« Messaggio #86BARBER SHOP MADNESS (una... »

Post N° 87

Post n°87 pubblicato il 29 Marzo 2006 da deracinato
 

L'altra volta ho consigliato un film... Ora invece ne sconsiglio uno, va :)

 
Era un lunedì... lo ricordo bene... In preda ad un delirio senza apparente ragione (si sarebbe manifestato due ore dopo, a fine pellicola) perd... INVESTO (mai termine fu più appropriato) del prezioso tempo della mia vita per il film in prima visione su Sky:
 
OTTO DONNE E UN MISTERO
 
Citando la guida: "Un raffinatissimo giallo sulle orme di Agatha Christie e con eccellenti interpreti".

Vabbè, fidiamoci...
Dunque, è la storia di otto donne che si ritrovano in una casa isolata dalla neve (e già qua...), col telefono staccato (vedi a non pagare la bolletta?), la macchina che non parte (ecco, questa è sfiga), senza uno straccio di vicino (ma costruiscono ste case arroccate sull'Everest?) e così via...
 
Ah, già, anche un cadavere in casa. Insomma, una fantasia unica.
 
Le otto donne sono
- due cameriere
- la vecchia di turno sulla sedia a rotelle
- la figlia #1 della vecchia, zitella
- la figlia #2 della vecchia, sposata
- le due figlie adolescenti di quest'ultima
- la sorella della vittima
 
...orpo, son otto per davvero... ehi, l'ho capito solo ora il titolo! (...)
 
C'è anche il nono personaggio, la vittima, ovviamente il marito della sposata e padre delle due figlie (ma va?)
 
"UAO! UN GIALLISSIMO!", urlerete in stile bimbetta isterica al passaggio del suo cantante (o pseudo tale) preferito.
 
Uuuuu... Qua l'unico giallo sta a capire chi abbia finanziato il tutto, vero colpevole di un delitto mostruoso.

Ora, siccome qualcuno di voi potrebbe essere masochista e morire dalla voglia di vederlo, scriverò il resto della recensione in bianc... azz, non posso usare il bieco trucchetto visto qui, quo e qua per nascondere quanto scritto! Mmmm... vabbè, scriverò in azzurrino...
 
...
 
...troppo casino... ok, se vi va leggete, sennò... beh, fate voi :)
 
Dunque... Non sto qui a spiegare tutto lo svolgimento della tram...oddio, "trama" è una parola grossa...
 
Alla fine però ci sono le seguenti rivelazioni:
a) il marito non era morto, fingeva solo (fantasia livello 1000), però si suicida alla fine (e con lui anche lo spettatore è tentato di farlo)
b) una della due figlie adolescenti aspettava un figlio...
c) ...inutile dire che suo padre -la pseudo vittima- era anche il padre di suo (di lei) figlio...
d) la pseudo-vedova e una delle cameriere ciulavano con lo stesso amante, nonchè con lo stesso marito (sempre la pseudo vittima).
e) la pseudo-vedova, sconvolta, diventa lesbica e ci dà sotto con la sorella della vittima che, nel frattempo, si spupazzava la domestica di colore (molto simile a quella in Via Col Vento) tra una partita di carte e l'altra.

Mancava la suora con l'AIDS con un passato da transessuale, ma sospetto ci sarà nel seguito.

E' tutto? Noo... Manca l'elemento chiave del film.
 
Ogni quarto d'ora (cronometrato... capitemi, dovevo pur fare qualcosa durante il film, dato che seguirlo era impossibile) partiva una canzone... si, è proprio così, ognuna delle donne, a turno, cantava una canzone MOLTO scassamaroni, per giunta  in francese, tipo "Oh oh oh, non sono stata ioooooo, è stata mia ziaaaaaa....", atteggiandosi in scena mentre tutte le altre attrici (nonna in carrozzina compresa, che per l'occasione si trasformava in Carla Fracci) ballavano o limonavano.  Ad esempio, trovano il corpo e trenta secondi dopo una comincia a cantare facendo uno strip "alla Gilda",  cinguettando qua e là.

Cercando recensioni su internet, giusto per capire se ero io quello che non avevo capito cotanto capolavoro o era effettivamente una cagata, in un forum ho trovato due domande che racchiudono in sè tutto il film: "Perchè diavolo cantano??? E perchè diventano tutte lesbiche???"

