IL DUBBIO

La vita non è fatta solo di terra da arare o produttiva, ma anche di montagne di sogni e di sotterranei di dolore ¨ Abraham Heschel

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: svitol5
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: AP
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

LA POESIA

"Quando il potere spinge l'uomo all'arroganza, la poesia gli ricorda i suoi limiti. Quando il potere restringe il campo dei suoi interessi, la poesia gli ricorda la ricchezza e diversità della sua esistenza. Quando il potere corrompe, la poesia purifica"

John Fitzgerald Kennedy - pochi mesi prima di essere assassinato ...

 

DEDICATO ALLA CLASSE POLITICA ITALIANA

"Bisogna sempre tener presente questi due principi: primo, agire unicamente secondo ciò che ti suggerisce il bene dell'umanità; secondo, cambiar parere se trovi qualcuno capace di correggerti, rimuovendoti da una certa opinione. Questo nuovo parere, comunque, deve sempre avere una ragione, come la giustizia o l'interesse comune, ed esclusivamente tali devono essere i motivi che determinano la tua scelta, non il fatto che ti sia parsa più piacevole o tale da procurarti maggior gloria."
Tratto dai "Ricordi dell'imperatore Marco Aurelio (121-180 D.C.)

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2020 alle 09:30
 
ti ringrazio, ci proverò
Inviato da: svitol5
il 05/02/2017 alle 21:35
 
mi spiace molto leggere di questa tua storia. Ci...
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 02/02/2017 alle 12:13
 
ok mi ci vorrà del tempo per andare a regime, ma non mi...
Inviato da: svitol5
il 03/12/2016 alle 20:22
 
Ciao Vito, mi fa piacere che hai ripreso l'attività...
Inviato da: Massimo
il 03/12/2016 alle 09:44
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Tellina640lightdewluciana.castagnolacarlopicone1960vincenzo.cottonfzalfagiannicarrieroAlepiano23godsangelsamoon_rha_gaioemoticon1970greciansrosawebcassetta2anna_silvestro
 

I MIEI BLOG AMICI

- MONICA
- Ginevra...
- Sconfinando
- Polly_Blog
- Io, a volte
- A Room of Ones Own
- le ali nella testa
- nuvola viola
- Eccomiqua
- Attimi
- linee
- SABRINA
- LOLIMPO
- Comunicare
- emozioni
- pescatore di stelle
- Anilina days
- La vita quotidiana
- Sale del mondo....
- Il Libero Pensiero
- Sabrinas World
- PENSIERI IN LIBERTA
- VIOLEMMA
- Parole non dette...
- Abbandonare Tara
- serenix
- Il mondo per come va
- dianavera
- VOGLIA DI EMOZIONI
- NETTUVIANA
- saper sorridere..
- non cerco nessuno...
- ilBlogdellaProf
- Raggio di Sole
- il senso della vita
- BLOGGO NOTES
- ECCOMI....
- TUTTO PUOSUCCEDERE
- Il Demiurgo Cattivo
- Espressioni
- Maxsos Blog
- Incancellabile
- Pensieri ed Emozioni
- Luomo illustrato
- Immagini dal mondo
- sciolta e naturale
- back to black
- bruno14
- il mese delle rose
- anima
- Andata e ritorno
- I colori del NERO
- Musica e tv
- ALESSIA
- iHAVEaDREAM
- NIENTE DI PERSONALE
- EMBRIOBLOG
- RIVERBERO DANIMA
- LA TANA DEL COYOTE
- Elsewhere Perhaps
- ventididestra
- bippy
- ALCHIMIA
- tante hontas
- Tra cielo e mare
- Il vero s&egrave;
- ESSENZE DI LUCE
- lascia che sia....
- tra sogno e realt&agrave;
- Solo per Te
- LIBERA_MENTE
- SOTTO ZERO
- Uno sguardo oltre ..
- PENSIERI DI LUCE
- PENSIERI E PAROLE
- Risveglio Interiore
- SCUSA SE MI INCAZZO
- ci provo...
- LaMagaDahut
- commentiamo
- Scintille
- loro:il mio mondo
- ALTITUDINE
- antonia nella notte
- facciamo due passi..
- Ecoverde
- LA SFIDA
- DOLCISSIMO
- nuvole
- Linsorgente
- ^_^ Blog notes ^_^
- il paradiso perduto
- RILEGGIAMOLI
- il mondo di Khnum
- come le nuvole
- Canto lamore...
- Bizzoca Maledetta
- Fidati Attimi
- Effetti collaterali
- TRA CIELO E TERRA
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« POLITICA ITALIANA: Esist...L'indugio alla vita ... »

Un SuperMartedì per un nuovo Kennedy ...

