Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

Messaggi di Agosto 2023

La patatina e Rocco

Post n°2870 pubblicato il 31 Agosto 2023 da magdalene57
 

Le patatine mi fanno impazzire!!

Sono sempre state il mio street food preferito fin dai tempi della scuola, e poi ancora in quelli del lavoro: seduta alla scrivania, tra una scansione e l'altra, trascorrevo la mia paisa pranzo sgranocchiando patatine e fregandomene dei grassi e del sale: puro godimento.

Quando poi il nostro Rocco nazionale ha cominciato a far pubblicità proprio al marchio preferito (per me le migliori) mi sono anche divertita: pubblicità ironica e simpaticissima, come quelle che facevano ai tempi di carosello, dove dicevano e non dicevano, l allusione era di casa.
Comunque, m'è venuto in mente Rocco perché ho letto un suo intervento che ho trovato interessante, non solo perché in poche parole spiega gli artefici dei film porno, ma sopratutto perché, come padre, si rende conto del danno che sti film e sti siti han fatto.
E se lui proprone di oscurarli (compreso il suo) penso lo dica con cognizione di causa.

Poi però, nel corso del pomeriggio, mentre cercavo di riabilitare l'occhio alla lettura, sono incappata in un altro articolo: Rocco propone ad Arisa un film dei suoi.. però educativo e romantico. (ma non era Arisa che si era proposta per prima?)
Diciamo, più o meno, il film che tutti (in tanti) vorremmo interpretare, non educativo, ma romantico e piacevole. E di sostanza

Magari la Disney potrebbe produrlo...

 
 
 

Una ragazza quasi vecchiaragazza

Post n°2869 pubblicato il 26 Agosto 2023 da magdalene57

C'era una volta una ragazza che baciava i rospi di tutte le specie contando che uno si trasformasse in principe;  spogliava margherite dicendo: m'ama non m'ama; guardava le stelle cercando quelle cadenti per esprimere un desiderio; quando mangiava o faceva per la prima volta qualcosa andava con la mente ai suoi sogni, scegliendo quello più importante.

Una voltaz questa ragazza inciampò in un uomo, anzi due, anzi tre, anzi quattro, ma in nessuno di loro riconobbe l'uomo che aveva nella sua mente. Provava e riprovava, ma niente era mai come lei avrebbe voluto. E la reagazza continuava ad inciampare con la tenacia di chi cerca l'impossibile. E baciava rospi, sfogliava margherita, guardava le stelle..etc...etc...

Un giorno inciampò e sentì profumo di pane appena sfornato, calore di casa, risate e giochi. Niente era come aveva sognato che fosse.
La ragazza era confusa.

Anche perché non era più una ragazza, il tempo era passato anche sulle sue ginocchia...
La vecchiaragazza era confusa.

Probabilmente lascerà senza nemmeno provarci.
Perché la ragazza è un coniglio.
Perchè vive nel mondo dei sogni. Le piace sedurre, essere sedotta.
Di tutto il resto ha paura.

 
 
 

Parma vs Piacenza: vince Fiorenzuola

Post n°2868 pubblicato il 21 Agosto 2023 da magdalene57

Sono uscita un attimo, e quando parlo di un attimo intendo proprio quella frazione di tempo che serve per mettere un piede innanzi all'altro sperando che nella vita null'altro debba farti altro male....

In quell'attimo mi hanno punto centocinquanta insetti non definibili zanzare, ma abbastanza  simili per ledere il mio sistema nervoso. Cerco di mantenermi calma. Ma l'autocontrollo cede: perché dovrei trattenermi???

Ho portato mamma a Fiorenzuola. Li abitano i suoi cugini da parte materna. Riconosco che sono una razza a parte. A loro il riconoscimento di stirpe europea doc.
Mai visto, mai convissuto con tale coesione, senso della famiglia.

Sai quando ti senti parte di un mondo che non conosci, o che è troppo avanti per essere accettato oggi? Mi vien da chiedermi: ma i miei genitori, da quale pianeta arrivavamo? e perché non si sono integrati? Perché noi siamo così diversi??? e perché cazzo tutto ci vedono come dei super eroi

Io ho l'impressione che la gente si sia fumata il cervello. Che abbia scambiato il malessere con la rivalsa.

