Creato da Basta_una_scintilla il 31/03/2008

Scintille

A volte da una sola scintilla scoppia un incendio (Lucrezio)

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: NO
 

ALLIEVADELGABBIANO

LASTREGAFELICE

MENTRE FACCIO ORDINE....

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

« Il laboratorio – parte p...Non fiori ma... »

Elucubrazione di alchimia, cucina e sensi by LaStregaFelice

Post n°217 pubblicato il 06 Marzo 2010 da Basta_una_scintilla

...trattasi di post "riciclato"...

Anche io ebbi un primo grande amore... lui si chiamava Gioborg, era un magnifico elfo dei boschi, minuto, elegante, un po' "farfallone" con tutte le streghette del paese ed anche per questo molto ambito (dicevano fosse imparentato con Casanova, ma non fu mai dimostrato).

Lo vidi un giorno, fermo sulla strada, con la chitarra in mano a cavalcioni del suo unicorno special truccato ed in quello stesso momento Afrodite, arrabbiata con Bacco, suo fidanzato di turno, ed  il figlio Eros  (del quale non si seppe mai con certezza chi fosse il padre dati i costumi piuttosto liberi della mamma) passarono da quelle parti.

Il giovinetto, grassoccio e sempre ignudo, si divertiva ad accendere innumerevoli passioni, saettando a casaccio con le sue frecce d'oro, ed io fui colpita al cuore dal dardo.
Ma quello stordito di Eros non pensò che fosse opportuno colpire anche Gioborg e fu così che mi trovai in una situazione a dir poco molto sgradevole: innamoramento non corrisposto, massima sventura per una strega in erba!

Piangendo tutte le mie lacrime corsi da nonna Giselle e lei, con le sua solita grazia ed esperienza mi disse: "piccola mia, a nulla serve piangere, tu sei una strega...suvvia...raccogli queste gocce preziose in un lacrimatoio, prepara codesta ricetta, guarniscila con petali di rose ed innaffia questi ultimi con il nettare dei tuoi occhi quindi offri la speciale alchimia per cena all'oggetto del tuo amore": 

INGREDIENTI: 100 g di cioccolato fondente amaro (non fate scherzi!! che sia buono...almeno al 70, meglio se al 90% di cacao); 90 grammi di burro; 2 tuorli; 2 uova intere; 180 grammi di zucchero a velo; 75 grammi di farina, petali di rosa q.b.; lacrime di strega q.b. 

Sciolsi a bagnomaria il cioccolato insieme al burro, con delicatezza, senza fretta, e quando fu pronto lo tolsi dal fuoco lasciandolo intiepidire; presi le uova e le  sbattei assieme ai tuorli ed allo zucchero a velo, aggiungendo quindi  il cioccolato e, infine, la farina setacciata. Imburrai abbondantemente degli stampini monodose (naturalmente a forma di cuore),  e versai il magico composto riempiendoli fino ad un centimetro dal bordo mettendo quindi il tutto in ghiacciaia (ma si ...si...potete usare il frigorifero...) per un'ora.

La cottura fu breve...solo 12 minuti a 230 °C furono sufficienti e, per terminare l'alchimia...i petali di rose e le lacrime di strega...GIOBORG FU MIO....

E fu così che imparai l'ennesima lezione ossia che, per ogni tipo di alchimia, ci vogliono sempre due ingredienti fondamentali: l'amore e la passione.

In realtà, è doveroso che vi avvisi, il seguito non fu della serie "e vissero felici e contenti"...Gioborg mi fece le corna con tutte le streghette del paese fin che ne mise incinta una che sposò e con la quale fece altri 4 figli mentre entrava ed usciva da varie comunità...ed io piansi un sacco di altre lacrime, che essendo però amare, non riuscii ad utilizzare in nessuna ricetta.

Curioso è pensare che tanti anni dopo mi imbattei in questa stessa alchimia che mi fu servita con un calice di nettare al profumo di rose...ma questa è un'altra storia***

LaStregaFelice 19 settembre 2007

 


(foto di quello stordito di Eros - allievadelgabbiano 2007)

Lei gli domandò in quei giorni se era vero, come dicevano le canzoni, che l'amore poteva tutto. - È vero - le rispose lui - ma farai bene a non crederci.
Gabriel Garcìa Màrquez,
"Dell'amore e di altri demoni" 

 

*** (n.d.r.) Quando la Strega scrisse questo racconto, a seguito di una serata speciale, non sapeva ancora che anche l'altra storia le avrebbe regalato molte lacrime, forse più amare perché le lacrime adulte sono più concentrate di quelle bambine. A seguito di ciò potreste pensare che l'alchimia descritta porti sfortuna ed in tal caso vi sconsiglio vivamente di provarla. La Strega tuttavia non rinnega quel momento, anzi! Ella pensa che vivere davvero significhi amare, provare, rischiare, giocare con le alchimie e "sentire" pur sapendo che questo potrà causare dolore. Nulla dura per sempre. Ma un attimo, il presente, può valere una vita. Non lasciatevelo mai scappare solo per la paura del domani

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FAMMISCEGLIERE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12jigendaisukeFajrarpa.celticamariomancino.mossimoraardizzoia.nataliaalf.cosmoslunetta_08chatlerougehaidi07vi_diallievadelgabbianoBasta_una_scintilla
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

IN QUANTI SIAMO...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963