« Messaggio #83Aripijatelo! »

Il Servizio Civile... (puntata 28)

Post n°84 pubblicato il 28 Marzo 2006 da deracinato
 

(Puntate precedenti: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27)
 
Riassunto delle puntate precedenti: dopo un colloquio stile candid camera, il nostro eroe, novello volontario del servizio civile, viene spedito ad un istituto di non vedenti, dove scopre una vocazione vera. Inguaiato nelle più disparate avventure (diventendosi un mondo), comprese quelle con dei bambini provenienti dal Sahara Occidentale durante il periodo estivo, nulla è paragonabile all'incontro con...
 
IL PULCINO - #8
Il dottor Kildare?! Si, proprio uguale...!
 
Vi ricordate il dottor Kildare? Il medico protagonista dei telefilm che curava con efficienza, attenzione e tanto, tanto amore? Ecco. Il dottore che aveva in cura il Pulcino ti faceva venire qualche dubbio sulla reale utilità di una laurea.
Parliamo della prima visita a cui ho assistito...
 
Entro, trascinando il pupo e rischiando la mia incolumità. Lui non lo guarda nemmeno.
 
Lui: "Beh, come sta?"
 
Io gli rispondo. Essendo stato affidato al mio reparto, l'avevo sott'occhio ogni giorno e dunque conoscevo eventuali sue crisi (epilettiche), sbalzi di umore, comportamenti anormali...
 
Io: "Mah...a parte qualche crisetta ogni tanto, bene. E' iperattivo ma, ehi, è pur sempre un bambino..."
Lui (guardandomi come se fossi un mentecatto): "Mah, ora dobbiamo vedere di coinvolgerlo in qualche attività. Per esempio scrivere, magari leggere, imparare l'italiano, il braille..."
Io (guardando IL mentecatto, senza "come se fosse"): "EHM...scusi eh...Lui non parla una parola d'italiano, non parla nemmeno l'arabo ma una lingua tutta sua e non fa altro che ripetere tot parole, in modo stereotipato come se fosse autistico, cosa che a tratti penso pure sia. Ho passato mesi a provare a mettergli una penna o un colore in mano anche solo per farlo scarabocchiare e se li mangia. Le sue uniche attività sono rigirarsi un pallone tra le mani o sfogliare un giornale per guardare le figure....e dovrebbe leggere?!?"
Lui (col sorrisetto stile "Io sono il medico, tu un imbecille" ... secondo me stava ancora pensando al significato di stereotipato, immaginandosi un paninaro anni '80 con lo stereo gigante all'orecchio e la tipa sottobraccio) "Eh, ma mica può continuare a fare queste cose...."
 
"Pure lei il suo lavoro", stavo rispondendo (eh, era già amore), ma mi ha anticipato...
 
Lui: "Ora gli prescrivo qualcosa che possa aumentargli la soglia dell'attenzione e..."
 
E gli prescrive un farmaco appartenente alla categoria dei rincoglionenti. In pratica una roba vecchia scuola che davano agli anziani negli ospizi per farli stare buoni, un antipsicotico insomma...al bambino... per aumentargli la soglia dell'attenzione... ! Già che c'è, gli aumenta anche l'antiepilettico e così ce ne usciamo da lì pronti a svaliagiare una farmacia. E nella mente ancora mi risuonava la frase di un mio professore di neuropsichiatria infantile (il genialoide suddetto era neuropsichiatra anch'esso) all'università: "Qualunque farmaco può farti bene per una cosa, ma contemporaneamente ti fa male per altre cento." ...figuriamoci ad un bimbo...
 
Vabbè... cominciamo a dargli il rincoglionente... ed i risultati cominciarono a manifestarsi, in un modo incredibile!
 
"Visto, idiota, che quello s'è laureato e ne capisce più di te, che sei ormai laureando a vita??", direte.
 
Spe, non ho specificato l'accezione di "incredibile"... Analisi della prima settimana di assunzione del farmaco:
 
Giorno 1: nulla da segnalare
Giorno 2: non era più lui
Giorno 3: "...Ma chi è sto bimbo?"
Giorno 4: "Aiuto! Vuole uccidermi!"
Giorno 5: "ARGH! Smetti di picchiarmi!"
Giorno 6: "Deve essere posseduto! Non c'è altra spiegazione!!"
Giorno 7: "Voglio la mamma!"
 
Marò, l'antipsicotico l'aveva reso psicopatico! Non si ci crede a parole! La soglia dell'attenzione gliela aveva aumentata, si, ma nel senso di fargli prendere meglio la mira per sapere dove colpirti. Eh, chi se lo scorda quel pallone di cuoio tiratomi da tre metri (e fortuna che secondo il luminare suddetto vedeva solo luci e ombre...!) a velocità supersonica sui miei...ehm ehm... che mi fece parlare in falsetto per mezz'ora, oltre che andare in giro tipo incontinente che se l'è fatta sotto?
 
