Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugcassetta2jigendaisukecarloreomeo0andrea.sollaixavierwheeljuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161
 

Ultimi commenti

Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
Sempre interessante e profondo Totò, il mio idolo sia come...
Inviato da: carloreomeo0
il 29/03/2024 alle 19:36
 
Ecco cosa ne pensava...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/03/2024 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Gennaio 2021

 

PERSONE SPECIALI

Post n°403 pubblicato il 11 Gennaio 2021 da carloreomeo0

Ci avete mai fatto caso, spesso chi ha l’inferno nel cuore ha un sorriso stampato sul viso, per cercare di allontanare in qualunque modo la tristezza da chi gli sta intorno, perché è ben consapevole di quanto sia angosciante convivere con essa. Avete mai notato i mille modi in cui riesce a far sentire importanti le persone che ama, perché sa quanto sia frustrante sentirsi totalmente inutili.

Se non avete notato nulla di tutto questo o non avete mai incontrato persone del genere oppure non meritate di averle al vostro fianco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NOTTI INSONNI

Post n°402 pubblicato il 10 Gennaio 2021 da carloreomeo0

La notte, quand’è insonne ha il potere di amplificare i problemi, trasformando granelli di sabbia in macigni, nella notte i problemi si susseguono, si rincorrono, si concatenano incessantemente fino a condurti in luoghi reconditi senza neanche sapere come ci sei arrivato, per quale strano motivo ti sei ritrovato a ragionare su tali cose o quale sia stato il filo logico che ti ci ha condotto. Nel silenzio della notte, il trambusto che hai dentro, gradualmente aumenta e la tua voce interiore alza i toni, perché sa che ora non puoi sfuggirgli, non puoi dileguarti facendoti assorbire dagli impegni dettati dalle tue attività giornaliere, non puoi soffocarla con i rumori del giorno e allora resti lì inchiodato nel letto ad ascoltarla anche se è angosciante ciò che essa ha da dire. Ti giri e ti rigiri nel letto, mentre disperatamente cerchi l’interruttore per zittire il tuo cervello e scivolare così nel mondo dei sogni ed in esso trovare quel conforto di cui hai tanto bisogno, fino a quando alla fine ti rassegni ed attendi paziente le prime luci dell’alba.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STRUMENTALIZZAZIONE

Post n°401 pubblicato il 09 Gennaio 2021 da carloreomeo0

Questa foto e il relativo commento, rappresenta un altro subdolo modo di strumentalizzare le notizie, di manipolare i fatti, per promuovere, veicolare le proprie idee i propri interessi politici. In quanto i soldi del MES, come quelli del recovery fund messi insieme non basterebbero per evitare disastri del genere se venissero mal gestiti dai soliti noti, da chi ha dimostrato negli anni di tenere più alle proprie tasche, alle banche, che al bene del Paese e che stranamente si riscopre particolarmente patriottico e apprensivo per le sorti dell'Italia proprio ora che ci sono da amministrare 209 miliardi di euro. Sono strane queste coincidenze…

 

Italia Viva

Ieri alle 14:15  ·

Per fortuna non si è fatto male nessuno. Però guardate che scandalo. Questo è uno dei più grandi ospedali di Napoli con la voragine che si è aperta stanotte nel parcheggio. Se qualcuno vi dice ancora che non servono i soldi del #Mes girategli questa foto...

Ettore Rosato

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AMO QUELLE DONNE...

Post n°400 pubblicato il 08 Gennaio 2021 da carloreomeo0

 

 

Amo quelle Donne che non hanno bisogno di mettersi in mostra per farsi notare.

Amo quelle Donne la cui bellezza non sfiorisce appena aprono bocca.

Amo quelle Donne che quando sorridono non puoi fare a meno di sorridere con loro.

Amo quelle Donne che non confondono sensualità con volgarità.

Amo quelle Donne che non hanno bisogno di ostentare la loro femminilità, perché essa traspare prepotentemente da ogni loro gesto, anche il più semplice.

Amo quelle Donne la cui eleganza non è dettata dai vestiti che indossano, perché innata nel loro essere.

Amo quelle Donne capaci di sedurti con un semplice sguardo.

Amo quelle Donne che sanno essere forti senza dover nascondere le proprie fragilità.

Amo quelle Donne che non hanno bisogno di imitare gli uomini per sentirsi più sicure.

