Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Luglio 2020

...in un abbraccio senza tempo .

Post n°4666 pubblicato il 21 Luglio 2020 da g1b9
 

 

Due ciliegi innamorati, nati distanti, si guardavano senza potersi toccare. Li vide una nuvola, che mossa a compassione, pianse dal dolore ed agitò le loro foglie ma non fu sufficiente, i ciliegi non si toccarono. Li vide una tempesta, che mossa a compassione, urlò dal dolore ed agitò i loro rami, ma non fu sufficiente, i ciliegi non si toccarono. Li vide una montagna, che mossa a compassione, tremò dal dolore ed agitò i loro tronchi, ma non fu sufficiente, i ciliegi non si toccarono. Nuvola, tempesta e montagna ignoravano, che sotto la terra, le radici dei ciliegi erano intrecciate in un abbraccio senza tempo.

Anonimo giapponese.

 

 
 
 

Un giorno un vecchio mi disse:

Post n°4665 pubblicato il 20 Luglio 2020 da g1b9
 

 

Un giorno un vecchio mi disse:” Quando incontri qualcuno, e questo qualcuno ti fa fermare il cuore per alcuni secondi, fai attenzione: questo qualcuno potrebbe essere la persona più importante della tua vita.

Se gli occhi si incrociano e in quel momento c’è la stessa luce intensa tra loro: stai allerta, può essere la persona che stai aspettando dal giorno che sei nato.

Se il tocco delle labbra è stato intenso, se il bacio è stato appassionante e gli occhi si sono riempiti di acqua in quel momento: rifletti, c’è qualcosa di magico tra voi.

Se il primo e l’ultimo pensiero del giorno è per quella persona, se il desiderio di stare insieme arriva a stringerti il cuore: ringrazia Dio, ti ha mandato un dono divino…l’amore.

Se un giorno doveste chiedere perdono l’uno a l’altro per qualche motivo e in cambio ricevere un abbraccio, un sorriso, una carezza fra i capelli e i gesti varranno più di mille parole: arrenditi, voi siete fatti l’uno per l’altro. Se per qualche motivo fosse triste, se la vita le avesse inflitto un colpo e tu sarai lì a soffrire il suo dolore, a piangere le sue lacrime e asciugarle con affetto: che cosa meravigliosa! Lei potrà contare su di te in qualsiasi momento della vita.

Se riesci col pensiero a sentire l’odore della persona come se si trovasse al tuo fianco, e se la trovi meravigliosamente bella anche quando indossa un vecchio pigiama, ciabatte e ha i capelli arruffati.

Se non riesci a lavorare per tutto il giorno, emozionato per l’appuntamento che avete… se non riesci ad immaginare in nessun modo un futuro senza quella persona, e se hai la certezza che la vedrai invecchiare e, anche così, sei convinto che continueresti ad essere pazzo per lei.

Se preferiresti morire prima di vedere l’altra andarsene…allora vuol dire che l’amore è entrato nella tua vita! È un dono!”

Poi sorrise e mi disse: “Molte persone si innamorano molte volte nella vita, ma poche amano o trovano un amore vero. A volte lo incontrano e non prestano attenzione a questi segnali, e lo lasciano passare senza accadere veramente. È libero arbitrio. Per questo, presta attenzione ai segnali, non lasciare che le follie del quotidiano ti rendano cieco alla miglior cosa della vita: l’amore! Quello che è sincero non cambia mai!” 

Carlos Drummond De Andrade

 

 

 

 
 
 

...e le rondini, dove sono?

