Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« QUESTO MIO BACIO ACCOGLI ...NIENTE ALTRO DA DIRE »

AMARE UN UOMO SPOSATO

Post n°2088 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da magdalene57
 

Nella mia vita mi è capitato e forse mi capiterà ancora d’innamorarmi di un uomo sposato. Non scrivo per perorare la mia causa, è una causa perdente, scrivo per ricordare a me stessa come ci si arriva e perché.

Il grande inghippo, almeno per me donna, sta nel considerare l’altro semplicemente e solo come uomo. E niente più. Mi spiego meglio: se incontro un uomo e quell’uomo mi piace, mi affascina, mi attira a se, io non gli chiedo solitamente chi sia, che faccia, quanto guadagni, se abbia contratto la varicella o il morbillo da piccolo. Lo vedo per quello che è davanti a me. Ovvio, devo piacere a quell’uomo, deve instaurarsi tra di noi un legame talmente forte da non farti desiderare altro, altrimenti nulla scatta, nulla succede. Di solito a quel punto l’uomo ti confessa che è sposato. Puoi fermarti, e a volte lo fai perché da persona saggia sai che porterà oltre al piacere un grande dolore al momento del distacco, o vai avanti dritta verso il muro, ma non puoi farne a meno perché desideri proprio lui, il suo corpo, la sua mente, il tempo che potrà donarti. Il difficile è avere a che fare con ciò che non conosci, con la sua realtà che incombe, con i tuoi desideri che non collimano spesso coi suoi, irrealizzabili per mancanza di tempo, di giorni e notti da trascorrere insieme. E quando questo capita, per una serie di circostanze tra loro favorevoli, t’immergi in un quotidiano che sembra reale. Ma mai, e poi mai lo sarà.

Qualcuno dice che agli uomini non interessa ciò che vivono, lo fanno perché trovano donne disponibili. Forse è quello che veramente gli uomini pensano di noi donne che li abbiamo ascoltati, abbiamo fatto l’amore con loro, qualche volta li abbiamo sorpresi e ci siamo sorprese di loro, abbiamo accettato realtà a noi sfavorevoli, minuti contati e telefonate spezzate. Francamente lo troverei riduttivo, infamante, ma non per me, per loro, gli uomini. In realtà, credo che una buona percentuale di loro si stupisca di se stessa, sia obiettivamente impreparata nel momento in cui inizia una relazione. Alcuni pensano che sia possibile amare due donne contemporaneamente, altri credono di poter allungare il giorno in modo da avere tempo per entrambe e il lavoro … C’è chi riesce a crearsi una doppia vita. I più onesti non riescono in nessuna di queste cose. Dopo un po’ mollano, Tornano ad un solo amore, alla famiglia, ai figli, alle abitudini di sempre.

E’ che non sempre è possibile ragionare prima. Ci sono anime e corpi che ti fanno vibrare come non accadeva da tempo. O come non è mai accaduto. Capita che le incontri e vuoi lasciarti travolgere perché sei vivo, perché ne hai bisogno. Certo dovresti pensare a quello che stai tradendo, la fiducia di una persona che ti ama e che tu ami. E questo dovrebbe fermarti. Ma a volte l’amore è già svanito da tempo, oppure lo credi, lo pensi, ragionevolmente convinto che non ci sia più niente. E allora hai voglia di abbandonarti in quelle braccia e in quel corpo. Hai voglia di quelle parole, di quella complicità che nasce e cresce. di quelle telefonate mentre sei in macchina o nei momenti in cui sei solo … E ti senti vivo, ancora. Io li ho visti gli occhi di un uomo innamorato di me. E ho sentito anche il dolore della rinuncia. La forza che a volte ci vuole per dire basta.

