Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheelcassetta2QuartoProvvisorioViddameabella.itcarloreomeo0William_Alex12dony686Estelle_kalf.cosmosleprottodgl11Arianna1921maddalena15amistad.siempreEl.Nick.elDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« LA VERITA' SULLA TAVNON SEI UN UOMO... »

UE & TAV

Post n°206 pubblicato il 16 Marzo 2019 da carloreomeo0

Risultati immagini per ue tav

 

Ancora una volta l’UE ha dimostrato di essere totalmente incapace di inglobare in se lo spirito comunitario, non essendo in grado di pianificare, standardizzare e coordinare i vari Paesi membri  per la realizzazione della rete ferroviaria ad alta velocità, il che se non ha decretato il totale fallimento della TAV ne ha comunque seriamente limitato le potenzialità, a decretarlo non è un partito politico o altri enti che potrebbero avere in tal senso interessi occulti, ma l’ECA, la Corte dei Conti Europea.

Dal rapporto dell’ECA in riferimento ai costi emerge quanto segue: “L'Italia spende circa il doppio per le linee ferroviarie ad alta velocità rispetto a Germania, Francia e Spagna. Nel nostro Paese ogni chilometro di linea super veloce realizzato finora è costato 28 milioni di euro, contro i 13 dei tedeschi, i 15 dei francesi e i 14 degli spagnoli. Non solo, ma da noi i costi stanno anche aumentando più velocemente: se consideriamo anche le linee in via di costruzione (esclusi il Brennero e la Torino-Lione), il costo sale a 33 milioni, con una dinamica più rapida rispetto agli altri.”

Una bella differenza direi rispetto agli altri Paesi presi in esame, troppa per potersi giustificare solo con la diversa costituzione morfologica del territorio, ma abbastanza per farmi capire da dove trae origine il forte spirito ecologista e progressista di alcune correnti politiche Pro TAV.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963