Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

Messaggi di Maggio 2021

Libri, Films caffè e liquori...

Post n°209 pubblicato il 30 Maggio 2021 da sparusola

Sono anni che a casa mia non c'è più la televisione!

Un giorno, al lavoro, una mia collega, nel sentire che non ho la televisione, mi guarda basita e mi chiede se non ce l'ho perchè non me la posso comprare o per scelta........avevo una gran voglia di riderle in faccia, per carità, devo sempre fare i salti mortali per arrivare a fine mese, ma se avessi voluto comprare un televisore ci sarei anche riuscita tutto sommato!!!

Quando le ho risposto che era una mia scelta arriva la seconda domanda....ma.....cosa fai alla sera...????

Evvbhè dai, rispondiamo anche a questa domanda.......faccio un sacco di cose, leggo, dipingo, cucio, lavoro a maglia....insomma, faccio tutte quelle cose che mi piace fare e che non farei se rimanessi incollata davanti ad uno schermo a farmi riempire la testa di cazzate!

Ovviamente ci sono anche cose interessanti alla TV ma a questo punto preferisco andarmele a cercare su internet!

Adoro i films, mio figlio nel periodo che ha vissuto qui con me, circa un anno fa, mi ha scaricato Netflix e Prime Video.

Ho passato l'estate a guardare films!

Non trovo tutto quello che vorrei, però insomma, ci si accontenta!

Alterno films a lettura, di libri non ne compro più, sono così comode le biblioteche, inoltre posso leggere di tutto un po' e se non mi garba chiudo e restituisco, il tutto senza spendere una lira!

Però adesso non ho più voglia di scrivere, sono indecisa se tagliare ancora un po' il prato....e dovrei perchè l'erba ormai è altissima e si fa una gran fatica, ma non ne ho tanta voglia.....oppure farmi un giretto alla COOP e perdermi tra gli scaffali, anche se di solito sono contraria a fare la spesa di domenica, il tempo non è un gran che........mha.....vediamo un po'.....

 
 
 

E tanto per cambiare......pioggia!

Post n°208 pubblicato il 29 Maggio 2021 da sparusola

Ecco.......dato che piove e la super passeggiata con i pelosi è saltata, scrivo!

Allora.....io anni fa ascoltavo parecchia musica, era la mia vita, non poteva iniziare la giornata senza la musica!

Avevo, ed ho ancora, una radio per piano.....si perchè casa  mia è stretta e lunga.......appena mi svegliavo partiva anche la radio, appena salivo in macchina la prima cosa era accendere la radio.....avevo un lettore di musica...quelli piccoli a chiavetta, che portavo sempre con me dove avevo registrato tante canzoni a me care....poi, non so neppure io come sia successo, più nulla!

Dopo le feste di Natale, prima di riprendere il lavoro, sono in macchina con mio figlio e radio accesa.......e forse ho capito.....per i ricordi......molte canzoni sono legate a ricordi indelebili, ricordi che ho cercato di sepellire ma la musica riesce a farli rivivere comunque!

Quando pensi di avere superato certe cose e ti rendi conto che non le hai superate, le hai solo nascoste e non va bene, no che non va bene!

La musica è vita ed io voglio vivere a 360 gradi!


 
 
 

Domenica sera......

Post n°207 pubblicato il 24 Maggio 2021 da sparusola

E siamo arrivati a domenica sera.......anzi.....è quasi lunedì ormai....mancano solo cinque minuti alla mezzanotte.....

Devo entrare nell'ottica che devo per forza aspettare ancora un anno e mezzo per arrivare alla pensione, come dicevo in un post precedente, gli errori si pagano.......e con gli interessi!!!!

Mea culpa.......è solo colpa mia se mi sono innamorata della persona sbagliata ed ho voluto seguirla abbandonando tutto.........non seguite il cuore se non avete una buona assicurazione sulla salute.....e anche il detto.....sii sempre te stesso.....tutte strozate!

Comunque sia, continuo a ritenermi una persona fortunata perchè......abito in un bel paesino......attualmente mezzo spopolato......ma non importa, ultimamente sono sempre più insofferente!