Io non sono una bestia, E lo dico con le lacrime agli occhi: se fossi una bestia non capirei nulla, o solo una parte delle dinamiche umane.  Di quelle che ho fissuto.
Piangerei di un amore perduto e mi prostrerei per un amore possibile, fatto di carezze e di promesse.

Forse qualche crocchetta, una scatoletta qua e la... Ma poi scaspperei. Condapevole che potrei morire di fame, di stenti...

Ma da che cazzo di pianeta son venuti sti parenti piacentini??!!??

(Credo sia l'imprinting di quella gran v..a di M.L.d'Austria, che uno lo vedeva, uno lo benediceva)

 
 
 

Esiste solo il tempo di una sorriso

Post n°2867 pubblicato il 19 Agosto 2023 da magdalene57
 
Tag: di me

Per me, ieri , era Giovedì. Convinta.

Stamattina mi son svegliata pensando che fosse Domenica, benedetta Domenica.

Qualcuno ha scritto, o mi ha scritto, che il tempo non esiste. E' solo un invenzione che ci accompagna, e che ci permette di parlare di ieri oggi e domani.

Ma il tempo in realtà è una lunga linea retta che parte il giorno in cui nasciamo, e finisce quando moriamo.

Tutto quello che accade lungo la linea della retta sono semplicemente punti d'inizio di altre linee rette, alcune corte, alcune lunghe, che non ci appartengono: sono le vite degli altri che nemmeno s'incontrano con la nostra.  Credo che semplicemente, per noi, partano da li, senza sapere3 il perché.

Se siamo bravi, avremo generato linee meravigliose; altre volte, un insieme di punti non collegati fra loro

Comunque, resta che  solo verso quest'ora ho ricordato che oggi è un sabato qualunque di agosto.

Non so se posso, riesco. Non lo so

 
 
 

Ho incontrato un Orso, e non ho avuto paura...

Post n°2866 pubblicato il 16 Agosto 2023 da magdalene57

Con lui sorrido molto, anzi, a volte mi fa proprio ridere, con quel suo modo molto compassato di esprimersi con me, di muoversi.
Sembra non ci sia, addirittura che non posi i piedi per camminare, eppure quando gli ho messo una mano sulla spalla per non cadere sull'acciottolato, era ben solido, quasi solidale a mantenermi in salute nonostante i tacchi..
Quando parlo con lui, ora si è ribellato e parla anche lui, cerca di intrufolarsi a fatica nei miei discorsi, dicevo, quando parlo con lui lo stuzzico, gli sorrido, lo guardo negli occhi, ma lui resta impassibile.
Sembra lontano anni luce, ma poi scopro che analizza le mie parole, i miei pensieri, traendo le sue conclusioni.
Anche quando a tavola gli ho preso la mano, non l ha ritirata, e abbiamo parlato così, come fosse una cosa naturale. Ma il mio abbraccio quando l'ho salutato e il bacio che gli ho dato, castigato, ma sulle labbra, l ha colto di sorpresa. Ho avuto l'impressione scappasse da me... Credo.
Mi pare mi abbia detto che quello che scrivo gli piace, e mi sono brillati gli occhi, me lo diceva guardandomi negli occhi. Poi il cibo e il vino hanno alterato le nostre, le mie, percezioni, niente era più come prima.
Se torna un altra volta lo porto nella terra degli Orsanti, in montagna, verso Bardi: da li partivano gli ammaestratori di orsi, gli Orsanti.  A quel tempo anche nel nostro appennino c'erano orsi, venivano catturati ed imparavano a danzare e tant'altro. Partivano insieme ai loro ammaestratori e giravano l'Europa con coi loro spettacolini. La meta prediletta era l'Inghilterra. E' una meta perfetta per gli orsi, no?

 

 
 
 

HO LASCIATO IL NIDO

Post n°2865 pubblicato il 13 Agosto 2023 da magdalene57

Avete mai visto i nidi tra gli alberi, o quelli nascosti sotto i tetti? Se ne stanno li, accoglienti,  sicuri che niente turberà ciò per cui esistono i loro intrecci morbidi. Fra quella meraviglia, il mondo inizia e finisce, quando i piccoli, sicuri e cresciuti, volano via... lontano. Per sempre.

Quando ci dissero che dovevamo chiuderci in casa e non avere più rapporti con nessuno, io, fino ad allora ero una normale signora di sessantanni  con due cani di grossa taglia che ogni giorno portavo a passeggiare e correre liberi nelle colline dietro casa, e fra i vitigni. Loro erano liberi e felici, io libera, serena, anche mediamente felice, ma sopratutto molto disposta verso le persone, sempre alla ricerca di persone con cui chiacchierare.