Post n°95 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da svitol5
 

Si sta avvicinando il momento della verità per le primarie americane, relativamente alla scelta dei candidati per le prossime elezioni presidenziali di Novembre 2008. Oggi è il cosiddetto “Super-Tuesday", in cui si assegneranno la maggioranza dei delegati che sceglieranno i candidati per le due parti.

Se per quanto riguarda il Partito Repubblicano sembrerebbe che i giochi siano fatti, in quanto McCain, reduce ed eroe di guerra del Vietnam, sembra avere oramai un vantaggio incolmabile su Rumney, per quanto riguarda invece il Partito Democratico la lotta è aperta ed i risultati sono quanto mai imprevedibili.

Stiamo parlando della sfida tra Hillary Rodhan Clinton, senatrice e consorte dell’ex presidente USA Bill, ed  il senatore dell’Arkansas Barack Obama, forse l’unico candidato di colore che potrebbe avere qualche speranza sia per la nomination che addirittura per la presidenza.

Sono due candidature piuttosto intriganti, non c’è che dire. Due personaggi incredibilmente diversi sia dal lato umano che dal lato politico.

Hillary si è sempre contraddistinta, anche quando il marito faceva il governatore dell’Arkansas, nel suo impegno sociale. Era suo il tentativo, poi fallito, di riforma del sistema sanitario degli Stati Uniti, uno dei punti sensibili di questa campagna elettorale. Poi è stata eletta senatrice nello stato di New York ed ha molto affinato la sua figura politica diventando molto esperta sia in politica estera, interna ed economica. Attualmente rappresenta la volontà di cambiamento rispetto all’amministrazione Bush, ma, allo stesso tempo gode del sostegno dei moderati, i conservatori e dell’establishment del partito. Ma, fino ad ora, bisogna dire, che ha goduto soprattutto dell’appoggio di suo marito Bill, il quale ha contribuito in maniera determinante alla raccolta dei fondi per la campagna elettorale, la più costosa di tutti i tempi.

Barack, invece rappresenta la vera novità di queste primarie e forse di tutti i tempi. E’ figlio di un nero del Kenya e di una bianca del Kansas. E’ stato senatore nell’Illinois e a Washington. Quello che colpisce più di tutti è la sua capacità dialettica ed oratoria che coinvolge chi lo ascolta. Parla veramente al cuore della gente con i suoi grandi ideali. Per questo forse è stato accostato al compianto presidente J.F. Kennedy. Vi ricordate il motto kennediano “Non domandatevi cosa l’America può fare per voi, ma VOI cosa potete fare per l’America!”?

Ebbene, da questo punto di vista Obama rappresenta veramente l’innovazione: come giovane senatore, come self-made-man, come nero e, soprattutto, come personalità capace di suscitare entusiasmo e speranza in questi tempi in cui il sogno americano è ai minimi storici in mezzo alla palude irachena, con lo spettro della recessione economica amplificato dalla crisi dei mutui americani. Gode del sostegno dei giovani, degli indipendenti e dei liberal (la sinistra democratica).

Obama, quindi, viene presentato come il nuovo Kennedy, con tutti i vantaggi ed i limiti che ciò comporta. Non dimentichiamo che il presidente assassinato, fu si promotore di grandi speranze, ma allo stesso tempo, accentuò la presenza americana in Vietnam ed i rapporti con l’Unione Sovietica furono molto tesi fino ad arrivare alla crisi dei missili a Cuba con il rischio che ne conseguì di un 3° guerra mondiale.

I sondaggi assegnerebbero una leggera prevalenza ad Hillary, ma non in tale misura da darla per sicura vincitrice. D’altra parte, visto che i programmi politici sono abbastanza simili, potrebbe essere verosimile anche un ticket elettorale, nella quale Hillary sia candidata alla presidenza ed Obama alla vice-presidenza. Sarebbe veramente una novità eccezionale (donna e nero) anche in un Paese che fa del “Cambiamento” la propria bandiera ad ogni elezione.

Verrebbe quasi da piangere fare un confronto con la nostra prossima campagna elettorale, oramai dato per certo le elezioni anticipate ad Aprile, in cui si scontreranno un Cavaliere ultrasettantenne che si presenterà per la (udite, udite) QUINTA volta alle elezioni con la stessa formazione e con gli stessi identici alleati; mentre dall’altra parte avremo sì un Partito Democratico nuovo (fusione fredda di due partiti?), ma con un leader, Veltroni, che di nuovo non ha praticamente nulla e con idee abbastanza confuse (il famoso “maanchismo”).