Ho un figlio, un bel nipotino......che si ricordano che esisto di tanto in tanto ma va benissimo così......

E ho due meravigliosi cani che mi amano alla follia!

Ieri sera....o forse era l'altra sera......sono arrivata alla conclusione che le uniche creature che mi amano senza condizioni ed alla follia sono proprio i miei cani!

Bhe.....voglio dire......mica poco!!!

Ci sono molte persone che non hanno....neppure un cane che le pensa!!!!!

Il prossimo post sarà, credo, sulla musica del perchè sono anni che non ne ascolto più, IO che appena sveglia accendevo la radio.......ne ho una per piano....appena salivo in macchina la prima cosa che facevo era accendere la radio...(oddio......non amo in modo particolare la musica che trasmettono alla radio, ascoltavo Vergin radio....quando ci riuscivo.....)

E forse ho anche capito il perchè non l'ascolto più....ma questo è un altro post....adesso....a cuccia!

Da domani devo riprendermi in mano la vita, ritornare a fare le cose con entusiasmo......basta con questa apatia!

 
 
 

Il pensiero di Franco Battiato....

Post n°206 pubblicato il 22 Maggio 2021 da sparusola

In questi giorni su facebook è apparsa la notizia della morte di Franco Battiato, grande artista!

Un pensiero mi ha colpito moltissimo....

....La cosa più importante è ricordarsi di non essere tristi o depressi, non ve ne sarebbe motivo.

Bisogna mantenere piuttosto l'atteggiamento di un viaggiatore che torna a casa.

Tutti, più o meno, siamo prigionieri delle nostre abitudini, paure, illusioni.

 

Mi piace pensare di essere un viaggiatore in questo mondo e di ritornare poi un giorno a casa con il mio bagaglio personale di avventure e, spero, crescita personale!

Di riuscire a capire se ho giocato bene le mie carte e quando e dove ho sbagliato a scegliere....

Bhe, ovviamente per quanto riguarda alcune scelte so già fin da ora dove ho sbagliato, almeno per quanto riguarda le scelte umane, anzi, diciamocela tutta, ho sempre sbagliato per quanto riguarda gli uomini!

Ho gestito male il mio matrimonio........non sempre per colpa mia ma........ormai è andata........credo che il mio ex marito fosse l'unico uomo che mi abbia mai amato veramente, a modo suo magari, però mi amava!

Purtroppo è morto e  molte cose le ho capite troppo tardi!

Dopo la separazione ho sempre desiderato ricostruire qualche cosa ma......forse ero troppo presa dalla smania di dover ricostruire a tutti i costi, fatto sta che ho sempre e solo conosciuto emeriti imbecilli!

Non parliamo poi dell'ultima esperienza in cui mi sono davvero giocata tutto........il rapporto con mio figlio, il lavoro, la casa....e per chi???????

Per un imbecille senza palle, incapace di prendere una decisione, una persona senza spina dorsale capace solo di badare alle apparenze, quelle degli altri perchè delle sue non si poteva discutere.........e l'assurdo era che io lo amavo.......poi per fortuna ho aperto gli occhi e.........quando li ho aperti ho visto tutto con lucidità, ho sofferto, soprattutto perchè ho capito quanto ero stata stupida e superficiale.....vabbhè, ma il post non voleva parlare di questo....

Volevo parlare del momento in cui lascerò questo mondo...... mi incuriosisce molto, chissà davvero come sarà....spero solo di arrivare a quel momento serena, in pace con me stessa.

Cosa ci sarà realmente aldilà di questa esperienza terrena?


                 

 
 
 

E' triste.......

Post n°205 pubblicato il 16 Maggio 2021 da sparusola

E' triste vedere quanti blog sono stati chiusi o abbandonati....

E' vero, anch'io per lunghi anni non ho più scritto nulla, però il blog è sempre qui......con storie diverse, ma in fondo anche noi siamo diversi!

Avevo anch'io cancellato un blog, provato a ricrearlo su altra piattaforma ed alla fine sono nuovamente ritornata qui, chissà se anche qualcun altro farà ritorno!

