« "L'Olimpico è nerazzurr...Messaggio #148 »

TA' TANA, NA-NA-NAAAAAAA.... (cit.)

Post n°147 pubblicato il 05 Maggio 2006 da deracinato
 

Una sera di diverso tempo fa, esco con un amico, tanto per fare un giro, prendere un break dallo studio matto e disperatissimo (non a caso era "gobbo" pure Leopardi - autocit) e fare due chiacchiere.

Andiamo in quel pub? No, là no...Quell'altro? Nah, di nuovo?!
 
Lui: "Guarda, passiamo spesso davanti a quello ma non ci sono mai stato."
 
Entriamo...Ambiente che dava sul rosso con luci soffuse, molto bar-style, pochissima gente al punto che la cameriera era stravaccata sul divano stile balenottera spiaggiata. Il proprietario era dietro al bancone, due tizi ad un tavolo e noi ci accomodiamo poco lontano.

In quel momento, entro in una fase molto delicata che qui si chiama "sivo".
 
Come detto già in passato, dicesi "sivo" quei 5-10 minuti che ti possono colpire ogni 2-3 mesi durante i quali ridi per ogni scemenza. Ma non come quando leggi qualcosa di comico, moltiplicato per dieci. Basta pure che ti passi una corrente d'aria vicino e ridi fino alle lacrime. Il "sivo" (come si chiama qui, non ho trovato altre corrispondenze se non circonlocuzioni varie) nasce spontaneo, non c'è una battuta o altro che lo genera. Entri solo in una fase di altissima (bellissima ed incredibilmente salutare) sensibilità alle scemenze che poi passa da sè, come se fosse un'eccessiva emissione di endorfine o chissà che. Praticamente è come se fossi strafatto ;) Inutile dire che il sivo ti prende nei momenti meno opportuni, tipo in chiesa. E chi se la scorda una veglia di Natale quando ero ragazzetto, quando durante il solito battesimo fatto quella notte (perchè fa più fighi, eh), tra i vari "Santi Pietro e Paolo, pregate per noi" me ne uscii con un "Santi Licheri, prega per noi..." tanto ero, appunto, "allegro andante"? ;)

Dicevo, entro in questa fase, per nessun motivo apparente. Ci guardiamo in giro... Con la Pausini in sottofondo, alle nostre spalle notiamo una tastiera modello matrimonio triste con band della parrocchia e, er mejo, una palla stroboscopica modello "ah ah ah ah staying aliiiiiiiiiiiiiiiive" sopra di noi. E giù risate per i motivi di cui sopra.

Ci portano i menu..."menu"... parola grossa... praticamente  fogli stampati e sgualciti stile autogrill di serie S...S come Salmonella. Uhm... sarà meglio evitare il panino al simil tonno, nonchè il prosciutto di topo...ehm....maiale, maiale. L'amico aveva deciso di prendere una birrozza, così, mentre io mi angustiavo a trovare qualcosa di solido che non potesse trasmettere il verme solitario, si guarda un altro pò attorno.
 
Mentre io ero indeciso tra un bicchiere di amuchina con un pò d'acqua e dell'ottima aria fritta, passa uno accanto a me, e con la coda dell'occhio vedo che dondolava. Pensavo avesse qualche squilibrio motorio (eh, deformazione professionale, la mia...) quando il mio amico allunga una mano e mi tocca il braccio.

Lui: "Ehm...dovrei dirti una cosa..."
Io: "Uh-u?"
Lui: "Ehm...guardami..."

...e io morto dalle risate. Intanto dalla Pausini si era passati alla sigla di Occhi di Gatto...

Io: "Che c-c-c'...

...e sotto con le lacrime.

Lui: "Oh, guardami!"
Io: "Ebbasta!! Me lo dici fuori!"
Lui: "No, è importante! Ho visto il proprietario e..."
Io (sempre ridendo come uno scemo. Lui era serissimo, il che rendeva ancora peggiore la mia crisi): "...no, ne parliamo fuori"
Lui: "Ok ma...ehm...sbrigati a mangiare, ok?"
Io: "...?"
Lui: "...e soprattutto spalle al muro, mi raccomando."
Io: "Uh...?"

Mi asciugo le lacrime e dopo diversi minuti dall'ultima volta alzo lo sguardo. In effetti il proprietario non era più dietro al bancone. La cameriera parlava con una donna seduta su una poltroncina in un angolo buio...Poi passa di nuovo quello di prima, che ho scoperto essere il tastierista. Dondolava ancora ma...ehm...EHM....non era uno squilibrio motorio.

