Creato da HO.PERSO.LA.DENTIERA il 04/12/2006
Se io non brucio e Tu non ardi, se tutti e due non prenderemo fuoco, chi mai dissiperà le tenebre? (NAZIM HIKMET)

immagine

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!
Visitalo

 

Area personale

 
 


immagine
WELCOME

immagine immagine immagine

immagine immagine immagine

immagine immagine immagine

NEWS

immagine immagine immagine

immagine immagine immagine

SIESTA!

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 

Tag

 
 

Contatta l'autore

 
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 97
Prov: EE
 

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

Ultime visite al Blog

 
stefanoschigianlucabona2007sirenette86edilgentilesrlYANI62raffy5504andreadolcissimo280boucelucadep1968petraccantonellacamperistisagradopatri820FIC0_VINTAGEphilosofo1Giuseppe.Marinelli
 

Ultimi commenti

 
Un augurio per un 2008 che ti veda realizzare tutto ciò che...
Inviato da: bimbayoko
il 29/12/2007 alle 14:39
 
serenità e armonia: ^___^ jò
Inviato da: JON.L
il 25/12/2007 alle 20:11
 
Un abbraccio forte ed un sorriso per augurarti gioia,...
Inviato da: bella64_g
il 25/12/2007 alle 08:13
 
Aahahahah:-)Buone feste a te ed ai tuoi cari,Martina
Inviato da: bimbayoko
il 23/12/2007 alle 01:47
 
davvero trasgressivo
Inviato da: Anonimo
il 10/12/2007 alle 00:08
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

immagine
MANIFESTO DEL BLOG

Questo Blog non è una Segreteria di Partito! Pur avendo delle convinzioni personali, l'autore non disdegna di accogliere chi la pensa diversamente. Non aspettatevi costrutti di chissà quali qualità: qui si scrive per il piacere di farlo, ma, soprattutto, per confrontarsi, discutere e capire.
I contenuti di questo Blog non seguono una rotta predefinita. Navigando nel mare delle idee, veleggio lì, dove mi portano le emozioni: attualità, pensieri sparsi, divagazioni e parentesi infinite, ma, anche,
sproloqui e cazzate intimiste...perchè no?
Il Blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità ed attraverserà periodi comatosi: vivo, lavoro, amo, sorrido e piango, ma certo,
non mi sveglio alle cinque per scrivere un post.
Le immagini presenti nel Blog sono state talvolta reperite dalla rete; quelle a firma k.a.j.a.l, sono state da me create utilizzando materiale prelevato dal web.

Potete fumare, ubriacarvi, bivaccare in questo Blog e riprodurne i contenuti, a condizione di citare la fonte ed indicare l'url. Però sia chiara una cosa...questa è casa mia...

quindi non sporcate !!!!

immagine

"Non so dove i gabbiani abbiano il nido,
ove trovino pace.
Io son come loro, in perpetuo volo.
La vita la sfioro,
com'essi l'acqua ad acciuffare il cibo.
E come forse anch'essi amo la quiete,
la gran quiete marina.
ma il mio destino
è vivere balenando in burrasca."

immagine

immagine

immagine

Tu sei responsabile della tua rosa.
Va a rivedere le rose
ti accorgerai che la tua

è unica al mondo.

 


immagine


immagine

Una palabra entonces, una sonrisa bastan.
Y estoy alegre,
alegre de que no sea cierto.

 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 


immagine

immagine

- Crea Testi Glitterati
- Scarica Alfabeti Animati
- Modifica on line le tue Gif

- Banner Generator On Line
- Test caricamento On Line
- Riduzione Url


immagine

immagine

- Il Forum di Pc-Facile
- Pc Self Computer facile
- Pc Al Meglio
- Pc Primi Passi
- Genietto delle mie parti

immagine

"E adesso so che bisogna alzare le vele e prendere i venti del destino,
ovunque spingano la barca.
Dare un senso alla vita può condurre alla follia,
ma una vita senza senso è la tortura dell'irrequietezza e del vano desiderio"

 


immagine

immagine

immagine

immagine

immagine


Vivere
col sole negli occhi.