Le donne che come me hanno amato o amano un uomo sposato dovrebbero sempre ricordare che non lo avranno mai. Mai volere qualcosa che già appartiene ad un'altra. Prendere quello che ti viene dato e nient’altro desiderare. D'altro canto e mi rincresce dirlo, le volte che mi sono sentita in colpa per ciò che stavo rubando ad un altra donna, ho sempre rimandato indietro questo pensiero. Era il marito che doveva pensare a lei, era una sua responsabilità di cui io non volevo e non potevo essere investita. Perché? Ma perché io avevo conosciuto lui e amavo lui e volevo che lui fosse felice con me, perché lui me lo aveva chiesto. Niente altro.
Non ho mai chiesto ad un uomo di lasciare la moglie e sono contenta di questo.

p.s.: va da se che spesso siano gli uomini a decidere la fine di un rapporto, ma niente impedisce a noi donne di scegliere che fare della nostra vita.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=9767666

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
madame.art
madame.art il 16/01/11 alle 15:31 via WEB
Innamorarsi di un uomo già impegnato non è mai una mossa vincente. Si è la donna di serie B e difficilmente si condividono tutte le cose che si vorrebbe. Si passa da streghe e si ha la comprensione di pochi mentre la stragrande maggioranza condanna, per lo più ipocritamente. Ma, a volte, ne vale la pena. Ciao, M.A.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 15:36 via WEB
Coraggioso il tuo commento. E lo apprezzo sopra ogni cosa. Nascondere quello che può accadere nella vita non è mai sano. A volte si hanno due scelte.Non amare o essere la stronza di turno. Ognuno di noi ha facoltà di scegliere. ciao..:-))
 
rubinero
rubinero il 16/01/11 alle 15:39 via WEB
PARLO A TITOLO PERSONALE E DICO CHE NON E' POSSIBILE AMARE DUE DONNE CONTEMPORANEAMENTE. UN TEMPO, POTEVO VIVERE MILLE STORIE/NESSUNA STORIA, MA NON AVEVO ANCORA TRE FIGLI DA CRESCERE CON L'AIUTO DI UNA MOGLIE SCELTA E NON IMPOSTA. AMARE SI PUO', DIFFICILE E' VIVERE UN AMORE COSI',SENZA CORSE IN LIBERTA', OVVERO RIDURRE TUTTO A PURA IDEA.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 15:47 via WEB
finisce che è impossibile Rubi, continua la tua vita. E' quella che hai scelto e ne vale sempre la pena..:-)))
 
   
rubinero
rubinero il 16/01/11 alle 16:05 via WEB
ERA SOLO UN'OPINIONE PERSONALE, NON ADATTABILE A NESUNA ALTRA REALTA'
 
     
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 16:27 via WEB
certo. Ci sono realtà diverse...ma finiscono sempre nello stesso modo...:-))
 
Tesi89
Tesi89 il 16/01/11 alle 17:07 via WEB
Anche se scandalizzerò molti secondo me è possibile amare due donne ( o due uomini) contemporaneamente!Certo non nella stessa maniera, è ovvio: di una(o) si ha bisogno per la quotidianità, per quello che ci ha dato e che si è costruito nel tempo, forse anche per un eventuale futuro da riscoprire insieme...dell'altra(o) per le emozioni che magari in quel momento ci mancano e lei (lui) ci regala,per la voglia di sentirsi di nuovo vivi, per il desiderio di avere qualcuna(o) che finalmente ci ascolti e ci consideri come vorremmo.Due sentimenti senz'altro diversi,quindi, uno magari non è nemmeno amore nel senso più comune del termine, o forse non lo è più l'altro,chissà, però è un dato di fatto che a volte risulta difficile non lasciarsi andare, nonostante si sia perfettamente consapevoli dei rischi, del perdere già in partenza, anche e soprattutto con se stessi, e degli inevitabili rimorsi. Conclusione: amare un uomo sposato (ma anche una donna sposata) è sempre sconsigliabile in partenza: spesso inizia come un gioco e finisce con sofferenza da più parti. Con un'unica differenza: che spesso è la donna a soffrire di più perchè è quella che si mette in gioco con sincerità fino in fondo!La sincerità maschile talvolta cambia col cambiare dei giorni...Ciao Margy:)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 17:47 via WEB
conosco uomini che sanno mettersi in gioco. ce ne sono tanti, spesso noi donne buttiamo il bambino con l'acqua sporca, per un sentito dire, per luoghi comuni.Ognuno è diverso, ognuno fa capo a se stesso. Ma bisogna essere attente, guardare alle nostre</ienzioni... :-)) un abbraccio
 
   
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 18:07 via WEB
invenzioni
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/01/11 alle 22:13 via WEB
circa l'amare due persone contemporaneamente, ho solo una domanda: ma entrambe queste due persone (moglie e amante, oppure marito e manate) lo sanno? perché qui è la differenza. l'amante sa della moglie e in una certa misura accetta il gioco. ma il/la "legittimo consorte", lo sa? e accetta il compromesso?
perché per parlare di amore bisognerebbe parlare di un rapporto paritario e condiviso, in cui c'è chiarezza e condivisione. altrimenti, meglio avere il coraggio di chiamare le cose col loro nome.
 