Io: "..."

Mi ritrovo con la fronte poggiata sul tavolo, a singhiozzare.

Esce un tizio da uno stanzino e mi porta il panino con fare ehm...dondolante come se fosse l'imitazione del peggior stereotipo. Avevo la faccia contorta perchè *dovevo* ridere ma già m'avevano preso per imbecille, così comincio a fagocitare il panino con tutta la carta unta e il mio amico si faceva la birra endovena, per fare prima.
 
Mentre mangiavo, rischio di sputare tutto perchè il genio mi fa:
Lui: "Oh, sarà la tastiera, sarà la palla, sarà la luce rossa...Ma quando ho visto un tizio che è entrato, s'è slinguato il proprietario per dieci secondi e s'è chiuso con lui in quello stanzino qualche sospetto m'è venuto!"

Non riuscivo a respirare e ho continuato a cercare di mangiare a mò di struzzo il panino. L'amico aveva finito la birra e cercava di darsi un contegno. Ok, però il contegno non te lo dare allungando la mano lungo tutto il tavolo per toccarmi il braccio se vuoi richiamare la mia attenzione o muovendo il ditino lungo il collo del bicchiere (lungo) con fare sexy, eccheccacchio!! Mancava solo che entrasse una
vecchia fiamma per andare urgentemente al bagno, mi vedesse lì con lui ed esclamasse "Oh...Ecco perchè non ha funzionato. E dire che ti avrei chiamato domani per rivederci..."

Avete presente "Scuola di Polizia"? La scena del tango nel bar (tà-tana-nana-naaaaaaa....tà-tana-tana-taaaa-naaaaa....)? Ecco, quella.
Senza essere stato costretto a ballare il tango, però.
 
Usciamo di lì e il tempo di girare l'angolo mi giro verso di lui, con gli occhi rossi e la faccia bagnata dalle lacrime:
 
Io: "Non solo sono i crisi con i rapporti etero, ma mi porti pure in un pub gay?!?"
 
[N.B: L'intera storia non si fonda su pregiudizi, prese in giro o robe varie. E ci mancherebbe... Come qualunque cosa che mi capita di raccontare, dietro c'è solo della sana ironia per la situazione bizzarra. Perchè devo scrivere ciò e non lasciare questa facile -e spero scontata- conclusione direttamente a voi? Perchè ho assoluta fiducia nell'intelligenza di chi legge quello che scriv...beh, un attimo, nella loro intelligenza intrinseca, diciamo... perchè il fatto di leggere certe cose che scrivo mi fa venire qualche dubb...ehm, cioè... ok: chi legge ste robe è intelligente per altri motivi ma non tutti sono così intelligenti...ecco...si, così può andare... :P]

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
luna7923
luna7923 il 05/05/06 alle 10:53 via WEB
:) da me sivo vuol dire zozzo, sporco!!! bella storia!! (ma tutte a te capitano???)
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 05/05/06 alle 14:51 via WEB
Beh, allora preferisco il significato di qua...così almeno posso dire ''ho il sivo'' senza che gli altri capiscano ''ho il tifo'' ^_______^
(Rispondi)
somewhereveryoullgo
somewhereveryoullgo il 05/05/06 alle 11:22 via WEB
I piccioni ci sono anche da noi al poli… Ne ho immortalato uno col mio cell proprio sulla lampada della parete di fronte al bar… (Anche loro hanno bisogno di annusare l’aroma della moka e di una brioche calda dopo intense ore di studio…) Solo che da noi sono rispettati (pagheranno le tasse anche loro??) perché sono dei sostituti più che graditi dei pipistrelli che l’avevano fatta da pionieri… E… Ora si spiega tutto…!! Avrai mica preso “l’allegra TENIA andante” allora? Adesso capisco come una mega frittata yum yum si volatilizzi in una notte!
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 05/05/06 alle 14:56 via WEB
Beh, al poLi forse i piccioni ci sono perchè sperano di trovare gallinelle (aiuto, questa è terribile :P) ...i pipistrelli? Te credo...viste le tasse che si pagano, non si può certo dire che quelli dell'università non siano dei vampiri...quindi le bestiole si adattano e cercano loro simili... :) La tenia? Nah, nel mio stomaco-intestino ho solo una monetina di 5 cents inghiottita per sbaglio, un alien, un'altra monetina stavolta però da due euro ed un vasetto di yogurt intero, lì fin dal giorno in cui, avendo voglia di mangiarne uno, mi scordai di aprirlo ^____-
(Rispondi)
somewhereveryoullgo
somewhereveryoullgo il 05/05/06 alle 11:33 via WEB
Quella nella foto è la colomba-Costatino? Da noi c’è solo l’ingenger-Colomba (quello citato su)… se ne sta aqquattato sul suo palo prediletto con la sua 24ore in cuoio e un monitor da pc di fronte(e le lenti a contatto, perché è troppo sofisticato per indossare gli occhiali!) eheh… Senza monili e fronzoli come la tua!! :PPPPP
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 05/05/06 alle 14:56 via WEB
Si, quel piccione sospetto provenga dalla voliera di Mr.T... ;)
(Rispondi)
inside_the_insight
inside_the_insight il 05/05/06 alle 15:27 via WEB
Io è da una vita che dico che voglio regalato in solitario, ma non un diamante, un verme!!!!!! Sono a dieta per una serie di x motivi e mangio solo tast striminziti, lattughine & Co. Un vermino solitario mi gioverebbe. Dov'è sto pub??
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 05/05/06 alle 19:13 via WEB
Mmmm...al momento mi mancano sia vermoni che soprattutto diamanti...Ti accontenti di un solitario a carte? :)
(Rispondi)
 