 

immagine


Dopo un pò comprenderai la sottile differenza fra stringere una mano ed incatenare un'anima, e comprenderai che amore non significa dipendenza e che compagnia non significa sicurezza.


immagine


Incomincerai a comprendere che i baci non sono contratti ed i doni non sono promesse, e incomincerai ad accettare le sconfitte a testa alta e con gli occhi bene aperti, con la compostezza di un adulto e non con il dolore di un bimbo.


immagine


E imparerai a tracciare la strada sull'oggi, perchè il terreno del domani è troppo incerto per essere pianificato.
Dopo un pò comprenderai che persino il sole può bruciare se ne prendi troppo.


immagine


Allora, cura il tuo giardino ed abbellisci la tua anima, senza aspettare che qualcuno ti regali dei fiori.
E imparerai che puoi veramente farcela, che sei veramente forte e che vali veramente molto!

Veronica A. Shoffstall


immagine


 


Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più ristretti.
Spendiamo di più, ma abbiamo meno, comperiamo di più, ma godiamo meno. Abbiamo più istruzione, ma meno buon senso, più medicine, ma meno benessere.
Beviamo troppo, fumiamo troppo, spendiamo senza ritegno, ridiamo troppo poco, guidiamo troppo veloci, ci arrabbiamo troppo, facciamo le ore piccole, ci alziamo stanchi, vediamo troppa TV e preghiamo di rado.
Abbiamo moltiplicato le nostre proprietà, ma ridotto i nostri valori. Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso. Abbiamo imparato come guadagnarci da vivere, ma non come vivere. Abbiamo aggiunto anni alla vita, ma non vita agli anni. Siamo andati e tornati dalla luna, ma non riusciamo ad attraversare il pianerottolo per incontrare un nuovo vicino di casa.
Abbiamo conquistato lo spazio esterno, ma non lo spazio interno. Abbiamo creato case più grandi, ma non migliori. Abbiamo pulito l'aria, ma inquinato l'anima. Abbiamo dominato l'atomo, ma non i pregiudizi. Scriviamo di più, ma impariamo meno. Pianifichiamo di più, ma realizziamo meno.
Abbiamo imparato a sbrigarci, ma non ad aspettare. Costruiamo computers più grandi per contenere più informazioni, per produrre più copie che mai, ma comunichiamo sempre meno.
Questi sono i tempi del fast food e della digestione lenta, grandi uomini e piccoli caratteri, ricchi profitti e povere relazioni. Questi sono i tempi di due redditi e più divorzi, case più belle ma famiglie distrutte.
Questi sono i tempi dei viaggi veloci, dei pannolini usa e getta, della moralità a perdere, delle relazioni di una notte, dei corpi sovrappeso e delle pillole che possono farti fare di tutto, dal rallegrarti, al calmarti, all'ucciderti.
E' un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino. Un tempo in cui la tecnologia può farti arrivare questa lettera ed in cui puoi scegliere di condividere queste considerazioni con altri, o di cancellarle.
Ricordati di spendere del tempo con i tuoi cari ora, perchè non saranno con te per sempre.
Ricordati di dire una parola gentile a qualcuno che ti guarda dal basso in soggezione, perchè quella piccola persona presto crescerà e lascerà il tuo fianco. Ricordati di dare un caloroso abbraccio alla persona che ti sta a fianco, perchè è l'unico tesoro che puoi dare col cuore e non costa nulla.
Ricordati di dire "vi amo" ai tuoi cari, ma soprattutto pensalo. Un bacio ed un abbraccio possono curare ferite che vengono dal profondo dell'anima.
Ricordati di tenerle le mani e godi di questi momenti, un giorno quella persona non sarà più lì.
Dedica tempo all'amore, dedica tempo alla conversazione e dedica tempo per condividere i pensieri preziosi della tua mente.
E ricorda sempre:
la vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ce li tolgono.

George Carlin


 
 

 

 
« DIGILAND...TOGLI LE MANE...Community Trash »

Una storia finita...