Tornando alla campagna elettorale americana, volete comunque sapere per chi faccio il tifo?

Ma per Hillary, of course, non fosse altro per come aveva gestito, a suo tempo, le avventure extra-coniugali di quel birbante di Bill.

Vi ricordate quando il presidente Clinton aveva rischiato l’impeachment per le sue bugie su Monica Lewinsky e sui loro rapporti intimi alla Casa Bianca? Ebbene, in quella situazione, Hillary aveva mostrato veramente un carattere ed una pazienza d’acciaio, stando vicino al marito in pubblico (poi in privato chissà le legnate …!), sopportandolo e perdonandolo. Lo avrà fatto per semplice calcolo politico e pragmatismo di facciata?

Mah, forse sarà anche per questo, ma, secondo me, una donna così si trova difficilmente sulla faccia della terra e fa sperare che quando arriverà alla Casa Bianca sia sicuramente migliore di George “Dabliu” Bush, forse l’unico “bamboccione” americano, rimasto a casa di mummy&daddy fino a 40 anni, per poi diventare forse il peggior presidente americano degli ultimi decenni.

In conclusione, staremo a vedere questa sera chi prevarrà dopo il SuperMartedì; di sicuro sarà una svolta storica, in ogni caso …

Un saluto a tutti

Vito

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SilverSurfer/trackback.php?msg=4043774

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lara382
lara382 il 05/02/08 alle 11:57 via WEB
Io penso che Forza Italia, a parte le televisioni Mediaset, il Giornale, gli inni col karaoke, la tessera della P2, Marcello Dell'Utri, la collusione con la mafia, i finanziamenti occulti, i pagamenti delle tangenti, le amicizie con i socialisti, la beatificazione di Craxi, le evasioni fiscali, i debiti con le banche, le proposte di abolire il 41bis, lo sdoganamento dei fascisti, le alleanze con Rauti, gli accordi con Bossi, le soubrette in televisione, l'occupazione dei mezzi di informazione, Emilio Fede, Giuliano Ferrara, Vittorio Sgarbi, Tiziana Maiolo, Cesare Previti, gli attacchi ai Magistrati, gli insulti agli avversari politici, i referendum antisindacali, le barzellette di Berlusconi, le ville in Sardegna di Berlusconi, le condanne di Berlusconi, le cravatte di Berlusconi, le scarpe col tacco rialzato di Berlusconi, il golfino beige di Berlusconi, il riporto di Berlusconi, la zia suora di Berlusconi, i figli di Berlusconi, il fratello di Berlusconi, Berlusconi, sia proprio un bel partitino. (grazie a Paolo Hendel) ed ora mi vado a bere un po di verdicchio!!!!!
 
 
svitol5
svitol5 il 06/02/08 alle 09:28 via WEB
Ciao Lara: bella questa, ancora non l'avevo sentita ... Mi raccomando, moderazione ... Vito
 
luce1001
luce1001 il 05/02/08 alle 12:45 via WEB
L'amicizia vera quando si trova? quando il nostro stato d'animo si trasforma in un sentimento forte, come un legame, quasi fraterno. Hai paura che sarà fragile, ma quando il cuore si apre, si spalanca una finestra in una piccola parte del nostro cuore e quando entrerà troverà molto spazio solo per l'amicizia. Buona giornata caro amico.LUCE
 
 
svitol5
svitol5 il 06/02/08 alle 09:29 via WEB
Grazie carissima per lo splendido pensiero. Una buona giornata a te. Vito
 
upmarine
upmarine il 05/02/08 alle 17:26 via WEB
Ho letto con interesse la tua analisi sulla campagna elettorale USA, finchè non hai chiamato in causa la nostra scenggiata all'italiana. C'era proprio bisogno di sbattermi in faccia il duro confronto? A meno che tu non abbia voluto aprire un dibattito per poi esordire con un:"attenti, non é tutto oro quello che luccica negli USA!". Anche le dichiarazioni di Barack e Hillary nascondono, in realtà, la solita antitesi tra lobbies di potere contrapposte. Dopotutto parliamo di una superpotenza, mica della nostra Italietta. Pensi davvero che dietro le due campagne elettorali non ci saranno petrolio, energia, tabacco, armi, etc. etc.?
 
