Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugcassetta2jigendaisukecarloreomeo0andrea.sollaixavierwheeljuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161
 

Ultimi commenti

Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
Sempre interessante e profondo Totò, il mio idolo sia come...
Inviato da: carloreomeo0
il 29/03/2024 alle 19:36
 
Ecco cosa ne pensava...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/03/2024 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« MALINCONIALETTERA DI UN PADRE »

ARRINGA DIFENSIVA

Post n°423 pubblicato il 31 Gennaio 2021 da carloreomeo0

 

In molti accusano chi alle ultime elezioni ha votato il M5S di aver danneggiato l’Italia, affidandola a persone incompetenti e inesperte, visto che anch’io, essendo parte in causa, mi sono sentito spesso come trascinato in tribunale da simili accusatori, al cospetto dei quali, se mi fosse concesso però mi piacerebbe controbattere, lanciando la seguente arringa difensiva:

In merito all’accusa che mi viene mossa e che mi vede qui in veste di coimputato, vorrei dire a mia discolpa che ero inconsapevole del fatto di come il M5S avrebbe governato essendo esso alla prima esperienza di governo e a loro e a mia difesa vorrei invitare i giurati qui presenti, a considerare il fatto che tal governo si è trovato a fronteggiare una pandemia con conseguente crisi economica, sociale e sanitaria senza precedenti, nel gestire la quale hanno sì fatto degli errori dovuti alla loro inesperienza, alla loro ingenuità e incompetenza ma che i danni che gli sono stati ascritti dovrebbero essere contestualizzati, rapportati e ridimensionati al momento storico e alle circostanze in cui si sono verificati. Signori giurati parliamoci sinceramente, ho visto governi che in tempi più gestibili hanno danneggiato questo Paese ancor più pesantemente, ho visto politici di professione mettere deliberatamente la loro esperienza e competenza al servizio di interessi personali e di partito a discapito di quel popolo italiano che erano stati chiamati a servire. Li ho visti danneggiare consapevolmente, intenzionalmente il Paese per perseguire i loro giochi di potere e di palazzo. Se proprio mi si vuole accusare per quel voto dato con inconsapevolezza, allora chiedo, anzi pretendo che tale metro di giudizio venga applicato anche a chi per anni, caparbiamente, premeditatamente ha continuato a votare imperterrito gli stessi partiti anche quando sentenze inappellabili hanno appurato che i loro candidati erano stati condannati per collusione con la mafia, corruzione, appropriazione indebita e altri e gravi reati ai danni dello Stato. Signori della giuria vi invito a stare moto attenti, perché simili elettori li vedo anche fra le fila dei miei accusatori e per loro la condanna, a parer mio, dovrebbe essere ancora più severa ed esemplare, in quanto trattassi di reiterazione di reato continuato e aggravato ai danni del popolo italiano. Cari giurati considerando tali fatti e simili elettori ed in confronto ad essi e ai danni che indirettamente hanno causato all’Italia, io mi proclamo innocente e chiedo l’assoluzione con formula piena per ogni reato a me ascritto in correlazione al voto da me espresso il 4 marzo 2018.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963