Capita l'antifona? Correte ad affittarlo! ;)

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
spiderina0
spiderina0 il 29/03/06 alle 09:51 via WEB
potevi dirlo subito ke era un film erotico :P
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 29/03/06 alle 11:37 via WEB
Ah, lo è? ...Nah, me ne sarei accorto ;)
(Rispondi)
corozo
corozo il 29/03/06 alle 11:06 via WEB
Non scherziamo....Io l'ho visto al cinema alcuni anni fa....E' un bellissimo film con attrici fantastiche...Ed una trama accattivante. Non accetto critiche ad un film avendolo visto solo in tv, io vedo moltissimi film al cinema e quando li rivedo in televisione non sembrano nemmeno gli stessi...Poi dipende da cosa si vuole.....
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 29/03/06 alle 11:37 via WEB
D'accordo che ognuno ha le sue perversioni ma... EHM... Beh, al cinema mi sarei di certo goduto gli effetti speciali (...), come il bieco trucco psicologico/subliminale che ti COSTRINGE a finire di vedere il film, perchè NON PUO' ESSERE come sembra...diciamo che c'è la speranza di un finale nascosto, magari alla "Sesto Senso", che dura pure per tutti i titoli di coda (che uno segue dal primo all'ultimo, perchè NON PUO' FINIRE COSI'...) Attrici fantastiche? Sarà l'ormone che parla per me, ma effettivamente un pregio sto film ce l'ha: Ludivine Sagnier, ossia quanto di più BON...ehm... meraviglioso, biologicamente parlando (nel senso che c'è un mondo di frutta candita nel suo cervello), abbia prodotto la Francia negli ultimi 208 anni (perchè 208? Boh)...
(Rispondi)
Simoai79
Simoai79 il 29/03/06 alle 12:54 via WEB
Mai visto questo film ma la tua divertente recensione mi incuriosisce... Se ne avròmodo, lo affitterò e ti saprò dire! Nel frattempo ti auguro UNA BUONA GIORNATA!!
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 29/03/06 alle 15:21 via WEB
Si, te sei capace che mi vieni a cercare per vendicarti! :P Affittati Interstate 60, piuttosto ;)
(Rispondi)
faly
faly il 29/03/06 alle 13:06 via WEB
Nn lamentarti.... Intorno ai 18/20 anni io e il mio ragazzo, che poi divenne mio marito, avevamo 2 biglietti gratis per un cinema. Siamo andati e c'era "l'impero dei sensi". Nn conoscendo la trama (ed essendo ancora nn avvezzi a certi film)ci siamo fidati della locandina: un sole che tramontava. "vabbè, pure se sarà una stronzata tanto nn si paga" e siamo entrati (a quell'epoca c'erano 2 lire in tasca, tutto ciò che era gratis aveva un fascino irresistibile). Il film era vomitevole. Nn so quanti l'abbiano visto. In pratica la storia di una serva ninfomane e di un ricco giapponese (o cinese boh). Tutta la storia incentrata su questi rapporti intimi allucinanti, perversioni sessuali. Dopo 30 min la sala era per metà svuotata. Per vergogna d'alzarsi (cmq il pubblico era più adulto di noi, forse conoscevano la trama , noi eravamo gli unici pischelli) nn siamo usciti..ma io calavo sempre più sotto al sedile... Se vuoi sapere in che modo possano condirsi i funghi (...), o dove si possa riporre un uovo sodo (...) e cosa se ne possa fare dopo (....), o cosa succeda ad una donna 5 gg al mese (...)... allora affittati il film (...). Capita l'antifona? (cit.)
(Rispondi)
 
deracinato
deracinato il 29/03/06 alle 15:24 via WEB
...ma l'Impero dei Sensi non era il film satirico demenziale (donde la scelta della parola "impero") sulla dirigenza della Roma, dalle origini del mito (...) al primo arresto del presidente? ;) E comunque guarda che sui film bidone al cinema ho un paio di assi nella manica niente male... Impero dei Sensi? Pfff, vedrai quando parlerò dell'epico, mitico e sconvolgente "T2" (che non è Terminator 2) e di quello che accadde al cinema dove lo proiettarono, a fine film! :PPPP P.S. Risparmio battutoni (leggi: rigori a porta vuota) sulla frase del sedile, sono troppo buono... ;)
(Rispondi)
 
 
faly
faly il 29/03/06 alle 15:30 via WEB
ahuahauahauahauhaua.... I sogni erotici su performances in luogo pubblico ancora nn mi appartenevano tiè!
(Rispondi)
 