 
svitol5
svitol5 il 06/02/08 alle 09:32 via WEB
Da questo punto di vista preferisco nonsstante tutto la campagna elettorale americana. Comunque sia è più bella, divertente, si parla di cose reali, di programmi, riducendo al minimo gli attacchi personali all'avversario ... Che poi ci sia anche quello che hai accennato, credo che sia abbastanza naturale: è la real-politik. Ciao Vito
 
lara382
lara382 il 05/02/08 alle 17:51 via WEB
temo che il verdicchio ha fatto effetto
 
 
svitol5
svitol5 il 06/02/08 alle 09:33 via WEB
Ti avevo avvisato: moderazione ...
 
bil37
bil37 il 05/02/08 alle 20:59 via WEB
Ciao Vito, hai perfettamente ragione, queste primarie americane sono assai più vivaci e coinvolgenti delle nostre misere elezioni, per i motivi da te citati. Nonostante io tifi per Obama, nutro molte perplessità su questo accostamento al mito di Kennedy. Il compianto statista americano fu un decisionista e, come scrivi tu, usò la diplomazia ai limiti estremi del rischio (e che rischio!). La sua forza fu quella di aver saputo comunicare la speranza di un America migliore, più libera. Kennedy in 3 anni ha cambiato più di quanto fosse immaginabile. Ma l'America di Clinton e Barak ha problemi totalmente diversi e non credo che si possano fare paragoni. Sarà difficilissimo uscire dalla crisi economica alimentata dalla disastrosa gestione Bush. Infatti gli analisti parlano (e soprattutto sperano) di "atterraggio morbido". Buona serata. Paolo
 
 
svitol5
svitol5 il 06/02/08 alle 09:37 via WEB
Non sarà difficile, per qualunque candidato, fare meglio di George "Dabliu", che ha dimostrato, non solo in politica estera, ma soprattutto in politica economica, quanto valga poco un figlio raccomandato dal padre ... Io spererei in Hillary, data la sua pragmaticità e concretezza. Dai dati sembra che il supermartedì ancora non abbia deciso nulla, essendo ancora lieve il vantaggio di Hillary. Staremo a vedere. Ciao Vito
 
   
bil37
bil37 il 06/02/08 alle 11:23 via WEB
Ciao Vito, nn c'entra niente col tuo post, ma vorrei segnalarti un'iniziativa che stiamo portando avanti con alcuni amici del blog. Vorremmo provare a scrivere un nostro programma elettorale per le prossime elezioni nazionali di 10-15 punti al massimo. L'idea è quella di buttare giù una bozza di programma e di confrontare le nostre idee. Ti lascio l'indirizzo del blog, c'è anche il mio programma...sei il benvenuto! http://blog.libero.it/bruno14/
 
     
svitol5
svitol5 il 07/02/08 alle 09:49 via WEB
Ok Paolo, appena ho un po' di tempo cercherò di buttare giù qualche cosa ... senza impegno. Ciao e grazie. Vito
 
     
bil37
bil37 il 07/02/08 alle 17:50 via WEB
Ciao Vito, ti ringrazio per aver accettato la nostra proposta che, ti confermo, è nata un po' per gioco e un po' per l'esigenza di dare voce a chi solitamente è tagliato fuori. Le idee sono tante, per il momento stiamo cercando di raccoglierle pubblicandole su un grande post. Poi ci piacerebbe farne una sintesi di 10-15 punti che riteniamo importanti. Ierisera ho visto Ballarò e onestamente mi sono cadute le braccia a vedere gli stessi spettacoli pietosi. Non c'è uno straccio di programma, PD e PDL si contendono sul nulla. Forse è una mia impressione, ma temo che stiano facendo tanto fumo. A presto..buona giornata. Paolo
 
     
svitol5
svitol5 il 08/02/08 alle 11:27 via WEB
Mah, credo che sia ancora presto per i programmi elettorali: pare che la PDL farà un programma che sarà composto da disegni di legge effettivi che applicheranno subito dopo le elezioni ... Ciao Vito
 