Collega: "...ma che hai?"
Io (con la voce del cantante dei Darkness quando fa gli acuti): "Nnnnnnnnnulla...Uuuuuuuuuuu"
 
[continua]

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
faly
faly il 28/03/06 alle 09:52 via WEB
E CE LO SAPEVO!!!!!! Sono una grande! :) Sapevo che per cominciare alla grande sta giornata di m**BIP, dovevo passar di qui per farmi due risate :))))))))))) Meravigliosamente stupenda l'etimologia di stereotipato secondo il Dizionario Deracinato-Oil, me la rivendo di sicuro. Fantastico il falsetto finale. Mi sembra di vederti mentre ululi cn le mani a conchiglia su .. ehm .. li insomma. Il pulcino sta diventando il mio mito. ^___*
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 28/03/06 alle 13:27 via WEB
Riguardo la prima frase, l'importante è crederci :PPPPPPP Quel BIP mi ricorda quell'altro BIP che mi fece sputare ciò che stavo bevendo, l'ultima volta!! :P Eh, il Pulcino è un pò il mito di tutti ma non capisco una cosa... (vedi risposta al commento sotto)
(Rispondi)
Simoai79
Simoai79 il 28/03/06 alle 11:31 via WEB
Certo che ce ne sono in giro di medici scarpari.... Povero Max, il pulcino ti avrà distrutto in questi mesi. Devi avere una pazienza incredibile!! Ad ogni modo, questo bimbo cominciia a diventare un mito. Ciao e buonissima giornata!
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 28/03/06 alle 13:28 via WEB
...ma, per curiosità, il Pulcino diventa tanto mito quanto cerca di attentare alle mie zone riproduttive? ^___^ Ho capito qual è il vostro obiettivo: evitare che mi riproduca! ... ... ... mmm ... come darvi torto.. :P
(Rispondi)
HawkNico
HawkNico il 28/03/06 alle 13:14 via WEB
Giusto, ben detto! La piagas dei medici colpisce un po´tutti, mi viene a volte il dubbio che sia proprio la categoria e non il singolo ad essere paniere delle più svariate forme di imbecillità. Qui in Germania, sembrerà magari strano, è ancora peggio, non so se essere orgoglioso dei nostri Italiani o se arrendermi all´evidenza dei fatti e chiedermi a cosa serva l´esercizio, con tanto di laurea, di tale professione. Un salutone!! :)
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 28/03/06 alle 13:29 via WEB
Beh, per fortuna ogni tanto uno bravo e soprattutto COSCIENZIOSO si trova... il giorno che capirò come faccia certa gente ad avere sulla coscienza TANTI casi di malasanità tutti derivanti da incoscienze o menefreghismi propri, allora sarò un uomo realizzato... Un saluto a te ;)
(Rispondi)
faly
faly il 28/03/06 alle 13:50 via WEB
IL PULCINO E' UN MITO PERCHE': nn solo attenta al tuo apparato riproduttivo ( e nn perchè noi si voglia che tu nn ti riproduca, per carità, urgono narratori nel prox futuro)dando così un senso reale a tutte le volte in cui noi avremmo voluto dare un calcio nei BIP di un uomo ;P, nn solo per questo dicevo. E' un mito perchè riesce ad essere peste insopportabile, da uccidere a volte, da fustigare altre, da cuocere in padella altre ancora...il tutto continuando ad essere così amato e coccolato da te. E nn perchè è il tuo "lavoro", ma perchè lo senti e basta. Se noi donne "inciampiamo" a volte, altro che coccole, tocca sorbire le vs tiritere e rotture di BIP ( di BIP ne ho a iosa). Il pulcino è quindi un mito perchè FA TUTTO QUELLO CHE GLI PARE senza che l'uomo ROMPA I BIP. :) E se nn avessi capito sto commento allora: BBIPPPPPPPPPPPPPP
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 28/03/06 alle 18:37 via WEB
Non c'ho capito un BIP, però sono "BIPPAMENTE" commosso dall'aver letto la prima BIP recensione critica di una BIP che ho scritto... E poi, spe, il Pulcino si fa amare da solo (beh -o BIP- più o meno), non serve certo un BIP come me per amarlo ;) Io sono il BIP (o il BEEE[P], visto che si parla di capro..EHM EHM...) espiratorio... e comunque per mia natura tratto le donne (parlo in generale per ovvi motivi) come il Pulcino: parlo e capisco la loro lingua (!), mi piace giocare con loro (...), adoro la loro compagnia, sopporto le fasi isteriche, mi offro come vittima sacrificale, le difendo (e ne son soprattutto difeso) e capisco che mi vogliono bene quando stranamente suscito violenza (su di me) e mi insultano con l'analogo nostrano di "cammella" ;) Sono decisamente un caso umano incompreso...eccheBIP! ;)
(Rispondi)
 
 
faly
faly il 29/03/06 alle 00:53 via WEB
BIPPAMENTE mi commuovo anch'io nel nn capire un cacchio della cosa BIPPATA che hai scritto sulla recensione critica di uan BIP che hai scritto. Per il resto, se è tutto vero (...... tutti boni a parlà), mi domando e dico: nella prox vita, se tu nn avessi un ciufolo da fare, mi sposeresti? :))))))))))
(Rispondi)
 