 
inside_the_insight
inside_the_insight il 05/05/06 alle 20:30 via WEB
se leggi pure le carte ok....Deracinato do nascimientoooooo
(Rispondi)
 
 
 
deracinato
deracinato il 05/05/06 alle 22:05 via WEB
Pff...modestamente io leggo sia nel passato che nel minestrone... ... ... ... ! (autocit.)
(Rispondi)
Simoai79
Simoai79 il 05/05/06 alle 21:57 via WEB
Io comincerei a prendere in considerazione l'idea di scrivere una bella sceneggiatura sulla tua vita!! Di sicuro sarebbe una delle più belle commedie degli ultimi tempi. Oh, max, ma tutte a te capitano?? Baci!
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 05/05/06 alle 22:32 via WEB
Nah... il fatto che racconti certi aneddoti curiosi non significa che viva chissà che vita movimentata...anzi, mi piace la vita tranquilla, perchè non ho bisogno di fuochi d'artificio obbligatori per godermela appieno e di certo più di quanto non faccia chi si illude di farlo tramite altre cose al di fuori di sè stessi e delle poche persone che per te contano davvero, che siano strumenti, grandi eventi, bordelli vari o sostanze. Per quello la adoro e adoro altrettanto quando posso raccontare certe scemenze :) ...e non è che capitano tutte a me, solo che molti, accecati da quanto sopra, non si accorgono neppure di quanto sia bella la vita nella sua semplicità e preferiscono concentrarsi su qualcos'altro di vuoto, finto, apparente, piuttosto che sui piccoli miracoli che la vita offre ogni giorno (essendo la vita stessa un miracolo in sè) :)
(Rispondi)
faly
faly il 05/05/06 alle 22:25 via WEB
MIAOOOOOOOOOOOOOOOO FFFFFFF...FFFFRRRRRRRRRRR....MAOOOOOOOOO... Nn ce la faccio più ad aspettare! Mi servi cm medicinale "pro_sogni_belli".Mi racconti una storiella a sera e dormo che è una bellezza (nel senso che mi rilassi c'hai capito?? Ghghghghghghghg .....) Per il resto amore platonico, sempre meglio che passare rasente al muro comunque, no? :PPP Un abbraccio Max, passerò l'estate a rimettermi in linea cn i tuoi post m**BEEP! Smack
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 05/05/06 alle 22:49 via WEB
Faly, fusa per fusa, cerca di non esserlo pure te ;PPPPPPP E poi, diciamolo pure, io c'ho tanto cul...no, spe, sennò si può fraintendere...diciamo che ho così tanta fortuna a livello sentimentale che, appena rinasco gatto, son capaci che mi castrano ;)
(Rispondi)
briciolina82
briciolina82 il 06/05/06 alle 09:35 via WEB
Senti, max...non cominciare a dire ste fesserie^_- che in quanto a cul...fortuna...sono messa malissimo...cioè...2 anni fa...la cotta per uno dei gay della mia facoltà me la dovevo prendere proprio io? Quando capii le sue inclinazioni? Beh...vediamo...sicuramente dopo avergli scritto una lettera e una poesia amorosa (mi rispose che l'aveva la sciato la ragazza...ehm...) e dopo aver notato certi suoi atteggiamenti(non atti pratici, intendiamo) e soprattutto quando scoprii che quasi tutte le colleghe lo sapevano tranne la sottoscritta...Si impara sempre qualcosa in questi casi...
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 06/05/06 alle 18:50 via WEB
...guarda, paradossalmente son meglio quei casi (del resto non puoi farci nulla nemmeno volendo) che altri ;) E' un pò la storia di chi viene lasciato perchè la fidanzata o persino la moglie si sveglia una mattina e realizza di essere lesbica...oh, meglio questo che essere tradito con un altro ;)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Askrjabinelviprimobazardottorkildarela_cinziafpierredgl10anto_giorgioarbenshinideracinatoluca137com.arcobalenoSilvia.Seminaragiancristianocoseincannasavasergio
 