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 05/02/08 alle 21:24 via WEB
Guarda..io non sopporto il sistema elettorale americano! trovo assurdo che debbano spendere miliardi di dollari in questo modo e trovo ancora più assurdo che in Europa si seguano Stato per Stato gli esiti delle primarie..posso capire seguire la fase finale delle elezioni(che pare quasi esser il SuperBall!!)perchè alla fine il presidente USA conta per tutti nel mondo,ma non le primarie.. ciao
 
 
svitol5
svitol5 il 06/02/08 alle 09:54 via WEB
Tieni presente che almeno in America i soldi spesi per la campagna elettorale sono tutti privati, mentre in Italia abbiamo un sistema di finanziamento pubblico, i famigerati rimborsi elettorali, che non è sicuramente il massimo della trasparenza. Riguardo al fatto che ti sembra assurdo che i mezzi mediatici seguano tutte le primarie, ebbene, credo che sia fondamentale, in quanto ogni candidato può rappresentare una svolta nella politica americana, con ovvie conseguenze sulla politica mondiale. Ciao Vito
 
stella112
stella112 il 06/02/08 alle 01:30 via WEB
Bellissimo questo post Vito, anch'io sarei più propensa verso Hillary, oltre tutto, se non ho capito male, propenderebbe per una sanità pubblica, cosa che, per me, è indispensabile in un paese. Tutti devono poter essere curati allo stesso modo, anche chi non ha i soldi. Visto che immagino lo leggerai domanimattina... Buon giornooo (*_*)
 
 
svitol5
svitol5 il 06/02/08 alle 09:58 via WEB
Ciao Roberta, effettivamente Hillary propone una assistenza sanitaria estesa a tutti con assicurazioni obbligatorie che, per i ceti meno abbienti saranno sostenute dai datori di lavoro e dal governo. Si tratterebbe di un intervento storico, in quanto per gli Stati Uniti, l'assistenza sanitaria non è un diritto, bensì un'opportunità. Il bello è che comunque quasi nessuno protesta ... Ciao Stella, buongiorno anche a te. Vito
 
lara382
lara382 il 06/02/08 alle 15:41 via WEB
svitol, sono passata per un salutino:-) e appena torno penso che mi buttero a testa bassa sulla campagna elettorale a presto
 
 
svitol5
svitol5 il 07/02/08 alle 09:52 via WEB
Lara, è un po' presto per buttarsi a capofitto nella campagna elettorale: rischi un'abbuffata clamorosa ... Ciao e a presto. Vito
 
luce1001
luce1001 il 06/02/08 alle 17:51 via WEB
Caro amico sono qua a lasciarti una buona serata..e oggi la benedizione di Dio scenda sullla tua famiglia.Un abbraccio.LUCE
 
 
svitol5
svitol5 il 07/02/08 alle 10:05 via WEB
Cara amica, ti ringrazio per il tuo auspicio e per le tue preghiere .. Un caro saluto. Vito
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/02/08 alle 19:31 via WEB
invece a me Hillary non piace "né punto né poco" (come si dice dalle mie parti): e anche per quello per cui piace a te. nessuna donna di buon senso dovrebbe pensare di sentirsi rappresentata da un robot politico come lei. capisco, invece, che probabilmente per un uomo una moglie così comprensiva sia il massimo....:)))
 
 
svitol5
svitol5 il 07/02/08 alle 10:23 via WEB
Cara Odi, probabilmente hai un po' messo in secondo piano il senso ironico e provocatorio della mia preferenza per le qualità di Hillary. In realtà, come ho specificato anche sui commenti sopra, Hillary rappresenta è vero la donna pragmatica e concreta, ma allo stesso tempo capace di sentimenti e di emozionarsi come poche donne di potere sanno o hanno saputo fare. Che cosa aveva di femminile la Thatcher? Oppure ora la Merkel? Bisogna anche dire che la candidatura di una donna come Hillary ha scatenato tra le post-femministe (italiane ed americane) una sequela di definizioni assurde: "L'arrivista di nascita", La centometrista aspirante, con la bava alla bocca, alla presidenza" Camilla Paglia l'ha definita "La nazi-femminista, ovvero il barracuda assetato di potere" e così via. Resta difficile capire il motivo per cui a molte donne stia antipatica. Anche alla Segolene-Royal succedeva la stessa cosa. In America, comunque, è la più votata sia tra le donne che tra la gente povera: questo perché si è sempre impegnata notevolmente nel sociale e, dal suo programma elettorale, traspare che si impegnerà ancora di più. Tra parentesi, i programmi elettorali americani, poi, quando si va al governo, si rispettano: non sono il "contratto con gli italiani" o le "287 pagine di programma condiviso" ... Un saluto e grazie per il tuo commento. Vito
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 07/02/08 alle 20:36 via WEB
ho sentito proprio negli Stati Uniti pareri molto discordanti su Hillary. e anche lì, a quanto mi consta, il voto e il programm non sono poi così collegati. non dimentichiamoci che è una delle così dette "democrazie" vecchie dove la percentuale di votanti è molto bassa. i primi a non votare sono proprio quelle masse cui invece crobnisti nostrani (un po' disinformati) attribuiscono il peso di fr pendere la bilancia a favore di un candidato o dell'altro.
nel caso della Clinton, il fatto che si presenti con il nome del marito ha un senso molto preciso e dà una indicazione chiara su cosa vuole essere. la continuazione di un altro potentatao. dopo i Kennedy, dopo i Bush, adesso i Clinton.
voglia di monarchia?:)))) scherzo, naturalmente. ma la tua analisi, sia pure interesante, mi pare che dia un po' troppo credito a questi candifati (tutti) come se fossero portatori di valori (sbandierati, certo, ma inesistenti secondo me). sarebbe forse opportuno sottolineare e ricercare anche i grandi poteri economici che stanno alle loro spalle.
 