Amo queste Donne!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PAROLE

Post n°399 pubblicato il 07 Gennaio 2021 da carloreomeo0

Parole, quante parole pronunciamo ogni giorno, quante ne scriviamo. Parole, noi viviamo di parole, che siano esse pronunciate, sussurrate, urlate o scritte affinché perdurino nel tempo, con la speranza che vengano lette, che il loro messaggio venga correttamente interpretato. Attraverso le parole possiamo veicolare qualunque tipo di sentimento, possiamo dare piacere o ferire chi le legge, per questo dobbiamo stare attenti a come le usiamo a come le maneggiamo. Io amo le parole, quelle scritte in particolar modo, perché nella scrittura puoi trovare il giusto tempo, il giusto termine per meglio descrivere, imprimendolo sul foglio un particolare sentimento. Scrivendo hai l'opportunità di rileggere ciò che hai scritto, di riflletterci, di cancellare o modificare le frasi, di comprendere se riescono a esprimere pienamente ciò che noi volevamo comunicare o meno attraverso di esse, prima ancora che chiunque abbia avuto l'opportunità di leggerle. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VALVOLE DI SFOGO

Post n°398 pubblicato il 06 Gennaio 2021 da carloreomeo0

Per combattere lo stress, per salvaguardare la nostra salute mentale e per il nostro benessere generale, credo sia di fondamentale importanza trovare, individuare delle valvole di sfogo, delle passioni a cui dedicarci che ci facciano sentire vivi, che ci presentino delle sfide e anche se alla fine finissimo per sfidare noi stessi, i nostri stessi limiti poca importa, l'importante è sentire l'adrenalina ribollirci nelle vene, il cuore che prepotentemente ci pulsa nel petto. No, non mi riferisco solo a pratiche sportive ma a qualunque attività possa servirci a rigenerarci la mente facendoci allo stesso tempo sentire in pace con noi stessi e in sintonia con l’universo che ci circonda. Trovate, ricercate spasmodicamente quel qualcosa che pur se vi fiacca il corpo vi rinvigorisce l’anima e vi alleggerisce il cuore.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONI AI TEMPI DEL COVID

Post n°397 pubblicato il 05 Gennaio 2021 da carloreomeo0

 

Premetto che non ho una laurea in virologia, pertanto quanto segue si basa sulle informazioni fornitemi da fonti che ho ritenuto autorevoli e attendibili, citate in fondo a questo post, da cui ho tratto delle considerazioni che ho cercato di mantenere nel rigore della logica, senza lasciarmi andare a voli pindarici o fantasiose teorie sensazionalistiche, perché di quelle ce né fin troppe.
In merito al vaccino non dimentichiamo che il Covid-19 è stato isolato e sequenziato circa 10 mesi fa, da allora mentre in laboratorio si studiava febbrilmente per trovare un possibile vaccino, il virus in giro per il mondo era libero di mutare e di generare molteplici varianti. Tanto per intenderci è come se a marzo avessimo scattato un’istantanea del virus ma ci avessimo messo 10 mesi per svilupparla, ed ora che ci siamo finalmente riusciti ci stiamo rendendo conto non solo che quello ritratto nella foto poco o niente ha a che vedere con il virus con cui attualmente dobbiamo fare i conti ma che lo stesso, come se fosse entrato in un tunnel caleidoscopico ha generato altre proiezioni di sé, che pur sembrando simili ognuna racchiude varabili differenti.
Ricapitolando, la campagna vaccinale iniziata il 27/12/2020 prevede di somministrare in Europa e nel mondo un vaccino “vecchio” di 6 mesi, per combattere un virus di cui nel momento in cui scrivo sono state individuate 5 importanti varianti, per cui lo stesso potrebbe essere già inefficace oggi, inoltre questa campagna vaccinale, se verrà rispettata la tabella di marcia, dovrebbe raggiungere tutta la popolazione, almeno in Italia, non prima di quest’autunno, si parla di ottobre 2021, quando il virus, se confermerà questo suo trend, sarà mutato innumerevoli volte e ci ritroveremo a combattere un virus fortemente dinamico con un vaccino drammaticamente statico datato agosto 2020 periodo in cui è iniziata la fase di sperimentazione, a voi le conclusioni.
Con questo non voglio sminuire l’importanza del vaccino, che al momento è l’unica arma che abbiamo e che dobbiamo utilizzare, perché sarà sicuramente utile per aiutarci nella battaglia del contenimento dei contagi, per limitare i danni collaterali, ma lasciatemi avere dei dubbi sul fatto che esso possa rivelarsi decisivo per vincere la guerra che questa pandemia rappresenta, sconfiggendo definitivamente questo virus.