   
Tesi89
Tesi89 il 17/01/11 alle 09:25 via WEB
Infatti Ody avevo scritto "Due sentimenti senz'altro diversi,quindi, uno magari non è nemmeno amore nel senso più comune del termine, o forse non lo è più nemmeno l'altro...".Sono d'accordo con te, per parlare di amore davvero bisognerebbe parlare di un rapporto paritario e ugualmente condiviso, ma certo non così facile come sembra fare chiarezza dentro di noi: la posta in gioco è sempre molto alta,a volte troppo.
 
   
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 13:42 via WEB
ody ma tu stai parlando della coppia aperta in voga negli anni '70... donna e uomo sapevano delle relative storie di uno e dell'altra e mantenevano comunque (finché stava bene ad entrambi) il menage familiare... Quelli si che si raccontavano le corna...le condividevano...:-)
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/01/11 alle 17:12 via WEB
sì, infatti: di una cosa del genere. ne parlo per evidenziare l'assurdo di una situazione in cui, di solito, chi tradisce (o cerca di spingere un altro a tradire) dice che in fondo si possono amare due persone contemporaneamente.
io non lo credo.
credo che, al limite, se si volesse invocare questa scappatoia, bisognerebbe almeno che i giochi fossero paritari, che cioè anche il "tradito" (o la "tradita") fosse consapevole della cosa.
altrimenti non puoi dire di amare una persona che ragionevolmente si aspetta di NON essere tradito, che starebbe malissimo se solo immaginasse, ecc.
questo non è "amore", comunque lo si voglia mettere.
è una delle solite forme di egoismo tipiche della coppia (ma prevalentemente maschili, devo dire) in cui si gabella per amore solo il non far sapere all'altro del tradimento.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 19:01 via WEB
che poi io a dirla tutta son gelosissima....se amo un uomo non mi piace per niente che lui faccia l'amore con un altra, manco per scherz...:-(
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/01/11 alle 22:56 via WEB
vedi? ecco l'assurdo. allora sempre di tradimento di parla: MAI di amore contemporaneo per 2 persone! ad (almeno) uno dei 2 fai del male. e allora che amore è?
 
Tesi89
Tesi89 il 16/01/11 alle 19:00 via WEB
Infatti ho detto "talvolta": lungi da me l'intenzione di generalizzare! Le invenzioni? Difficile capire da che parte stiano realmente...:-)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 20:52 via WEB
ha importantza alla fine capire chi ha inventato cosa... Alla fine importante è ciò che resta tra le mani.
 
mpt2003
mpt2003 il 16/01/11 alle 19:08 via WEB
Però nell'ipotesi che entrambi siano sposati, forse a volte è l'unico modo che si ha per godere dell'amore di una persona a cui si vuol bne ma che non si può avere in toto.......lo so ,sembrerò quella che ne inventa sempre una, però forse è questo l'unico modo in cui si può amare un uomo sposato e non star tanto male.......credo...:))
 
 
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 20:53 via WEB
ahhh.... ma questa è un'altra storia...!!!
 
 
Tesi89
Tesi89 il 16/01/11 alle 20:54 via WEB
Io sono d'accordo con te,Maria Paola,se si accettano i rischi è l'unico modo.Data per scontata la sincerità di entrambe le persone coinvolte, cosa non sempre verificabile...:)
 
   
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 22:02 via WEB
Ma si è sempre sinceri, all'inizio...è in corso d'opera che si cambia idea e si scopre che vorremmo di più o qualcosa di diverso... E' li che sorgono i guai... Bisogna essere forti e non cambiare.. E allora..tutto finisce..
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/01/11 alle 22:09 via WEB
alla fin fine in queste storie si ha l'idea che la donna, anzi, entrambe le donne, siano il lato debole. entrambe tradite. entrambe usate.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 23:17 via WEB
io sono d'accordo con te. Ognuna con responsabilità diverse.
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 22:28 via WEB
bellissima scrittura , forse è quello che tutte sognano , nn so se è quello che avviene :) succede che si fan dei passi avanti , si sa a volte che sia sposato , si fano altri passi , a volte si sente u innamoramento , altre volte si pensa -xk no ?- , altre volte si cede x nn perdere una persona che ti sta vicino ... e poi crescono le aspettative , il sesso ti avvolge e ti fa nascere pensieri di gelosia , pensieri di possesso ... poi la storia finisce , e lei dà la colpa a lui , le amiche dànno la colpa a tt gli uomini ....
 