     
svitol5
svitol5 il 08/02/08 alle 11:32 via WEB
Mah, che i Clinton siano un potentato è tutto da vedere. Certo che si poteva presentare con il nome da celibe, ma, come si dice, anche questo contribuisce a qualche voto in più. Riguardo agli interessi e poteri economici, questi ci sono sempre stati e non solo negli Stati Uniti. La politica gira anche e soprattutto sugli interessi economici ed è ovvio che le varie lobbies si contendano i candidati. Io ho solo visto e considerato di quello che Hillary ha fatto, sia quando era first lady, che successivamente da senatrice. Il giudizio è stato più che positivo da parte di tutti gli schieramenti. Ciao Vito
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/02/08 alle 07:38 via WEB
 
     
svitol5
svitol5 il 11/02/08 alle 00:38 via WEB
Ho visto, grazie per il link. Ti debbo dire comunque che preferisco il loro finanziamento privato ai partiti, piuttosto che il nostro, pubblico. Ciao Vito
 
luce1001
luce1001 il 07/02/08 alle 11:55 via WEB
Segui le istruzioni:metti la mano destra sulla spalla sinistra, quella sinistra sulla spalla destra, adesso stringi più forte che puoi..quello è il mio abbraccio per te per augurarti con affetto e amicizia sincera una giornata serena.LUCE
 
annette2006
annette2006 il 08/02/08 alle 15:38 via WEB
spero che vinca la clinton, per una semplice ragione, poi deve vincere in america e l'elettorato non darebbe la maggioranza ad un nero anche se mi piacerebbe, ma bisogna essere realisti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: svitol5
Data di creazione: 18/05/2007
 

LA NAVIGAZIONE DELLA VITA

"Il Signore ci conceda di navigare con vento favorevole su una nave veloce, di sostare in porti sicuri, di non conoscere prove più gravi di quanto possiamo sostenere, di non incorrere nei naufragi della fede, di possedere una calma profonda e, nel caso che qualche evento sommuova contro di noi i flutti di questo mondo, di avere vigilante al timone il Signore Gesù il quale plachi la tempesta e stenda sul mare la bonaccia"

Sant'Ambrogio - padre della Chiesa (339 - 397 d.C.)

 

LA GOCCIA E LA PERLA

"Partì la goccia dalla sua patria, trovò una conchiglia, vi entrò e divenne perla. O uomo, viaggia da te stesso in te stesso, perché da un simile viaggio la terra diventi oro purissimo"

Gialal Al-Din Rumi - poeta (1207 - 1273)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ECONOMIA E VALORI UMANI

"Spero che non sia lontano il giorno in cui l'economia occuperà quel posto di ultima fila che le spetta, mentre nell'arena dei sentimenti e delle idee saranno protagonisti i nostri problemi reali: i problemi della vita, dei rapporti umani, del comportamento, della religione"


John M. Keynes - economista (1883 - 1946)

 

LE NOSTRE CATENE

"Se nel secolo scorso si diceva che la maggioranza dell'umanità non aveva niente da perdere, tranne le sue catene, oggi bisogna dire che la maggioranza crede di possedere tutto grazie alle sue catene di cui non s'accorge"

Gunther Anders - filosofo (1902 - 1992)

 

ESSERE CREATIVI

"Se la vostra vita quotidiana vi sembra povera, non l'accusate. Accusate invece voi stessi perché non siete abbastanza poeti da evocare la ricchezza interiore, poiché per un creatore non esistono luoghi poveri e indifferenti"
Rainer Maria Rilke - poeta (1875-1926)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963