Con la quarantena mi ritrovai sola, con due cani, su una collina, dentro ad un castello con tre cinte di mura. Il mio letto divenne il mio nido, i cani avevano lo spalto a loro disposizione, correvano, giocavano, ma bastava che io scendessi le scale per presentarsi agitati, pronti per la passeggiata. E sul loro bel muso vedevo la delusione. Ma la notte venivano in camera, si sdraiavano ai lati del letto, qualche volta si vedeva anche la gatta girovaga, e mi tenevano compagnia, controllavano se avevo bisogno di carezze e dolcezza. Non me l'hanno mai negata

E qualche volta ho anche pianto, ho cercato di consolarmi come ho potuto. A volte facevo l'aperitivo per conto mio e non era certo un aperitivo allegro. Mai fare aperitivi in solitudine!!
Comunque, anche quel periodo è passato. Ma il "nido" no. Mi è rimasta la difficoltà ad uscire coi cani, ora con Stella, l'altro è morto. Sono bloccata, vestirmi e fare un giro con Stella è quasi come scalare una montagna. Ci vuole tempo mi hanno detto, ma il tempo passa e io resto sempre bloccata.

Ma oggi ho preso una decisione: vado in montagna a trovare i ragazzi.
E così ho fatto. Andata e ritorno su una strada da sudare, e Stella dietro che mi guardava estasiata...  Abbiamo fatto quello che facevamo tanto tempo fa, e i ragazzi hanno ricordato Tex, il nostro dolcissimo, e sono stati meravigliosi con me... Il loro abbraccio e i loro baci sono il mio futuro nido...

Grazie al cielo, e a me stessa, ce l ho quasi fatta...

 
 
 

Giochino stupidino ma che svela molto di me

Post n°2864 pubblicato il 08 Agosto 2023 da magdalene57

io mi sento come questa musica

1) Oltre la classica casetta di campagna, l'albero pieno di foglie e il prato pieno di fori non so disegnare

2) Sono mamma e nonna

3) Possiedo un cane femmina, ed una gatta: Stella ed Olivia. Avevo anche un cane di nome Tex. lo abbiamo salutato un anno fa.

4) La mia casa dentro e fuori è bianca: sembra di essere su un isola greca

5) Parlo lentamente e con un tono di voce credo basso...a parte qualche acuto.. ma parlo molto: almeno con alcune persone. Dovrebbero sentirsene lusingate

6) Mi piace tutto ciò che è salato: patatine, salame, pizza. La nutella no, poco poco

7) mi piace creare con lana e cotone: borse, maglioni, coperte

8) Mi piace colorare i mandala. Ho comprato tanti libri e li ho dipinti: non sono capolavori, ma fanno scuola. A me.

9) Amo nuotare e passeggiare nell'acqua

10) Sono credo abbastanza autoironica.

11) Mi piacerebbe cucire, crearmi delle cose per me. Una volta lo facevo, autodidatta, Poi mi si è rotta la macchina da cucire e ho mollato tutto. Ma di idee ne avrei..

12) Al supermercato annuso tutti i detersivi e gli ammorbidenti.

13) Mi piace il caldo perché vuol dire che poi prendo il sole, e ci si veste in due secondi..

14) Ho vissuto nove anni dentro la torre di un castello. Ai miei piedi la pianura.

15) Sono una creativa

16) Adoro le scarpe. Ne ho di tutti i tipi. il mio tacco lavorativo è 5 cm, quello serale una volta 10. In estate zeppe  e ballerine.

17) Mi piacciono molto le cose che iniziano con S

18) In auto sono diventata molto prudente da quando sono nonna. Mia figlia dice che sul rettilineo le lumache ci superano. Quando sono sola invece pigio..

19) Non sopporto molte cose. A volte anche me stessa.

20) Non sono mai stata a vedere un’opera all’Arena di Verona, se per quello nemmeno al teatro della ma città, perciò mi ascolto i cd

21) Non sono mai stata a Parigi: errore giovanile... a Parigi io e il fidanzato preferimmo comprare un Maggiolone..

