Creato da ilvecchiodelmare il 29/11/2007

La riva del mare

Salute (mentale) & Sanità (mentale)..quel che nessuno dice..

 

 

« Messaggio #157Messaggio #160 »

Post N° 158

Post n°158 pubblicato il 05 Ottobre 2008 da ilvecchiodelmare
 

A Vicenza oggi si è "votato" contro l'ampliamento della base USA.
Si è votato per modo di dire, in quanto il Consiglio di Stato aveva bocciato sonoramente il grottesco referendum indetto dal sindaco di Vicenza (PD) che poneva agli elettori una domanda demenziale: "Volete voi che il comune acquisti il terreno su cui dovrebbero sorgere le abitazioni dei militari americani, per destinarlo a verde pubblico?"
Perchè demenziale? Semplice: il terreno non era in vendita in quanto già ceduto agli Americani.
E a casa mia pretendere di acquistare qualcosa che non è in vendita per mera ideologia politica, ha un solo nome: idiozia. Condita da malafede a go-go.
E poichè il Consiglio di Stato ha risposto giustamente picche alla richiesta di referendum, il democraticissimo sindaco PD ha ritenuto doveroso manifestare il disprezzo della sinistra per le Istituzioni organizzando una buffonata di finto referendum..i cui costi se li sobbarcheranno i contribuenti vicentini.
E tutta questa buffonata, per cosa? Solo per ufficializzare il fatto che a Vicenza c'è un folto gruppo (del tutto minoritario) di sinistri cui viene l'orticaria a sentir parlare di militari USA.
Come se l'antiamericanismo a prescindere della sinistra fosse una novità..
La sola "novità" è stata la certificazione della totale assenza di senso dello Stato del PD (cui appartiene il sindaco barricadero), il menefreghismo del PD per gli interessi economici della città, grazie all'indotto che orbita intorno ad una base militare, la presa in giro dei vicentini da parte del PD (pagata dai vicentini).
Per cosa poi? Per evitare l'installazione di bunker, rampe missilistiche, testate nucleari e chi più ne ha più ne metta?
Nossignori: per evitare la costruzione di villette destinate ai militari USA di stanza nella base.
Per pura e delirante ideologia.
E poi ci venite a fare il sermoncino sul senso dello Stato?
Ma andate a scopare il mare, disonesti BUFFONI!

Il risultato della pagliacciata? Et voilà:

Meno di un terzo dei vicentini ha detto NO alla base USA, prego. Oltre il 70% di Vicenza ha dimostrato di non sapersene cosa fare dell'antiamericanismo della sinistra, con il proprio rifiuto di prestarsi ad una costosa buffonata priva di ogni validità.
L'immagine qui sopra testimonia i nefasti effetti della scuola a moduli fortissimamente voluta dalla sinistra: oltre a
NON SAPER CONTARE, IGNORANO DEL TUTTO IL CONCETTO DI PERCENTUALE..

Commenti al Post:
lllll_June_lllll
lllll_June_lllll il 06/10/08 alle 16:16 via WEB
Ben venga anche uno pseudo referendum (preferisco chiamarlo sondaggio), se vuole essere un modo per i cittadini di far sentire la loro voce (anche se le spese di questa consultazione sono a carico dell'amministrazione comunale e qundi di tutti i cittadini, anche quelli non interessati). Ciò che mi stupisce è come Variati, sindaco di Vicenza, possa parlare di vittoria. Sono andati a votare 24 mila persone su su 85 mila aventi diritto e si grida alla vittoria. Il 70% di chi se ne è rimasto a casa non conta niente? Altra considerazione prettamente poltica: Variati ha vinto al ballottaggio delle amministrative dello scorso aprile, con 27.645 voti (contro i 27.118 voti della sua avversaria, Lia Sartori, rappresentante dell'alleanza Pdl-Lega nord), ma ieri è riuscito a raccimolare solo 23 mila voti. Che fine hanno fatto gli altri 4000 suoi votandi di aprile? Perchè non lo hanno seguito ai gazebo per esprimere il loro voto? Mi domando se questo sindaco rappresenti davvero la maggioranza della popolazione vicentina. Su questo magari un referendum-sondaggio sarebbe utile. Buona giornata
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 06/10/08 alle 19:10 via WEB
Ciao June: chiamiamolo pure "sondaggio"..normalmente però i sondaggi sono commissionati e pagati dalla parte che vuole avere certe informazioni..nel caso in questione invece Variati, il suo sondaggio lo ha fatto pagare agli amministrati che hanno la sventura di essere "amministrati" da un cialtrone di tal fatta.. Ciao..Ste
 
   
madrocs
madrocs il 08/10/08 alle 11:43 via WEB
Le loro sono sempre testacce marce di comunisti: ricordiamo tutti le "elezioni" farsa che organizzavano nei loro "paradisi", dove gli elettori dovevano per forza votare il solo partito candidato, quello comunista: pure lì "vincevano" col 95-99 o addirittura col 101%! Come dire che loro, la democrazia, se la cantano e se la suonano da soli. Per questi spudorati buffoni i numeri sono sempre stati un'opinione: quando vanno a loro sfavore, pure i numeri e le percentuali sono "rigurgiti fascisti"! Ma i "rigurgiti", anzi i vomiti, nascono spontanei al solo sentir parlare di ignobili pagliacciate come questa di Vicenza, visto pure che a pagare è sempre Pantalone, ancorchè non abbia mai avuto la tessera del PCI.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilvecchiodelmare
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCadimoCadimomigolinaossimoragelfaezmorganaa1oranginellatonyriccise_forse_maiviolarosellanino.graziellaSono44gattinfilax6.2spagetivecchiosulmare
 

 

 In questo blog
non si ha paura di esporre
il simbolo delle nostre radici cristiane

 
web stats
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963