IL DUBBIO

La vita non è fatta solo di terra da arare o produttiva, ma anche di montagne di sogni e di sotterranei di dolore ¨ Abraham Heschel

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: svitol5
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: AP
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

LA POESIA

"Quando il potere spinge l'uomo all'arroganza, la poesia gli ricorda i suoi limiti. Quando il potere restringe il campo dei suoi interessi, la poesia gli ricorda la ricchezza e diversità della sua esistenza. Quando il potere corrompe, la poesia purifica"

John Fitzgerald Kennedy - pochi mesi prima di essere assassinato ...

 

DEDICATO ALLA CLASSE POLITICA ITALIANA

"Bisogna sempre tener presente questi due principi: primo, agire unicamente secondo ciò che ti suggerisce il bene dell'umanità; secondo, cambiar parere se trovi qualcuno capace di correggerti, rimuovendoti da una certa opinione. Questo nuovo parere, comunque, deve sempre avere una ragione, come la giustizia o l'interesse comune, ed esclusivamente tali devono essere i motivi che determinano la tua scelta, non il fatto che ti sia parsa più piacevole o tale da procurarti maggior gloria."
Tratto dai "Ricordi dell'imperatore Marco Aurelio (121-180 D.C.)

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2020 alle 09:30
 
ti ringrazio, ci proverò
Inviato da: svitol5
il 05/02/2017 alle 21:35
 
mi spiace molto leggere di questa tua storia. Ci...
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 02/02/2017 alle 12:13
 
ok mi ci vorrà del tempo per andare a regime, ma non mi...
Inviato da: svitol5
il 03/12/2016 alle 20:22
 
Ciao Vito, mi fa piacere che hai ripreso l'attività...
Inviato da: Massimo
il 03/12/2016 alle 09:44
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Tellina640lightdewluciana.castagnolacarlopicone1960vincenzo.cottonfzalfagiannicarrieroAlepiano23godsangelsamoon_rha_gaioemoticon1970greciansrosawebcassetta2anna_silvestro
 

I MIEI BLOG AMICI

- MONICA
- Ginevra...
- Sconfinando
- Polly_Blog
- Io, a volte
- A Room of Ones Own
- le ali nella testa
- nuvola viola
- Eccomiqua
- Attimi
- linee
- SABRINA
- LOLIMPO
- Comunicare
- emozioni
- pescatore di stelle
- Anilina days
- La vita quotidiana
- Sale del mondo....
- Il Libero Pensiero
- Sabrinas World
- PENSIERI IN LIBERTA
- VIOLEMMA
- Parole non dette...
- Abbandonare Tara
- serenix
- Il mondo per come va
- dianavera
- VOGLIA DI EMOZIONI
- NETTUVIANA
- saper sorridere..
- non cerco nessuno...
- ilBlogdellaProf
- Raggio di Sole
- il senso della vita
- BLOGGO NOTES
- ECCOMI....
- TUTTO PUOSUCCEDERE
- Il Demiurgo Cattivo
- Espressioni
- Maxsos Blog
- Incancellabile
- Pensieri ed Emozioni
- Luomo illustrato
- Immagini dal mondo
- sciolta e naturale
- back to black
- bruno14
- il mese delle rose
- anima
- Andata e ritorno
- I colori del NERO
- Musica e tv
- ALESSIA
- iHAVEaDREAM
- NIENTE DI PERSONALE
- EMBRIOBLOG
- RIVERBERO DANIMA
- LA TANA DEL COYOTE
- Elsewhere Perhaps
- ventididestra
- bippy
- ALCHIMIA
- tante hontas
- Tra cielo e mare
- Il vero s&egrave;
- ESSENZE DI LUCE
- lascia che sia....
- tra sogno e realt&agrave;
- Solo per Te
- LIBERA_MENTE
- SOTTO ZERO
- Uno sguardo oltre ..
- PENSIERI DI LUCE
- PENSIERI E PAROLE
- Risveglio Interiore
- SCUSA SE MI INCAZZO
- ci provo...
- LaMagaDahut
- commentiamo
- Scintille
- loro:il mio mondo
- ALTITUDINE
- antonia nella notte
- facciamo due passi..
- Ecoverde
- LA SFIDA
- DOLCISSIMO
- nuvole
- Linsorgente
- ^_^ Blog notes ^_^
- il paradiso perduto
- RILEGGIAMOLI
- il mondo di Khnum
- come le nuvole
- Canto lamore...
- Bizzoca Maledetta
- Fidati Attimi
- Effetti collaterali
- TRA CIELO E TERRA
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« BIAGI - LIEDHOLM: Ricord...GIOVANE UCCISO: Ma che c... »

Il Punto G e l'Eternità ....