22) Mi piace dormire nelle lenzuola pulite e profumate, morbide se possibile e leggerissime

23) La prima cosa che guardo di un uomo sono le mani... e gli occhi

24) Mi piace il verde da alcuni anni a questa parte lo indosso in varie gradazioni. Ho abbandonato dopo un amore che sembrava eterno il blu. Amo comunque i colori, e li indosso.

20) Non indosso mai nulla che non non sia stirato. questo accadeva una volta.Adesso mi concedo strappi alla regola.

21) Faccio sempre colazione con caffè,  toast bello secco e notizie on line

22) Mi piace entrare in casa e sentire odore di pulito... quando mai...

23) Odio rifare il letto, ma ci dormo malissimo se non è perfetto

24) Sono metereopatica abbastanza. Ma molto di più intuitiva

25) Il nome maschile a cui sono evidentemente più legata è Roberto: mio nonno, mia sorella e i miei due mariti.

26) Mi piace stare sul divano a chiaccherare con una coperta anche leggerissima, ma qualcosa che mi dia il senso del relax.

27) Cammino sempre scalza.

28) Porto sempre il rossetto o il lucidalabbra.

29) Perdono, dimentico le cose e le persone. per quello perdono.

30) Mio padre era un brav'uomo, sciava, era nel soccorso alpino, cucinava il cinghiale, faceva partitone a briscola e gli piacevano le donne

31) Avevo una migliore amica ci siamo perse: mi son sempre chiesta come mai. Non oso domandarglielo, è della Bilancia, mi direbbe qualcosa di gentile e basta. Ora ho altre migliori amiche poche ma buone e brontolone

32) Amo il mare e vorrei andarci a vivere, chissà che non ci riesca una volta in pensione: ma amo la solitudine..dovrebbe essere un posto isolatissimo

33) Mi piace stare sotto il getto della doccia a pensare e ricordare quando la doccia la facevamo in due

34) Adoro il salame di felino, il rumore delle cicale e il fiume in estate, e il contrabbasso

35) Mi piace tantissimo il film: La mia Africa

36) Mi innamoro facilmente, vorrei concludere la mia vita amando per lungo tempo

37) Uso vari profumi, e d'estate ho sempre nella borsetta un acqua rinfrescante profumata. Mi piace quando la gente mi dice: che buono.... Mi girano i coglioni quando si segnano quello che uso

38) Scelgo il doccia schiuma a "momento": quando vado al super li annuso tutti e poi scelgo

39)  Io mi vedo in un modo che poi in foto non è: mi son rotta le balle di questa discrepanza, evito di farmi fotografare

40) Mi piace coccolare il mio uomo e viziarlo: una volta un uomo mi disse: sei  proprio una gheisa

41) Mio nonno materno era un possidente decaduto e poi tanto altro; mio nonno paterno andava sui tralicci della corrente elettrica

42) A volte sono invidiosa.

43) Da ragazza adoravo dormire in tenda con le amiche e stare sveglia nelle notti di pioggia a contare le gocce. Poi ho scoperti gli alberghi...

44) Ho traslocato fin'ora 10 volte. E non credo sia finita: se c'è qualcosa di meglio val la pensa andare

45) Quello degli animali è un discorso particolare. Li amo ma non mi piace l'eccesso mostrato da alcuni.

46) Sono una discreta cuoca, una volta cucinavo di più, ora convivo con mia madre a cui van bene solo poche cose

47) Conosco il dolore fiico e psichico. Me lo curo  da tanto tempo

48) Di mio padre credo di avere l'affascinamento, gli occhi. Il resto sono la fotocopia di sua madre, cioè mia nonna. Da mia madre ho preso ahimé alcuni tratti del carattere, ma continuo a lavorarci

49) Ho scoperto di essere multiorgasmica grazie ad un uomo che non aveva fretta di finire. Si sa, le grandi scoperte hanno bisogno sempre di due menti..

50) Bevo tantissima acqua e faccio tanta plin plin.

51) Avevo una pelliccia, andava di moda e mia madre mi portò a comprarla, coi miei soldi. l'ho usata un po' di tempo poi l'ho portata a far pulire. Ma dato che nel frattempo ti insultavano se ne indossavi una, l'ho "dimenticata"  in lavanderia... Non sono una legata al valore delle cose...

52) Dormo tantissimo, più dei neonati. Se solo non mi chiamassero continuamente

53) Mi piace più mangiare che cucinare e ahimè negli anni la figura ne ha risentito..