 
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 23:05 via WEB
A volte succede che qualcuno abbia colpe, credimi. Qualche volta, rare volte, succede che sia un uomo.Più spesso sono le donne. E la colpa principale è quella di non dare un calcio in culo a certi uomini. Diventeremo mai donne senza colpe?!?..
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 23:19 via WEB
cè la colpa del marito che nn si frena , o che cade cm una peracotta al primo approccio ... poi cè la colpa di chi si mette cn un marito creandosi delle aspettative (io nn ho mai conosciuto finora uno che abbia lasciato la moglie x l amante ) .. la colpa di chi accusa gli altri e nn sé quando ovviamente la cosa finisce .. la colpa è di chi sentendo un marito che si lamenta si slancia su di lui che questo aspetta ....
 
     
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 23:27 via WEB
Nemmeno io ho mai conosciuto un uomo che abbia lasciato la moglie per l'amante. Ma non conosco il mondo intero, io ... Non so cosa ti scandalizzi tanto in quello che ho scritto, ho detto che non bisogna aspettarsi nulla. E che questo sia il frutto della mia esperienza mi pare ovvio. Ancora non vado in giro ad intervistare le amanti degli uomini che conosco.
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/01/11 alle 17:14 via WEB
io ne ho conosciuti diversi, invece. ma più giovani.
difficile che un uomo che ormai si è accomodato nella poltrona buona del salotto scelga di allontanarsene, alla nostra età
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/01/11 alle 18:53 via WEB
nn s tanto d accordo che lei si metta cn uno sposato xk colpita da folle e meravigliosa passione ... so piuttosto che è più spesso x noia , x avere delle emozioni , xk le amiche ci sn passate e vuole provarlo ( o raccontarlo ) , x nn non perdere uno che le scrive sms , le fa compagnia e da spalla , x curiosità , etc etc .... che molto spesso l iniziativa è sua e nn di lui ....
 
     
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 19:05 via WEB
beh, insomma, non è che tu hai l'onniscienza in queste questioni... per tua fortuna (o sfortuna), non hai mai tradito da sposato, no? e quindi non puoi saperlo...:-P
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/01/11 alle 19:18 via WEB
dire il proprio parere e portare argomentazioni vuol dire discutere mica essere onnisciente :)))) si parla nn solo di proprie esperienze personali , quel che dico deriva da quel che osservo e che mi si racconta ...
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/01/11 alle 22:53 via WEB
mah! secondo me scoppiate di vanità, maschietti!
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/01/11 alle 23:59 via WEB
nn più di lei che si vanta di averci conquistato ... o no :) ?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 18/01/11 alle 09:36 via WEB
Ody... ma che mi comini...?!? Ossignurrr .... quando lo saprà Bret...:-P
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 22:37 via WEB
sull argomento fatti cento commenti da marion ... nn si può far tt dappertutto ... do il link :)http://blog.libero.it/MOMENTIdiME/commenti.php?msgid=9752390#commento_36483793
 
 
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 23:02 via WEB
chi vuol leggere il tuo pensiero andrà da Marion.
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/01/11 alle 23:11 via WEB
cè anche il tuo e di marion ... e si è detto tt ....
 