 
 
faly
faly il 29/03/06 alle 15:33 via WEB
Porca pupazza però... sul serio certe volte posso essere incompresa :P Si leggono un sacco di doppi sensi in quello che scrivo. Devo cominciare a diventare una persona seria si :) (...)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
deracinato
deracinato il 29/03/06 alle 16:07 via WEB
Guarda, a parte la storia del sedile, l'uovo sodo, i funghi, il cinema, il poco pubblico, il titolo del film, il tuo commento, il colore della tua auto e la terza lettera del tuo nome, solo altre 321 cose sono passabili di doppi [imperi dei] sensi, coraggio! :)
(Rispondi)
 
 
 
faly
faly il 29/03/06 alle 16:22 via WEB
'stardo inside :) La mia auto, cm descritto nel libretto di circolazione è blu oltremare (??), la terza lettera del mio nome è R cm Roma e t'ho detto tutto :) il mio commento è logorroico cm sempre quindi denota in me coerenza e questo mi fa onore (becca e porta a casa), tutto il resto è colpa del cuoco, del prezzo del biglietto, del regista. Le altre 321 cose in cui nn mi si comprende fanno di me una novella "Einstein" giustamente incompresa :DDDDDDD
(Rispondi)
 
 
 
deracinato
deracinato il 29/03/06 alle 16:05 via WEB
AH! ...ora si? :PPP
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Askrjabinelviprimobazardottorkildarela_cinziafpierredgl10anto_giorgioarbenshinideracinatoluca137com.arcobalenoSilvia.Seminaragiancristianocoseincannasavasergio
 
 

Il Servizio Civile

- #1 - Arruolato (da bravo "feticista"...)!
- #2 - Il primo impatto (SBAMM!!) con l'Istituto dei Ciechi
- #3 - La vocazione e le ripetizioni di matematica
- #4 - La...ehm... ''falegnameria'' interna all'istituto...
- #5 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 1): L'arrivo
- #6 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 2): In stanza con Tyson
- #7 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 3): Ululando alla luna...
- #8 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 4): A cuscinate nella notte oscura...
- #9 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 5): Sparecchiando ad Atlantide...
- #10 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 6): Albe & Tramonti in un QUACK!
- #11 - I bimbi Saharawi (#1): Pillole di storia...
- #12 - I bimbi Saharawi (#2):L'incontro e... e... etciuu!!!
- #13 - I bimbi Saharawi (#3): L'herpes unplugged...
- #14 - I bimbi Saharawi (#4): Follie di una sera (mistica) di mezz'estate
- #15 - I bimbi Saharawi (#5): Il calcio balilla!
- #16 - I bimbi Saharawi (#6): Lezioni di politica estera spicciola
- #17 - I bimbi Saharawi (#7): Mare profumo di mare...
- #18 - I bimbi Saharawi (#8): Spalle al muro!!
- #19 - I bimbi Saharawi (#9): Piscina, profumo di pisci...puzza di cloro...
- #20 - I bimbi Saharawi (#10): Soccer-time!
- #21 - Il Pulcino (#1): Come essere leggenda già a otto anni
- #22 - Il Pulcino (#2): Scusi, è suo figlio? (parte 1)
- ** Intermezzo alla "Gli Intoccabili" ** L' "onorevole" servizio civile (disgustorama)
- #23 - Il Pulcino (#3): Scusi, è suo figlio? (parte 2)
- #24 - Il Pulcino (#4): l'Identikit (parte 1)
- #25 - Il Pulcino (#5): l'Identikit (parte 2)
- #26 - Il Pulcino (#6): Un mese di fuoco, pastelli e figure dimmeee...
- #27 - Il Pulcino (#7): Aiuto, chiamate il telefono azzurro!
- #28 - Il Pulcino (#8): Il dottor Kildare?! Si, come no...
- #29 - Il Pulcino (#9): Il dottor Kildare strikes back!
- #30 - Il Pulcino (#10): La cartella clinica
- #31 - Il Pulcino (#11): La foto per il passaporto
- #32 - Il Pulcino (#12): Avventure Domestiche (parte 1)
- #33 - Il Pulcino (#13): Avventure Domestiche (parte 2)
- #34 - Il Pulcino (#14): Avventure Domestiche (parte 3)
- #35 - Il Pulcino (#15): Avventure Domestiche (parte 4)
- #36 - Il Pulcino (#16): Avventure Domestiche (parte 5)
- #37 - Il Pulcino (#17): Avventure Domestiche (parte 6)
- #38 - Il Pulcino (#18): Avventure Domestiche (parte 7)
- #39 - Le Anziane (#1): Il mistero del thè freddo scomparso
- #40 - Le Anziane (#2): Uomo Vs Piccioni 2-1 d.t.s.
- #41 - Il Pulcino (#19): La notte [in] bianc...a (parte 1)
- #42 - Il Pulcino (#20): La notte [in] bianc...a (parte 2)
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963