Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« a chi mi legge dalla Turchiameatballs »

la bellezza di aver vissuto in un'altra epoca

Post n°1360 pubblicato il 16 Maggio 2008 da magdalene57
 



(photo Caliope)
(ascolta la musica)

Strano come certi fatti di cronaca mi spingano indietro negli anni,dentro ai ricordi.
E ricordo lui. L'uomo che amavo. Io avevo 17 anni e lui dieci di più. Io ero italiana e lui no. Io ero bianca e lui no (appena, appena colorato).
Io non avevo mia avuto rapporti completi (che modo asettico per definire il fare all'amore) e lui aveva avuto molte donne.
Mi colpi di lui il modo di condurmi per mano verso il piacere.
Era il grande amore. Il primo, quello idealizzato. Quello che resta nella pelle e che ricordi, come quel profumo, quel sapore, quel suono che t'han fatto sognare.
E diventare donna.
Si, è questo che fece di me. Mi fece diventare donna. E se devo essere sincera, credo che i ragazzi che ho avuto dopo, abbian con lui almeno un piccolo debito di riconoscenza...
Io ero curiosa, io volevo che lui mi amasse, che mi possedesse, che mi facesse godere.
E lo cercavo nei pomeriggi dopo la scuola, e lo tempestavo di biglietti, e lo inondavo di dolcezza e di desiderio.
I miei genitori sapevano di quest'uomo. Non ho mai detto a mia madre che facevamo l'amore, ma dato che è una donna intelligente, non ce n'era bisogno. Non mi vietavano d'incontrarlo, ma mi sorvegliavano, questo si. Eppure non m'interrogavano, non mi chiedevano. Sapevano di lui dalle mie parole, dalla musica che ascoltavo, dai libri che avevo iniziato a leggere.
Un giorno arrivò sua madre, e li invitai su al lago. Ero così fiera, così felice.. così appagata..
Andò tutto bene. E la mia famiglia li accolse con l'usuale buona disposizione.
Un anno dopo Eric partì. E non è più tornato. Se me lo avesse chiesto, sarei partita con lui, l'avrei seguito. Si vede che non era destino.
In quel frangente, si che i miei genitori cominciarono a preoccuparsi. La mia disperazione per la sua partenza, la mia insanabile tristezza...... ma dopo poco ritrovai serenità (si fa per dire), voglia di vivere e amore (altro si fa per dire) .
Oggi capisco che una storia come la nostra non sarebbe possibile. Eric potrebbe essere accusato di pedofilia (oddio, Eric, ma ci pensi??) o comunque incriminato ...
E' assurdo, veramente assurdo.
L'unica riflessione che mi viene da fare, è che io a quell'età ero assolutamente in grado di desiderare un uomo e di volerlo, le mie pulsioni erano talmente forti da costringermi ad estenuanti sedute di fai da te..
Ma prima di questo, verso i dieci anni, ricordo i giochi erotici fatti con le amichette e i fratelli. Quella era una gara a mostrarsi e toccarsi. Eravamo depravati, privi di valori??
No. Non credo proprio. Eravamo molto naturali, e in modo assolutamente ... naturale...
Non ci sentivamo dei mostri, anche se evitavamo di parlare ai nostri genitori di queste cose.
La gente anche allora andava a puttane, gli amori di gruppo eran già stati sperimentati, i gay c'erano e pure le lesbiche. E il mondo era pieno di giovani ragazze sposate a signori ben su d'età, e pure felici.
E anche i preti frequentavano le perpetue, le ragazze della parrocchia o i ragazzini. Tutto come oggi
Ma del sesso non di parlava come di una droga, non era demonizzato come si fa ora.
Era sesso e basta. Era ricerca del piacere. Era la voglia di scoprire l'altro e di goderne. E nessuno si sognava di vietarlo, e di vietarmelo, perchè tutti ci/si rendavamo conto di quanto fosse assurdo. Al massimo si chiedeva di non sbandierarlo a destra e a manca.
Ad un certo punto qualcuno ha deciso ch'era arrivato il momento di vietare, di criticare, di dire no. Anzi, qualcuno ha pensato bene di rincarare la dose, dicendo questo è peccato, questo è illecito, vergogna!! E se è un peccato, perchè non farlo diventare pure reato?
Quand'è che il sesso ha dovuto prender la patente per essere liberamente esercitato?
Non lo so... Io trent'anni fa godevo di poca libertà. Ma l'amore con un uomo più grande di me lo facevo, e mi piaceva. I giochi erotici con le amichette e i fratelli li facevo, e mi piacevano.
Dov'è il problema???



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Speriamo che l'estate veda il tuo ritorno
Inviato da: surfinia60
il 15/06/2024 alle 19:36
 
ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

MULTIETNICITÀ

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963