54) Soffro quando le persone mi deludono, spariscono, fanno il contrario di quel che dicono

55) Mi piace mangiare i  tortelli di zucca crudi e i carciofi alla romana

56) Per amore ho fatto follie. Ma come si fa a smettere??

57) Sapevo sciare e ci andavo con mio padre e i miei fratelli; sapevo giocare a pallavolo ed ero direi potente; sapevo suonare la chitarra e il pianoforte, la prima per diletto, il secondo per studio

58) Non ho mai donato il sangue...credo sia troppo zuccheroso

59) Amo le gonne, di più i vestiti

60) Coltivo il mio orticello di erbe aromatiche, ed anche qualche pomodoro e zucchino e cetriolo.. Negli anni ho scoperto una passione green

61) Avevo quattro fratelli e una sorella, sono la più grande ma non la più matura

62) Uso lo spazzolino da denti con setole medio dure e un colluttorio cremoso che fa schifo

63) Mi piace il vino rosso fermo, il vino bianco mosso, il vino bianco fermo, il vino ambrato, il vino....

64) Mi piace viaggiare in treno, è legato ad incontri o ricongiungimenti ... sempre cose allettanti.

65) Mi piace preparare le polpette di carne e i carciofi, la torta fritta e le patate in padella con rosmarino e aglio

66) Adoro le arachidi ma mi fanno infiammare le gengive, tengo sempre uva passa o candita per mio  nipote Diego che ne va pazzo. Come lo zio Jaky d'altronde

67) Per me il vero frutto del peccato è la banana: mia nonna non mi permetteva mai di mangiarla, diceva che ingrassava

68) Molti anelli li ho venduti non mi andavano più bene, con gli anni le mani cambiano, le mie almeno.  Però mi piacciono grandi. Ne indosso spesso uno con un  solitario. Lo indossavo. Mi sono spariti due anelli con due solitari. Sono un anima da non solitari

69) Mi piace l’argento. d'estate è il top. Preferisco orecchini e bracciali comunque

70) Mi interesso di politica e qualche volta ho pensato di buttarmici ..Ma forse avevo bevuto un po'

71) Una volta leggevo tanto, ora mi addormento e poi ho pochi soldi per comprare libri, e quelli sfogliati da altri mi fano un po' senso

72) Non sopporto la persona "tuttologa" o quelle che non sanno ascoltare e sparan cazzate pure di  parlare

73) Sono generosa e altruista. A volte troppo generosa .

74) Vorrei vincere al superenalotto.

75) La mia idea di famiglia si scontra con le abitudini di famiglia
76) Ho due adorabili nipoti: Diego e Rocco e di questi son nonna, poi ne ho 18 di cui son zia...

77) Sono cattolica perché mi hanno battezzata e ecc… ma non so a cosa credere…forse meglio credere solo in se stessi.. 

78) Mi piace la candeggina

79) Quando mi abbronzo divento nera come il carbone.

80) Sono abbonata a Netflix e Prime video

81) Adoro adorare.

82) Mi piaccionole ostriche.

83) Adoro l’autunno.

84) Non uso l’ombrello.

85) Sogno di rapinare la banca nella quale ho il conto.

86) Odio soffiarmi il naso sui fazzoletti di carta..

87) Mi piacciono i cappelli anni ‘30.

88) Uso il Kajal...non esco senza

89) Mi piace tantissimo baciare.

90) Il mio obiettivo: essere felice

91) Amo sedurre, ed essere sedotta.

92) Accetto sempre le sfide, anche quelle che probabilmente perderò: l'importante è partecipare

93) oltre ai sms mando brani musicali o brani da libri che sto leggendo: è così che corteggio

93) quando parlo muovo le mani

94) Adoro le unghie colorate  l'ultima follia: ogni unghia un colore diverso

95) Amo i profumi floreali, unica eccezione un profumo a base di pera e fiori

96) Ho tante borsette. Fosse per me ne comprerei una per ogni vestito e /o scarpa

97) Amo immensamente i tappeti. Ne ho messo uno in terrazza quando fa caldo ci si cammina sopra che è un incanto

98) Mi piace cantare. Andavo in un locale il venerdi sera giusto per cantare canzoni dei miei tempi, suonate dal vivo dal cuoco

99) Sentire suonare una Banda mi commuove. Sempre

100) Mi piace scrivere, mi libera il cuore e fa volare la mente.