Vabbhè, godiamoci questa domenica!

 
 
 

Finalmete sabato.....

Post n°204 pubblicato il 15 Maggio 2021 da sparusola

Altra settimana di lavoro terminata per fortuna!

Qualche giorno fa, mentre ero in passeggiata con i cani, ricevo una telefonata.......una vecchia amica, una vecchia amica che ho voglia di rivedere ma che nessuna delle due prende l'iniziativa, poi, improvvisa, la telefonata.......

So che da anni è amica con una mia vecchia compagna di scuola e che proprio questa mia compagna di scuola l'ha contattata per avere il mio numero di cellulare e mi chiede se posso farglielo avere!

Certo che si.......insomma, vogliono formare un gruppo whatsapp con tutti i coscritti e organizzare una cena per il 29 agosto, che tra le altre cose è anche il mio compleanno!

Naturalmente accetto, non faccio in tempo ad arrivare a casa che mi ritrovo iscritta al gruppo!

E' subito partita una carrellata di ricordi incredibile!

Ho anche ritrovato una cara, carissima amica, eravamo sempre insieme sin dai tempi delle elementari, alcuni compagni li avevo totalmete rimossi, altri di cui non avevo più notizie dal termine delle medie me li sono ritrovati nei profili whtsapp, l'amministratore del gruppo ha postato una fotografia della quinta elementare e il fotografo era il mio papà!

Quante emozioni e quanti bei ricordi!

Con la mia carissima vecchia amica ci siamo subito sentite in privato e appena mi sarà possibile faremo in modo di rivederci senza aspettare agosto!

Che bello......e quanto eravamo pucciosi in quinta elementare!

 
 
 

Lunedì 10 maggio, pioggia e freddo......

Post n°203 pubblicato il 10 Maggio 2021 da sparusola

Mannaggia mannaggia e poi ancora mannggia!!!!

Siamo al 10 maggio e fa un freddo becco!

Ieri mattina quando mi sono alzata c'era un bellissimo sole e l'aria tiepida, accidenti ho pensato, che bella giornata, giornata ideale per una bella escursione.......ma avevo a pranzo i miei uomini, mio figlio e il mio nipotino di 10 anni, in realtà abbiamo festeggiato il suo compleanno (era il giorno 6)

Ma è durato davvero molto poco, già verso le ore 12 il sole si era nascosto e sono arrivate le nuvole!

E oggi pioggia e freddo!

Quest'anno non se ne esce davvero più!

Alle 13 ho appuntamento per sapere a che punto sono con la pensione, non sto nella pelle.........sarebbe magnifico se mi dicessero......

"....in pratica con le nuove disposizione lei potrebbe già andare in pensione....."

e dato che sognare non costa nulla mi piace sognare in grande!

Questa mattina sono anche riuscita a scaricare le fotografie del cellulare sul computer, a furia di provare e riprovare ci sono poi riuscita, adesso devo solo capire come posso caricare qualche foto nei box a mia disposizione sul BLOG, voglio cancellare le vecchie cose e aggiornare!

Ho già dato un occhiata ma......non sono riuscita a capire come fare.......

Pazienza, ci vuole pazienza.......tanta pazienza!

 
 
 

Aggiorniamo le notizie.....

Post n°202 pubblicato il 08 Maggio 2021 da sparusola

E' più forte di me, nonostante abbia una miriade di cose da fare, avere rimesso piede nel blog mi ha fatto tornare la voglia di scrivere.......

Insomma, ci sono parecchi aggiornamenti da fare....

Il piccolo Romeo, l'ultimo peloso entrato a far parte di questa scombussolata famiglia non c'è più......non stava bene e forse è anche questo il motivo per cui non riusciva a restare in nessuna famiglia, ho cercato di curarlo come meglio potevo ma ormai era agli sgoccioli, ha comunque lasciato un grande vuoto!

In compenso Aki e Mamy fanno di tutto e di più per riempire questo vuoto, sono adorabili comunque e tante volte penso che meritino un umano migliorema purtroppo per loro, sono capitata io!

