Creato da amistad.siempre il 11/07/2013

EFFETTI PERSONALI

Nella borsa di una donna anche il superfluo potrebbe risultare necessario...

 

 

« 8Estate E'... »

#19marzo2023

Post n°268 pubblicato il 18 Marzo 2023 da amistad.siempre


 

Auguri a tutti i (bravi) papà del mondo!

(anche a quei papà che lo sono solo nel 'cuore')

 

Buon onomastico a tutti i Giuseppe!



Buon fine settimana a tutti gli altri! 



Amistad



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/USB/trackback.php?msg=16586986

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 18/03/23 alle 20:05 via WEB
Ho fatto degli auguri bellissimi. Per farlo ho usato cartapesta, cotone, uova, 300 gr di gioia, 1 kg di inconscio, colla vinilica, ho infornato a 180 gradi di libido per tutta la notte. Poi lasci riposare e innaffi con del desiderio inespresso bollente.
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 18/03/23 alle 23:29 via WEB
Lo zucchero, manca lo zucchero, Presidente! :) Dovresti saperlo che 'basta un po' di zucchero e la pillola va giù!' ^______^ Un caro saluto e auguroni per domani, domenica dei Giuseppe e dei papà! :))
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 19/03/23 alle 16:22 via WEB
Se sono bravo come papà non lo so, ma visto che i miei figli mi hanno portato le zeppole, può darsi che qualcosina di buono l'ho fatta anche io! :-)))))) Ciao Rosa, buona domenica :-)
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 20/03/23 alle 20:28 via WEB
Ma certo che sei un bravo papy, Valerio.. Io non ho il minimo dubbio! *_* Ps: Che delizia le zeppole! (anche quelle che faccio io... ;)D Un abbraccio stretto a te! *_*
 
woodenship
woodenship il 20/03/23 alle 02:10 via WEB
Vabbe', la festa è già passata. Allora ti auguro una buona settimana con una carezza di brezza soave....w...
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 20/03/23 alle 20:29 via WEB
Buona nuova settimana a te, Wood delle Stelle! *_* Ps: Il lunedì è passato...
 
   
woodenship
woodenship il 28/03/23 alle 01:12 via WEB
Tutto passa, mia dolce fanciulla, quel che si spera rimanga è l'auspicio sincero e sentito...un abbraccio più che mai primaverile....w....
 
     
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/04/23 alle 22:40 via WEB
Abbraccio che ricambio e ci aggiungo anche un bacio grande, Wood! *_*
 
Vince198
Vince198 il 20/03/23 alle 12:34 via WEB
Come tutte le feste che hanno un significato differente per noi mortali, in quel giorno non posso fare a meno di mettere vicino a papa mia madre! Non li vedo "separati", neanche in queste ricorrenze. Tornano allqa mia mente un'infinità di ricordi, solitamente i più belli e .. si, son contento così, come stare insieme a loro due per un certo tempo, non so quanto, però direi abbastanza.
Ho sempre qui, su questo tavolo alcune foto di loro due o singolarmente - la più bella quella del loro matrimonio nel giugno 1940 - e quando le guardo, non solo ricordi ritornano in superficie, quanto il dover constatare che loro due, con la loro presenza, mi han fatto sempre da "muro" senza che nulla chiedessi loro.
Quando se ne sono andati il vuoto è rimasto lì e colmarlo è sempre difficile, complicato, dire impossibile.
Grazie per avermi dato l'opportunità di commentare, ti auguro un buon proseguimento di giornata.
Ciao, Vince ^_____^
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 20/03/23 alle 20:38 via WEB
Quando si ha la fortuna di avere dei genitori che sono stati esempio di amore condiviso, collaborazione e complicità, credo non ci sia eredità più grande per i figli. Eredità che non finirà mai, che non farà né muffa né tarli perché starà per sempre nel cuore. Bellissimo ricordarli come fai tu. Immagino quanto sia bello raccontare la loro vita a figli e nipoti. :) Purtroppo, non è per tutti così. :( Grazie a te, Vince, per essere passato di qui.. Una buona serata a te!
 