Post n°66 pubblicato il 08 Novembre 2007 da svitol5
 

Ci sono stati, la scorsa settimana, due aneddoti che, in questi giorni, sono passati sotto silenzio, ma, secondo me, ugualmente divertenti, da rifletterci su in modo spassionato. Riguardano i nostri mitici rappresentanti politici e cioè il SILVIO ed il ROMANO Nazionali!

Cominciamo dal primo: Silvio B. si trovava ad un convegno UDC, dopo l’intervento, molto applaudito, ha fatto un giro per gli stand della fiera dell’antiquariato ed ha regalato alla moglie del vicesindaco di Verona un bracciale in oro e corallo. La signora aveva molto apprezzato, mentre il marito decisamente meno (Imbarazzante, ha definito il regalo). Finita la visita il Cavaliere si è lasciato andare, come al solito, alla battuta: “Ho scoperto il punto G delle donne …”. Dopo una breve pausa per tenere tutti in attenzione: “… è l’ultima lettera della parola shoppinG”. Convinto di aver suscitato divertimento poi saluta anche alcune signore abbastanza anziane con un “vi vedo un po’ birichine, fate le brave con i vostri fidanzati”.

Vorrei analizzare attentamente con spirito semiserio tale affermazione che, conoscendo il Berlusca, non è mai completamente una battuta dato che lui si vanta sempre, anche nelle barzellette, di dire ciò che pensa. Ho sentito tempo fa che certi studi sulla psiche umana avevano riscontrato che lo shopping produrrebbe effetti benefici, in modo particolare alle donne, riguardo ad una sua presunta azione rilassante ed anti-stress. Si parla addirittura dello shopping come di una tecnica per scaricare le tensioni di una giornata difficile.

C’è un altro aspetto però da tener presente: esiste anche una patologia che si chiama proprio Sindrome da Shopping. Tale malattia è caratterizzata da un impulso irrefrenabile all’acquisto, da una tensione crescente alleviata solo comprando, anche quello che non ci serve.

Non si vede, quindi, quale eccitazione sessuale possa provocare in una donna lo shopping. Sarà forse che la Veronica gli ha esaurito qualche carta di credito con qualche shopping forsennato ed inesauribile?

 

Passiamo al secondo: Romano P. era in collegamento telefonico con il comico Maurizio Crozza nel corso del suo spettacolo televisivo Crozza-Italia. Alla domanda sulla tenuta e durata del governo, visto che Berlusconi se lo augura oramai da quasi un anno, forse perché, diceva Crozza, deve prenotare la settimana bianca, Prodi rispondeva:

“La destra minaccia e basta, se le cose vanno avanti così noi riusciamo a fare il resto del programma. Sono 17 mesi che Berlusconi dice che il governo cade dopo 15 giorni. La verità è che il governo rimane: oramai abbiamo davanti una vita ETERNA!”.

Poi si proseguiva con battute sui senatori a vita che, secondo Prodi, sarebbero in grado di “spennare anche i giovani …”.

Analisi semiseria: si parla sempre della debolezza del governo Prodi, con la sua litigiosità, la sua esigua maggioranza elettorale al Senato che si regge soprattutto sul voto determinante dei senatori a vita (tutti anziani prossimi ai 90 anni) … vuoi vedere che quel dispettoso prete di campagna di Prodi ti combina una delle sua e, alzando la tonaca, rifila un calcio negli stinchi a Berlusca & Company? C’è anche chi dice che la debolezza insita di Prodi sia proprio la sua forza, andare sempre in bilico su ogni legge, ogni volta sperando nella presenza di tutti i senatori a vita e poi scoprire miracolosamente che il governo regge ancora.

 

Quindi, per concludere, i nostri due mitici Silvio e Romano nazionali hanno scoperto la verità su due aspetti ancora reconditi per il genere umano: Punto G ed Eternità!

A quando la soluzione dei problemi ed il buongoverno del nostro Paese?

