FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« IL SAPORE DEL SALEW LA CARNE »

UNA LETTERA D'AMORE

Post n°317 pubblicato il 02 Ottobre 2015 da fosco6
Foto di fosco6

Tempo fa una cara amica di blog mi ha inviato una mail contente una Lettera d'Amore che  aveva scritto recentemente dopo che  una storia, in cui forse aveva creduto o almeno sperato, si è dissolta lasciandole probabilmente l'amaro in bocca.
Ha voluto che  dessi a queste sue emozioni la mia voce, così ho pensato, con il suo permesso, di pubblicarla anche nel mio blog e di interpretarla, sperando di cogliere in qualche modo le sensazioni che l'hanno accompagnata e che probabilmente sono comuni a molte donne che si sono sentite deluse da qualche uomo su cui avevano coltivato delle aspettative, e che forse, almeno in parte, potrebbbero riconoscersi nella parole della mia amica, che per ovvi motivi  preferiamo ambedue che rimanga anonima.
(Essendo io un uomo ho dovuto cambiare il destinatario, trasfomandolo in donna, ma la lettera originale è naturamente rivolta ad un uomo).


Ciao amore mio,
permettimi di chiamarti così una volta ancora…
Non so bene il significato di questa lettera, ma all’improvviso ho sentito il bisogno di scriverti tutto quello che ho dentro.
Da quando mi hai lasciato tutto mi sembra inutile.
Avrei tanto desiderato ancora una volta parlare con te, ricominciare una nuova amicizia, un nuovo”noi”, ma tu non hai voluto e forse è stato meglio così, grazie per avermi  bloccato.
Non nego che ho le lacrime che bagnano ancora la tastiera, mi sento vuoto, ferito, abbandonato.
Mi  guardo allo specchio e non mi riconosco più. Ho ancora lo stesso volto di sempre, ma senza vita, senza gioia. Non più quella luce negli occhi che mi faceva brillare una volta, nulla, ma solo dolore e lacrime. Vorrei ritrovare la persona che ero tanto tempo fa, prima che la sofferenza mi spezzasse il cuore, e per nessuno altro, ma solo per me. Mi manca il suo sorriso, la sua gioia di vivere, la sua spontaneità, ma quella persona è morta e non tornerà mai più a vivere. Per quanto posso, cerco di vivere la vita in tutti i suoi doni, così come viene, giorno per giorno cercando di superare le avversità. Cerco di trovare la forza immergendomi nel tuo ricordo o nelle parole di una canzone, ma non ci riesco...non trovo pace. Ho l´impressione che dentro di me stia cambiando qualcosa, mentre io non voglio cambiare. Che mi succede? Qualcosa mi spinge a pensare di essere pentito di averti amato cosi tanto, ma no, perché quando l´ho fatto ero felice. Io ho trovato quello che molti cercano e pochi trovano, io ho trovato l'amore.
Mi sarebbe piaciuto averti anche solo per un’ora, un giorno, non mi sarebbe importato, rimarrà un sogno.
Non rimpiangerò mai la dolcezza che ti ho donato negli attimi in cui ho avuto la possibilità di starti vicino.
Se da una parte ho tanto desiderato averti, dall’altra ho tanto desiderato perderti, pur sapendo che non avrei smesso di soffrire e che non sarei stato meglio, perché sei tu tutto quello che desidero avere. Ma non è giusto, tu non mi ami, sei libera di vivere la tua vita come vuoi… non sono io che posso renderti felice e ora l’unica cosa che voglio è saperti felice...in fondo anche se ti dicessi che ti amo, se lo ripetessi mille volte e mille ancora niente cambierebbe. Continueresti a stare lontano, nel tuo mondo dove io non ho un posto, continueresti ad essere felice come lo sei sempre stata anche senza di me.
Fa male sapere che ti ho avuta per un attimo e adesso dovrò passare un tempo infinito senza di te, fa male sapere cos'è la felicità e non poter fare nulla per farla durare.
Ti ho amata e continuerò a farlo per sempre perché il mio cuore batte più forte di ogni cosa.
Ti amerò anche quando dovrò chiamare amore chi non ha la tua faccia, passerò una vita di bugie e rimpianti nascosti da un sorriso falso, perché sai che non posso stare solo, ma che non posso stare con te.
Vorrei odiarti, ma non hai colpa se non riesci ad amarmi.
Addio amore mio. Dai miei occhi continuano a scendere lacrime...solo lacrime, è così difficile dire addio ad una persona a cui si è voluto molto bene, anche se non ti lascerò mai, quindi  non starò qui a dirti quanto sia deluso del modo in cui mi hai trattato, delle poche attenzioni, degli sguardi mancati, dei “ti amo” sputati, delle illusioni e delle ferite. Non ti rinfaccerò il tempo “perso”,  le notti sveglio aspettando un tuo messaggio, la speranza che ti ho dedicato auspicando in un possibile cambiamento. Sarebbe sciocco dirti che avrei preferito non incontrarti, non baciarti, non innamorarmi, non amarti, come un’illusione, un’imbottitura a prova d’urto, un giubbotto anti-proiettili. Nessun rimpianto, nessun “sono stato uno stupido”, nessun “vorrei non averti mai conosciuto”. Io ti ringrazio.
Ti ringrazio dei tuoi sguardi in gelateria, del tuo gelato che mi hai dato con fare voluttuoso, i tonfi allo stomaco e al cuore, le guance rosse e la ménte che non faceva che ripetermi: è tutto vero dunque? Mi ama? Non mi sta illudendo?
Ti ringrazio di non essermi stata accanto quando le lacrime non mi permettevano di respirare, quando l’ansia non mi faceva andare avanti, quando avevo paura, ero triste, ero debole, ero distrutto...
quando avevo bisogno di qualcuno che credesse in me, quando avevo bisogno di “qualcuno” e basta.
Ti ringrazio di tutte le parole belle, i “ti amo” sussurrati, i “mi manchi” tra i sussulti,  delle sere e dei giorni in cui ci siamo bastati come abbiamo potuto.
Ti ringrazio di avermi amato e di avermi dato il coraggio di dirti, quando oramai non mi amavi più, “BLOCCAMI, IMPEDISCIMI DI CERCARTI, LASCIAMI VIVERE, LASCIAMI ACCETTARE QUESTO DOLORE”.
Ti ringrazio perché sei stata una persona splendida, quando mi AMAVI
Ti ringrazio perché mi hai reso felice, quando mi AMAVI.
Ti ringrazio perché sei stata in grado di farmi credere di nuovo nell’amore, quando mi AMAVI.
Ti ringrazio perché amarti è stato un meraviglioso imprevisto, una meravigliosa esperienza, una meravigliosa sensazione, quando mi AMAVI.
Non ti dirò che sarà facile andar avanti.
Non ti dirò che sarà ancora più facile riuscire a capire come facevo a bastarmi un tempo.
Non ti dirò che non ti amo più, che tornerò ad amare, che tornerò ad amarmi.
Ti dirò che ti amo e che non so se amerò ancora, ma quel che è certo è che non amerò nessuno, nessuno al mondo, come ho amato te.

SE VUOI ASCOLTARLA DALLA MIA VOCE CLICCA QUI

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09m12ps12dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963