 
 
 

L'appuntamento

Post n°2863 pubblicato il 02 Agosto 2023 da magdalene57
 

- Desidera qualcosa?-
Lo guarda, lo sguardo è schermato da lenti da sole - marroni, mi raccomando, le voglio marroni - come mai, chiese sua figlia - perché il mondo è più vero se lo vedi attraverso il marrone, che non è mai marrone, ma diventa ambrato -
- Sto aspettando una persona ... mah ora che ci penso, mi porti uno spritz, molto ghiacciato, senza ghiaccio! - il cameriere, stizzito, se ne va... - vaffanculo, se ti pago il ghiaccio come fosse campari..

E' agitata, fa caldo, s'è truccata con cura, rivoli di sudore scivolano lungo la schiena e nell'incavo del seno. Nella borsa porta sempre un ventaglio, ama i ventagli, fanno fresco e mettono in risalto gli occhi.. li compra nei negozietti dei cinesi, sopravvalutati come importatori di ventagli, sarebbe meglio fare un salto in Spagna... dio come erano belli i ventagli comprati a Siviglia. Regalati. Ci si affeziona a certe cose quando ormai non le abbiamo più, pensando che non fossero per lei se ne disfò senza nessun rimpianto, oggi trova che starebbero bene con l'abito che indossa,

Guarda impaziente l'orologio. E' un poco in anticipo, ma d'altro canto ha parcheggiato lontano, preso un autobus per il centro, ed ora è li, dove devono incontrarsi, e ha fretta che scorra questo tempo infinito. Speriamo arrivi lo spritz!

Non sa se è una buona idea incontrarlo qui. Le hanno detto: trova un posto all'aperto, in centro, pieno di gente!! E quello è il posto più in centro e all'aperto e pieno di gente che lei ricordi dai tempi della sua giovinezza. Anzi, talmente pieno di gente che quel somaro di cameriere ancora non è tornato con il suo spritz. Le toccherà berlo d'un sorso, per non fare la figura dell'alcolizzata.. già... e se non gli piacesse bere..?

Grazie, lo metta pure qui, mi dica quanto le devo, pago subito.

Si guarda attorno e nessuno suda come lei. Il medico dice che sono gli effetti della menopausa. Lei sa che sono gli effetti dell'ansia da prestazione.

Non che debba prestare nulla, anzi, con lui non vorrebbe prestare ma dare, semplicemente dare, senza obbligo di ricevuta, come un regalo. Casomai potrebbe scrivergli un biglietto...
ha per caso un foglietto bianco da darmi, uno qualsiasi..?
ci guardo signora, un attimo..
Il cameriere torna con un foglietto a quadretti, di quelli che si usavano per scrivere il conto prima di passarlo alla cassa, un foglietto leggermente ingiallito ... chissà da quanto tempo ce l'hanno, forse era nascosto in un cassetto, .. dal tempo in cui ci si lasciava due righe scritte...

Fruga nella sua borsa, fruga come una ladra, cerca l'unica cosa con cui val la pena scrivere un biglietto di compleanno.. 
Addenta una patatina e guarda davanti a se. Non vede gente, non vede edifici, suda, e vede il cielo troppo luminoso. Guarda l'orologio. Le sembra di essere li da troppo tempo, non solo per lui, per chiunque.
Lo spritz è ancora ghacciato, la gente attorno non suda. E lei sente un nodo in gola, e forse una specie di lacrima all'angolo degli occhi. Ma potrebbe essere sudore.

Mio caro,
se mi leggerai vorrà dire che sarai arrivato, in ritardo, e avrai chiesto di me al cameriere. E lui avrà capito che sei tu.
Ti ho aspettato, ho sudato, ma faceva caldo; ho pianto, ma è colpa dello spritz.
Ti ho aspettato, e ti ho amato, e desiderato. Potevo amarti di più?..
Non credo.
Grazie. Mi sono sentita viva.

Cammina, e si sente libera. Ha smesso di sudare nonostante dall'asfalto salgano folate di calura infernale. Cammina e non sente nulla.
Nulla.

Sente solo passi veloci dietro di se ... è solo pioggia, un primo, timido inizio di pioggia.

 
 
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Speriamo che l'estate veda il tuo ritorno
Inviato da: surfinia60
il 15/06/2024 alle 19:36
 
ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

MULTIETNICITÀ

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963