     
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 23:15 via WEB
credevo che ti stessi autocitando...
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/11 alle 23:05 via WEB
Secondo me è la premessa ad essere sbagliata: "Mi spiego meglio: se incontro un uomo e quell’uomo mi piace, mi affascina, mi attira a se, io non gli chiedo solitamente chi sia, che faccia, quanto guadagni, se abbia contratto la varicella o il morbillo da piccolo. Su questo non concordo; in genere non lo si fa quanto si hanno sedici, diciotto o vent'anni, ma poi capita che ci si penta amaramente di non averlo fatto.... Inoltre sembra che tutto sia dominato dalla passione, scatta o non scatta? Se scatta allora è fatta , a prescindere? C'è qualcosa che non mi suona...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 23:15 via WEB
Tutto è dominato dalla passione Marion. Da che altro, scusa? Se t'innamori di un uomo sposato quale altra motivazione puoi avere se non la passione e il piacere di amare quell'uomo e solo lui? Non è come avere un marito, no? non è l'amante quella che deve proccuparsi della moglie, E' il marito che ha un legame con lei. Che poi l'amante debba restare al suo posto sono d'accordo. Che debba non chiedere e accettare sono d'accordo. Ha scelto lei quel ruolo. Ma non ha scelto lei di tradire la moglie. Vorrei che su questo ci fosse chiarezza e finalmente lo si vivesse come un punto fermo. Per me è imprescindibile.
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/01/11 alle 12:37 via WEB
Tutto è avviato dalla passione. E siamo perfettamente d'accordo. Ma visto che ci hanno dotato di un cervello decisamente più potente di quello degli animali, oltre che di sensi e cuore, sarà bene usarlo. O no? Non pretendo che l'amante si metta a fare l'altruista e si preoccupi della moglie (almeno dei figli di lei, già sarebbe qualcosa, ma posso capire e condividere il tuo ragionamento) ma quanto meno che si preoccupi di sè stessa! Ma che senso ha fare la seconda, raccattare le briciole, sapere perfettamente che anche quello che sembra amore in realtà non lo è ma è puro istinto, è solo un attimo, è solo un reciproco scambio di bisogni? Non sarebbe meglio fermarsi in tempo e dedicare le proprie energie ad un uomo che può essere solo e soltanto nostro?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 13:12 via WEB
Sono d'accordo con te, mia cara, ma che senso ha allora stare con un uomo che ti tradisce con un altra, che non lo fa, come dice Volpe, nemmeno per passione, ma pare solo per svuotare i condotti dell'uretere... Non è che si può rispondere tanto facilmente. E poi vorrei evidenziare una frase nela tuo commento: Non sarebbe meglio fermarsi in tempo e dedicare le proprie energie ad un uomo che può essere solo e soltanto nostro?..... Quante donne possono dire questo con sicurezza... Non siamo forse destinate tutte, mogli e amanti, a con- dividere, chi più chi meno consciamente, l'uomo dei desideri?.
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/01/11 alle 13:25 via WEB
L'uomo tradisce. E' un dato di fatto. Mettiamocelo in testa. Chi più, chi meno, chi per caso, chi per vizio. Il senso di stare con uno che ti tradisce è che, avendo ben chiaro che prima o poi qualsiasi uomo ti tradirà, quell'uomo una volta ti ha scelta, ha fatto dei figli con te. Tu l'hai scelto perchè ne eri innamorata e visto che l'amore coniugale non è un sentimento e nemmeno un'emozione (come invece lo è l'amore in generale o quello all'inizio di qualunque relazione) ma è un progetto, non è possibile interromperlo. Da ingegnere, non lascerei mai nessun progetto a metà :)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 13:45 via WEB
E fai bene. Anche se io non credo affatto che tutti gli uomini tradiscano. Come ingegnere dovresti dare più fiducia al genere maschile. Ovviamente facendo una scelta scrupolosa...:-))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/01/11 alle 14:35 via WEB
I casi sono tre: o l'uomo ha una moglie eccezionale che se lo coccola dalla mattina alla sera (e questo è il caso meno frequente perchè le mogli di solito hanno problemi più importanti a cui pensare tipo che cucino stasera?), o l'uomo non ha occasioni per tradire, o l'uomo ha qualche disfunzione sessuale :))
in tutti gli altri casi, il 99% dei casi, non esiste marito che non tradisca la moglie
 