Fonti: Il Covid-19 è già mutato 12mila volte. Ma B.1.1.7 (la ‘variante inglese’) è un caso eccezionale. Ecco quello che sappiamo finora | Business Insider Italia

Isolata la sequenza del coronavirus nei laboratori dello Spallanzani, soddisfazione del ministro Speranza (salute.gov.it)

Vaccino Covid: le 10 cosa da sapere. Domande e risposte su effetti collaterali, sicurezza ed efficacia - la Repubblica

Per ques'ultima fonte, ringrazio l'Amico jigen per avermela segnalata, ma lo sollevo da qualunque responsabilità rispetto alle consideraazioni che da essa ho tratto.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA MALINCONIA DELLE FESTE

Post n°396 pubblicato il 04 Gennaio 2021 da carloreomeo0

 

Molti dicono che il periodo delle festività sia il peggiore per chi ha perso una persona cara, in quanto esso facilita il riemergere di ricordi dolorosi, che rendono insostenibile il peso dell’assenza. In quei giorni è facile che la malinconia prenda il sopravvento, a volte inaspettatamente, basta una frase, un gesto, anche solo un profumo e la nostra mente ci riporta inesorabilmente a momenti del passato, di quel passato che maledettamente vorremmo fosse ancora parte del nostro presente, per poterlo rivivere all’infinito.

Ebbene, lo confesso quello che dicono è una triste verità…

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NATURA UMANA

Post n°395 pubblicato il 03 Gennaio 2021 da carloreomeo0

La natura umana è talmente complessa, che quando si crede di averla finalmente compresa, si scopre che è incomprensibile.

Xavier Wheel

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL COMPLOTTISTA

Post n°394 pubblicato il 02 Gennaio 2021 da carloreomeo0

LEGGERE CON CAUTELA!

Questo post può nuocere gravemente alla salute dei complottisti!