Post n°68 pubblicato il 19 Marzo 2007 da HO.PERSO.LA.DENTIERA
 

immagineQuando finisce una storia rimaniamo attoniti, smarriti, sospesi. In realtà la fine di una storia non è mai improvvisa nè avviene per caso. L'evento scatenante può essere una piccola cosa senza importanza, ma la parola fine è il frutto di un percorso graduale ed inconsapevole, del quale percepiamo le avvisaglie, negando a noi stessi cosa stia succedendo, rifiutando l'idea che quel momento così triste stia arrivando proprio per noi.
Il più delle volte prolunghiamo stupidamente il dolore di entrambi, reiteriamo la sofferenza evitando di prendere coscienza dell'amara verità.
A guidarci è il timore del cambiamento, l'assuefazione ad uno status quo, la pallida illusione di poter ricostruire, di poter sanare, di poter ancora andare avanti insieme.
Spesso il rapporto è ormai morto da tempo, la relazione è stanca, provata dalla quotidianità, prodiga di malumori ed avara di momenti di gioia; ma noi continuiamo sordi e ciechi a percorrere un tunnel, ignari che quella luce tanto desiderata, quel piccolo spiraglio intravisto in lontananza, non sia la possibilità di riprovarci insieme, bensì l'inizio di una vita nuova, di un nuovo percorso.
Io ho provato tantissime volte a farti cambiare idea ed a nulla vale ormai la mia tardiva presa di coscienza, così come è sterile e crudele il tuo "je accuse".
Pure, sento il bisogno di ammettere le mie pecche, di farlo pubblicamente...è l'ultima carezza che ti riservo e nasce dal profondo del cuore...è il mio modo per dirti che sono cambiata, che ho compreso cosa non abbia funzionato tra noi, che mai più dopo te, ripeterò gli stessi errori.
Confesso di avere ignorato i tuoi segnali di allarme, ne prendo atto. Nel graduale lavacro della mia coscienza, ammetto gli sbagli innumerevoli commessi, prendo atto soprattutto di averti chiesto troppo.
Quante volte mi hai chiesto sostegno ed io nel più muto egoismo ho tirato avanti, come se nulla tra noi potesse mai cambiare!
Quante volte ti ho coperto di strumentali ed artificiose attenzioni volte semplicemente a farti essere più accomodante, paziente ancora per un pò.
Quante volte ho infierito su di te perchè avevo perso le staffe, incurante della tua stanchezza e dello stress che ti procuravo!
E' vero, ci sono stati momenti, giorni, mesi indimenticabili, carichi di complicità e di passione, ma il loro ricordo oramai non riesce ad alleviare il dolore che ci affligge entrambi.
Ho capito mesi orsono che questo giorno sarebbe prima o poi arrivato, ineluttabilmente.
Ho sperato e provato e sperato e riprovato ancora.
E' dura da ammettere ma il giorno è giunto.
E' difficile ammetterlo, riconoscere che la nostra storia è finita, ma devo farlo, devo farlo per la tua sopravvivenza, per il tuo benessere, ma anche per me stessa.
Anche il mio ultimo tentativo è stato vano!

Ti ho comprato una scheda di rete e ti ho promesso che ti avrei offerto un sostegno...che da oggi ti avrei chiesto il meno possibile, rivolgendo altrove le mie richieste pressanti.
Ma hai avuto il rigetto!
Il tuo disco fisso è ormai giunto allo stremo, colmo di librerie orfane, di periferiche sconosciute delle quali più nulla ricordo, di driver vaganti nell'oblio e di programmi shareware scaduti e mai disinstallati.
Non c'è proprio più scampo per noi!
Anche l'ultima speranza di creare una rete wireless tra te ed il portatile, è andata delusa: hai detto BASTA...


P.S. Sono mesi ormai che per lavorare su un qualsiasi file devo necessariamente essere connessa altrimenti mi pianti in faccia la tua stupida clessidra per ore!
Rifiuti di entrare in rete col portatile? E va bene!
ADESSO BASTA! SI TI FORMATTO!

HO.PERSO.LA.DENTIERA

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> spirito guida su viaggio spaziotempo
Ricevuto in data 23/03/07 @ 10:17
Nello scamanesimo si è soliti associare ad ogni persona uno spirito guida, che ne rappresenta la ...