     
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 14:38 via WEB
opperbacco!!! .... detto così, fa quasi senso...:-(((
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/01/11 alle 18:48 via WEB
fa senso xk usi i parametri cn cui giudicate le donne ..e tra quelli tranquilli un uomo nn tradisce se un altra donna nn gli dà la chance ... strano che tu pensi che ad un uomo basta desiderare x conquistare ... ora da mamma di un maschio potrai verificare , un uomo va in bianco il 90 % .. ;) hai una strana visione :) lui va vicino a lei , la corteggia e lei le viene la passione ..... :))))))))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 19:08 via WEB
ho detto che ad un uomo basta desiderare? ho detto che deve esserci desiderio reciproco altrimenti non accade nulla...e in questo particolare caso uno/a deve decidere di saltare il fosso e non tener conto del fatto che l'altro è sposato, ovvero... ci son quelle che vanno solo con quelli sposati, ma è per farsi comprare una borsa po un paio di scarpe... Altrissima cosa...:-))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/01/11 alle 19:12 via WEB
da tt quello che scrivi appare che se lei diventa l amante sia colpa dell uomo , invece è sempre la donna che decide ... quello che decide/vuole l uomo nn conta mai niente ... se una donna vuole u uomo ci riesce , nn è vero il contrario ... e molte donne stanno cn gli sposati n x i regali (!!!!!!) ma xk così nn sn tanto appiccicaticci .... :)))))
 
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 23:47 via WEB
Per Volpe: Ho cancellato un tuo commento perché conteneva considerazioni del tutto estranee a questa discussione. ciao
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/01/11 alle 19:02 via WEB
nn era estraneo ricordare cose su cui x tel mi hai dato ragione ... :)
 
calipso81
calipso81 il 17/01/11 alle 08:15 via WEB
Se sei davanti una persona seria (uomo o donna) che non è alla ricerca solo ed esclusivamente dell'ebbrezza di un rapporto fisico, allora il tradimento (perchè è di questo che alla fine si parla) avviene perchè non hai ciò che vuoi o hai qualcosa che ormai non senti più come tuo. Il fatto è che bisognerebbe dire da principio tutto e lasciare andare l'altro/a, soprattutto se l'altra persona è quello che vorresti e che ti piace. Ma c'è anche un altro piccolo problema: tendiamo ad idealizzare, la quotidianità è ben altro e c'è il "rischio" che ciò che era bellissimo e affascinante diventi il solito rompiballe :)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 13:36 via WEB
diciamo che tendiamo ad idealizzare, e basta. Se un uomo ci piace diventa subito l'unico degno di quell'appellativo per qualità bellezza e cervello. Il fatto che sia sposato a volte diventa un extra come il colore delle cravatte o il tipo di pantalone che indossa. Ed invece dovrebbe essre un motivo per fuggire a gambe levate, Che cosa ci spinga, al di la della pasione, ad imbarcarci in una storia di sofferenza e di rinuncia, nonché frustrazione, non te lo so dire. Per me vale quel che ho scritto: lo vedo come uomo, e nulla più. Ed è forse così che lui vuole esser visto, no? Che poi mi pare che ci siano due tipologie di donne che assecondano questo tipo di desideri: le comparse o figuranti, quelle che nulla vogliono se non uscire con quest'uomo solitamente generoso affettuoso ma non appiccicoso. Assecondano i suoi desideri, sono figuranti ne senso che hanno una bella e gradevole figura e bon... tutto li!... Poi ci sono le primedonne, quelle che anche se sono in seconda serata devono essere le prime, in qualsiasi momento. Danno molta importanza all'uomo in questione, lo assecondano, lo coccolano, lo consigliano, e s'intrufolano in ogni orifizio della sua vita come gas nervino. cercando di distruggere la sua resistenza. Ovvio, sono le più pericolose. Sono suddivise in varie classe di grandezza, come ogni stella che si rispetti. Io appartenevo ovviamente a questa categoria, ma ad un livello abbastanza basso. Per fortuna.
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/01/11 alle 18:59 via WEB
nn sn le più pericolose , se nn x se stesse ... scambiano copione , sovradimensionano le cose , nn vedono la realtà sn possessive e diventan nemiche della moglie ... di fatto diventano un aut aut e sn incompatibili cn lui .. e quando sn scaricate dànno la colpa a lui , anzi a tt il genere maschile ....
 
