Creato da Basta_una_scintilla il 31/03/2008

Scintille

A volte da una sola scintilla scoppia un incendio (Lucrezio)

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: NO
 

ALLIEVADELGABBIANO

LASTREGAFELICE

MENTRE FACCIO ORDINE....

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

« PasquaIo non sono un censore »

Il movimento del dare

Post n°145 pubblicato il 18 Aprile 2009 da Basta_una_scintilla

Non ho mai capito perchè si dica "amare da morire", trovo questa allocuzione una contraddizione in termini. Ho sempre pensato, che l'amore che genera dolore debba essere allontanato, perchè non dà alla luce "bene", non crea energie positive, non permette di ritrovarsi e di aprirsi a nuove esperienze ed a nuovi affetti. Leggo spesso di persone che si torturano per anni nel ricordo di amori finiti, nella gelosia per qualcuno che ha scelto altre strade, che non si arrendono all'idea che l'altro non le ami più o non le abbia mai amate. Mi sono sempre impegnata molto per far funzionare i miei rarissimi amori, ma quando mi sono resa conto che non erano più tali, che non seguivano la logica del "dare e ricevere", che non regalavano alla mia vita quel valore aggiunto che continuo a pensare un amore debba donare, ho preso le distanze, atteso che il dolore pian piano svanisse...ho atteso di essere pronta a ricominciare e, anche se questo traguardo, a volte, è sembrato molto lontano, è stato sempre e comunque raggiungibile. Ora mi domando...sono forse una pazza a pensare di voler incontrare un amore al quale poter dire "ti amo da vivere?".

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FAMMISCEGLIERE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12jigendaisukeFajrarpa.celticamariomancino.mossimoraardizzoia.nataliaalf.cosmoslunetta_08chatlerougehaidi07vi_diallievadelgabbianoBasta_una_scintilla
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

IN QUANTI SIAMO...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963