Caro complottista, vorrei porgerti una domanda: Come mai si sarebbe dovuto ricorrere ad inscenare, architettare una pandemia, con conseguente reale crisi economica mondiale, recludendo praticamente ai domiciliari per mesi milioni di persone, svuotando piazze e città, costringendo alla chiusura bar, ristoranti e vari altri locali pubblici, mettendo in serio pericolo l’esistenza di aziende e di altre attività commerciali, il tutto per avere il pretesto, tramite uno pseudo vaccino, di impiantare:
Un chip dotato di tecnologia 5G, una sorta di cerotto o un tatuaggio quantico in grado di accedere e di trasmettere in ogni momento alle autorità competenti informazioni relative alla nostra posizione, al nostro stato di salute, alla nostra fedina penale, sul nsotro conto corrente, sui nostri gusti sessuali, sulla nostra appartenenza politica, sulla nostra fede religiosa, ecc.
Quando tali dati e molti altri sono già accessibili da anni non solo dalle autorità competenti ma da chiunque abbia l’adeguata strumentazione, il relativo software e le giuste competenze informatiche?
Ti faccio solo alcuni esempi:
Quando strisci la tua carta di credito o bancomat, all’interno di qualunque esercizio commerciale, si può risalire a: in quale negozio hai fatto l’acquisto, cosa hai comprato, il giorno e l’ora in cui hai effettuato l’acquisto e l’importo, acquisendo contemporaneamente i dati della carta attraverso cui hai effettuato il pagamento, sarà possibile accedere alle informazioni relative al conto corrente cui essa è associata, i relativi estratti conto, i finanziamenti in essere e quelli estinti, le domiciliazioni attive, ecc, arrivando persino a clonarti la stessa di modo che chiunque sia in possesso del clone possa fare acquisti utilizzando i tuoi soldi.
Quando te ne vai in giro con il tuo inseparabile smartphone, tablet, laptop o qualunque aggeggio elettronico in grado di connettersi alla rete, a proposito anche la tua auto può essere dotata di un dispositivo GPS, fosse anche solo un antifurto satellitare, puoi essere costantemente localizzato e, ti svelo un segreto, anche se disattivi la geolocalizzazione essa può restare attivata in background e anche se così non fosse, sarebbe possibile localizzarti semplicemente triangolando la posizione delle antenne all’interno della cella a cui si è agganciato il tuo dispositivo per permetterti di ricevere e inviare chiamate o di connetterti ad internet.
Quando navighi in internet, effettui ricerche tramite Google o qualunque motore di ricerca, i dati relativi alle tue ricerche vengono archiviati, ceduti o venduti ad altri enti dalle multinazionali che gestiscono tali motori, rivelando così i tuoi gusti, i tuoi interessi e non solo per fini commerciali credimi. Lo stesso vale quando entri in quei siti in cui ti chiedono di accettare i cookie per poter accedere alle informazioni in essi contenute, o quando per crearti qualunque tipo di account ti chiedono il consenso al trattamento dei tuoi dati personali, consenso obbligato, perché se rifiuti ti verrà negata la possibilità di concludere tale procedura. Non voglio allarmarti ma senza che tu dia alcun consenso è possibile accedere anche ai dati relativi alla tua cronologia di navigazione e mi dispiace dirtelo, ma è possibile risalire anche ai dati relativi a quei siti che hai visitato in modalità privata.
Non vorrei alimentare le tue paranoie, ma in qualunque momento e senza che tu te ne accorga, è possibile accedere al microfono del tuo smartphone e ascoltare ciò che dici anche quando esso è apparentemente in standby. Non ci credi? Allora pensi di essere dotato di poteri paranormali quando riesci ad attivare il tuo dispositivo semplicemente pronunciando la frase: “OK GOOGLE” o “EHI SIRI”? Questo vale anche per quei dispositivi tipo ALEXA o GOOGLE HOME che magari hai in casa e con i quali potrai essere ascoltato con una portata è una qualità decisamente migliore. Ti dirò di più, lo stesso identico software è in grado di attivare la fotocamera non solo del tuo smartphone ma di qualunque tuo dispositivo che ne sia dotato e che abbia accesso alla rete, scattando foto o registrando video a tua insaputa, materiale che, inutile dirlo, potrebbe poi essere divulgato in rete.
Mi fermo qui, perché non è mia intenzione angosciarti oltre e perché basterebbe incrociare tutti i dati raccolti tramite quanto scritto sopra per avere informazioni su di te, di cui neanche tu sei in possesso e che nessun tatuaggio quantico sarà mai in grado di ottenere e di contenere e pensare che c’è chi nonostante quotidianamente lasci dietro di se una scia di dati sensibili non ha voluto scaricare l’app IMMUNI perché in essa vi vedeva una violazione della sua privacy, gli stessi che poi magari hanno scaricato l’app IO, fornendo senza alcun problema le proprie coordinate bancarie, i dati relativi alle proprie carte di credito, ecc, e pensare che simili personaggi hanno ancora il coraggio di parlare di coerenza.
Ma se nonostante tutto questo, si fosse voluto comunque impiantarci un qualunque dispositivo per controllarci ulteriormente, sarebbe stato sufficiente prometterci un piccolo bonus, soglia massima 150 euro ad esempio, visto il successo dell’operazione cashback e dell’app IO ad essa collegata o trasformare il chip 5G anche in un router a cui collegarci con connessione illimitata e gratuita e avremmo assistito ad una adesione di massa volontaria. Senza provocare il dolore, l’ansia, la rabbia la frustrazione di milioni di persone e tutto ciò che le restrizioni dovute al covid hanno comportato e comportano. Lo abbiamo visto e constatato più volte, l’essere umano in genere si svende per pochi euro, anzi a volte per niente.
Caro complottista, ti devo confessare che tutti noi abbiamo rinunciato, consapevolmente o inconsapevolmente alla nostra privacy tanti anni fa, in nome della tecnologia e di quel progresso che da essa deriva e questi cavalieri erranti che a spada tratta pretendono di difenderla, mi sembrano in realtà tanti Don Chisciotte che combattono contro altrettanti mulini a vento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2021

Post n°393 pubblicato il 01 Gennaio 2021 da carloreomeo0

Ed eccoci arrivati al primo giorno del nuovo anno, un anno su cui sono riposte le speranze di molti, la speranza che quest’anno ci traghetti finalmente fuori da quell’incubo chiamato covid, che spezzi le catene del distanziamento sociale, che ci faccia definitivamente buttare le mascherine per vedere nuovamente il sorriso delle persone che amiamo, il loro viso. Per ritornare ad essere liberi di viaggiare per il mondo visitando luoghi straordinari o di andare semplicemente a prenderci un caffè nel bar sotto casa. Un anno in cui tutti, nessuno escluso, può permettersi il lusso di limitarsi ad essere spettatore critico di ciò che gli accade intorno ma in cui ognuno deve fare la sua parte affinché questo sogno si realizzi, affinché queste speranze non vengano disattese. Un anno che più che mai dovrà essere all’insegna della coesione, della solidarietà e dell’altruismo, un anno in cui tutti noi dovremo dimostrare di conoscere il significato di queste parole e di saperne mettere in pratica i valori che esse racchiudono.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963