Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

emanugiugnoxavierwheel69inellafilomenaernestino.miicjigendaisukecarloreomeo0xavierwheelCherryslcassetta2per_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugandrea.sollai
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Maggio 2020

 

SCUSATE...

Post n°323 pubblicato il 02 Maggio 2020 da carloreomeo0

Sarà anche stata un abile mossa politica, non lo metto in dubbio, ma un presidente del consiglio che chiede scusa per il ritardo a causa del quale molti italiani non hanno ancora ricevuto gli aiuti economici previsti dal governo, facendosi quindi anche carico di responsabilità non sue, suona strano. Suona strano in questo Paese, in cui io a mia memoria non ricordo nessun presidente del consiglio che abbia usato in prima persona alcuna forma del verbo “scusare” o suoi derivati, seppure ricordo benissimo molti presidenti del consiglio che avrebbero avuto molti e validi motivi per chiedere scusa al popolo italiano.

Vi chiedo scusa nel caso queste mie parole feriscano le vostre coscienze, le vostre menti o la vostra morale.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL POPULISMO SECONDO MATTEO RENZI

Post n°322 pubblicato il 01 Maggio 2020 da carloreomeo0

 

Premetto che la mia opinione su Matteo Renzi, potrebbe essere inquinata dai pregiudizi che nutro verso questo personaggio al di là della forza politica che esso rappresenta.

 

Detto questo, sentire Mattero Renzi  nel suo intervento al senato accusare di populismo Giuseppe Conte mi sembra assurdo, lo si potrà accusare di altre mille cose, ma io credo che il presidente del consiglio, al contrario di quanto afferma il suddetto personaggio, abbia fatto, costretto da una emergenza sanitaria senza precedenti, le scelte più impopolari nella storia di questa repubblica, dicendo agli italiani ciò che non volevano sentire. Recludendoli in casa per mesi, fermando di fatto gran parte delle aree produttive e commerciali, condannando così il Paese ad una profonda crisi economica e mettendo a rischio milioni di posti di lavoro. Quindi chi lo accusa di populismo nell’accezione negativa del termine, o non conosce l’esatto significato di questa parola o cerca di stravolgerlo per i propri fini politici, lascio a voi le conclusioni. Per rispetto dei morti e del dolore dei loro familiari, sorvolerò sull’infelice uscita di Matteo Renzi su Bergamo, credo si commenti da sola, dicendo molto sulla vera natura dell'uomo che l’ha pronunciata. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963