 
Commenti al Post:
JON.L
JON.L il 23/03/07 alle 10:20 via WEB
bè dai... bello il post, spero riguardi solamente il pc... ^__^ Nonostante i miei limiti cerebrali e grazie alla tua pazienza ci sono arrivato, un grazie e un abbraccio forte forte ciao ross serena giornata.
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 25/03/07 alle 19:16 via WEB
oddio.. fino all' ultimo pensavo si trattasse di una persona.. poi, non capivo che c' entrassero il disco fisso e i driver, finchè, ho intuito che l' altro doveva essere un elemento elettronico.. ih ih!! meglio tardi che mai..
 
CapJaneway
CapJaneway il 27/03/07 alle 15:06 via WEB
GRAZIE...PER LA LIBERTA' DI TITTI
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/07 alle 21:42 via WEB
di nulla jana. E' una battaglia condivisa e condivisibile. Stasera inserirò il lenzuolo virtuale anche su blogspot nel blog satellite di calamaio e domani in quello su splinder. HO.PERSO.LA.DENTIERA
 
CapJaneway
CapJaneway il 27/03/07 alle 22:53 via WEB
TITTI PINNA NEL BLOG DEL GIORNO! http://blog.libero.it/omniamundamundis/ IN QUESTO BLOG C'E' IL LENZUOLO VIRTUALE E' BLOG DEL GIORNO IN PRIMA PAGINA
 
arsenika.s
arsenika.s il 29/03/07 alle 15:19 via WEB
beh, forse, anche se involontariamente, sei riuscita a scattare una foto dei matrimoni "tipo"... spero che fra te e P.C., magari con un buon antivirus.....
 
CapJaneway
CapJaneway il 04/04/07 alle 21:15 via WEB
MESSAGGI E ARTICOLI X TITTI GRAZIE ANCHE A NOI E ALLE MAIL CHE TUTTI HANNO INVIATO, avant'IERI SUL CORRIERE DELLA SERA C'ERA UN ARTICOLO SU TITTI PINNA PARLAVA DI SEQUESTRI DI SERIE A E B FORSE..SIAMO RIUSCITI A SMUOVERE LE ACQUE CONTINUIAMOOOO???????????????????????
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 06/04/07 alle 07:56 via WEB
buongiorno Ross..^_^ a quando un nuovo post per il tuo blogghino?!..
 
FrAnCeSkA9
FrAnCeSkA9 il 07/04/07 alle 04:31 via WEB
Buonanotte... Domani passa da me, c’è 1 Sondaggio... O meglio stavolta qualcosa di serio sul quale soffermarsi a parlare.. Ti aspetto. Bacioni E Tanti auguri di buona Pasqua... Franceska J
 
morton0
morton0 il 07/04/07 alle 21:21 via WEB
Buona Pasqua, amica carissima. Quando ci sentiamo per il nostro progetto?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/04/07 alle 21:26 via WEB
anche subito roby se ti decidi ad accedere al messenger!! :-)) Ross
 
fragolarossa1960
fragolarossa1960 il 07/04/07 alle 23:26 via WEB
ti auguro una Pasqua serena ...bacione....
 
 
HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 08/04/07 alle 15:19 via WEB
tanti auguri anche a te fragola.
 
cateviola
cateviola il 07/04/07 alle 23:56 via WEB
Buona Pasqua, Ross
Tanti auguri di cuore
Un abbraccio!
ps sto cercando di guardare più spesso il Sole
 
 
HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 08/04/07 alle 15:24 via WEB
Cate ne sono felice! Il termine pasqua etimologicamente indica il passaggio. Noi gli attribuiamo il valore semantico di resurezione o rinascita. La tua pasqua dunque è già iniziata, se è vero che stai guardando più spesso il sole. E credo sia iniziata anche la mia, perchè sto cominciando a guardare altrove
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 08/04/07 alle 07:32 via WEB
Auguri Ross. un abbraccio Marie
 