Al lavoro non faccio più i turni ma sono fissa nel turno notturno, per scelta mia ovviamente.......vuoi per lo stipendio e vuoi perchè almeno non mi devo fare assurde levatacce alle quattro del mattino per recarmi al lavoro anche se.......ci sono sempre dei se.....si dorme poco e il sabato è praticamente bruciato, ma non si può avere tutto dalla vita no??????

La mia ormai è diventata una corsa contro il tempo, riesco sempre a svegliarmi troppo tardi al pomeriggio, faccio tutto di corsa e il mio sogno ricorrente è la pensione..........non è troppo lontana ormai, lunedì pomeriggio mi sapranno dare una risposta definitiva, ma vedremo, mai mettere il carro davanti ai buoi!

Non sono più abituata ad usare il computer e stare qui seduta a digitare sui tasti mi fa un po' strano, mi fa un po' tornare indietro nel tempo, peccato che nel tornare indietro riemergano anche i ricordi.........ma non importa, li spazziamo da parte perchè non intralcino e poco per volta finiranno nel secchio della spazzatura anche loro!

Comunque in questi anni sono successe davvero molte cose.......e dopo varie delusioni mi sono accorta che da sola ci sto proprio un sacco bene, ogni tanto affiora qualche malsano pensiero che però riesce solo a farmi rabbrividire, nononononono.....lasciamo perdere........

Faccio parte di un meraviglioso gruppo di escursionisti e quando il lavoro me lo permette faccio delle belle escursioni in montagna, ho anche la fortuna di abitare in un paesino arrampicato sui monti con i boschi dietro casa per cui ogni giorno mi concedo una bella passeggiata con i miei adorati pelosoni!

Ho anche ripreso a fare yoga, in questo periodo on line ma non importa, mi piace ugualmente!

E.......ahimè......è da quasi un mese che sono a dieta........ho dovuto farlo, da quando faccio il turno notturno sono.......lievitata un po' troppo, la schiena ha i suoi problemi per cui.....ho dovuto arrendermi e mi sono rivolta ad una nutrizionista!!!!

Faccio una fatica terribile ma devo, devo assolutamente farcela!

Devo anche capire come pubblicare delle foto.......vorrei togliere le vecchie e mettere qualche cosa di attuale, magari qualche video della fototrappola......ma non ricordo assolutamente come si fa, devo rivedere il tutto con calma, mooooolta calma!

Vabbhè un giorno o l'altro ce la farò!

 
 
 

E alla fine eccomi ancora qui.....il mio amato (e dimenticato) BLOG

Post n°201 pubblicato il 08 Maggio 2021 da sparusola
 

Buongiorno a tutti e buon sabato 8 maggio!

Ho pensato spesso al mio blog dimenticato, c'è stato un periodo molto intenso quando facevo parte di un "condominio" virtuale, mi sono divertita moltissimo......poi piano piano è subentrato facebook, anzi, ancora prima di facebook sono successe così tante cose......che solo a pensarci mi sembra sia passata una vita.....anzi....a ben pensarci E' passata una vita!

Comunque eccomi qui, nel mio angolino preferito per molti anni, dove mi potevo raccontare senza problemi, dove potevo esternare le mie emozioni, dove mi sentivo davvero libera!

Ho fatto un breve giretto nei blog amici ma il tempo è tiranno.......oggi devo anche tagliare l'erba e passare dal mio vicino di casa per la fototrappola.....chissà se riesco a postare qualche video delle mie catture.......devo provarci!

Una cosa che mi manca è il correttore automatico.......meglio così dai, troppa tecnologia in fondo non va bene!

Scappo ma carissimo BLOG presto ritorno a fare una bella pulizia, togliere anni di polvere e ragnatele e visitare i BLOG amici, quelli sopravissuti!

A presto allora!

 
 
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

il_parresiastasparusolanautilus2008_2010simona_77rmtempestadamore_1967je_est_un_autreacquasalata111gabriele.claricassetta2lascrivanamonellaccio19gioia58_run_uomonormale0carloreomeo0conunamicovicino
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.