. Da sempre sono contraria alla pena di morte, ma per questi reati accetterei di tutto. Anzi, spesso valuto molto seriamente la castrazione chimica, pena adottata già in America ed in altri Paesi, ma appena se ne parlò in Italia si scatenò il solito polverone di polemiche.

Eppure... Quella ragazza, 21 anni... Il suo ragazzo, 24 anni... Per tutta la vita, la loro vita, niente di niente, nessuna vendetta o altro, potrà cancellare dalla loro memoria, dai loro corpi, la devastazione che hanno subito ieri notte. Se anche le bestie verranno prese, qualsiasi pena avranno, comunque continueranno a vivere una vita normale. Non lo ritengo giusto. So per certo che se quella ragazza fosse stata mia figlia non troverei pace finchè...finchè non lo so, ma non credo che sarei in grado di  sopravvivere alla cosa. Noi ascoltiamo queste notizie, poi però dimentichiamo, non sappiamo, non ci informiamo di che prosieguo possano avere quelle vite violate. Al massimo qualche trafiletto, se qualcuna delle vittime arriva al suicidio. Corriamo il rischio di abituarci anche a queste notizie, come a tante altre cose...

 Sì, io li castrerei: è indolore, è definitivo, è irreversibile. Le posizioni contrarie a questa soluzione sostenevano che aumentava l'aggressività in queste persone così trattate, ma non tutti gli scienziati erano d'accordo. Io dico che uno stupratore non è un folle; un pedofilo non è un folle. Nè tantomeno sono malati. Ma io magari dico solo sciocchezze, io non sono una scienziata, nè sono competente di un bel niente. Sono solo una donna che stasera si sente ancora violata, oltraggiata. Sono una mamma che vive con terrore la sola ipotesi che un'esperienza del genere possa capitare anche ad un suo figlio. E odio quelli che dicono che se la sono cercata, che quello era un posto fuori mano, che era pericoloso. io non ci sto più a vivere così, in frontiera in tempo di pace. La pena di morte in America non è un deterrente per la criminalità, quindi non so se un tipo di punizione così potrebbe servire. Ma alla mia rabbia di stasera l'idea che queste persone possano non servirsi più a vita dell'arma che usano per violare ed oltraggiare può servire. E tanto mi basta.

P.S. Dimenticavo: sono cattolica, di sinistra e antirazzista. Giusto per non dar luogo ad equivoci...

P.P.S. E' di oggi la notizia. Non ho parole...

Roma, 24 gen. (Apcom) - Torna a casa, agli arresti domiciliari, Davide Franceschini 22 anni, che la notte di capodanno dietro la Fiera di Roma ha violentato una ragazza in occasione della festa 'Amore 09': per il giovane il Gip Marina Finiti ha convalidato il fermo che era stato disposto ieri dal pm Vincenzo Barba, ma il giudice, accogliendo poi la richiesta dell'ufficio dell'accusa, ha concesso i domiciliari al ragazzo.

Nel corso dell'interrogatorio di convalida, stamane nel carcere di Regina Coeli, Franceschini ha ribadito di essere pentito per quanto ha fatto: "Non mi sono reso conto di quello che stavo facendo perchè avevo bevuto e assunto stupefacenti". Il giovane di fronte al pm Barba più volte si era lasciato andare al pianto. Anche oggi, secondo quanto si è appreso, è apparso molto prostrato. Di professione Franceschini fa il fornaio e vive a Fiumicino con la famiglia.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nella61/trackback.php?msg=6369293

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
trovami_dentro
trovami_dentro il 24/01/09 alle 08:36 via WEB
Forse le nostre voci non faranno un coro, ma parlarne servirà a rompere il silenzio...Anna
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 24/01/09 alle 15:18 via WEB
Infatti, bisogna parlarne, ma anche agire, credo...
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 24/01/09 alle 08:48 via WEB
Non avverto particolari sensi di colpa se, a fronte di un reato come lo stupro di gruppo, si dovesse ricorrere alla castrazione chimica e no...
Di strada, da quando lo stupro era solo un reato contro la morale, se ne è fatta, ma credo che ci sia ancora qualche chilometro da camminare e mi piacerebbe avere con me, lungo il cammino un bel paio di fobici affilate....
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 24/01/09 alle 15:19 via WEB
Infatti, bisogna farne di strada, se basta qualche lacrima ed il fatto di non aver precedenti penali per tornarsene a casa dopo uno stupro...
 