 

Il Servizio Civile

- #1 - Arruolato (da bravo "feticista"...)!
- #2 - Il primo impatto (SBAMM!!) con l'Istituto dei Ciechi
- #3 - La vocazione e le ripetizioni di matematica
- #4 - La...ehm... ''falegnameria'' interna all'istituto...
- #5 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 1): L'arrivo
- #6 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 2): In stanza con Tyson
- #7 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 3): Ululando alla luna...
- #8 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 4): A cuscinate nella notte oscura...
- #9 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 5): Sparecchiando ad Atlantide...
- #10 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 6): Albe & Tramonti in un QUACK!
- #11 - I bimbi Saharawi (#1): Pillole di storia...
- #12 - I bimbi Saharawi (#2):L'incontro e... e... etciuu!!!
- #13 - I bimbi Saharawi (#3): L'herpes unplugged...
- #14 - I bimbi Saharawi (#4): Follie di una sera (mistica) di mezz'estate
- #15 - I bimbi Saharawi (#5): Il calcio balilla!
- #16 - I bimbi Saharawi (#6): Lezioni di politica estera spicciola
- #17 - I bimbi Saharawi (#7): Mare profumo di mare...
- #18 - I bimbi Saharawi (#8): Spalle al muro!!
- #19 - I bimbi Saharawi (#9): Piscina, profumo di pisci...puzza di cloro...
- #20 - I bimbi Saharawi (#10): Soccer-time!
- #21 - Il Pulcino (#1): Come essere leggenda già a otto anni
- #22 - Il Pulcino (#2): Scusi, è suo figlio? (parte 1)
- ** Intermezzo alla "Gli Intoccabili" ** L' "onorevole" servizio civile (disgustorama)
- #23 - Il Pulcino (#3): Scusi, è suo figlio? (parte 2)
- #24 - Il Pulcino (#4): l'Identikit (parte 1)
- #25 - Il Pulcino (#5): l'Identikit (parte 2)
- #26 - Il Pulcino (#6): Un mese di fuoco, pastelli e figure dimmeee...
- #27 - Il Pulcino (#7): Aiuto, chiamate il telefono azzurro!
- #28 - Il Pulcino (#8): Il dottor Kildare?! Si, come no...
- #29 - Il Pulcino (#9): Il dottor Kildare strikes back!
- #30 - Il Pulcino (#10): La cartella clinica
- #31 - Il Pulcino (#11): La foto per il passaporto
- #32 - Il Pulcino (#12): Avventure Domestiche (parte 1)
- #33 - Il Pulcino (#13): Avventure Domestiche (parte 2)
- #34 - Il Pulcino (#14): Avventure Domestiche (parte 3)
- #35 - Il Pulcino (#15): Avventure Domestiche (parte 4)
- #36 - Il Pulcino (#16): Avventure Domestiche (parte 5)
- #37 - Il Pulcino (#17): Avventure Domestiche (parte 6)
- #38 - Il Pulcino (#18): Avventure Domestiche (parte 7)
- #39 - Le Anziane (#1): Il mistero del thè freddo scomparso
- #40 - Le Anziane (#2): Uomo Vs Piccioni 2-1 d.t.s.
- #41 - Il Pulcino (#19): La notte [in] bianc...a (parte 1)
- #42 - Il Pulcino (#20): La notte [in] bianc...a (parte 2)
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963