 
HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 08/04/07 alle 15:29 via WEB
Buona pasqua anche a te Marie, che siano giorni sereni innanzi tutto. Ancora grazie per avermi sollevato da quell'incombenza che mi procura allergia. Il resto in pvt. Ross
 
bella64_g
bella64_g il 08/04/07 alle 11:00 via WEB
Cara Ross tanti auguri per una Pasqua piena di gioia, serenità e felicità...un abbraccio ed un bacio gabry
 
 
HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 08/04/07 alle 15:20 via WEB
grazie gabry, ricambio l'abbraccio e gli auguri ed appena ricarico il telefonino ti chiamo e ci facciamo una bella chiacchierata. A presto Ross
 
saradria
saradria il 08/04/07 alle 19:01 via WEB
BUONA PASQUA. Con l'augurio che possa esserci sempre nei cuori gioia amore e felicità.Adriana
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 11/04/07 alle 00:08 via WEB
...passo ogni tanto...Giuro sul momento c'ero cascato; ho dovuto rileggere il post tre volte per capire...poi mi son fatto una grandiosa, colosale, fantasmagorica risata...notte - Mauro - e...complimenti...
 
stellacometa_80
stellacometa_80 il 16/04/07 alle 22:50 via WEB
io penso come te che una storia non finisce all'improvviso ma è un "morire" graduale...lento!!!piano piano ci si allontana senza più riuscire a riavvicinarsi...e allora bisogna mettere la parola fine per non farsi del male di più!una serena serata...baci
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 21/04/07 alle 18:28 via WEB
ciao Ross !!! a quando un nuovo post ?! ^______^bacioniiii
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/04/07 alle 18:58 via WEB
difficile che sia ora. Mi hanno dato un pugno nello stomaco: di quelli belli forti...devo prima riprendermi. Io reagisco così, mi chiudo in me stessa, sempre di più...Baci Marie
 
fantasy.65
fantasy.65 il 24/04/07 alle 21:57 via WEB
ciao ... ho chiesto ad un amico di rendere più visibile una e-mail che mi è stata inviata ed ho inserito nel mio blog ... è una poesia di una ragazzina malata terminale che chiede di far girare la sua poesia e di inviare una e-mail ... non si chiedono soldi ma solo e-mail ... è tutto spiegato nel post... visto che l'amico non ha fatto più di tanto ora mi rivolgo a te ... é possibile dare più visibilità a questa e-mail? Per favore leggi il post ... DANZA LENTA è il titolo della poesia. Un grazie anticipato!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/07 alle 00:40 via WEB
fantasy, purtroppo quella che hai ricevuto altro non è che una catena di sant'antonio via internet, oltre che una bufala. Questo testo gira dal 1999 e non è stato scritto da una ragazzina. Puoi leggere le informazioni a questo link
http://attivissimo.blogspot.com/2006/07/danza-lenta-bufala-sulla-pelle-dei.html
 
fantasy.65
fantasy.65 il 28/04/07 alle 10:25 via WEB
... son proprio imbranata eheheh ... e pure credulona! Ho fatto cercare il medico, perchè ho la testa un pò dura e ieri sera ho avuto una risposta, logicamente negativa! Ho tolto i riferimenti del caso dal blog e ... mi servirà pure questo! ciao e grazie!
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 29/04/07 alle 22:26 via WEB
buona serata - mauro -
 
cateviola
cateviola il 01/05/07 alle 00:13 via WEB
Buon Primo Maggio, Ross! E buona notte...
Un abbraccio dalla nuvola viola
 
dorianobello
dorianobello il 01/05/07 alle 08:45 via WEB
BUON I MAGGIO... Grillo Parlante
 
morton0
morton0 il 01/05/07 alle 11:52 via WEB
Buon primo maggio, Roby
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/05/07 alle 22:44 via WEB
Grazie a tutti, non prendetemi per maleducata se rispondo solo ora...ma in questo blog ci entro poco :-((
 
dorianobello
dorianobello il 04/05/07 alle 07:34 via WEB
 
morton0
morton0 il 05/05/07 alle 17:51 via WEB
Grazie anche da parte mia ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/05/07 alle 22:07 via WEB
Rosssss che fine hai fatto?
 
animedeserte
animedeserte il 21/05/07 alle 14:14 via WEB
ciao sper di vedere acora un poster tuo anna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963