Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheelcarloreomeo0Arianna1921cassetta2jigendaisukeLowel_lineemanugiugnoxavierwheel69inellafilomenaernestino.miicCherryslper_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Settembre 2020

 

CHICCA 2

Post n°327 pubblicato il 25 Settembre 2020 da carloreomeo0

Chicca era un cane “rumoroso”, come chiunque abbia avuto a che fare con un molosso sa benissimo, faceva rumore quando beveva, quando zampettava per casa, quando respirava, quando mangiava, quando dormiva, in modo tale che avvertivi la sua presenza anche se non la vedevi, e pian piano quel rumore mi è entrato dentro, fino a diventare una dolce melodia di sottofondo a cui non facevo neanche più caso o almeno così credevo… perché ora mi mancano quei rumori, mi mancano a tal punto che a volte mi sembra quasi di sentirli e allora mi giro convinto di trovarmela accanto, ed il mio cuore sussulta, ma è solo una fugace illusione che in quanto tale mi delude, lasciando nuovamente spazio al silenzio. Sì, ora c’è troppo silenzio in questa casa, un silenzio insopportabile e allora per tentare di zittirlo accendo la radio, la televisione, alzo il volume, ma niente, quel silenzio resiste, persiste e mi opprime e alla fine comprendo che quel silenzio non è nell’ambiente che mi circonda, quel silenzio è profondamente radicato dentro di me, risiede nel mio cuore è un silenzio che fa rumore, che mi tiene sveglio di notte, che mi rimbomba nelle orecchie durante il giorno. È il silenzio generato dal peso dell’assenza.

P.S. Scusate per questo post ma sto elaborando...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IN MERITO AL REFERENDUM:

Post n°326 pubblicato il 20 Settembre 2020 da carloreomeo0

In merito al referendum sul taglio dei parlamentari:
E’ realtà o è retorica, che l’Italia è il Paese che per densità di popolazione e estensione territoriale ha il più alto numero di parlamentari rispetto ad altri Paesi della Comunità Europea?
Questo significa che siamo il Paese dove la democrazia è più tutelata? Assolutamente no!”
E’ realtà o è retorica che i parlamentari Italiani sono quelli che percepiscono gli stipendi più alti rispetto al resto dei Paesi Europei?
Questo significa che l’Italia ha i politici migliori o che sia stato o sia il Paese meglio governato della comunità europea? Assolutamente no!
E’ realtà o è retorica che i parlamentari Italiani sono quelli che totalizzano più assenze in parlamento sia in quello italiano che in quello dell’U.E rispetto ai loro colleghi europei?
Purtroppo i fatti confermano che anche questo è un triste primato tutto italiano. Se voi foste titolari di un azienda, continuereste a stipendiare un vostro dipendente che puntualmente non si presenta sul posto di lavoro? Questo non è un esempio fatto a caso, perchè in effetti tutti noi, siamo cotitolari di un azienda che si chiama Italia, e i politici in genere sono i nostri dipendenti, in quanto ognuno di noi contribuisce a pagare i loro stipendi. 

Tutto questo significa solamente che siamo il Paese che spende o meglio spreca più soldi per mantenere una classe politica il più della volte inetta e parassita, non è un caso infatti che i costi della politica incidono pesantemente sull’economia nazionale.

Nonostante tutto questo c’è chi ancora ha dei dubbi se sia giusto o meno tagliare i parlamentari o peggio c’è chi è decisamente contrario al taglio in quanto è convinto che ciò rappresenterebbe un attentato alla democrazia.
Di fronte a tutto questo sono sempre più convinto che gli italiani o meglio gli italioti siano proprio uno strano popolo. 

Io voto Sì, non per assecondare una corrente politica o contrastarne un'altra, voto Sì perché è il buon senso a impormelo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CHICCA

Post n°325 pubblicato il 03 Settembre 2020 da carloreomeo0

Non capisco come sia possibile, che un cane così piccolo, possa lasciarti dentro un vuoto così grande. R.I.P. Chicca, R.I.P. Amica mia.
P.S....e pensare che c’è chi dice: “Ma dai, era solo un cane...” No, non era semplicemente un cane, era il mio Cane, era parte della mia famiglia, era parte della mia vita...era parte di me.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963