Creato da Basta_una_scintilla il 31/03/2008

Scintille

A volte da una sola scintilla scoppia un incendio (Lucrezio)

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: NO
 

ALLIEVADELGABBIANO

LASTREGAFELICE

MENTRE FACCIO ORDINE....

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

« Il mio papàPercorsi »

Voglio scintille e voglio anche le stelle

Post n°224 pubblicato il 21 Marzo 2010 da Basta_una_scintilla
 

Mi dicono: "sei una bella donna, perché sei sempre sola?".

Perché...forse perché voglio troppo, o non trovo ciò che cerco...non lo so il motivo.

Beh, si, quando mi chiamano cerbiatta non si riferiscono ai miei occhi, ma quasi certamente a quella serie di ramificazioni coriacee che ho collezionato, nel corso degli anni, nei miei rapporti con gli uomini, tranne che in rari e sporadici casi. No, non credo di essere stata particolarmente sfortunata, sono certa di stare nella media, forse ho solo avuto la fortuna o la capacità o il coraggio di vedere cosa stesse succedendo ai miei rapporti e di riuscire a fare delle scelte conseguenti che mi permettessero di riappropriarmi di un equilibrio e di una serenità che, inevitabilmente, si perdono in ogni relazione giunta al termine o eccessivamente conflittuale.

Tra anni fa mi innamorai  di un uomo, forse lui neppure ha mai capito davvero quanto; una persona complessa, molto intelligente, ironica ma spaventata della vita affettiva, credo, e pertanto incapace di donarsi davvero. A volte l'amore fa fare cose stupide ed io credo, con lui, di averle fatte proprio tutte: mi sono messa in attesa, ho accettato i suoi mille paletti, ho donato il donabile di me attendendo con fiducia che le cose potessero cambiare e sperandoci ancora quando era evidente che non sarebbe mai stato così. Ma, per fortuna, pur essendo eccessivamente istintiva ed anticamente romantica non sono ancora una pazza masochista: ho dovuto seppellirlo nel bosco, il pensiero di lui, più e più volte, perché ogni tanto ritornava, inatteso, chiedendo ancora ma continuando a non dare nulla di sé. Spunteranno le primule, li sopra, ed io volterò nuovamente pagina.

Sarò egocentrica, forse, ma credo davvero di meritarmi, adesso, molto di più. Ho scelto di stare da sola, non perché questo sia il mio status ideale, ma perché non intendo accettare compromessi che non diano un reale valore aggiunto alla mia esistenza. Osservo le coppie al ristorante, per strada, al supermercato: molti non si guardano neppure in viso mentre parlano, non si toccano, non hanno alcun tipo di luce negli occhi. Io sono una donna indipendente, non ho bisogno di un uomo che mi mantenga, non cerco protezione. Non mi interessano gli uomini delle altre sia perché credo di essere abbastanza impegnativa per essere l'unica sia perché sono stata dall'altra parte e non vorrei mai trovarmi, coscientemente, nella situazione di far soffrire qualcuna come ho sofferto io. Quello che vorrei incontrare, per una volta, nella mia vita, è la voglia di condivisione, l'entusiasmo, la lealtà, la voglia di mettersi in gioco e di conoscersi, nelle parti più intime e profonde, senza paletti, senza preconcetti, semplicemente perché non può essere che così, due anime che si incontrano e non possono fare altro che condividere un tratto di strada tenendosi per mano. Ho sentito una canzone, l'altra sera, alla radio...Si, ora voglio tutto questo...nulla di meno.

 Voglio calore sulla mia pelle,
Voglio le fiamme, voglio scintille,

Voglio calore sulla mia pelle,
voglio la luna, voglio anche le stelle,
voglio anche le stelle.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FAMMISCEGLIERE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12jigendaisukeFajrarpa.celticamariomancino.mossimoraardizzoia.nataliaalf.cosmoslunetta_08chatlerougehaidi07vi_diallievadelgabbianoBasta_una_scintilla
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

IN QUANTI SIAMO...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963