Blog
Un blog creato da PierGiorgio18091969 il 04/03/2007

IL MONOLOCALE

And in the end...the Love you take is equal to the Love you make

 
 

IN BACHECA

Sono un ragazzo fortunato, il mio blog hanno premiato...

attribuitomi da: Erika


attribuitomi da: Lisa


attribuitomi: da Bianca

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

 

« Incontri ravvicinati del...Oggi... »

Molte domande, nessuna risposta!

Post n°134 pubblicato il 08 Settembre 2008 da PierGiorgio18091969

Carissime Rita, Angela, Lisa, Ale, Chiara e Paola utilizzo questo post per rispondervi.

In effetti al messaggio precedente mancava la chiosa, ma stamattina ero troppo confuso per scriverla. Ho molte domande e poche risposte.

In primo luogo cos’è che mi cattura di lei a tal punto da tornare alla carica dopo che, per ben tre volte, mi ha rifiutato? Perché lo faccio?

La prima cosa che posso dire è che D. è completamente l’opposto di ciò che sono io.

Cos’abbiamo in comune? Siamo due mondi lontanissimi per cultura, sensibilità forse anche per interessi. E allora cosa c’è in lei di tanto affascinante? Forse una straordinaria bellezza?

No, neanche quella. D. è una ragazza normalissima come se ne vedono tante anche se per me è bellissima e quando mi sorride rimango a bocca aperta, incantato.

Un uomo dovrebbe domandarsi cosa ha di tanto straordinario la donna che ama.

Io questa domanda me la sono posta e la risposta è stata la seguente.

Le emozioni che riesce a trasmettermi, quella voglia di vivere, quel desiderio di migliorarmi e di lottare che avevo smarrito, quella passione febbrile che da tanto tempo non provavo.

Ma cosa fa per trasmettermi tutto questo? Nulla, assolutamente nulla.

So soltanto che in tre mesi sono riuscito a perdere dodici chili tornando in perfetta forma, so che ho addosso una carica e una voglia di vincere in qualunque campo io mi cimenti.

Vi faccio un esempio. La mia ex ragazza per tutto il tempo in cui siamo stati insieme, circa due anni e mezzo, mi chiese di dimagrire. Persi qualche chilo, ma durò poco. Non ricevevo da lei gli stimoli giusti, non mi trasmetteva emozioni forti. Così per quanto mi sforzassi di renderla felice e di aiutarla e l’ ho fatto realmente, lei non è mai riuscita a cambiarmi di una virgola.

D. non mi ha mai chiesto nulla. Non mi ha mai detto dimagrisci, lavora di più, migliorati, fai qualcosa per me. Eppure senza far nulla riesce a stimolare in me il desiderio di automiglioramento.

Riesce a tirar fuori da me l’istinto del guerriero, di colui che vuole lottare e vincere sempre e ad ogni costo. Anche a scopa o a briscola.  In altre parole mi ha rimesso in piedi.

Forse è riuscita in questo inconsapevolmente. Come? Semplicemente sfuggendomi e costringendomi ad inseguirla.

Forse il segreto è tutto in quella frase che lei mi disse: “Io ti piaccio così perché sono stronza”! Ed io le risposi: “No, non mi piacciono le stronze anzi dopo un po’ mi stufano”. Infatti è così. Io le stronze non le sopporto e dopo non molto le lascio perdere. Lei mi rispose che non mi piacevano le stronze finchè non ho incontrato lei.

La realtà dei fatti è che la frase a te piaccio perché sono stronza non è farina del suo sacco. E’ una cosa che le dissi un giorno che si comportò male mentre le stringevo forte i pugni. Volevo combatterla e farle capire che l’avrei affrontata, battuta e conquistata.

Probabilmente il modo migliore per vincere con lei sarebbe stato quello di fuggire per farmi inseguire.

Non l’ ho fatto. Non ne sono stato capace. Perché? Perché ho voluto “drogarla” di certezze affinché lei capisse quanto l’amo e quanto lei avesse bisogno di me.

In realtà sono io quello che ha un disperato bisogno di lei. Sono io ad essere drogato di lei.