     
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 19:22 via WEB
non è MAI stato il mio caso...:-))
 
ventodamare
ventodamare il 17/01/11 alle 11:09 via WEB
Io non giudico e non condanno, credo che ognuno abbia il suo sentire e puo' fare cio' che vuole. Pero' e' importante essere chiari subito, non suscitare aspettative se non ce ne sono, e soprattutto non crearsele.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 13:38 via WEB
Non suscitare è un conto...che poi, nel tempo uno si lascia andare, no?...non crearsele.... Hai mai visto una persona non crearsi aspettative al di la di ogni ragionevole dubbio?!?... di solito, se non lo fa, non glie ne frega un cazzo di chi ha davanti...:-))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/01/11 alle 11:39 via WEB
Non potrei mai innamorarmi di un uomo sposato, per il semplice fatto che è sposato. Qualunque altro suo motivo di attrattiva perderebbe per me immediatamente fascino. Potrei innamorarmi invece di uno libero, anche se io non lo sono. Credo che quando succedono queste cose, le responsabilità sono equamente divise tra le tre persone coinvolte, lui, lei e l'altra. So per certo che la moglie non si rende conto della sua parte di responsabilità, ma anche che non è così preponderante come in genere il marito fa credere all'amante. So, altrettanto per certo, che è una causa persa. La moglie, se si gioca bene le sue carte, vince sempre. E alla fine se ne ricava soltanto un gran dolore e un senso di frustrazione per tutti. Io credo che il vero motivo che spinge le donne ad innamorarsi di un cuore impegnato, sia il senso di sfida. Siamo tutte profondamente insicure, anche chi non crede di esserlo o non lo dà a vedere. E' il "come saprei amarti io, nessuna mai" che può spingerci in questa folle impresa.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 13:23 via WEB
Infatti è un'impresa folle e senza uscita. Ma se al mondo ce n'è anche solo una che ci riesce, tutto cade... tutto diventa senza senso, non esiste prevenzione per gli affari di cuore. S'impara a tirarsi indietro prima. Ma dipende proprio e solo da chi hai davanti.
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/01/11 alle 13:26 via WEB
Dipende solo da che moglie ti trovi davanti :) se te lo lascia oppure no.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 13:47 via WEB
eh eh eh..... (io son convinta che certi mariti andrebbero lasciati un pochino alle amanti...tornerebbero indietro a gambe levate!!)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 13:48 via WEB
grazie. Ma dicci il tuo parere in merito...:-))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/01/11 alle 19:08 via WEB
appare sempre più l uomo cm un re travicello .... nn credo che c entri molto se nn x essere l oggetto di dinamiche femminili ... si prende la propria parte di vanteria e fa lo spettatore
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/01/11 alle 13:28 via WEB
complimenti per questo post così sincero
 
 
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 19:21 via WEB
grazie Massimo, ora vorrei sentire anche il tuo parere...:-))
 
simona1808
simona1808 il 17/01/11 alle 18:55 via WEB
Magda complicata questa cosa..amare un uomo sposato ti può portare ad accettare e fare cose che sono lontane anni luce dalla tua natura..ma poi questa inevitabilmente si superficializza e reclama , portandoti ad assumere comportamenti tali che ti facciano riconoscere nella stessa..perchè ciò che consapevolmente accettiamo all'inizio non è quello che inconsciamente desideriamo. ^___^Comunque io conosco uomini che hanno lasciato mogli per le amanti e donne che hanno lasciato mariti..pochi a dire la verità,di solito si tende a vivere con trasporto e lievità prendendo il bello di questi rapporti ,come fosse un tonico .^___^ Ciao Simo**
 
