Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

jigendaisukecarloreomeo0emanugiugnoxavierwheel69inellafilomenaernestino.miicxavierwheelCherryslcassetta2per_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugandrea.sollai
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« IGNORANZASENTIRE E ASCOLTARE »

IL NEGAZIONISTA

Post n°344 pubblicato il 13 Novembre 2020 da carloreomeo0

 

 

Certo che la vita di un negazionista è facile, basta negare l’esistenza del virus per far divenire le restrizioni, i lockdown, le mascherine e tutte le precauzioni per tentare di arginare i contagi, inutili, stupide, semplici paranoie generate da una fobia collettiva abilmente architettata da un complotto internazionale, coadiuvata da un governo incapace e subdolo al punto tale da prolungare lo stato d’emergenza, amplificare un problema che in realtà non esiste, pur di non andare alle elezioni e continuare a governare. Un abile piano che sta funzionando grazie alla inconsapevole complicità dei covidioti. I quali nella loro stupidità, credendo nell’esistenza del virus e attenendosi alle regole, al distanziamento sociale, ecc, non fanno altro che alimentare questo complotto fra i cui obiettivi vi è quello di limitare le nostre libertà, controllarci, condizionarci e indebolirci economicamente.

Caratteristica principale e distintiva del negazionista è il dito puntato per accusare qualcuno, un qualcuno a caso, dal vicino di casa che gli dice di indossare la mascherina, all’intero ordine dei medici, anch’esso complice, che denuncia un sistema sanitario vicino al collasso e chiede un lockdown totale.

Del resto accusare qualcuno o qualcosa, fosse anche un'entità astratta, è l’unico modo che il negazionista conosce per svincolarsi da ogni situazione scomoda, per non sentirsi responsabile di niente e continuare irresponsabilmente la sua vita di sempre.  

Caro il mio negazionista, se vuoi scoprire una piccola verità, poniti davanti ad uno specchio e punta il tuo dito accusatore dritto di fronte a te e guarda in faccia uno dei tanti colpevoli di questa situazione, ma credo che tu sia talmente persuasivo nella tua opera di negazione, che anche il quel caso rifiuteresti di riconoscere il tuo riflesso.  

Il negazionista per sua natura, non si chiederà mai: “e se questo virus esistesse davvero e se io con il mio comportamento, che mi porta a ignorare, appena mi è possibile, tutte le regole per contenere il contagio, non facessi altro che alimentare il problema?” e anche se un giorno, in una zona recondita del suo cervello, dovesse formulare un simile pensiero lo sopprimerebbe sul nascere, perché il negazionista non ha mai dubbi ha solo certezze, sa tutto di tutto e guarda con compassionevole disprezzo chiunque non la pensi come lui, in quanto si sente oppresso dal mare d’ignoranza in cui è immerso.

Il negazionista è il tipico esempio di quell’umanità che di fronte ad un problema volta la testa dall’altra parte e quando questo non è possibile ne nega semplicemente l’esistenza, ignora l’evidenza dei fatti, pur di non dover fare rinunce per tentare di porvi un rimedio. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=15218735

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/11/20 alle 19:45 via WEB
https://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/insegnante-negazionista-covid-1.5705636 Ma hai presente quanto seguito hanno sito e canele youtube di Byoblu? Consiglio le inchieste di Report "La fabbrica della paura" e "Dio, patria e famiglia Spa"
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/11/20 alle 22:29 via WEB
E proprio a questo tipo di negazionismo che mi riferisco Jigen, a quelli che credendosi più furbi degli altri, se ne fregano delle regole e diventano di fatto un pericolo per la collettività. Quando poi è un professore, che dovrebbe educare i ragazzi, a lanciare questo tipo di messaggi, la cosa diventa davvero inquietante.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 27/12/20 alle 19:21 via WEB
Vi rendete conto che in Italia i negazionisti Covid hanno il volto di Boldi e Montesano?
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 27/12/20 alle 21:33 via WEB
E non solo...
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 02/01/21 alle 17:50 via WEB
Il comune di Bergamo ha querelato la consigliera leghista negazionista che aveva detto che la colonna di camion con le bare era un falso, così magari paga con soldi veri.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 02/01/21 alle 18:07 via WEB
C'é chi è disposto per i propri fini a negare anche l'evidenza.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963