rteo1
rteo1 il 20/03/23 alle 13:53 via WEB
Ci vuole qualcosa di "speciale" per essere papà ? E perché è più di "padre"? Eppure Gesù si rivolse al Padre e non al "papà". E anche i dieci comandamenti parlano di "padre" (onora il padre...). Ci vuole,perciò, qualcosa di speciale per essere "umani", e non per essere "papà" e neppure "padre". Questi ruoli (concetti, parole che mutano, da pater...) sociali sono uno dei tanti modi per esternare il proprio "umano" o "essere umano"; di essere vicino alla natura e alle esigenze del corpo oppure dentro i sentimenti, la generosità, lo spirito, la simbiosi con gli altri. Solo in questo secondo modo si potrà essere un "buon papà", ma anche un "buon padre", così come si potrà essere un "buon essere umano". Senza, però attendersi mai nulla in cambio. Altrimenti verrebbe meno la generosità. E accettare anche il fallimento "genitoriale" perché i figli sono altro da sè e spesso immaginano mondi diversi da quelli dei propri padri/papà.
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 20/03/23 alle 21:05 via WEB
Eppure, 'Abba o Abbà' che è il termine con cui Gesù si rivolge a Dio, si traduce proprio 'papà', anche se molti lo traducono 'padre'.(reminescenze del catechismo) :) Credo che la differenza che si vuole sottolineare in quella frase dell'immagine sia che ogni uomo può diventare 'padre' ma il 'papà' è quello che per suo figlio è il suo personalissimo 'supereroe'.*_* Sono d'accordo sul fatto che al di là degli stereotipi 'umani' bisognerebbe sforzarsi di essere migliori in tutti i ruoli che ci è dato vivere e rappresentare, degli esempi. E non solo per i propri figli. I figli nascono dai genitori ma sono individui a sé stanti, dunque come tali hanno/avranno aspirazioni, progetti, obiettivi diversi da perseguire nella vita, che un genitore potrà soltanto, se richiesto, aiutare a raggiungere. Che i bilanci genitoriali siano più o meno fallimentari, anche quello potrebbe essere un buon esempio per loro, per non cadere negli stessi errori. :) E sono d'accordo anche con il fatto che non bisogna mai aspettarsi nulla in cambio per qualunque cosa si faccia nella vita perché, quando si fa qualcosa per gli altri, qualunque cisa, se fatta con amore, il primo beneficiario sei tu. :) Grazie mille, rteo e buona serata a te! *_*
 
   
rteo1
rteo1 il 21/03/23 alle 08:17 via WEB
Credo che "papà" possa essere entrato nel novero delle parole perché ai bambini s'insegna a identificare il "padre" mediante la consonante "pa", pa-pa, e così "papà". Come "ma-ma-ma", mamma, anziché madre.Mi sembra possibile, questa spiegazione,ma non ne sono sicuro. Ad ogni buon conto, importa anche il contenuto, oltre alla forma. L'errore che spesso si commette è quello di "innamorarsi" della forma delle parole, ritenendo irrilevante la sostanza. Eppure l'abito non fa il monaco. Un Autore (mi sembra Spengler) distingueva la civiltà dalla "cultura" (civilizzazione) ritenendo quest'ultima una forma che con le parole imprigiona e fa tramontare la civiltà. Il "bene" dev'essere sempre un gesto di generosità, ricordandosi che si dice "fai bene e scordati, fai male e prnsaci". Il rapporto "padre-figli" è molto complesso e problematico. Molti miti antichi vi fanno riferimento (Crono e Urano, ad es.), così come nella religione Abramo e Isacco. L'errore (anche in questo caso) è di pensare (inconsciamente) che il figlio sia una proprietà, una proiezione di sè stessi anziché un'entità a sè stante.
 