 
 
deracinato
deracinato il 29/03/06 alle 01:09 via WEB
Nella prossima vita, quando saremo entrambi gatti? ^__^
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
deracinato
deracinato il 29/03/06 alle 01:11 via WEB
Dimenticavo il (cit.) . Grazie a Tarzan per avermi fatto notare la grave omissione (brrrr!)
(Rispondi)
 
 
 
faly
faly il 29/03/06 alle 01:33 via WEB
(..........) Orca, post-it: interagire cn deracinato prima della pasticca serale, per ovviare al senso di frustrazione che nasce dal nn capire al volo ciò che cerca di esporre :(
(Rispondi)
 
 
 
deracinato
deracinato il 29/03/06 alle 01:39 via WEB
Ah, ora è colpa della pasticca? ;) (mmm...ripensandoci, forse era meglio dare la colpa alla pasticca, se no la risposta "no, è che non si capisce una mazza di quanto scrivi pure da sveglia e con cinque caffè corretti alla red bull sullo stomaco" è dietro l'angolo...mmm...) :)
(Rispondi)
Remedios91
Remedios91 il 01/09/06 alle 14:01 via WEB
zona T2?
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 02/09/06 alle 10:39 via WEB
EHM...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Askrjabinelviprimobazardottorkildarela_cinziafpierredgl10anto_giorgioarbenshinideracinatoluca137com.arcobalenoSilvia.Seminaragiancristianocoseincannasavasergio
 
 

Il Servizio Civile

- #1 - Arruolato (da bravo "feticista"...)!
- #2 - Il primo impatto (SBAMM!!) con l'Istituto dei Ciechi
- #3 - La vocazione e le ripetizioni di matematica
- #4 - La...ehm... ''falegnameria'' interna all'istituto...
- #5 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 1): L'arrivo
- #6 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 2): In stanza con Tyson
- #7 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 3): Ululando alla luna...
- #8 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 4): A cuscinate nella notte oscura...
- #9 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 5): Sparecchiando ad Atlantide...
- #10 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 6): Albe & Tramonti in un QUACK!
- #11 - I bimbi Saharawi (#1): Pillole di storia...
- #12 - I bimbi Saharawi (#2):L'incontro e... e... etciuu!!!
- #13 - I bimbi Saharawi (#3): L'herpes unplugged...
- #14 - I bimbi Saharawi (#4): Follie di una sera (mistica) di mezz'estate
- #15 - I bimbi Saharawi (#5): Il calcio balilla!
- #16 - I bimbi Saharawi (#6): Lezioni di politica estera spicciola
- #17 - I bimbi Saharawi (#7): Mare profumo di mare...
- #18 - I bimbi Saharawi (#8): Spalle al muro!!
- #19 - I bimbi Saharawi (#9): Piscina, profumo di pisci...puzza di cloro...
- #20 - I bimbi Saharawi (#10): Soccer-time!
- #21 - Il Pulcino (#1): Come essere leggenda già a otto anni
- #22 - Il Pulcino (#2): Scusi, è suo figlio? (parte 1)
- ** Intermezzo alla "Gli Intoccabili" ** L' "onorevole" servizio civile (disgustorama)
- #23 - Il Pulcino (#3): Scusi, è suo figlio? (parte 2)
- #24 - Il Pulcino (#4): l'Identikit (parte 1)
- #25 - Il Pulcino (#5): l'Identikit (parte 2)
- #26 - Il Pulcino (#6): Un mese di fuoco, pastelli e figure dimmeee...
- #27 - Il Pulcino (#7): Aiuto, chiamate il telefono azzurro!
- #28 - Il Pulcino (#8): Il dottor Kildare?! Si, come no...
- #29 - Il Pulcino (#9): Il dottor Kildare strikes back!
- #30 - Il Pulcino (#10): La cartella clinica
- #31 - Il Pulcino (#11): La foto per il passaporto
- #32 - Il Pulcino (#12): Avventure Domestiche (parte 1)
- #33 - Il Pulcino (#13): Avventure Domestiche (parte 2)
- #34 - Il Pulcino (#14): Avventure Domestiche (parte 3)
- #35 - Il Pulcino (#15): Avventure Domestiche (parte 4)
- #36 - Il Pulcino (#16): Avventure Domestiche (parte 5)
- #37 - Il Pulcino (#17): Avventure Domestiche (parte 6)
- #38 - Il Pulcino (#18): Avventure Domestiche (parte 7)
- #39 - Le Anziane (#1): Il mistero del thè freddo scomparso
- #40 - Le Anziane (#2): Uomo Vs Piccioni 2-1 d.t.s.
- #41 - Il Pulcino (#19): La notte [in] bianc...a (parte 1)
- #42 - Il Pulcino (#20): La notte [in] bianc...a (parte 2)
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963