Un saluto a tutti e scusate della boutade (ma non si può sempre essere seri …)

Vito

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SilverSurfer/trackback.php?msg=3555167

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stella112
stella112 il 08/11/07 alle 17:46 via WEB
Ciao Vito, passa una buona serata, alla faccia di Silvio e Romano (*_*)
 
 
polly_blog
polly_blog il 09/11/07 alle 08:31 via WEB
Buona giornata...
 
a_tiv
a_tiv il 10/11/07 alle 18:50 via WEB
Ciao Vito...hai ragione...non si può sempre essere seri. Ma è anche vero che non si può essere sempre spensierati, soprattutto quando si assiste ad una continua sceneggiata teatrale anzichè ad un pur serrato e concreto confronto politico. Non so se cadrà o meno il Governo, io me lo auguro e lo considero il male minore. Nel campo della medicina hanno sempre sostenuto che solo un intervento radicale, sia pure con i suoi rischi, può estirpare alla radice un male serio. Il Governo Prodi è un male serio e le ultime notizie sui conti, sull'aumento del debito, sulla mancata crescita auspicata, sulla fiducia nel sistema sono preoccupanti...soprattutto perchè avvengono in un periodo di mercato sostenuto. Ho timore che quando l'aumento dei costi delle materie prime, per i costi energetici, e l'incidenza nella bilancia dei pagamenti dei costi dei consumi di energia si faranno sentire, quando ancora l'aumento dell'Euro sul dollaro renderà meno competitiva la produzione italiana ci sarà poco da ridere. Il Governo pensa al recupero della popolarità con la norma in finanziaria, valida sempre per il futuro, di ridurre i ministri...nel frattempo, però, aumenta la spesa. Si fa populismo di basso profilo ma di riforme strutturali non se ne parla nemmeno. Oggi tra i vicoli dei borghi antichi dei comuni della nostra provincia si mangiano castagne e si stappano bottiglie di vino novello...meglio assaporare qualche bicchiere di vino, moderatamente però, che perdere la testa con tanta incosciente indifferenza. Ciao e buona serata. Vito
 
 
svitol5
svitol5 il 12/11/07 alle 10:55 via WEB
Caro Vito, innanzitutto ben tornato. Poi come ha potuto ben vedere la mia era un'analisi semiseria sulla nostra società e da come viene vista dai nostri massimi rappresentanti. Concordo con te sul vino novello (ieri ho stappato un Novello Ottavino di Rosso Piceno)e ti faccio un brindisi virtuale. Poi passerò con calma dal tuo blog. Un saluto Vito
 
lightdew
lightdew il 11/11/07 alle 21:06 via WEB
...mio dio..ed io che adoro lo shopping?? scherzo, :-)) un sorriso, dew
 
 
svitol5
svitol5 il 12/11/07 alle 10:57 via WEB
Ma lo adoperi come antistress o come eccitante erotico? Scherzo, ricambio il sorriso. Ciao Vito
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: svitol5
Data di creazione: 18/05/2007
 

LA NAVIGAZIONE DELLA VITA

"Il Signore ci conceda di navigare con vento favorevole su una nave veloce, di sostare in porti sicuri, di non conoscere prove più gravi di quanto possiamo sostenere, di non incorrere nei naufragi della fede, di possedere una calma profonda e, nel caso che qualche evento sommuova contro di noi i flutti di questo mondo, di avere vigilante al timone il Signore Gesù il quale plachi la tempesta e stenda sul mare la bonaccia"

Sant'Ambrogio - padre della Chiesa (339 - 397 d.C.)

 

LA GOCCIA E LA PERLA

"Partì la goccia dalla sua patria, trovò una conchiglia, vi entrò e divenne perla. O uomo, viaggia da te stesso in te stesso, perché da un simile viaggio la terra diventi oro purissimo"

Gialal Al-Din Rumi - poeta (1207 - 1273)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ECONOMIA E VALORI UMANI

"Spero che non sia lontano il giorno in cui l'economia occuperà quel posto di ultima fila che le spetta, mentre nell'arena dei sentimenti e delle idee saranno protagonisti i nostri problemi reali: i problemi della vita, dei rapporti umani, del comportamento, della religione"


John M. Keynes - economista (1883 - 1946)

 

LE NOSTRE CATENE

"Se nel secolo scorso si diceva che la maggioranza dell'umanità non aveva niente da perdere, tranne le sue catene, oggi bisogna dire che la maggioranza crede di possedere tutto grazie alle sue catene di cui non s'accorge"

Gunther Anders - filosofo (1902 - 1992)

 

ESSERE CREATIVI

"Se la vostra vita quotidiana vi sembra povera, non l'accusate. Accusate invece voi stessi perché non siete abbastanza poeti da evocare la ricchezza interiore, poiché per un creatore non esistono luoghi poveri e indifferenti"
Rainer Maria Rilke - poeta (1875-1926)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963