     
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/04/23 alle 23:00 via WEB
Probabilmente, mamma e papà sono le parole più facili da ripetere per un bambino piccolino, specialmente se gli adulti lo incitano a ripeterle dietro loro suggerimento. Chissà se riusciremmo a fargli dire 'Supercalifragilistiche spiralidoso' come nella famosa canzone di Rita Pavone. (sorrido) :)) E sì! Ci sono parole che possono pesare come macigni, proprio perché gli si è dato un determinato significato dimenticando che sono i gesti e i comportamenti i parametri da tener presente per valutare gli altri. Hai ragione, rteo! I figli non sono una proprietà. Sono, come dici bene, 'a sé stanti' e hanno individualità diverse da quelle dei genitori. L'unica cosa che un genitore potrebbe chiedere, e pretendere, da un figlio è il rispetto. Mi dispiace per aver risposto con così tanto ritardo. :( Grazie! *_*
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 22/03/23 alle 09:59 via WEB
Hai ragione, Rosa: dopo tre giorni di zeppole ho capito che essere papà è qualcosa di speciale. Ci vorrebbero zeppole fritte tutto l'anno! ^_____________^ Buona giornata :-)))))
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/04/23 alle 23:02 via WEB
Eheh... Temo che ne pagheremmo in colesterolo e trigliceridi, Vale... :( Un abbraccio! *_**
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 09/04/23 alle 17:24 via WEB
Valerio.....
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 23/03/23 alle 18:41 via WEB
Ai nostri genitori va tutta la nostra riconoscenza per averci fatto nascere e cresciuti. Mio padre non c’è più da oltre 4 anni. Ciao papà, fai una buona evoluzione nell’ Aldilà. Che sia di comprensione nella conoscenza, di Pace e gioia
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/04/23 alle 23:05 via WEB
Vero, Alf! :) Speriamo che un giorno ci si possa incontrare dinuovo tutti più evoluti ed elevati, scevri dalle piccole miserie dell'essere 'umani'. :) Un abbraccio!
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 25/03/23 alle 10:25 via WEB
Un saluto molto caro, affettuoso
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/04/23 alle 23:06 via WEB
Buone cose a te, Gius! *_* Un abbraccio! :)
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 27/03/23 alle 20:40 via WEB
Mia mamma sta meglio, grazie di cuore!!
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/04/23 alle 23:07 via WEB
Ne sono lietissima, Gius! *_* Un bacio grande alla tua mamma!
 
misteropagano
misteropagano il 01/04/23 alle 14:42 via WEB
#escilo, il pesce d'aprile))))
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/04/23 alle 23:10 via WEB
#ilpesced'aprilemelo hafattoilfabbromontando lefinestreacasamia! :))) Ps: Non immagini che macello!!! =:-o Ciao, Misty! *_*
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 02/04/23 alle 10:12 via WEB
'La domenica delle Palme introduce la settimana Santa. Vita e morte si affacciano. Il Maestro entra a Gerusalemme sulla cavalcatura di un'asina. Mite e umile di cuore, si oppone alla violenza con tenerezza, affinché, alla fine, la morte sia disarmata.'
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/04/23 alle 23:22 via WEB
Domenica sarà Pasqua, Gius! L'augurio più grande che mi sento di fare a te, alla tua mamma e a tutti è di non perdere mai la Speranza e la Fede, grazie alle quali possiamo vivere la nostra vita terrena guardando a quella ultraterrena con la gioia nel cuore. Buona Pasqua a voi! *_*
 
woodenship
woodenship il 06/04/23 alle 23:57 via WEB
Auguri per delle festività che possano vederti circondata dall'affetto dei tuoi cari...un bacio scintillante di stelle primaverili.....w....
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 09/04/23 alle 17:26 via WEB
Auguri di vero cuore anche a te, Wood, e a tutti i tuoi cari! :)))
 
Vince198
Vince198 il 10/04/23 alle 13:52 via WEB
Ho letto qui da te i "suoi" commenti! Mi si stringe il cuore, maledettamente..
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 10/04/23 alle 13:55 via WEB
È incredibile.... :(((
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 11/04/23 alle 18:08 via WEB
La Santa Pasqua è il culmine e la fonte della gioia. Ti auguro di continuare a essere nella gioia, a vivere con gioia!
 
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 15/04/23 alle 07:50 via WEB
"... una Pasqua che sia veramente PESACH, UN PASSAGGIO, dalla tenebra alla luce, dall’oppressione alla libertà, dalla guerra alla pace, dalla sofferenza alla buona salute! Questo il vero desiderio che ci abita e speriamo di vederlo realizzato!"
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/04/23 alle 01:48 via WEB
Speriamo che tutti i buoni propositi siano mantenuti e realizzati. Pace, amore, salute e libertà per tutti, caro Gius! ^__________^
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/04/23 alle 01:30 via WEB
Augurio ricambiato di vero cuore, Gius! :)
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 11/04/23 alle 18:17 via WEB
È normale avere delle paure, l'augurio è che fiducia e speranza permettano sempre di vedere oltre, per riuscire ad affrontare tutti i timori!
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/04/23 alle 01:32 via WEB
Vero! Mai disperare. Grazie mille, Gius! *_*
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 11/04/23 alle 18:18 via WEB
Ogni atto d'amore, di attenzione, di compassione è una risurrezione. Ogni atto di avidità ed egoismo è una morte. (Erich Fromm)
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/04/23 alle 01:36 via WEB
Il bello della vita è fare cose 'buone e giuste', caro Gius... ;)
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 11/04/23 alle 18:24 via WEB
La vittoria del male è apparente e non è definitiva, La vittoria, il trionfo finale, certo e sicuro è sempre e solo quello dell'Amore VERO!
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/04/23 alle 01:38 via WEB
Omnìa vìncit amor! Il bene vince sempre! ^____________^
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 12/04/23 alle 09:40 via WEB
https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/viva-enea-e-ci-sia-il-coraggio-per-vedere-i-suoi-fratelli-non-nati
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 13/04/23 alle 22:13 via WEB
Non soltanto dobbiamo avere speranza, ma, meglio ancora, dovremmo essere noi speranza! ^____^
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/04/23 alle 01:40 via WEB
Un motivo per avere speranza va sempre dato a chi ne ha bisogno, ma chi ha bisogno di sperare dovrebbe sforzarsi di trovare la speranza dentro il proprio cuore...
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 14/04/23 alle 09:58 via WEB
Non è che bisogna sempre per forza essere capiti, a volte basta anche essere abbracciati
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/04/23 alle 01:41 via WEB
Un abbraccio ti fa sentire a casa...
 