Post n°4664 pubblicato il 19 Luglio 2020 da g1b9
 

 

All'inizio della primavera arrivavano le rondini. Erano la prima avvisaglia della fine dell'inverno. Ora si sa che le rondini sono arrivate, addirittura in anticipo, quest'anno, ce lo dicono i giornali riportando i dati della  LIPU, che  credo sia un organo di monitoraggio sugli uccelli, situato in diverse parti d'Italia ed attento alle migrazioni e alla fauna avicola stanziale.  Ma dove sono le rondini? Ricordo che quando ero bambina, alla domanda di rito:" Che vuoi fare da grande?" rispondevo:"La rondine". Questi uccellini hanno sempre attirato la mia attenzione; sono bellissimi,di aspetto elegante,colori di sfumature discrete, un cinguettio delizioso,e poi facili da osservare.Tra i giovani non so se qualcuno abbia visto ancora un nido di rondine,quel cono di fango, duro come il cemento arroccato sotto il cornicine di casa, nell'angolo più riparato. E la rondine tornava al suo nido, ogni primavera, finchè aveva vita, deponeva le sue uova e accudiva i rondinini, che , come tutti i neonati, frignavano tutto il giorno. Quanto tempo ho trascorso a guardare quelle rondini, per anni e anni, ho visto nidi sbriciolarsi per il tempo, per mancanza di inquilini, e ho visto giovani rondinelle costruirne altri. E la sera il cielo blu all'imbrunire era tutto una coreografia di rondini e rondoni, che danzavano nell'aria  fresca della sera, per appisolarsi poi sui fili della corrente  elettrica o del telefono.Ho ancora negli occhi la luna sullo sfondo. un cielo sempre più di cobalto e quella fila interminabile di rondini appisolate coi loro capini accostati. Ed ora dove sono le rondini? Ogni giorno , ogni sera cerco nel cielo una rondine,mi capita di rado di vederne una o due, eppure vivo in campagna, ben oltre la periferia della città, ma le rondini non allietano più il mio osservare il cielo, quell'angolo di universo, che più di ogni cosa mi piace. Mi attira come una calamita, mi parla di libertà , di immenso, oltre l'immaginazione, di eternità, fa scorrere i miei desideri  e mi permette di cavalcare le nuvole,  e vorrei ancora essere una rondine... e volare volare lontano da questo mondo, che non mi piace più.

 

 

 
 
 

Il passato...davvero molto curioso.

Post n°4663 pubblicato il 18 Luglio 2020 da g1b9
 

 

Quando tu avrai un passato, Yvonne, ti accorgerai che cosa curiosa che è. Prima di tutto, ce ne sono angoli interi, di frane: dove non c’è più niente. Altrove erbacce che sono cresciute a casaccio, e non ci si capisce più niente neppure lì.  E poi ci sono posti che ci sembrano così belli che uno se li rivernicia tutti gli anni, una volta d’un colore, una volta d’un altro. E lì la cosa finisce per non somigliare più per niente a quella che era. Senza contare quello che uno ha creduto molto semplicemente e senza mistero quando è successo, e che poi anni dopo si scopre che non è tanto chiaro come sembrava, così come alle volte tu passi tutti i giorni davanti a un affare qualunque senza farci caso e poi tutt’a un tratto te ne accorgi. Leonie s’interessa della donna per cui è morto un uomo che l’aveva amata, è più che naturale. Di idee come queste e anche più barocche, ne spuntano tutti i giorni dentro al cranio della gente, me lo saprai dire quando avrai l’esperienza mia.

 Raymond Queneau____ Pierrot, amico mio

 

 Che cosa strana il passato, ogni volta che ti volti indietro scopri cose nuove, emozioni diverse... mi convinco che il passato altro non è che un altro punto di vista.

 
 
 

E mi manchi, mi manchi...da sei anni, amore mio.

Post n°4662 pubblicato il 17 Luglio 2020 da g1b9
 

E tu  vieni a me ogni notte, col vento che mi accarezza il viso,  in questo letto vuoto . E qui ti stringo al mio cuore, da quel momento che mi hai detto addio: quel sorriso e una lacrima nel mare dei tuoi occhi, dove mi sono tuffata e ,annegata la mia vita, vivo solo  nel mio cuore, dove vivi con me in ogni battito finchè anch'io morirò in te, mio amore immenso! E sono già sei anni che non sento  più il tuo calore e mi manchi,mi manchi..

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejacquasalata111amore_nelcuore1paperino61toDOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaiz
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963