CoMizia
CoMizia il 24/01/09 alle 09:31 via WEB
Dobbiamo fare prevenzione, punire in modo esemplare i colpevoli di questi scempi!Bambini,donne,vecchi,i deboli aggrediti e violentati.Responsabili sono anche i governanti che permettono insediamenti abusivi e condizioni di vita impossibile.Solo con un lavoro e con una famiglia vicino, un uomo può vivere degnamente,altrimentipiano,piano,diventa una bestia feroce.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 24/01/09 alle 15:20 via WEB
:-(
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/01/09 alle 15:09 via WEB
ma se ancora senti in giro strisciante l'idea subdola che una, se è stuprata, in qualche modo se lo è cercato....cosa vuoi sperare da questa società? a meno di un grosso capovolgimento, etico e sociale (in cui non spero, sia ben chiaro) andremo solo verso uno sfascio sempre più totale. ho in mente la società americana come quello che sarà la nostra fra qualche anno. è sempre stato così ed è pauroso.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 24/01/09 alle 15:22 via WEB
Anche il nostro beneamato pres del consiglio ha detto che in campagna non si può prevedere la violenza, ed a me è sembrato sentire che i due fidanzatini se la son cercata...
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/01/09 alle 15:10 via WEB
PS: non li castrerei, non sono d'accordo. anche negli Stati Uniti, dove esiste (in alcuni stati) la castrazione chimica, viene somministrata a quegli stupratori, rei confessi, che ne fanno domanda volontaria e per i quali si ravvisano reali problemi psichiatrici a spiegazione del loro comportamento.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 24/01/09 alle 15:23 via WEB
No, io invece li castrerei tutti, indipendentemente dal loro stato mentale...
 
acetosella5
acetosella5 il 24/01/09 alle 15:35 via WEB
Non so se sarebbe un deterrente, credo che al momento dell'arrapo bestiale, o quando c'è un branco che ti sostiene, non ci sia timore di punizione che serva. E' banale, lo so, dirlo ora, e siamo tutte stanche ed esasperate, ma la soluzione sta molto a monte...
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 24/01/09 alle 21:40 via WEB
Nemmeno io so se sarebbe un deterrente. Ma ti dirò che non mi interessa. Mi piacerebbe come pura vendetta.
 
morton0
morton0 il 24/01/09 alle 21:45 via WEB
Anch'io sono stanca, molto stanca ... stanca di far implodere una rabbia verso qualcosa o qualcuno che, in modo o nell'altro, rimane sempre impunito, quando vorrei urlare ai quattro venti che è tutto uno schifo ... Vigliacchi! Ma, oltre allo sfogo, sarebbe ora che si facesse qualcosa, senza tanti garantismi o giustificazioni di ogni sorta!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 25/01/09 alle 08:58 via WEB
Di fronte a certi abusi, bisogna mettersi al loro stesso livello ed avere reazioni da bestie, purtroppo...
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/01/09 alle 10:18 via WEB
invece no: invece a noi spetta proprio il mantenere la calma e saper distinguere tra vendetta (che non è MAI legittima) e giusta punizione di legge. a noi spetta NON essere bestie. su questo piano non arriveremo mai a niente
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 25/01/09 alle 10:40 via WEB
Ody, carissima, hai provato ad entrare per cinque minuti con la mente nella pelle di quella ragazza?... Odio ogni forma di vendetta, lo so che non porta a niente. ma se mi immedesimo, la ragione non parla più.
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 28/01/09 alle 02:32 via WEB
io sto nella mia pelle, purtroppo. e in passato sono scampata solo per miracolo (e grazie all'intervento di mio padre ad una violenza). quindi parlo con un po' di condivisione non solo teorica.
 
Tesi89
Tesi89 il 24/01/09 alle 23:37 via WEB
Pochi giorni fa nel centro di Firenze una studentessa è sfuggita ad un tentativo di stupro solo grazie ad uno spry al peperoncino che teneva in borsa...Ha momentaneamente accecato il delinquente e si è salvata,per sua fortuna...Grande risalto su tutti i giornali al fatto che detto spry è proibito dalla legge...Perchè non la multano, allora???...Che altro si può dire in una società come questa?...La prossima volta si porterà il coltello ...E' una vergogna!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 25/01/09 alle 08:59 via WEB
Nel centro di Firenze...allucinante. Quello spray ha sempre tentato molto anche me...
 
   
CoMizia
CoMizia il 25/01/09 alle 10:03 via WEB
Ho chiesto ad un polizziotto se potevo comprarne una bomboletta da tenere in borsa,ma mi ha detto che la legge non lo permette;che dici ci creiamo uno "apray al peperoncino"in casa?::-)
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 25/01/09 alle 10:40 via WEB
E' un'idea!!! :-)
 