   
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 29/04/23 alle 11:33 via WEB
Ti abbraccio volentieri
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 15/04/23 alle 07:44 via WEB
I cattivi notano solo il male e gli fanno guerra con altro male; chi è buono fa emergere il bene che è in ciascuno e combatte il male con il bene.
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/04/23 alle 01:42 via WEB
E' dura ma, con molta buona volontà, si può fare... *___*
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 29/04/23 alle 11:12 via WEB
Buon weekend lungo, ciao cara :*
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/06/23 alle 17:18 via WEB
Ciao, Gius! *_*
 
cassetta2
cassetta2 il 10/05/23 alle 10:30 via WEB
Chi disse "Non può piovere per sempre" non aveva ancora considerato il mese di Maggio del 2023.
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/06/23 alle 17:19 via WEB
... Purtroppo, Presidente!:(
 
maresogno67
maresogno67 il 14/05/23 alle 18:20 via WEB

ciao
gi
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/06/23 alle 17:20 via WEB
Buona serata a te, Gi! :)
 
gaza64
gaza64 il 28/05/23 alle 18:11 via WEB
Ciao Rosa, mio padre è stato un vero papà, ed io sono sicura di essere stata una buona figlia, comportandomi come lui e mia madre mi hanno insegnato. Sono stata molto amata di un amore che ho cercato di ripagare con lo stesso amore. Di lui ricordo soprattutto l’integrità morale e il suo grande coraggio…Grazie per l’occasione di riflessione e buona domenica
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/06/23 alle 17:23 via WEB
È bellissima questa tua dichiarazione, Gabri! *_* Considendo che non tutti i figli riescono ad essere fieri dei propri genitori e, purtoppo, non tutti i genitori riescono ad essere dei bravi genitori per i loro figli. Un abbraccione, mia cara! :)
 
maresogno67
maresogno67 il 29/05/23 alle 17:31 via WEB
Per me il rumore dei ricordi.
Ciao
gi
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/06/23 alle 17:23 via WEB
Sì, capita che i ricordi facciano proprio tanto rumore, Gi... :)
 
gaza64
gaza64 il 30/05/23 alle 09:46 via WEB
Esprimi un desiderio... La pace e il disarmo totale: l'omicidio, in qualunque forma si manifesti, è un crimine. C'è qualcosa che non comprendo della Legge del mondo, o meglio, di chi la impartisce. Soprattutto moralmente, considerando il presente...
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/06/23 alle 17:26 via WEB
Eppure, la magia dell'esprimere un desiderio è innegabile, soprattutto se in wuel desiderio speriamo e crediamo fermamente, Gabri carissima. Se poi non si avvera, si potrebbe avere la speranza che se ne avveri un altro. Un bacione grande! *_*
 
maresogno67
maresogno67 il 10/06/23 alle 20:03 via WEB

ciao
gi
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/06/23 alle 17:27 via WEB
Ciao a te, dignor G! :D Ps: Mi fai sempre pensare all'ottimo Gaber....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

Amy

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Shhhh...

Amy is sleeping...

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioalf.cosmoscassetta2woodenshipje_est_un_autreDott.FiccagliaEstelle_kamistad.siempreTraLeNuvoleMAfroditemagicamonellaccio19amorino11prefazione09m12ps12surfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963