 
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 19:24 via WEB
analisi precisissima. Io però ho conosciuto pochissime persone che in fase di corteggiamentyo valutino attentamente i pro e i contro...son sicura che esistano..e che stanno meglio di tante altre. Ma il mondo è fatto anche di svampite...:-))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 17/01/11 alle 22:21 via WEB
Vabbeh, mi riesce difficile commentare senza sembrare obsoleta, ma tanto lo sai già che io sono della vecchia scuola, che quando ci si sposa si sta insieme nei giorni belli e nei giorni brutti, senza evasioni. Un giorno l'amore sarà a + 100, altri sotto zero, ma non è questa una buona ragione per venir meno alle promesse fatte e fuggire dalla relazione per crearsi una illusione di vita fuori della realtà, all'insaputa del-della consorte che ha ancora fiducia nel rapporto e nel coniuge. Ecco, se dopo averne parlato insieme entrambi decidono di cercare altre vie, può essere. ma le storie vissute di nascosto, tradendo la fiducia dell'altro, l'amore col tasto ON-OFF per le ore da dedicare all'amante, prima di tornare a testa bassa dal legittimo consorte, pronti a vedere ogni suo difetto, di cui l'amante è esente, per me sono destinate al fallimento. E le scuse di tanti uomini del tipo 'Anche se penso a un'altra io non tolgo nulla a mia moglie, o marito' per me son solo goffi tentativi d'ingannare se stessi, e l'altro. Una donna che accetta il ruolo secondario di amante, consapevole di dover essere sempre la donna di seconda, o terza, o quarta classe, perché ci sono uomini capaci di avere più di una relazione extraconiugale contemporaneamente, sa da subito che non potrà pretendere molto, anzi, si dovrà accontentare dei ritagli di tempo, di scampoli di amore. Ma penso che abbia già messo in conto la sofferenza e viva aspettando, anzi paventando il giorno dell'addio, quando lui deciderà che è troppo stressante stare coi piedi in due scarpe e tornerà dalla legittima consorte. Poi magari recupera le energie ed è pronto a iniziare una nuova storia, in una continua altalena di sentimenti e tradimenti. Mi sembra tutto molto triste. Ma sai che io sono all'antica. Ciao
 
 
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 22:42 via WEB
non sei all'antica, sei saggia..:-)))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/01/11 alle 22:59 via WEB
e io voglio aggiungere che alla fin fine in queste storie, sposati o non sposati non conta molto. è la relazione stabile, magari con figli, con condivisione economica e con tetto "coniugale", la stabilità, insomma, che rende la posizione della cosiddetta amante FRAGILE
 
 
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 23:31 via WEB
fragilissima... di vetro... basta un tic...e va in frantumi...:-))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/01/11 alle 00:05 via WEB
bene , ci siamo arrivati .. andate e avvertite tt le altre :) :) :) ... 'notte
 
     
magdalene57
magdalene57 il 18/01/11 alle 09:35 via WEB
che novità!!
 
Wonderwife
Wonderwife il 18/01/11 alle 00:22 via WEB
troppo tardi e troppo impegnativo leggere bene il post e i commenti (mica stiamo parlando di pettinare le bambole!!), quindi... ci rivediamo domani :)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 18/01/11 alle 15:08 via WEB
impegnativo veramente...:-)
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 18/01/11 alle 13:24 via WEB
Innamorarsi di un uomo sposato ha anche il vantaggio del non dover lavare i suoi panni. A questo serve la moglie mentre all'amante resta la parte dolce, il sentimento che non sente più per la moglie se non per altri motivi anzi legami come figli, casa, conto corrente (magari al rosso). Per altro: innamorarsi di un uomo sposato anzi .. vale (per i maschi) anche l'innamorarsi di una donna sposata ha sempre quel bello di .. segreti frizzanti ..
 
 
magdalene57
magdalene57 il 18/01/11 alle 15:12 via WEB
se penso che mio fratello fa le lavatrici e stira pure .... Ti sento un poco riduttiva come moglie, Io credo invece che ci sia tanto, ma tanto di più. Appunto, quel progetto <in comune> che mai sfiorerà la vita dell'amante....:-))
 
   
eccomiqui4
eccomiqui4 il 18/01/11 alle 21:57 via WEB
Figurati .. anche mio marito stira ma .. ricordo di aver parlato con tanti maschietti 'pigri' che decisamente si servivano dell'albergo moglie' :)))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 19/01/11 alle 12:59 via WEB
un albergo a ore, o pensione completa!?
 
Wonderwife
Wonderwife il 18/01/11 alle 14:53 via WEB
Innamorarsi di un uomo sposato (o di una donna sposata) non può prescindere dalla regola del carpe diem. Progettare un futuro diverso è un po' come costruire un castello di carte. Poi a volte accade che il sogno non detto si realizzi, ma è un'ipotesi remota se la relazione coniugale non era traballante già da prima. Se non si è disposte a vivere ogni giorno come se fosse un regalo a rischio di sparizione, meglio desistere, pena la sofferenza
 
 
magdalene57
magdalene57 il 18/01/11 alle 15:14 via WEB
carpe diem .... C'è chi ne fa un modus vivendi. Finché dura
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Speriamo che l'estate veda il tuo ritorno
Inviato da: surfinia60
il 15/06/2024 alle 19:36
 
ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

MULTIETNICITà

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963