     
CoMizia
CoMizia il 25/01/09 alle 15:54 via WEB
Come lo faresti?Io userei l'alcool dei liquori,mettendoci in infusione per tanti giorni il peperoncino,che dici,vien fuori lo spray-accecamalintanzionati?::))
 
cateviola
cateviola il 25/01/09 alle 12:04 via WEB
lasciando parlare pelle cuore anima e pancia nemmen la pena capitale sarebbe abbastanza
Se la parola passa alla testa, mai scollegata dal cuore, ma con altre responsabilità che non siano lo sfogo del dolore e della rabbia, non è accettabile una sola notte di fermo e poi i domiciliari per attenuanti varie (forse anche perché era un giovane italiano?). Pene certe, non importa se "esemplari" per pesantezza, basterebbe fossero certe. Tre, quattro anni sono pochi? Va bene, ma siano scontati in carcere fino all'ultimo giorno.
Poi c'è la difficoltà a denunciare, aggravata dalla mentalità ancora dominante che in fondo ... insomma a mia figlia non accadrà, lei mica va alle feste di Capodanno a Roma... a far l'amore con il ragazzo in periferia... in giro da sola magari con la gonna corta....
Mi fermo, non resto lucida... ritornano a voler gridare pelle cuore anima e pancia
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 25/01/09 alle 18:02 via WEB
Invece io non riesco a dire " a mia figlia non capiterà", perchè lo vedo possibile. Non riesco ad accontentarmi di una condanna a tre o quattro anni, la pena delle ragazze violentate dura tutta la vita. E il pensiero che gli stupri denunciati siano solo una minima parte rispetto a quelli reali mi angoscia. Ho perso completamente la lucidità, credo...
 
bizzoca
bizzoca il 25/01/09 alle 16:59 via WEB
da donna nn faccio ke pensare a qlle donne...porteranno per sempre addosso l'odore, il cattivo odore di queglia nimali ke hanno rubato loro la serenità...mi sa che hai ragione: far ricorso alla castrazione chimica li renderebbe disarmati...sono arrabbiata, arrabbiata davvero,.....possibile che neppure dopo lo strazio subito lo Stato è capace di tutelarle???
 
 
CoMizia
CoMizia il 25/01/09 alle 17:53 via WEB
Ma se lo Stato crea le situazioni che propiziano questi "orrori"!Il prefetto di Roma sta pressando i nostri sindaci per ottenere l'assenzo agli insediamenti di Rom ed extra comunitari nei paeselli quì vicino!In un paese in montagna ne hanno messi 300!Sono poveri,senza lavoro....cosa può capitare?
 
   
Crepuscolando
Crepuscolando il 25/01/09 alle 18:05 via WEB
Non credo che il problema siano i rom. I nostri ragazzi dimostrano spesso di saper fare anche di peggio...
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 25/01/09 alle 18:04 via WEB
Lo Stato non è capace, non credo che esista una volontà di farlo. Le ultime uscite del nostro premier, poi, mi fanno accapponare la pelle...
 
lunetta_08
lunetta_08 il 25/01/09 alle 22:28 via WEB
Quando ho sentito la notizia degli arresti domiciliari allo stupratore della ragazza a capodanno mi è venuta una rabbia cieca. E' ignobile e vergognoso. Appoggio la castrazione chimica, ma anche quella fisica, non esiste una pena che sia troppo severa per chi compie orrori simili. Se il giudice fosse stata una donna non avrebbe mai concesso i domiciliari. Ancora una volta ho l'impressione che gli uomini non si rendano minimamente conto di cosa significhi subire uno stupro. Questo governo aveva parlato di riforme della giustizia, pene più severe, più sicurezza... dove sono?!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 26/01/09 alle 09:04 via WEB
Sembra assurdo, ma con stì chiari di luna, ci tocca sperare nella Carfagna, sigh!...
 
shiondgl
shiondgl il 26/01/09 alle 10:18 via WEB
Carissima, da sempre io ed il mio fidanzato siamo d'accordo con te al 100%. Mi sembrava giusto dirtelo, da parte di entrambi. Urgono maniere giuste, oneste e forti. Silvia
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 26/01/09 alle 11:58 via WEB
Siamo in parecchi ad essere d'accordo, ma...
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/01/09 alle 10:37 via WEB
Non so se la castrazione chimica è una soluzione o meno. Di sicuro, so che verrei una pena certa e adeguata ad un reato come quello. Di sicuro, so che non vorrei più sentire che forse "la donna se l'è cercata", di sicuro so che vorrei che il presidente del consiglio non dicesse che se una donna vive in campagna: "beh, allora, beh... insomma". Vorrei soprattutto che la pena fosse certa e adeguata, non che dopo qualche mese lo stupratore torni in libertà, oppure dopo qualche ora torni a casa agli arresti domiciliari. Vorrei... e so che l'erba voglia non cresce nemmeno nei giardini dei re... però vorrei lo stesso.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 26/01/09 alle 11:59 via WEB
E' sull'entità della pena adeguata che ci sono perplessità... Però noi continuiamo a volere...:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Crepuscolando
Data di creazione: 19/04/2007
 

immagine"Ma se io avessi

previsto tutto questo

dati causa e pretesto

e le attuali conclusioni..."

...No, non avrei fatto

lo stesso...immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963