Sono io quello che torna sempre. Più mi scaccia e più ritorno.

Tre volte abbiamo litigato e per tre volte sono ritornato alla carica. Ed ogni volta mi ha ripreso.

Ogni volta mi ha detto basta, non voglio vederti più.

La prima volta c’è stata una resa incondizionata da parte mia. Facciamo come vuoi tu, ma continuiamo a vederci. E’ durato poco perché io non mi arrendo alle sue regole.

Abbiamo litigato una seconda volta.

L’ ho rivista e sembrava che avessimo fatto pace. La volta dopo mi ha respinto, ma la successiva ha detto riproviamoci.

Alla terza lite ha rifiutato il confronto e mi ha detto testualmente: “Non mi avrai mai”! Non ti do neanche una possibilità! Non voglio vedere più il tuo numero apparire sul mio telefonino! Grazie di tutto addio per sempre”! Non ha risposto ai miei messaggi, non ha voluto incontrarmi, non ha voluto giustificare certi comportamenti ambigui. Fino a quattro giorni prima della lite ci baciavamo appassionatamente e poi all’improvviso non ha voluto vedermi più senza spiegarmi il perché di certi baci, di certe tenerezze. “Basta te l’ ho già detto non ti amo”!

Dopo appena due settimane mi ha riparlato e mi ha chiesto anche un dvd.

Poteva scacciarmi, poteva dirmi ti ringrazio, ma non ho bisogno della tua attenzione e della tua cortesia. Ti ho detto basta. Levati di torno e via discorrendo.

Perché non mi ha mandato via? Per il timore di una scenata? Perché pensa che così può sfruttarmi per il suo tornaconto? Un dvd o il fatto di accompagnarla non sono un grande guadagno se paragonato al fatto di avere tra i piedi una persona che non si desidera, un rompiscatole.

Cosa c’è nel suo animo il desiderio di infierire, di farmi comunque del male facendomi illudere di qualcosa che non c’è per poi scacciarmi?  A queste domande non mi ha risposto.

E allora perché mi ha commissionato un altro film?

Qual è lo scopo, ottenere qualcosa per poi rinfacciarmi che sono stato io ad offrirmi?

Siamo due persone complicate. Io non so perché la cerco e cosa abbia di tanto speciale, ma vedo l’effetto che ha su di me. Lei continua a sfuggirmi e forse non sa neanche lei perché in qualche modo continua a volermi accanto.

Forse la spiegazione me l’ ha data Angela. Forse D. vuole soltanto sentirsi al centro dell’attenzione, sapere che c’è qualcuno che la pensa e la cerca.

Con l’ex marito si è comportata così per due anni finchè lui non si è stancato.

Io non sono l’ex marito.

Forse D. è solo una donna che ha sofferto molto, che ha avuto due storie che l’ hanno massacrata prima di incontrare me.

Forse la D. che ho in mente io non esiste e quella che incontro è un’aliena, una perfetta sconosciuta, una persona insondabile e imprevedibile.

Una cosa ho capito di lei. Se un giorno dovessimo andare a vivere insieme quando lei ha il ciclo è meglio se mi trasferisco in un altro luogo.

L’ ho capito due sabati fa a cena parlando con un’amica la quale mi ha rivelato che quando ha le sue cose diventa intrattabile e ingestibile.

Cosa mi lega a D. il sesso, la fame di sesso? Neanche quella. Sto bene senza e per il momento non mi manca.

Se fosse una questione di sesso potrei tranquillamente tradirla e andare con un’altra, trovarmene un’altra. Non sarebbe neanche tanto difficile. Non ho mai tradito nessuna e non voglio cominciare adesso.

Non ho voglia di tradirla neanche con la donna più bella del mondo. Perché?

E’ un mistero, un mistero della Fede!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

PG



 

LA MIA VECCHIA CASA

 

VI TENGO D'OCCHIO...

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetaaaacaddadaRavvedutiIn2grecomichele1974Farghi87emmanuela.dellossoBridigalaAllison_MBsols.kjaerAnanke300aleacitosimonanad18strong_passionalessia.gaburrogianmarco.ago
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963